Visualizzazione stampabile
-
se riesci anche cosi a fare il backup puoi dopo sistemare il drive LCD le spiegazioni sono nel post della rom Kumaki, questa rom e gia root con mtkdroid dovresti farcela.
1 fare backup si ma con i metodi per pc
2 backup da recovery serve solo a ripristinare in caso la rom che metti non vada bene
3 questa rom ha il DRIVER VIDEO DIVERSO
-
Come faccio a fare i backup su PC dove trovo le procedure per mettere la rom. Io ho fatto il root con mtkdroid
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Per accedera alla recovery, apri MtkDroidTools, apsetta che ti riconosce il telefono, poilo clicca su root, apsetta che diventa verde eclicca su reboot e poi scegli recovery e il telefono va in recovery così puoi fleshare la rom in formato zip.
Non so se mi sono spiegato.
-
Scusate non mi sono spiegato bene, io alla recovery riesco Ad entrare e fleshare la ROM solo che poi quando si riavvia in automatico il telefono, mi rimane a schermo nero e solo se premo il tasto per spegnerlo si accende. Ora il mio problema è come faccio a non far diventare lo schermo nero e a far partire la ROM fleshata?
-
Dopo che si è riavviato lo spegni, togli la batteria, lo riaccendi in recovery, fai un factory reset, poi un wipe cache e poi reboot, se è ancora nero devi sostituire i driver lcd del telefono con i driver lcd tuoi (hai conservato il tuo scatter?).
-
I driver LCD li devi sostituire con il multi port
-
Ok grazie, come si usa il multiport? E lo scatter cose?
-
Ma prima di cimentarti in nuove rom ti sei fatto il backup del tuo telefono?
Lo scatter è un file .txt all'interno del quale ci sono le informazioni del main sensor (fotocamera posteriore) del sub sensor (fotocamera anteriore) e del LCD (driver LCD).
Per l'uso del multi port le spiegazioni sono nel trhead Kumaki Rom.
-
Ho fatto il backup da recovery, oppure se necessario faccio un backup dal pc con mtkdroid?
-
ci vuole si in caso non ti si accende il diplay