bhe prova con multiport se hai i driver corretti dovrebbe funzionare anche senza batteria
Visualizzazione stampabile
bhe prova con multiport se hai i driver corretti dovrebbe funzionare anche senza batteria
ho fatto tutto...multiport mi accettava solo con lo scatter del backup 4.2.1, il display e tornatooooooo!!!!!!GRAZIE SEI UN GENIOOOOOOO
ora posso cambiare di nuovo la rom ? o si cambia di nuovo anche il driver del display ?
@fabrizio prima di cambiare la rom,fatti un backup con mtkdroid e anche da recivery,dato che hai il nuovo display.poi flashi quello che vuoi
Inviato dal mio STAR N9500 usando Androidiani App
la 4.3 se sei fortunello si, diversamente puoi usare la SGS4 FINAL V2 che trovi nello stesso thread, contiene l'installer che ti perette di scegliere il driver e la sub cam, a proposito di cam se non ti funzionano devi sempre usare multiport main sensor e sub sensor sono le camere.
la V2 a mio parere e migliore ha anche air gesture la sto proprio usando io visto che proprio ieri sera avuto un piccolo problemino con la 4.3 dopo qualche mese di onorato lavoro sono stato in grado di spaccarla :)
Ho reistallato la sgs4uifinal4.3 il display funziona ma su mtk mi dice imei 1 e 2 null..provo a ripristinarle ma mi dice :errore pttycmd1 device not found.
E non trovo nelle applicazioni la fotocamera...mentre prima ne avevo addirittura due...
vedi se hai la baseband se si per ripristinare imei devi fare wipe e poi usare metodo zopo
o questo
copiare imei da dietro il telefono prima di procedere
prima di ogni cosa da impostazioni accessibilita disattivare avvio rapido
dopo dalla cornetta digitare *#*#3646633#*#* si apre un menu
andare su cds information poi su radio information
selezionare phone 2 si apre il menu
dove scritto AT+ cancella + poi dai tasti numerici rimetti il +
selezioni il codice
AT+EGMR=1,10," qui metti imei 2 " poi pigi sent command
poi vai indietro su phone 1
stessa procedura ma il codice
AT+EGMR=1,7," metti imei 1 " pigi send command
esci spegni e accendi il cell
per verificare
dalla cornetta
*#06#
tutto a manina
metodo zopo da esempio per il tuo fare
http://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs
fatto questo rifai il backup con multiport devi trovare le cam adatte
lo scatter deve essere modificato probabile manchera qualche file tipo SECRO METTI _NODL_SE_CRO ecc ecc vedi esempoi che ho scritto io prima
LA BASEBAND NON C'E....Fatto ma mi dice :at command is falied TO SEND..
Quando vedi 0% stacca e dopo qualche secondo riattacca il cavo USB al telefono....
Ho reistallato la 4.2.1 fotocamera ok ma imei niente....
ok se non hai lA baseband devi Fare cosi
riflasha il tuo backup, controlla se non c'e' baseband segui queste istruzioni con mtkdroid 2.4.8
avvia mtkdroid dispositivo connesso in modalida debug, se il quadratino in basso a sinistra e verde pigi il tasto a destra in basso IMEI/NVRAM
vi chiede il file nvram.bin e lo selezionate dalla cartella principale del vostro backup(QUELLA PRINCIPALE NO FILE TO FLAHTOOL)
poi vi chiede il file userdata_nvram_only.ext4 selezionate dalla stessa cartella,
il primo è quello che andrà poi a riscrivere fisicamente la nvram,
il secondo solo la parte di nvram scritta in partizione userdata.
fatto ma niente imei.
fatto ma niente imei. sempre null..
la 4.2.2 con flashtool non riesco ad istallarla...mi seleziona solo il file recovery...
l'ho messa nella SD per istallarla da recovery ma quando entro su zip card non c'e...
boh...
dovresti usare altra sd
comunque prova cosi visto che hai il backup
1 apri lo scatter editalo e togli _NODL_ dove e scritto NVRAM
da cosi
__NODL_NVRAM 0xe00000
a cosi
NVRAM 0xe00000
lo salvi, dentro la cartella del backup non quella FILETOFLASHTOOL
trovi un file bin nvram.bin mettilo in file to flashtool
2 apri flashtool e selezioni lo scatter, vedrai NVRAM nella lista, non sara flaggato clicca sopra 2 volte e selezioni il file nvram appena messo in file to flashtool
3 riflasha tutto e speriamo che ricompare la baseband, se questo scatter hai usato con multiport funzionera il display, per le fotocamere non garantisco :), con la baseband dentro puoi rifare la procedura di ripristino imei.
in alternativa dopo provi a installare una delle patch che trovi nel thread della SGS4 / 4.3/v2
Ho istallato la 4.2.2 quella col doppio scatter neanche uno andava bene per il display ma ho modificato il driver e tutto ok. E ricomparsa anche la baseband quindi ripristinato anche le imei. Ma la fotocamera non va. Apro il multiport seleziono i sensori, riflasho tutto ma niente.
ho provato a collegare il tel al pc e mi sono accorto che non lo riconosceva, non caricava, niente tasto home, e audio zero. L'ho smontato e mi sono accorto subito che la fotocamera era sganciata (il tecnico aveva sicuramente fretta) e non caricava perche aveva la linguetta che manda l'impulso al touch che non faceva contatto.quindi ripristinato anche quello. ora accendo il cel e il display fa i capricci mi da obre sulle scritte qualita scarsa e ha una specie di cornice intorno come se fosse smumato...pero funziona tutto...
usalo finche puoi il dispaly strano che faccia corsi hai assicurato tutti i plug inseriti sotto la presa cuffie lado mainboard sopra lettore micro sd ci sta il plug(connettore) del display vedi se messo bene
Ho provato la procedura per il ripristino della baseband ma niente quando vado a flashare e seleziono anche il file nwram parte e mi dice che praticamente non esiste il file immagine...sulla 4.2.1 sulla 4.3 ho fatto il backup ma quando creo i blocchi mi da un sacco di errori e alla fine sulla cartella filte toflashtool ho solo lo scatter..DOVE LA TROVO LA SGS4 FINAL V2 ?
usa mtkdroid 2.5.3
qui la v2
https://mega.co.nz/#!yxxDFZAL!btSOpR...twVfgUrYptZOEk
Nel post SGS4 trovi le patch per la ricezione delle sim hai un pm
grazie freedgt....ho controllato il connettore e sembra ok...ma il display sempre uguale...non capisco perchè...non sembra danneggiato anche perchè era perfetto poi da un momento all'altro e diventato cosi...qualità scarsa, scuro e queste righe verticali nere che si spostano a destra e sinistra come se ci fossero interferenze...pero funziona tutto nel senso che il touch e perfetto....
installato la v2 ma non parte rimane sempre nella schermata di accensione...ho reistallato la 4.2.1 e nello schermo in sottofondo rimane l'ombra della schermata della rom v2: sgs4uifinal v2 star n9500 che strano...
hai letto il messaggio privato?
a prescindere fatto i wipe?
si fatto wipe...si letto...che faccio mi registro e poi ?
poi vai in Live Chat (non usare per supporto) se non vedi la chat dopo la scritta a destra Live Chat (non usare per supporto) ----------> iconina + e ti si apre la chat
Salve a tutti. Il telefono del mio amico, uno star n9500 con driver LCD 1-RX_499NT_598A, ha alcuni problemi, il principale è che non gli fa installare più le applicazioni, dal play store gli da impossibile eseguire l'installazione, errore 919. Volevo SEMPLICEMENTE resettarlo e riflashare il firmware originale, ma è una giungla, non ci capisco niente, 3000 procedure differenti, firmware diversi, scatter... un macello!
Premetto che cmq so abbastanza muovermi nel mooding, ho un s3 con parecchie modifiche, ma in questa sezione mi sto perdendo!
Volevo chiedervi:
1- il firmware più recente dove lo trovo??? è questo qui?
https://mega.co.nz/#!d5hUCTCJ!QaswYl...6uEGxBCkUyXwUw
chiedo scusa, ho preso i link da un altro forum, quelli postati qui non sono accessibili (il governo americano ha bloccato hotfile).
2- non per niente capito la procedura per usare flash tool... quella in prima pagina è confusionaria, non la capisco.
So di essere palloso, ma vi riempirò di thanks! rotfl
GRAZIE!!!!
menu impostazioni/backup e ripristino/riportalo a impostazioni di fabbrica cosi visto che non capisci e piu facile, non crei blocchi flashando rom non corrette, anche se dopo si puo sistemare tranquillamente, dopo aver fatto cio fai un bel backup.
quel firmware linkato ho messo io in rete, non e il piu recente, tantomeno il piu recente potrebbe non funzionare correttamente.
Aiuto Raga ho un brondi gladiator 2 cpu mtk m6589 da quando ho flashato il nuovo firmware (flash tool) non mi apre piú la fotocamera(impossibile collegarsi alla fotocamera).Cosa ho combinato??Grazie in anticipo
Prima di postare leggi attentamente i primi post.
Questo thread è riservato "esclusivamente" allo Star N9500 MT6582.
Probabilmente hai sbagliato ROM.
Posta in un thread per il tuo teelfono.
E' fonda,mentale inoltre fornire i dettagli (identificazione teelfono/ROM caricata).
piu che altro allo star N9500 6589 il brondi in questione e il 6582 non c'entrano na cippa quel poco che c'e' pure OT complimenti
ciao a tutti, ho un problema (per essere precisi me lo sono cercato :) ) :
ho recuperato uno star n9500 (che dovrebbe essere 8gb e mtk6589) brikkato
il telefono viene visto da pc come mtk usb device quando collegato senza batteria ma non ho trovato nessuna rom che sembra andare bene per ripristinarlo
con spflashtool (qualunque versione, su os da xp a 8.1)
la maggior parte delle rom mi da errore 4032 enable dram fail
con qualcuna la scrittura sembra iniziare (barra rossa), ma poi il programma si ferma e i tasti per le operazioni ritornano disponibili (sempre e solo barra rossa, anche lasciato li' per vari minuti).
ovviamente non ho nessun backup, ho comprato per pochissimo il telefono come brikkato giusto per "fare scuola"
suggerimenti ?
Le regole sonos empre le stesse
- Carica i driver USB Preloader.
Collega il telefono (con batteria staccata). Deve rilevare l'unita per alcunis econdi come Preloader. Se non viene rilevato coem rpeloader o i driver sono sbagliati o il teelfono non è recuperabile vai software
- Usa una versione di FlashTool aggironata (non hai indicato quale versione hai usato).
- Flasha usando l'opzione "Downlaod" , seleziona tutti i moduli e deseleziona PRELOADER e SEC_RO.
fatto, ma su qualunque os li metta (provato xp, 7 e 8/8.1) i VCOM mi rimangono inattivi (triangolino giallo) mentre si attiva correttamente MTK USB Port
ho usato i driver nel primo post (attualmente sto su 8.1 , ovviamente ho disabilitato il check della firma per installarli), piu' altri ma nada, solo usb port si attiva quando collegoQuote:
Collega il telefono (con batteria staccata). Deve rilevare l'unita per alcunis econdi come Preloader. Se non viene rilevato coem rpeloader o i driver sono sbagliati o il teelfono non è recuperabile vai software
piu' o meno tutte le disponibili:Quote:
- Usa una versione di FlashTool aggironata (non hai indicato quale versione hai usato).
SP Flash Tool v5.1352.01
SP_Flash_Tool_3.1328.0.183
SP_Flash_Tool_v3.1216.02
SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119
SP Flash Tool v. 3.1316.0.150
eseguiti su 7 e 8.1 con privilegi di amministratore
i risultati sono conformi a quanto riportato prima, a prescindere dalla versione
senza preloader fatto con tutte le rom con i risultati riportatiQuote:
- Flasha usando l'opzione "Downlaod" , seleziona tutti i moduli e deseleziona PRELOADER e SEC_RO.
senza anche sec_ro provato ora con qualche rom e risultati soliti
intanto grazie !
sembrerebbe che la chiave sia il driver vcom che non parte ?
Il problema che non devi mischiare le cose.
Se hai flashato Preloader o sec_ro il cellualre è molto probabile che non le recuperi più.
Non ti deve triangolino giallo. Vuol dire che stai suando la modalità USB con telefono acceso.
E che i driver USB non sono stati installati correttamente.
Il flash va fatto in modalità Preloader (telefono spento - batteria staccata - Avvia FlashTool - carica lo scatter - deflagga Preloader & SEC_RO - Scegli Downlaod - collega il telefono)
nessun flash sembra mai essere andato avanti (ovviamente non so che pasticci possa aver fatto il precedente proprietario nel tentativo di ripristinarlo)
il triangolino giallo (error 10 device cannot start) me lo da da subito, appena installati i driver (quelli indicati nel thread info) e nulla cambia a telefono collegato (compare solo il mtk usb port quando collego il telefono)
tutto fatto a telefono spento con le modalita' da te indicate, senza batteria o togliendo la batteria appena collegato - nota, il led rosso si accende correttamente -
grazie per la pazienza :)
aggiornamento : ho fatto un repulisti per benino di tutti i driver installati e sono riuscito ad installare il mediatek preloader usb vcom , che si attiva correttamente quando connetto il telefono e viene visto in spflash
i risultati comunque sono gli stessi : certe rom danno errore 4032 , altre (poche) barra rossa e ritorno dei tasti (e nessun errore)
procedo con i test :)
aggiungo una nota : purtroppo le rom indicate a inizio thread hostate su hotfile non sono piu' scaricabili in quanto hotfile ha chiuso :(
vai su needroom ci sono le stock
ROMs | N9500
gia' provate molte, purtroppo con i risultati descritti sopra :(
ne hai per caso qualcuna da indicarmi a colpo sicuro ?
rileggendo a ritroso il thread, il mio problema con flashtool sembra essere molto simile (se non uguale) a quello di jagger1976 : www . androidiani . com /forum/star-modding/293498-rom-stock-flash-n9500-93.html#post4766185
Mi potete dare i vostri file lk.bin?? ho il cellulare con la schermata bianca perchè ho installato i driver sbagliati ed ora non so + quali sono quelli giusti e li sto provando tutti ç_ç
Non hai fatto un backup della ROM prima di fare qualsiasi modifica?