Visualizzazione stampabile
-
Hardware : MT6589
Model : N9500
Build number : V1 Stock Mod 07/07/2013
Build date UTC : 20130517-121432
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4, 2013/05/04 18:26
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri May 10 11:08:37 CST 2013
Build V1 Stock Mod 07/07/2013
Change Log
Base Stock con varie ottimizzazioni
Sotituito il Dialer(anche se non sembrerebbe)
Ottimizzazioni
AutoFocus e fix suono messa a fuoco (immagini migliori)
Migliore ricezione radio FM RDS
Migliore fluidita e avvio piu veloce
Gps Funzionante(Testato)
Aggiunte
Suonerie
Suoni Notifiche
Contiene il Root
Work: relase Ascard
Test: freedgt Ascard spemm
Shared: spemm
Rom completa,
per flashtool, contiene Recovery CWM
consigliato backup del vostro dispositivo prima di fare upgrade
usare vostro file scatter, si puo selezionare solo ANDROID in flashtool
per upgrade flashtool inserire vostro scatter nella cartella della Rom
rimpiazzare con vostro scatter file, ATTENZIONE HAI DRIVER
AVVISO NON USATE LO SCATTER CONTENUTO DENTRO LA ROM E SOLO PER VERSIONE 1 LT050ANKP019A
ENG
Stock Mod V1
Android 4.2.2
Build Mod Stock V1 07/07/2013
Change Log
Base Stock with various optimizations
Replaced the Dialer (although it seems)
optimizations
AutoFocus and fix sound focus (better pictures)
Best RDS FM radio reception
Best fluidity and boot faster
Gps working (Tested)
additions
Ringtones
Sounds Notifications
Contains the Root
Work: relase Ascard
Test: freedgt Ascard spemm
Shared: spemm
Rom complete
for flashtool, contains CWM Recovery
recommended to backup your device before upgrade
use your scatter file, you can select only ANDROID in flashtool
flashtool to upgrade enter your scatter in the folder of the Rom
replace with your scatter file
NOTICE NO USE SCATTER ROM CONTENT IN FOLDER FOR VERSION 1 LT050ANKP019A
IT
istruzioni recovery install
inserire il file zip nella microsd,avviare il dispositivo in recovery mode
eseguire un wipe data/factory reset e un wipe cache partition
portarsi su install zip from sd card dopo choose zip from sdcard
selezionare il file Rom Stock Custom V1 dopo install Rom Stock Custom V1.zip
attendere il completamento delle operazioni
(dopo la scritta DONE attendere ancora qualche istante)
selezionate go back dopo reboot o power off riavviate e attendete il caricamento del sistema
ENG
recovery install instructions
put the zip file in microsd, launch the device in recovery mode
perform a wipe data / factory reset and wipe cache partition
navigate to install zip from sd card after choose zip from sdcard
select the file Rom Stock Custom V1 after install Rom Stock Custom V1.zip
wait for the completion
(after DONE wait a few moments)
selected reboot or power off, restart and wait for the boot
DOWNLOAD FILE FOR RECOVERY
https://mega.co.nz/#!xs4kCBxD!Wnfvn3...OKrLk341egiIhw
FILE FOR FLASHTOOL
https://mega.co.nz/#!p5oQAKxK!T2fOTA...h9cTepoZ5XJJc8
-
Visto che è scritto che l'hai testata, rispetto alla tua cambia molto? Le migliorie ci sono realmente?
-
bhe e sempre una stock comunque si ho notato che funziona meglio la fotocamera, il gps fixato senza aiuto di rete(non e detto che sul altri dispositivi vada cosi), comunque un miglioramento generale, purtroppo penso che dovranno passare alcuni giorni visto devono risolvere un piccolo problema e poi sara disponibile per tutti, e flashabile via recovery e per flashtool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
bhe e sempre una stock comunque si ho notato che funziona meglio la fotocamera, il gps fixato senza aiuto di rete(non e detto che sul altri dispositivi vada cosi), comunque un miglioramento generale, purtroppo penso che dovranno passare alcuni giorni visto devono risolvere un piccolo problema e poi sara disponibile per tutti, e flashabile via recovery e per flashtool.
il problemino è che non funziona la sim 2?il link da scaricare?
-
sara disponibile appena risolto il problema dai test mi dicono che la sim 2 e stata ripristinata usando un baseband piu vecchio ma dobbiamo aspettare, probabile sistemano il baseband del 8 maggio della build del 17 maggio ovvero l'ultimo conosciuto che a parte sim2 e piu performante che dire speriamo sia cosi io l'ho testato e andava bene avendo 1 sim non mi ero accorto del problema, posso confermare dalle ultime notizie vi saranno 2 versioni per fare upgrade come detto prima, via sd (recovery) e per flashtool.
-
Quote:
freedgt
sara disponibile appena risolto il problema dai test mi dicono che la sim 2 e stata ripristinata usando un baseband piu vecchio ma dobbiamo aspettare, probabile sistemano il baseband del 8 maggio della build del 17 maggio ovvero l'ultimo conosciuto che a parte sim2 e piu performante che dire speriamo sia cosi io l'ho testato e andava bene avendo 1 sim non mi ero accorto del problema, posso confermare dalle ultime notizie vi saranno 2 versioni per fare upgrade come detto prima, via sd (recovery) e per flashtool.
Allora attendiamo questa nuova rom sul divano,tarallini e birretta.... la differenza di installare da recovery è flashtool sostanzialmente qual'è?io ho capito che da flashtool rischi il brick se qualcosa va storto.in recovery è più sicuro.Cmq fino ad ora ho trovato molto performante l'update della drx3.Per la linea gsm e dati è migliorata.Spero che in questa rom riesco a prendere almeno la gsm in cima al muraglione "900mtr".Grazie di tutto Freedgt.
-
@ virussidac
se leggi mi sa che la stessa baseband, comunque al max torni alla DRX ;) primo link pubblicato
-
Quote:
freedgt
Mi da' sempre lo stesso messaggio !!!
-
@ andygt
TE HAI FLASHATO senza capire che versione hai di LCD non hai uno scatter un backup? siamo alle solite comunque in prima pagina ci sono le istruzioni per usare il multiport.
-
Freedgt ho visto che il download ora è disponibile, ma consigli di farlo da flashtool o da recovery? Sicuramente la possibilità di farla da recovery aiuta tutte le persone che magari fin ora non hanno usato il flashtool con i dovuti driver e problemi vari, ma per noi veterani? :D
-
Quote:
freedgt
@ andygt
TE HAI FLASHATO senza capire che versione hai di LCD non hai uno scatter un backup? siamo alle solite comunque in prima pagina ci sono le istruzioni per usare il multiport.
Ho flashato con il mio scatter,
-
Quote:
andygt
Ho flashato con il mio scatter,
risolto, è ripartito, problemi di driver, non riconosceva piu il dispositivo.
-
@andygt
prova a rimettere il vecchio firmware
@demarinismimmo
il mio consiglio per non devastare il dispositivo via recovery ma prima fare un bel wipe factory reset e un wipe partition, per gli amanti di flashtool usate il vostor scatter e deflaggate tutto tranne android e poi download molto probabile non perdiate nulla di cio che avete il wipe e sempre consigliato.
per gli appassionati si style Samsung prossimamente un rom in style, ho chiesto a paolothlw8 se potevo fare un porting della sua creatura una rom in style samsung, appena finiti i test la pubblico, gia messa sul mio dispositivo ma devo risolvere alcuni problemini con la foto camera e con qualche applicazione non proprio compatibile,ma nonostante questo dai primi test direi che abbastanza performante.
-
@freedgt,deflaggare tutto tranne android.su flashtool appare sistem.uguale vero?
DUCATISTA N9500 UPDATE 17/05/2013
-
-
Non riesco a mettere una recowery, che mi permetta di installare le rom da essa. Me ne potete consigliare 1à.La 6.0.2.8 non funge !
-
-
Quote:
freedgt
Ottimo, Thanks,:)
-
@andygt stai montando la rom di freedgt nuova?ci fai sapere che novità ci sono?con i turni di notte non ho un po di tempo libero.Grazieeeee
DUCATISTA N9500 UPDATE 17/05/2013
-
New
Last Upgrade Official Jun 2013
Model : GT-I9500
Build number : JDQ39.I9500ZSUAMDF
Build date UTC : 20130622-064845
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/06/19 14:51 ( Last baseband Real)
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Jun 21 17:44:52 CST 2013
Uboot build v :
LCD Driver IC : 1-T499_10B1 <-----------------V3
Have SaM Logo
For ALL VERSION............ zip file only via recovery mode
IT estraete il file Rom Star N9500
istruzioni recovery install
inserire il file zip nella microsd,avviare il dispositivo in recovery mode
eseguire un wipe data/factory reset e un wipe cache partition
portarsi su install zip from sd card dopo choose zip from sdcard
selezionare il file Rom Star N9500 dopo install Rom Star N9500.zip
attendere il completamento delle operazioni
(dopo la scritta DONE attendere ancora qualche istante)
selezionate go back dopo reboot o power off riavviate e attendete il caricamento del sistema
ENG extrat file Rom Star N9500
recovery install instructions
put the zip file in microsd, launch the device in recovery mode
perform a wipe data / factory reset and wipe cache partition
navigate to install zip from sd card after choose zip from sdcard
select the file Rom Star N9500 after install Rom Star N9500.zip
wait for the completion
(after DONE wait a few moments)
selected reboot or power off, restart and wait for the boot
Last firmware N9500 06/2013
firmware by freedgt
share freedgt
Edit data device
@root
add app
add ringtones
add notification
add sound camera focus
Logo
S4
Test
wifi ok
3G ok
Gps ok
Bluetooth ok
hospot usb and wifi ok
Donwload per recovery
https://mega.co.nz/#!B4wxhBQD!QcyiOX...jm_KhseM9CJE0Y
Download per Flashtool versione non modificata
AGGIORNAMENTO IN CORSO
-
qualcuno l'ha gia provata ???
il GPS funzina ???
-
Quote:
freedgt
Cooming soon
New
Last Upgrade Official Jun 2013
Model : GT-I9500
Build number : JDQ39.I9500ZSUAMDF
Build date UTC : 20130622-064845
Baseband v: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P9, 2013/06/19 14:51
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Fri Jun 21 17:44:52 CST 2013
Uboot build v :
LCD Driver IC : 1-T499_10B1 <-----------------V3
Have SaM Logo
For ALL VERSION.....................
Ultima Relase conosciuta e nuovo driver LCD segnato come V3, usando il multi port potrete scegliere i driver e fare upgrade tranquillamente.
dato che manca il link da scaricare di questa rom,penso che la stanno ancora testando.Giusto?
-
il link adesso ci sta, aggiunto e modificato qualcosina, testata funziona egreggiamente, naturalmente e la stock con ultimissimo baseband, il file e per installazione da recovery cosi nessuno brikka......spero :)
-
ho installato la rom da recovery ma si blocca sul logo samsung non va
-
@ antonello prova a staccare e riattaccare la batterie riaccendi
DUCATISTA N9500 UPDATE V1 STOCK MOD 7/7/2013
-
Quote:
antonello1927
ho installato la rom da recovery ma si blocca sul logo samsung non va
...niente da fare, si blocca anche a me sul logo sam. Qualcuno l'ha installata con successo?
-
Ragazzi avete provato a flashare solo l avvio?create una cartella con i file di avvio samsung,mettetegli lo scatter all interno,e procedete con flashtool.dovrete trovarvi flaggato solo logo.
-
Ciao freedgt ti volevo chiedere 2 favori siccome non sono bravissimo non riesco ad istallarmi la recovery v.6.0.2.8 che tu hai istallato nel tuo n 9500 come si fa io lo scaricata passata come file immagine nella sd del n9500 e provato a istallarla dalla recovery ma niente e visto che ci sei come devo fare per mettere la rom del s4 che ho gia scaricato ma prima devo mettere questa benedetta cwm .
io attualmente andando in recovery ho la android recovery 3e aiutoooooooooo
-
Ciao potresti dirmi come si istalla la cwm grazie
-
@massimo io personalmente avendo installAto la rom drx 3"ottima su tutti i punti di vista" comprendeva gia la recovery.comunque nelle pagine precedenti è scritto con tanto di foto e passaggi.dai anche un occhiata al forum star n9500clone galaxy s4.mi è difficile postarti i link perche sono con il cell.
-
allora prima di fare ogni cosa appena posso pubblico la rom per il flashtool naturalmente usare il proprio scatter, a voi la guida della recovery, adatta a tutti e per tutte le versioni.
fonte: patruccodotcom
Grazie a patrucco ecco il modo
Bisogna avere il root fatto E LA RECOVERY STOCK
collega il dispositivo in usb debug con mtkdroid versione 2.4.7
dopo averlo collegato attendi che sia riconosciuto, prosegui, pigia root e conferma il permesso nel dispositivo finito, poi pigia il tag root/backup/recovery
a questo punto nella sezione revovery e boot ti troverai 3 tipi di selezione scegli la seconda ovvero usa boot da telefono, ti rimane che confermare tutte le richieste l'ultima scegli avvio da recovery ed e fatta avrai una CWM funzionante.
mtkdroid Ita
https://mega.co.nz/#!d0kXGIwZ!GDgzxR...V84_FVh5kkWuRI
molto probabilmente non tutti avranno il boot corretto dunque consiglio di fare un backup totale della vostra Rom in attesa della versione per flashtool in caso test potrete ripristinare tutto, oppure attendete, la rom in questione e una stock ha solo il Logo. La rom pubblicata e una versione per recovery mode, vi sono alcune modifiche fatte da me, probabilmente non ho completato la compatibilita del boot per tutti, considerate che io ho solo 1 N9500, appena posso faro altri test, ma presumo che la versione per il Flashtool non abbia alcun problema a funzionare, scusate il tempo a volte non e sufficiente e non permette i test a dovere.
-
aggiornato il post con il link per flashtool usate il vostro scatter
https://www.androidiani.com/forum/st...-n9500-30.html
-
@freedgt come si fa per cambiare i suoni :messa a fuoco,sblocco scermo?i suoni sono nella cartella sistem-media-ui.ma quando li cambio non si sente piu nulla.Grazie
-
con i permessi root e root explorer ti porti nella cartella in questone dopo aver copiato cio che ti interessa, in alto dove e scrito R/W tappi R/O e incolli dopo spegni e riaccendi da accessibilita togli avvio rapido deve essere spento.
Sto sistemando tutto, prossimo aggiornamento con le correzione il file zip per recovery gia pronto mettero il link appena possibile
-
[QUOTE=freedgt;4207055]con i permessi root e root explorer ti porti nella cartella in questone dopo aver copiato cio che ti interessa, in alto dove e scrito R/W tappi R/O e incolli dopo spegni e riaccendi da accessibilita togli avvio rapido deve essere spento.
Fino qui ci riesco,a copiare e incollare.però come faccio a dire al telefono togli questo suono blocco schermo "suoneria 1"e metti questa "suoneria 2" ?non so se è chiaro.
-
ho messo il mio scatter ma da errore 5016 ho fatto il flash e si blocca sul logo
-
@virussidac
devono avere lo stesso nome i file dunque rinominali come gli originali, stessa estensione ogg se non erro.
@antonello1927
rimetti il vecchio entro stasera lo zip per recovery funzionante (cosi pare) ho messo una stock vecchia sul mio e testato lo zip nuovo e funziona, ho aggiunto qualcosina tipo app e sostituito il suono per lo spegnimento, il dialer tipo S4, testata funziona tutto fatemi sapere dopo averla provata.
ultima relase download
https://mega.co.nz/#!B4wxhBQD!QcyiOX...jm_KhseM9CJE0Y
per riavere una recovery funzionante usate il metodo patrucco questo dopo aver flashato lo zip da recovery
-
Ciao e da ieri che provo a fare il download ma si blocca al 70% ci sono problemi
grazie
-
Qualcuno potrebbe fare un video/guida dell'aggiornamento
-
Per il problema della scarsissima ricezione, del segnale telefonico, si puo' far qualcosa per incrementarlo oppure è un limite hardware ?