@Andygt ma la ricezione gsm è scarsa o quella dati?che operatore hai?
DUCATISTA N9500 UPDATE V1 STOCK MOD 7/7/2013
Visualizzazione stampabile
@Andygt ma la ricezione gsm è scarsa o quella dati?che operatore hai?
sto preparando personalmente una rom in style S4 dai primi test devo dire che va benissimo, sto giro famo il botto, il kernel usato lo pubblichero al momento giusto, a voi qualche anticipazione.
News cooming soon GS4Style
http://i44.tinypic.com/hrebr6.jpg http://i44.tinypic.com/w86b04.jpg
http://i39.tinypic.com/5kf2gn.jpg http://i44.tinypic.com/153tb0o.jpg
http://i43.tinypic.com/kcmot3.png http://i44.tinypic.com/nzoylu.png
Andorid 4.2.?
kErnel ?
Star N9500 V1 V2 V3
Relase 07/2013
Work in progress.......
Ho notato anche io, dopo aver installato l'ultima rom postata da freedgt, la scarsissima ricezione gsm per le telefonate (anzi nel mio caso è più corretto parlare di assenza totale, nemmeno una tacca), operatore Wind. Può essere un bug della rom? Oppure se qualcuno a cui funziona bene può postare i parametri relativi alla rete che si possono vedere in engineering mode, mi farebbe un favore, così ameno li confronto.
Grazie ma mi servirebbero i dati che trovi in engineering mode (ci puoi andare tramite mobileuncle tool che dovrebbe essere già installato) relativi alla banda (tipo le frequenze attivate e quelle disattivate , cose così)... Root explorer non funzionava nemmeno a me, ho risolto semplicemente disinstallando l'app e reinstallandola direttamente dallo store
Strano, ho gli stessi parametri eppure non va. Inserendo una SIM Tim funziona, e non può nemmeno essere un problema dell'altra SIM o della wind in generale, perché l'ho provata su un altro cell e funziona.... mah non ci capisco niente....
Io quella l ultima rom di freedgt l ho avuta x 2 giorni,solo per provarla di ricezione sul passo del muraglione.ma niente.in città "forlí con wind" era identica alle altre.quando installo le rom io faccio sempre un reset di fabbrica,telefono e sd.SEMPRE.forse non serve,ma lo faccio.ora attendo la nuova di freedgt.ovviamente sempre divano e birretta fresca... :-)
molto probabilmente tu non abbia il dispositivo compatibile al massimo, questo puo succederere con alcune versioni di baseband per sistemare puoi rimettere il tuo firmware, io fatte le prove non ho riscontrato problema, ne posso avere a disposizione svariati dispositivi per i test, spero per la prossima uscita di poter fare meglio, prendo esempio dal nostro amico virussidac che con drx se non erro va, corregimi se sbaglio la baseband contenuta e del 10 maggio, e una birretta bella fresca la berrei volentieri anche io , ti ringrazio per la pazienza :D;)
@freedgt :si è la drx,poi ho fatto l aggiornamento che hai pubblicato.buon proseguimento a tutti.
altro progetto altro porting ......................
http://oi41.tinypic.com/69q6j5.jpg
@andy non so che dirti.io se fossi in te proverei a montare un'altra rom.tipo la drx. @freedgt :la stai testando la nuova rom?
ragazzi da cosa dipende questo errore con "SPMultiPortFlashDownloadProject" ? sbaglio qualcosa ?
Allegato 72436
Ciao, allora siccome con l'ultima rom postata ho il segnale a zero (quindi inutilizzabile), vi chiedo se è possibile flashare solo il modem del 13 maggio, o va flashata completamente tutta la rom (ho il backup ma non so come ripristinarlo)....Volendo provare un'altra rom anche più vecchia, è possibile farlo direttamente da recovery? o dato ke è una versione precedente bisognerebbe procedere in altro modo?
Grazie
@night io se fossi in te flasherei.se nel flashtool c e la voce modem prova.devi spuntare solo la voce modem."se esiste,non ho mai fatto caso"
non ho mai usato flashtool, di certo non inizio a fare questi esperimenti se qualcuno non mi dice che si può fare :)
Salve a tutti mi sono appena registrato e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi una mano, innanzitutto ci dico che ho poca esperienza con questo SO in quanto ho da poco acquistato il mio primo dispositivo android, in pratica vorrei far leggere una pendrive al mio star n9500 tramite cavo OTG quindi ho fatto il root e ho provato con varie app che in teoria dovrebbero permettere questo ma purtroppo senza alcun risultato e cercando un pò in giro ho letto che nel caso in cui non dovesse funzionare questa funzione potrebbe essere implementata in una ROM fatta apposta dunque vi chiedo se qualcuno di voi ha già affrontato questo problema e se ha qualche consiglio da darmi. grazie mille a tutti per l'aiuto che date a noi ultimi arrivati nel mondo android un saluto
Cortesemente qualcuno può scrivere come effettuare il ripristino della rom originale? (ho il backup fatto con mtk droid
Un saluto generale a tutto il forum, e complimenti per il supporto.
Volevo porvi il mio insolito problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Dopo aver quasi brickato il mio n9500 tempo fa, ho avuto il dispiacere di notare che il mio telefono ha come driver LCD il modello 1-RX_50SSD_566A. Questo mi comporta diversi problemi.
Ad esempio, quando provo ad aggiornare (o sostituire) la mia rom con Flash Tool, noto che la procedura va a buon fine ma al riavvio il display resta nero (o debolmente illuminato) mentre il telefono si avvia regolarmente(in sottofondo sento i suoni). Ho provato con vari scatter, compreso la versione V1 e la V2, ma nessun cambiamento.
L'unico modo che ho per rianimare il cell è flashare la rom con SP MDT e scegliere manualmente i driver LCD (1-RX_50SSD_566A). Così facendo riesco a far funzionare il telefono ma non riesco a installare una recovery modificata (anzi non mi entra proprio più in recovery) e non riesco a cambiare l'animazione di avvio (resta su schermo nero e poi passa direttamente all'inserimento dei pin della sim).
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma questo problema ce l'ho da svariati mesi e non riesco in nessun modo a risolverlo. Confido nel vostro aiuto. Grazie.Allegato 72526
in ordine
@Aledg
N9500 non supporta tale funzione ce poi smena quanto vuoi, semmai lo puoi usare come dispositivo di archiviazione.
@nighthawk88
se nel tuo blackup contiene la cartella FILE TO FLASHTOOL e facile apri flashtool carichi lo scatter della cartella sudetta poi pigi download, metti cavo e batteria e aspetti il bollino verde.
@kingmaster
la foto e quasi inguardabile ma di solito sono messaggi di errore riguardanti a bin file mancanti (file della rom) ho scatter non compatibili.
@virussidac
sto testanto la UI SGS4 l'ultima immagine appartiene a un'altra prossima, comunque qualche altro giorno non so se avete visto le immagini, ma a usarla fa paura, ho da sistemare alcune cosette e spero vi piaccia ecco il puntegio antutu
http://oi42.tinypic.com/15xolf4.jpg
menu impostazioni
http://oi42.tinypic.com/1mbu1.jpg
hey freedgt grazie allora aspettero la tua rom :p.... cmq
cercavo di istallare la recoveryCWM ho seguito questo metodo e ci sono riuscito :)
a) copiate il file recovery.img nella vostra sdcard (io ho istallato la recoveryCWM.V.6.0.2.8)
b) installate Mobileuncle.toolbox.apk;
c) lanciate la applicazione Mobileuncle.toolbox.apk (Superuser chiederà il permesso di accesso che noi daremo ovviamente);
d) selezionare la voce “recovery update”;
e) selezionare il file “recovery.img”e diamo “ok”;
f) alla richiesta di “into recovery mode” digitare “ok”;
g) il device si riavvierà in modalità recovery;
h) riavviare il terminale.
i) Fatto!
esistono altre recoveryCWM migliori ? spero di essere stato d'aiuto a qualcuno rotfl
Ciao freedgt grazie per la risposta esauriente anche se mi dispiace che non supporta questa funzione cmq seguo da un pò il tuo lavoro e ti ammiro come in molti non vedo l'ora che la tua ROM sia pronta per fare il mio primo flash, poi vedi se riesci a metterci pure la funzione dei led di notifica nei tasti sarebbe utile per chi come me non riesce a far funzionare ButtonLed, Grazie e Buon lavoro
Inviato dal mio N9500
BUon giorno ragazzi :)
gia gia freedgt aspettiamo solo te sei un grande rotfl sei il salvatore di noi Star n9500 :p
e poi con quel tuo " ma a usarla fa paura" mi sa che ci hai incuriosito in tanti ;)
@freedgt
non ho nessuna cartella "file to Flashtool", il mio backup è questo:
Allegato 72565
Quote:
Originariamente inviato da nighthawk88
Se non erro tutti i dati della gestione segnale gsm sono nella cartella ETC.hai provato a sotituire solo la cartella della rom originale?
@ freedgt:i nosti dispositivi non supportano il usbonthego (USBOTG) per cui tutto quello che colleghiamo non lo riconosce.non c e verso di aggiungerla?
Non ho provato, anche perchè la mia rom è quella che vedi, senza cartelle. E poi non mi sembra una buona idea sostituire cartelle e file così senza sapere esattamente quello che fanno, rischiando di dover buttare il telefono. Vedo se trovo una guida su xda per ripristinare il backup
@night io ho fatto cosï per vedere la differenza di segnale.Ti posso assicurare che confronto alla rom originale dio bò siamo molto avanti.Per il ripristino hai provato titanium backup?
Titanium backup serve per Fare un backup e restore delle app :)....Ho postato sopra un'immagine del backup della mia rom originale effettuato con mtkdroid...ora da quel che ho capito, per ripristinare quella rom, bisogna usare flashtool...purtroppo non so come farlo, se qualcuno mi può spiegare i vari passaggi da effettuare gliene sarei molto grato
@nighthawk88
ci sei quasi, il tuo backup e fatto con mtkdorid cosi pare, bene apri mtkdroid, nel tag root/backup/recovery
trovi un tasto to preparate file for flashtool lo pigi (dovrebbe andare anche senza dispositivo collegato) selezioni il file MD5file e aspetti, ti creera' la cartella !FILE TO FLASHTOOL dentro i file per flashare, la procedura scritta nel messaggio precedente.
@freedgt
Innanzitutto grazie per l'aiuto, sono riuscito a creare la cartella !file to flashtool, ho caricato lo scatter e mi ritrovo in questa situazione:
Allegato 72632
Ora dovrei togliere la batteria, collegare il cell al pc, reinserire la batteria, premere download....è giusto?
Inoltre, se volessi mettere un'altra rom di quelle che hai postato, senza ritornare al mio backup, potrei metterla direttamente da recovery, o ci sarebbero incompatibilità con il downgrade? Lo chiedo anche perchè i driver LCD sono cambiati aggiornando alla tua ultima rom...mi sembra dalla v2 alla v3
Grazie
a sto punto le rom per flashtool le puoi caricare, usando lo scatter contenuto nella tua Cartella !FILE FOR FLASHTOOL deflag tutto e lasci solo android cosi aggiorni solo il sistema, dunque nelle altre rom metti il tuo scatter, se la tua recovery e modificata puoi usare i file zip, attenzione non e detto che tutte le rom sono compatibili proprio per la variante LCD e preloader diversi, il backup che hai creato comunque ti permette di ripristinarlo senza alcun problema, come da immagine quando dovrai ripristinarlo flasherai quei file selezionati, non preoccuparti quelli mancanti non servono ;)
ok, la procedura ke ho scritto io per flashtool va bene? poi io adesso avrei come lcd la v3...volendo mettere una rom con la v2, senza passare per il mio backup, come dovrei fare?
bhe ti avevo gia risposto
Quote:
dunque nelle altre rom metti il tuo scatter,
hey freedgt non per metterti fretta :p ma sono troppo curioso a che percentuale stai con la tua rom ?? e poi gia è pronta funzionante per il Gps pronto da essere usato ? perche è un problema che non riesco proprio a risolvere :O e quindi spero di risolverlo con un update della rom rotfl per ora ti auguro un ottimo lavoro e so che non ci deluderai gia dalle immagini è stupenda :D
con la rom sto cercando il compromesso migliore, sfruttare la baseband del 10 maggio, mi risulta la migliore sia per il gps, che per tutto il resto, naturalmente mi serviranno aiuti per i vari test attualmente mi risulta una piccola incompatibilita con alcune versioni di driver LCD di fatto ho testato la rom flashandola via recovery, ma ha problemi con il boot loader dunque ho apportato delle modifiche al momento il file per recovery funziona solo sul mio dispositivo, vedro se pubblicare la versione per flashtool a mio avviso e la migliore soluzione per tutti, appena finisco i test faro in modo di metterla on line un po di pazienza.
@freedgt:ordino la quarta cassa di birra allora? :-)
@freedgt
Grazie mille per l'aiuto, sono riuscito a ripristinare il mio backup e adesso la parte telefonica funziona benissimo, forse il nuovo modem non va bene per me. Se volessi rimettere la nuova rom (quella ke mi dava problemi), e questa volta invece che da recovery flesharla direttamente da flashtool flaggando solo ANDROID, il modem viene aggiornato?
@virussidac
;):D certo
@nighthawk88
esatto