Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geremia8282
Salve,
è da soli 20gg che ho lo Star N9500 ma ancora non mi è riuscito di farlo riconoscere dal pc...ho scaricato driver ma niente, forse il dispositivo deve essere "attivato" in qualche opzione?
Il motivo principale però, per cui scrivo, è che mi è capitato "sbloccandolo" che mi si aprisse direttamente su una apk. Inizialmente ho pensato che forse l'avevo lasciato con l'applicazione aperta o che avessi "indugiato" troppo nella digitazione.
Oggi però mi è successo qualcosa di "più inquietante", improvvisamente, senza che facessi nulla apriva e chiudeva applicazioni e io non potevo minimamente intervenire nei comandi. Solo spegnendolo e riaccendendolo è tornato normale.
La mia domanda è se io debba preoccuparmi o sia qualcosa che succede o che magari sia io che non lo uso correttamente.
Ho poca esperienza ma alcuni comandi mi sono familiari, avendo acquistato ca 1 anno fa un tablet (sempre cinese) che grazie ai vostri consigli "ho addomesticato"e funziona egregiamente....e
facendo un confronto, mentre sul tablet le apk aperte si verificano facilmente, per lo smartphone questo non è altrettanto intuitivo.....forse quello potrebbe essere la causa del malfunzionamento?
Mi date "una mano" per venirne a capo?
Grazie
Caro geremia purtroppo i cavi usb e il caricatore da muro fanno ca ca re io essendo rivenditore di n9500 ho accusato questo problema in tutti quelli aventi la baseband di giugno ne ho acquistati na decina e tt aventi lo stesso problema. Fino a quando lo tieni attaccato dirett al pc nn da problemi é il maledetto caricatore che combinato al cavo da sto tipo di problema. Se installi lo sfondo animato dell s4 quello effetto acqua x intenderci noterai che l effetto si muove da solo come se qualcuno preme sullo schermo.
Vuoi un consiglio compra un caricatore mini usb samsung o nokia e risolvi. I caricat samsung costano meno ;)
-
Quote:
geremia8282
No. Ero per strada e continuava a vibrarmi in mano apriva cartelle, ingrandiva e rimpiccioliva foto e poi passava ad altra apk, apriva finestre di opzioni etc.
Mmm hai installato qualche programma in particolare?
Cmq siamo off topic tra un po free ci cazzia se c é la sez problemi n9500 continuiamo di la vedo di darti na mano x quel che posso
-
Quote:
harmoniko
Sei stato gentilissimo. Lo splash fastidioso è proprio di quella rom...speriamo di toglierlo...
Anche a me non piaceva ma ti posso da un consiglio? Usa quella di free che é molto meglio. L altra registra solo video in 3gp ed ha un segnale di rete schifoso e la potenza del wifi é scarsa. Dovresti mod il build.prop.
Cmq volevo esprimere la mia grande soddisfazione x questo device degno di nota. Prox mi arriveranno degli hdc s4 legend vediamo se valgono quanto l n9500 :)
-
Quote:
paky888
.......essendo rivenditore di n9500 .......
...?.Vuoi un consiglio compra un caricatore mini usb samsung o nokia e risolvi. I caricat samsung costano meno ;)
No, non era collegato. Seguirò comunque tuo consiglio x acquisto nuovo caricabatterie come già fatto x tablet. Essendo tu rivenditore ne approfitto pero per farti una domanda: in caso di guasti esistono in Italia centri assistenza Star o devo rispedirlo in Cina?
-
Quote:
geremia8282
No, non era collegato. Seguirò comunque tuo consiglio x acquisto nuovo caricabatterie come già fatto x tablet. Essendo tu rivenditore ne approfitto pero per farti una domanda: in caso di guasti esistono in Italia centri assistenza Star o devo rispedirlo in Cina?
Si esiste uno a Roma non so dove però io ho i miei tecnici compro i ricambi e li sistemo x i miei clienti però ;)
-
Quote:
paky888
Anche a me non piaceva ma ti posso da un consiglio? Usa quella di free che é molto meglio. L altra registra solo video in 3gp ed ha un segnale di rete schifoso e la potenza del wifi é scarsa. Dovresti mod il build.prop.
Cmq volevo esprimere la mia grande soddisfazione x questo device degno di nota. Prox mi arriveranno degli hdc s4 legend vediamo se valgono quanto l n9500 :)
Infatti l'ho tolta subito, era solo per provarla.Quella di free è 100 spanne sopra.potresti essere cosi gentile da dirmi quali voci del build.prop devo modificare per togliere quel maledetto slash screen di tecnof senza dover riflashare tramite flashtool?te ne sarei molto grato
-
devi flashare il preloader, il boot e il logo volendo si puo basta deflaggare tutto lasciando solo quelli che ti interessano, nel thread generale del 9500 dovrebbe esserci un mio messaggio con il materiale con loghi SAM oppure se volete provare questi :)
https://mega.co.nz/#!FtZWGTjY!KbuXVE...SGBGeldQqjGYXw
se non ricordo male dovrebbero essere per flashtool date un occhio :) 3 secondi di flash e hai gia risolto basta usare il proprio scatter, naturalmente il preloader puo non essere compatibile causa driver LCD basta provare al massiimo si rimette tutto a a posto
-
Due richieste. La prima se anche a voi con la rom 4.3 final mi capita dopo un certo utilizzo il cell sembra impazzito. Vengono caricate varie schermate (il telefono il display và e venie) non rispondendo ai comandi . Se lo lascio in paranoia, dopo un pò (parlo di 30 secondi) se lo metto in stand by con il tasto power (se provo a spengerlo premendo power in maniera prolungata non risponde e se voglio spengerlo devo togliere batteria) e lo riattivo (sempre power) ritorna alle funzioni regolari. Da cosa può dipendere?
La seconda richiesta e se potete spiegarmi come installare la gravity . Il mio inglese è veramente scarso. Ho visto che è un apk. Va installata normalmente?
grazie
-
ho scritto le istruzioni se vai indietro qui nel topic oppure all'inizio, per quel problemino fai un wipe da recovery e poi vedi se continua a farlo, probabile non sia molto compatibile, anche se lo stesso problema e stato rilevato in qualche altro device ma non dovrebbe essere la rom avrebbe fatto anche a me, prova anche a regolare i sensori da impostazioni display g sensor e alps calibration.
-
Grazie per la risposta. Quando dici che è probabile che non sia compatibile a cosa ti riferisci. Potresti darmi delle indicazioni per regolare i sensori . In questo momento non ho il cellulare sotto mano . Ricordo di aver visto in display g sensor e alps calibration. Sono solo da attivare o devo mettere dei parametri in particolare?
PS.- vedo nella tua firma N9500 SDS4 UI LITE FINAL 4.3 + NEWCAM 4.3 . Cosa è NEWCAM 4.3? Si tratta di un kernel?