io ci sono per i test della tua rom freedgt rotfl
il mio cell è pronto a far da cavia :p
Visualizzazione stampabile
io ci sono per i test della tua rom freedgt rotfl
il mio cell è pronto a far da cavia :p
Il firmware e una versione beta non e detto che si adatti a tutti i dispositivi in questione, potrebbe dare problemi alla lettura della seconda sim, e come riscontrato da qualche utente potrebbe avere un consumo batteria maggiorato, si prega di postare le proprie impressioni se state testando questa ROM grazie
SGS4 UI (Porting da Zopo 810HD)
Prima di ogni cosa fatevi il backup della vostra ROM e usate il vostro scatter sostituendolo con quello della ROM
Contiene il Root
Baseband 19/06/2013
KERNEL 21/06/2013
Mod by
Haiduongbk
Build numero N9500 SGS4 UI Porting (freedgt)
3g H+ Ottimizati
Ottimizzato Sistema Sensori funzionanti.
Wizard Primo Avvio per la configurazione del Displositivo
Menu Trasparenti
Icone batteria selezionabili
Disativa/Attiva ora nella barra superiore
Tastiere ICS e altre
Sblocco Telefono CAMERA/HOME/GOOGLE
App
Auto Cleaner
Root explorer
Task Manager
Video Player
Quick Office
Torch
Altre app di sistema e varie
Sfondi Animati 3D
GPS Funzionante
http://oi42.tinypic.com/1mbu1.jpg
VIDEO UI
http://youtu.be/xcs2iaXGOIg
IMEI INVALID ripristino manuale seguire le istruzioni nel video IMEI PHONE 1 ...........1,7"" PHONE 2 .............1,10"" Procedura e per chi perde IMEI dopo il flash in generale per tutti su questa e su altre Rom non si sa mai :).
zopo guide change zopo imei number video step by step instruction - YouTube
ATTENZIONE: PRIMA DI OGNI COSA FATE UN BACKUP DELLA VOSTRA ROM, OGNI DANNO CAUSATO HAI VOSTRI DISPOSITIVI E DI VOSTRA RESPONSABILITA, NESSUNO VI OBBLIGA A ESEGUIRE IL FLASH.
download
Base zip stock upgrade baseband 19/06/2013 kernel 21/06/2013 serve questa per installare la UI dopo seguite la creazione della recovery
https://mega.co.nz/#!B4wxhBQD!QcyiOX...jm_KhseM9CJE0Y
RICREARE LA RECOVERY
Bisogna avere il root fatto E LA RECOVERY STOCK
collega il dispositivo in usb debug con mtkdroid versione 2.4.7
dopo averlo collegato attendi che sia riconosciuto, prosegui, pigia root e conferma il permesso nel dispositivo finito, poi pigia il tag root/backup/recovery
a questo punto nella sezione revovery e boot ti troverai 3 tipi di selezione scegli la seconda ovvero usa boot da telefono, ti rimane che confermare tutte le richieste l'ultima scegli avvio da recovery ed e fatta avrai una CWM funzionante.
mtkdroid
https://mega.co.nz/#!d0kXGIwZ!GDgzxR...V84_FVh5kkWuRI
Download UI per recovery
https://mega.co.nz/#!MpoV3R7b!EZPmGl...IHYtbXJ2C6J9kU
ciao una cortesia usando mtkdroid con qualsiasi versione il programma non risponde esiste una soluzione
grazie
@antonello1927
in che senso non risponde, e poi come e cosa devi fare?
hey freedgt inanzi tutto grazie sto scaricando volevo sapere due cose....
1) se è possibile istallare da Recovery modificata ?
2) Prima di fare la procedura deco cambiare IMEI ? e inserire quello del video "356451010010054" ?
3) Per il GPS si deve fare sempre il settagio dei satelliti o direttamenti un Fix normalmente ?
Grazi per il tuo lavoro appena mi fai capire e illumini procedo con l'istallazione della tua rom ...rotfl
@kingmaster e a tutti
la ROM va flashata con i tool allegati al file che scaricate vedi flashtool, per il fix consiglio di provare all'aria aperta senza supporto di rete aspettate anche 5 minuti vedrete che parte, i fix successivi saranno piu veloci, naturalmente se usate le procedure descritte e l'aiuto della rete non fa male.
sia ben chiaro il video spiega come cambiare IMEI naturalmente vanno messi i propri (quelli scritti nel retro del dispositivo), ho linkato la guida in caso di bisogno non e assolutamente detto che flashando si perde IMEI dunque e un surplus in caso accadesse cio.
ok quidi GPS gia settato bisogna fare il fix
la ROM va istallata da PC ... e il Fatto del IMEI è in caso si perde il proprio ok Grazie Freedgt ti faccio sapere :cool:
Sempre il N1
qualcuno puo aiutarmi ??? mi continua a dare questo errore dopo aver premuto star ..
"bin file file is not fully loaded, please check scatter and load setting!"
risolvo il cambiando HD con lo stesso sistema operativo (WIndows7) e riesco ad usarlo ??
USA IL TUO SCATTER e flashtool
Ehi freedgt dimmi se ho capito bene per chi come me ha i driver LCD: 1-RX_499NT_598A deve fare il backup della propria ROM con MTKDroid poi prendere il proprio file scatter e sostituire quello che si trova nalla nuova ROM e poi flashare con Flash tool giusto?
ma quindi se ho capito bene il multiport che hai messo in allegato alla ROM a cosa serve? e poi per me che ho la recovery originale in quanto non ho mai flashato e mai installato CWM la procedura che hai descritto per la recovery è necessaria?
scusa le tante domande ma considera che uso android da solo un mese e provengo da SO Symbian quindi sembra quasi un miracolo che sia già arrivato a questo punto senza avere problemi Grazie Mille di tutto.
ragazzi ho un problema non riesco a far funzionare "SP Multi porter flash ...."
continua a darmi questo errore :
"bin file file is not fully loaded, please check scatter and load setting!"
Magari sarebbe il massimo un aiuto con team viewer...:-[
qualcuno che ha avuto questo errore come ha risolto ??
@Aledg
si corretto, la recovery se vuoi la fai se no nulla, il multiport serve in caso per cambiare driver, entro oggi uppo altri 2 file da aggiungere alla rom e cosi funzionera tutto a dovere spero :)
@ kingmaster
aspetta i file mancanti diversamente se hai un userdata e un cache tuoi puoi aggiungerli e vedi se va
userdata.img cache.img
freedgt ma riuscirai a fare una versione istallabile con recovery modificata ??
aggiornati i link aggiunti i file mancanti, adesso potrete usare lo scatter contenuto della rom con multiport potrete selezionare i vostri DRIVER LCD
I DUE FILE VANNO NELLA CARTELLA DELLA ROM da usare anche con flashtool fate prima del flash un RESET.
https://www.androidiani.com/forum/st...-n9500-37.html
@kingmaster
il file zip esiste ma al momento non lo rendo disponibile aspetto le vostri impressioni, comunque quella che hai non la conosco, non penso sia uguale vai a vedere il video che ho messo nel post.
freedgt mi dispiace ma ci sono alcuni problemi ...=(
allora inanzi ci sono dei problemi come ad esempio non mi funziona la barrba superiore (batteria,orologio,ecc.)
poi gli sfondi non mi funzionano quelli fisi se metto uno live tutto ok cioè si vedo lo sfondo ma la barra in alto è come se non esiste cio se provo a tirare giù il menu a tendina non va ....
https://mega.co.nz/#!QZVFzDrR!HVZZhO...sEgK-VirjR4ywI
e neanche il flash con l'applicazione mi accende lo schermo bianco nelle fotocamera funziona ...
ho provato ad usare un launcher diverso (nova launcher prime) ma stessi problemi forse non funziona qualche processo...
altro problema non funziona il tasto centrale prolungato
la rom mi piace è fluida veloce reattiva forse con l'istallazione con recovery va magari aspetto quella...
@kingmaster
ma hai riletto il post vi sono 2 file da aggiungere alla rom, L' applicazione torch e in quel modo l'altra per il flash non funziona e le pure scritto dunque come prima cosa, aggiungi i file che ho pubblicato nel post e poi mi sai dire, per il file zip ti ho risposto aggiornalo con la rom indicata nel messaggio privato e poi flash con questa, comunque aspetto ancora a pubblicare la versione zip visto che devo risolvere alcuni problemi legati all'app flash, e altre cosuccie ,e normale ripeto vi siano alcuni problemi, 3 dispositivi per i test so pochi ma su questi e stata installata con il multiport selezionando i driver corretti video, risultato nessun problema va na meraviglia, il video lo dimostra.
Ciao ho inserito i due file nella rom ho provato ad installarla sia con flashtool e spm ma ho gli stessi 3 problemi mancanza barra superiore impossibilita installazione sfondi e impostazione volumi si blocca non ho provato il flash della fotocamera ho nuovamente reinstallato la tua vecchia rom in attesa della risoluzione delle problematiche
grazie
si freedgt ho aggiunto i 2 file ... dici di fare flash con la rom a pag 30 ??? e poi questa ??
ehi freedgt sto facendo partire il flash della nuova rom con flash tools per quanto riguarda la spunte le tolgo tutte e lascio solo android oppure le posso lasciare?
si esatto
e per recovery ma recovery modificata CWM non stock
questa e la Rom diciamo vecchia
ok freedgt quindi ora la sto scaricando poi faccio il flash e poi dopo faccio di nuovo il flash ma con l'ultima rom ? o rimango con questa che ha messo nell'ultimo tuo mess?
qualche giorno di pazienza e aggiorno tutto, chi riesce senza problemi spero dia conferma qui nel forum grazie
@kingmaster
questa e quella a cui ti riferisci, dimmi se va da recovery e flasha dopo la UI e importante sapere se va, cosi faro lo stesso per questa ultima, abbiate pazienza.
ok dammi 5 minuti e ti faccio sapere :cool:
ehi freedgt a me purtroppo non va la nuova rom rimane fermo sulla schermata di accensione non so magari ho sbagliato in qualcosa, un consiglio?
hai aggiunto gli altri 2 file??
se no flash questa da revovery e poi riprova a mettere la UI anche te stesso discorso
aspetto voi per aggiornare il tutto spero ;)
mi sa che..... ho brikkato il cell :O......
scherzo tutto...
perfetto :p
Si si ho aggiunto i 2 file il problema di prima l'ho risolto riflshando e adesso è partito complimenti gran bella rom la provo un attimo e poi ti dico purtroppo però confermo la mancanza della barra di stato superiore per altro mi sembra tutto apposto
ho istallato con recoveryCWM.V.6.0.2.8 fatto la solita procedua e tutto funziona alla grande rete wifi gps non lo so ecc.
@Aledg
bene si lo so il problema vedrai ke risolviamo aspetto kingmaster per sapere se ha flashato da recovery la versione precedente senza UI e altri risultati. se va gli rimane che provare LA UI e vedere se va senza problema, A STO PUNTO ASPETTATE presto la correzione e il file zip per recovery.
ti ho risposto tutto ok nessun problema nell istallazione
ho visto dopo kingmaster ok dunque non provi la UI con flashtool?? spiegaci cosa hai fatto grazie magari upgrade serve come base. e poi da li lo zip con UI
Ok aspetto volentieri non so se sono più felice per la gran bella rom o per il mio primo flash andato a buon fine comunque confermo i problemi citati prima e per quanto riguarda le impostazioni di lingua e immissione per la lingua mi da italiano per immissione trovo solo inglese e vietnamita boh date un occhiata anche voi, dai ci siamo quasi. :D
cos'è la UI ??
Aledg
si e la tastiera AOSP se splulci bene trovi altre tastiere non so se rimane quella, io fatto il porting ho verificato le funzioni principali me sfuggita :) comunque presto cerchero di sistemare grazie per il tuo feedback, dai sistemeremo tutto assieme.
@kingmaster
LA UI e quella in stile Galaxy nei messaggi precedenti ce sta pure il video.
cmq ho fatto i 2 wipe ... poi istallata normalmente tolto la batteria e partita normalmente =)
ora non posso riflashare con la UI magari piu tardi =(
mi sa che riscontrato un problemuccio non mi fa entrare nella
recoveryCWM.V.6.0.2.8 o_O
ne ho provate anche l'altra quella a pagina 2 di questa discussione ....
esistono altre recovery CWM?
o il problema è la rom ?