No perchè non mi andava in recovery ç_ç
Visualizzazione stampabile
Non centra nulla la recovery (secondo me andabva - dovevi postarepriam di fare qualsiais modifica).
Dovevi rootare il telefono e fare un backup con MTKDroid.
Adesso senza backup sono dolori...
Se non hai le info potresti cercare tutti i file LK.BIN disponibili e non trovare quello giusto.
Cheidi al tuo rivebdiore una copia del firmware del tuo telefono.
complimenti :)
Ultimo tentativo poi lo lancio fuori dalla finestra. Allora ho un Sesonn N9500, il cell ha due virus famosi che ho disattivato, vorrei rimettere un nuovo firmware per fare vera pulizia, ma ho un problema, ho provato tutti i driver e tutti i cavetti che ho a disposizione ma non riesco a far riconoscere il cell al PC, si limita solo e sempre a ricaricarlo, sia con Win7 che con Xp e Apple. Esiste un driver particolare per far riconoscere il cell al pc? grazie
Premessa: non esiste nessun virus famoso nel cellualre. Sono app cinesi e stop presenti non solo nell'N9500 ma nche in brand famosi. Non diffondiamo notizie non vere. E' stato ampiamente dimostrato che erano false segnalazioni fatte da una società antivirus con un mero scopo commerciale.
I driver sono quelli Mediatek.
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Se lo butti fammi un fischio che vengo sotto casa tua.
Virus a parte, avrò 5 cavetti usb 3 pc ma in nesun caso questo telefono mi viene riconosciuto. Solo la prima volta che l'ho connesso il pc si andava acercare i driver che non trovava ora non prova piu neanche a cercarseli, carica e basta. se c'è qualcuno di roma disposto a ripararmelo dietro compenso io sto qui :)
Secondo me è molto probabile che il telefono non sia guasto.
Controlla nel pc la Gestione dispositivi e vedi se collegandolo viene rilevato o c'è un device con ""!".
Prova il telefono e il cavo su un altro PC.
Boh, il mio N9500S non si aggiorna! Pallino rosso dopo aver caricato il DA e lo scatter tramite SPMultiPortFlashDownloadProject!
E dire che ho seguito le istruzioni (e la ROM) inviate dal distributore :(
n9500s non e lo stesso del n9500 direi che sei un pelino OT anche se i metodi sono quasi uguali per il flash, se il distributore ti ha inviato la rom in che formato? non e detto che multiport riesca a leggere tale rom, a prescindere di solito basta flashtool e il piu indicato e diretto al flash, caricando lo scatter (e avendo i driver corretti installati nel pc) si pigia firmware upgrade si attacca il cavo e in teoria la batteria e inizia il flash.
Mi ha mandato il MTK_AllInOne_DA.bin e il MT6582_Android_scatter.txt.
Seguo pari pari le istruzioni ma non va! :(
Scusa, credevo che fosse il thread anche per il mode. N9500S...
Ok, dici che se si dovesse brickare, si accorgerebbero che ho usato il flashtool al posto del SPMultiPortFlashDownloadProject come da loro indicato?
Ovviamente i file caricati restano quelli che mi hanno mandato loro! Il cel ha 10 mesi di vita, aggiorno per via di problemi vari. Grazie.
quella non e la rom quanti mega? secondo me il distributore non sa manco dove sta di casa.
ps: non quotarmi sempre se siamo solo noi a scrivere non c'e' bisogno :)
Questa del quote mi è nuova (e non sono di primo pelo sui forum)...ma ok ;)
20131107_e2106_v89_jbla768_fwvga_DND_1 - 590Mb.
se composta da vari file usa questo
http://www.adsl4all.net/public/Cellu...1328.0.183.zip
il quote e una cosa mia :)
fai prima un backup e meglio
se un file unico prova questa per scompattarlo :) e possibile sia un dump
http://www.patrucco.com/le-guide/bac...-mtk-t293.html
È una cartella con tanti file. Ho usato il flash e ha portato a termine l'aggiornamento in 4min scarsi. Però controllando le informazioni telefono prima e dopo non vedo differenze. Ho mi ha mandato la stessa rom che avevo, oppure in realtà non ha aggiornato nulla. Eppure appena connesso il cellulare senza batteria e poi con, è partito l'aggiornamento...
bene probabile e la stessa rom difficile avere aggiornamenti solo i marchi piu conosciuti li fanno ma nanche tanto facilmente.
potresti trovare/fare un porting che migliora la situazione
Come posso essere sicuro al 100% che si è resettato? Questo procedimento quindi equivale ad un reset di fabbrica? Molto più semplice quindi farlo, dal menù... Il solo fatto che dà menu' in ita come era prima, me lo ritrovo in eng, può garantire che il flash ha agito, anche se rimettendo la stessa rom? Grazie.
Confermano che quello mandato è dicono "il firmware del dispositivo"... quindi nessun aggiornamento :( prossimo passo root e mod. Tnx!
root con vroot oppure eroot, a seconda la risoluzione per moddare il firmware puoi usare alcune rom quasi pronte sostituendo solo alcune parti prelevati dal backup..........ma questa e un'altra storia :)
Esatto. Sembra essere a posto adesso. Grazie. Vedremo più avanti il mod.
Scusa freedgt, potrei avere un tuo aiuto per il brick del mio N9500.....ho brikkato provando ad installare una rom con flashtool 5, ma adesso non da alcun segno di vita neanche in carica. E' quello con il processore MT6582 e quando lo collego con flashtool, ora non succede più nulla....Aiutami per favore, non vorrei utilizzarlo come fermacarte.
Dovevi leggere i vari thread in cui si dice
1. Di pensare 10 volte rpiam di cambiare ROM
2. Identificare il proprio harwdare e vedere se la ROM è compatinbile
3. Se proprio si vuole correre il rischio fare un backup con MTKDroid (+ preparazione file per Flashtool)
Hai fatto un backup della tua ROM? Imamgino già la risposta.
Se la risposta è no devi provare a acso le varie ROM per N9500 con MT6582 disponibili su needrom.com
Quando posti se vuoi un aiuto devi postare i dettagli. Altrimenti è inutile.
Versione Flastool usata (versione completa)
Che moduli hai flashhato della nuova ROM (hai defallagto PRELOADER e SECRO)?
Csoa fai e come lo fai per usare Flashtool e far riconoscere il teelfono.
Grazie di aver risposto, ora spiego tutto:
1.come tutti i pivelli, non ho fatto il bakup della rom;
2. la rom che volevo mettere è questa ROM N9500 MT6582 COMPLETE FIRMWARE | [Official] add the 12/22/2013 on Needrom ed ho deflaggato PREOLADER e SECRO.
3. collego il telefono al Pc via usb appena clicco su download.
4. La versione di flashtool è la flashtool V5.1343.1.
5. ora non so che hardware ho, so solo che il processore è MT6582. se può essere d'aiuto l'ho comprato a gennaio 2014.
C'è qualche speranza?.....
Edita per favroe il tuo messaggio e togli per favore il QUOTE.
Il QUOTE sul emssaggio precedente è inutile.
Per ispondere al messaggio precedente usa "RISPONDI" e non" Rispondi quotando".
E' sbagliato il metodo che usi con Flashtool.
Devi lanciare Flashtool, aprire lo scatter, deselzionare SECRO e PRELOADER, quindi seelzionare DOWNLOAD, e solo succesivamente collegare il telefono al PC (telefono senza batteria).
Esiste un thread dedicato sui tools Mediatek (vedi firma).
scusa l'inesperienza....ma utilizzo il flashtool proprio come hai detto tu, ma non succede nulla...prima appariva la barra rossa ma ora neanche quella. Ho win 8 su computer, ma non credo sia un problema di driver poichè prima lo vedeva e comunque se provo con l'altro telefono ZOPO, flashtool va..inoltre disabilito anche la firma dei driver su win 8.
Cosa altro posso fare?
ho letto il thread dedicato sui tools Mediatek ma non capisco a cosa mi può servire....ho il telefono che è brikkato completamente...c'è un modo da seguire per riportarlo in vita?
pazzesco......non so come ho fatto ma sono riuscito a flashareeeeee:D:D:D
ho eseguito esattamente le operazioni sopradescritte, ma stavolta avevo anche la batteria nel telefono e per far partire il flash dopo aver collegato il telefono ho premuto per caso il tasto accensione....pazzesco è partita la banda gialla ed ha ripristinato tuttooooooooo....
grazie comunque dell'aiuto.....
@folgore5
Il thread sui tool Mediatek serve ad avere le istruzioni sul programam Flashtool.
Nei post precedenti avevi dichiarato un modo di uso Flashtool diverso (prima collegavi il teelfono e poi lnaciavi Flashtool).
Una variazione alla procedura descritta prima, e che se non parte il flash dopo aver lanciato Flashtool, selezionato DOWNLAOD, e collegato il telefono senza batetria (per ultimo) lasciando il telefono collegato inserire la batteria (accendere non serve a nulla...).
Hai ragione, ho scritto male ma la procedura che eseguivo. Ti confermo che uso flashtool proprio come hai detto tu, ma credimi, sarà strano o forse un caso, ma il flash è partito solo quando ho provato a lasciare la batteria e a premere il tasto accensione. Ora sul telefono è installata questa rom ufficiale ROM STAR/SESONN N9500 MT6582 | [Official] add the 12/10/2013 on Needrom , ma il telefono mi dice numero imei non valido e inserendo la sim me la vede ma non mi trova il segnale per poter effettuare una chiamata....Hai un consiglio?....
Vuol dire che "probabilmente" hai
O selezionato Format + Download (o hai riformattao il telefono) o
O seelzionato anche SEC_RO durante il flash (SEC_RO e Preloader) non vannos eelzionati.
Se hai un backupd ella tua ROM originale, puoi suare MTKDroid per recuperare la partizione NVRAM.
Altrimenti devi provare le varie soluzioni in internet per recuperare gli IMEI (al 90% non funzioneranno).
Diamine pensavo proprio di aver resuscitato il morto.....:'(
Ho flashato selezionando anche SEC_RO e preloader, ma solo così è ripartito tutto.....quando provavo solo con download e deselezionando SEC_RO e preloader, non mi succedeva nulla....
Ovviamente NON ho un bakup della mia rom...
Uffaaaa:(:'(:(:'(
Ho trovato questa guida, ora la provo e speriamo....
Grazie e complimenti per le tue capacità.
Per questo è fondamentalke il backup.
Se non funzionava e non avevi nella ROM i file cache.img/userdata.img (o data.img) dovevi fare i tre wipe (data/cache/dalivik cache dalla recovery)
La formattazione deve essere semrpe l'ultima opzione se non hai la partizione NVRAM degli IMEI (backup).
Mo sono cavoli.
Buongiorno a tutti ed a Bovirus in particolare a cui chiedo scusa se mi intrometto nella discussione. Non voglio fare assolutamente il saputello, ma di recente ho letto qui, come veniva consigliato ad un altro utente, di poter risolvere il problema degli imei persi, https://www.androidiani.com/forum/st...lle-sim-8.html, al post 77, per l'esattezza. Magari chissà, potrà essere d'aiuto.
In modo telefono digitare *#*#3646633#*#* Si apre il menu Enginenr Mode
Selezionare CDS INFORMATION -> RADIO INFORMATION
Seleziona PHONE 2 - > dove scritto AT+ scrivi AT+EGMR=1,10,"XXXXXXXXXXXXXXX" (XXXXXXX è l'IMEI2) -> SEND
Seleziona PHONE 1 - > dove scritto AT+ scrivi AT+EGMR=1,7,"XXXXXXXXXXXXXXX" (XXXXXXX è l'IMEI1) -> SEND
Esci dalla modalità Enginner mdoe
Spegni il cellualre: Riaccendi il cellualre.
In modo telefono digita *#06# per verificare gli IMEI.
A me il più delle volte non ha fuinzionato (es. messaggio Not allowed in UserMode)
Grandeeeeeee......
HA FUNZIONATOOOO.....Ho ripristinato di nuovo entrambi i n.IMEI...grazie a Bovirus, a francescozfrancesco e a fredgt...
Funziona e come....:):Drotfl;)
Grazie ancora.....grazie a voi ho resuscitato un cadavere....
Per sicurezza prova a fare un rirpistino di fabbrica.
Orgoglioso d'essere stato d'aiuto a qualche altro utente. Seguire sempre le guide e fare sempre più backup possibili per sicurezza, via recovery e MtkDroid tools