Visualizzazione stampabile
-
Ehilà gente scusate l'assenza causa studio per un'imminente esame, ci sono nuovamente anch'io pronto a provare la nuova SGS4UIFINAL4.3 l'ho appena installata e mi sta già dando ottime impressioni adesso la provo un pò peccato per la lock screen mi piaceva quella della beta 1 con i 3 tasti e non riesco a reperirla da nessuna parte vi faccio sapere come va buona serata a tutti :D
-
Ragionamento:se nella rom Final e Final 4.3 il suono dello speaker posteriore è piu forte della beta 1,significa che qualcosa nella rom a livello suono cambia.mi chiedo quale cartella ha queste differenze?sicuramente sarà in system.se cavi app,etc,framework,rimangono altre 10cartelle!!!!
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
-
Allora posto le mie impressioni con 3 ore di uso.
Buona la WiFi gps ok primo fix in 2 minuti circa con agps e gpsfix. Ottima la parte telefonica e i volumi del telefono.
Ho avuto qualche leggero impuntamento che penso sia dovuto allo sfondo che lascio perche mi piace questo funghetto.
OK il gravity box e exposed senza reinstallare nulla.
Ho anche io il problema della icona della batteria in carica da spento che si spezza in due.
Boo non so più cosa dire semplicemente perfetta sul mio 8gb..
Grande freedgt.
E pensare che ieri notte all'una ero ancora brikkato.. :)
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3 usando Androidiani App
-
a pensarci non ho mai caricato il N9500 da spento rotflrotfl per questo non ho notato il diciamo problema, per il resto non esistate a scrivere appena posso rispondo, e tempo di vacanza ;):D
per il riscaldamento mettete la luminosita piu bassa oppure in automatico e poi ditemi se effetivamente scalda ancora, SARA UN BUG?
provate a fixare senza l'aiuto della rete.
comunque se fila...........
-
Bene gente alcune impressioni sulla nuova UI final release 4.3 allora ottima ROM io personalmente non ho riscontrato nessun bug a differenza delle precedenti release finalmente la tastiera con lingua italiana e quindi la possibilità del correttore automatico forse anche un pelo più fluida inizialmente mi sono perso la gravity box ma con le istruzioni di freedgt è stato un attimo a ripristinarla e settarla il segnale con gestore TIM va a bomba senza le varie patch e l'audio è migliorato di molto per il GPS non ho ancora provato fantastica anche la nuova fotocamera quindi direi che come funzionalità è prestazioni è davvero ottima anche se il punteggio antutu e di poco più basso rispetto alla beta 1 per quanto riguarda lo stile s4 bello per chi non si è stancato anche se un pò carente infatti prendendo nuovamente la beta 1 come riferimento ci siamo persi la bootanimation di Samsung (facile da mettere per chi voglia), la lockscreen i tre tasti (fotocamera, google e sblocco) e il launcher precedente con la possibilità di avere più pagine a dispozione nella schermata home e di combinarne l'ordine a piacere cmq apparte questi piccoli accorgimenti nella funzionalità che è quella che interessa di più credo sia la migliore ROM che ho provato fin ora davvero ottima consiglio a tutti di provarla io sto addirittura pensando di tenerla almeno finché freedgt non rilascerà un'altra ROM altrettanto buona però in stile non Samsung... ringrazio di cuore freedgt per l'ottimo lavoro e ti auguro buone vacanze :)
Inviato dal mio N9500
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aledg
Bene gente alcune impressioni sulla nuova UI final release 4.3 allora ottima ROM io personalmente non ho riscontrato nessun bug a differenza delle precedenti release finalmente la tastiera con lingua italiana e quindi la possibilità del correttore automatico forse anche un pelo più fluida inizialmente mi sono perso la gravity box ma con le istruzioni di freedgt è stato un attimo a ripristinarla e settarla il segnale con gestore TIM va a bomba senza le varie patch e l'audio è migliorato di molto per il GPS non ho ancora provato fantastica anche la nuova fotocamera quindi direi che come funzionalità è prestazioni è davvero ottima anche se il punteggio antutu e di poco più basso rispetto alla beta 1 per quanto riguarda lo stile s4 bello per chi non si è stancato anche se un pò carente infatti prendendo nuovamente la beta 1 come riferimento ci siamo persi la bootanimation di Samsung (facile da mettere per chi voglia), la lockscreen i tre tasti (fotocamera, google e sblocco) e il launcher precedente con la possibilità di avere più pagine a dispozione nella schermata home e di combinarne l'ordine a piacere cmq apparte questi piccoli accorgimenti nella funzionalità che è quella che interessa di più credo sia la migliore ROM che ho provato fin ora davvero ottima consiglio a tutti di provarla io sto addirittura pensando di tenerla almeno finché freedgt non rilascerà un'altra ROM altrettanto buona però in stile non Samsung... ringrazio di cuore freedgt per l'ottimo lavoro e ti auguro buone vacanze :)
Inviato dal mio N9500
Scusamicome si mette la bootanimation di Samsung ?
Grazie.
-
@falco2003
Procurati i file bootanimation e bootaudio che ti interessano ad esempio puoi estrarli dalle beta 1 si trovano dentro system/media e poi tramite rootexplorer vai a sostituire quelli già esistenti nella ROM mi raccomando quando sostituisci file con root explorer ricorda di dare i permessi rw-r-r buon smanettamento e cercate di non fare danni è già un ottima ROM così com'è
Inviato dal mio N9500
-
Grazie Aledg ho sostituito la cartella media dalla beta 1 alla final su suggerimento di virussidac che gentilmente ringraio.
Comunque a me piace sta final.
-
Bene l'importante è che 6 riuscito ad ottenere ciò che ti serviva :)
Altre impressioni sulla final 4.3 oggi ho provato il fix del GPS ma purtroppo non è andata forse perché qui da me c'è stata una giornata particolarmente nuvolosa proverò nuovamente domani, il consumo della batteria è nettamente superiore al normale nonostante abbia fatto il wipe battery stats e poi oggi mi è successo 2 volte che il dispositivo si blocca con lo schermo spento e non va più l'unico modo per riprenderlo è quello di togliere la batteria e reinserirla al momento non mi da altri problemi e aspetto anche le impressioni degli altri che la stanno provando per capire come va agli altri e se presenta lo stesso problemino buona serata a tutti
Inviato dal mio N9500
-
Raga io la sto usando da 2 giorni..altro problemuccio che ho notato è che ogni tanto impazzisce il touch..con la stock me lo faceva ogni tanto solo quando lo usavo sotto carica..il resto ancora OK..cmq la tengo fino a nuovo update di freedgt..è troppo fica!
-
problemi del touch potrebbero essere causati
1 batteria instabile
2 ricalibrare i sensori /impostazioni/device/display/ da calibrare G sensor e als_ps calibration
fammi sapere anche usando altra batteria
da parte mia non ho riscontrato questo problema ma il tuo e un 8GB potrebbe comportarsi diversamente.
confermo solo addesso da spento e messo sotto carica icona batteria spezzata :)..........al momento ve la lascio cosi :)
-
Ciao a tutti, ho appena installato questa bella rom. Mi è piaciuta subito. Incontro una difficoltà, non so come installare l'update perchè non riesco a entrare piu in cwm. Allora ho pensato che la cwm non fosse installata e ho provato ad installarla con mtkdroid ma mi da un errore nell'installazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
-
@athomix
Anche a me ha dato errore con mtkdroid allora ho provato nuovamente ad entrare in recovery e ci sono riuscito quindi la cwm c'è già per entrarci devi premere i tasti power e volume + e continuare a mantenerli premuti finché non ti fa entrare in recovery se non ci riesci nemmeno tenendoli premuti prova con l'app ROM manager
Inviato dal mio N9500
-
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
problemi del touch potrebbero essere causati
1 batteria instabile
2 ricalibrare i sensori /impostazioni/device/display/ da calibrare G sensor e als_ps calibration
fammi sapere anche usando altra batteria
da parte mia non ho riscontrato questo problema ma il tuo e un 8GB potrebbe comportarsi diversamente.
confermo solo addesso da spento e messo sotto carica icona batteria spezzata :)..........al momento ve la lascio cosi :)
Oggi non mi ha dato problemi con il touch, confermo che scalda di più della stock ma sempre meno del g9300+ di mia moglie...la batteria mi dura tutta la giornata con tutto attaccato..internet 3g WiFi e sincro. . Maggior parte della giornata collegato in WiFi.magari scalda per questo anche la stock anche era sempre collegata.
Cmq ho ripristinato il tutto appz dati msg foto..ho deciso di tenermi la tua ROM.
Un'altra cosa..smanettando con il gravitly box si fanno un sacco di modifiche fighe compresi i toggle..aggiungerli ed eliminarli.
Confermo ciò che dico da vari giorni..lavoro da paura! Rom da paura!!
-
se tieni tutto attacato e normale che scaldi, certo la stock hs parametri diversi, e scalda meno, naturale se usi tanto il display, comunque sulla mia versione da 4 gb non ho notato nulla di tutto cio.
la recovery consiglio di metterne una pubblicata nella sezione rom stock, oppure crearla con mtkdroid
comunque vi comunico che forse in qualche versione da 8GB potrebbe non funzionare, attualmente ne sto testando uno e non ne vuole sapere, presumo abbia qualche problemuccio hardware
@jagger1976
volevo chiederti tu che hai flashato il tuo da 8GB con flashtool, al momento del flash piu lungo ovvero la striscia gialla ti ricordi cosa ti sengnava flashtool in basso a destra? il tipo di EMMC e i mega? grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
se tieni tutto attacato e normale che scaldi, certo la stock hs parametri diversi, e scalda meno, naturale se usi tanto il display, comunque sulla mia versione da 4 gb non ho notato nulla di tutto cio.
la recovery consiglio di metterne una pubblicata nella sezione rom stock, oppure crearla con mtkdroid
comunque vi comunico che forse in qualche versione da 8GB potrebbe non funzionare, attualmente ne sto testando uno e non ne vuole sapere, presumo abbia qualche problemuccio hardware
@jagger1976
volevo chiederti tu che hai flashato il tuo da 8GB con flashtool, al momento del flash piu lungo ovvero la striscia gialla ti ricordi cosa ti sengnava flashtool in basso a destra? il tipo di EMMC e i mega? grazie.
No questo non me lo ricordo..mi ricordo solo che ci ha messo più di 10 minuti a flashare però poi non è più partito...come sai... :)
Hai bisogno che ti leggo qualche valore??
Cmq adesso che ci penso anche a me a volte non parte la recovery..ma quando non parte premo tasto centrale vol su e accensione e mi va in factory mode, poi riavvio e riprovo la classica conbinazione e mi va in recovery.
-
hai la recovery 3e ? se si e normale se no prima di andare in recovery stacca la batteria e rimettila
non e che hai da accessibilita avvio rapido selezionato? se si e quasi normale che non vada in recovery ;)
-
Grazie Aledg, subito dopo aver scritto qui mi è venuto in mente ROM manager
-
[QUOTE=freedgt;4363269]se tieni tutto attacato e normale che scaldi, certo la stock hs parametri diversi, e scalda meno, naturale se usi tanto il display, comunque sulla mia versione da 4 gb non ho notato nulla di tutto cio.
@jagger1976
volevo chiederti tu che hai flashato il tuo da 8GB con flashtool, al momento del flash piu lungo ovvero la striscia gialla ti ricordi cosa ti sengnava flashtool in basso a destra? il tipo di EMMC e i mega? grazie.[/QUOTE
@freedgt, io ho la tua rom (final) da tre due giorni, ho caricato il telefono il14 sera, tutta la notte accesso, tutta la giornata di ieri sempre wifi acceso e si è scaricata 1/2 ora fà, adesso è sotto carico acceso, ti dirò che il mio non scalda affatto è la versione di 8 gb
-
meglio cosi falco ;) come dico sempre c'e' sempre la variante, sembrano uguali ma ci sono le piccole differenze ;)
Help mE
ragazzi mi servirebbe una cortesia, visto he sto testando un 8GB che non ne vuole sapere mi servirebbe un backup completo di userdata e cache, dove ci saranno i vostri dati vi garantisco che li elimino, naturalmente mi riferisco alla Rom con Final installato, cosa strana non riesco su questo dannato e pestifero 8GB
-
Salve gente anche per me questo è il terzo giorno che uso la Final 4.3 e devo dire che continua ad andare bene il consumo della batteria si è assestato dopo un paio di cariche ed alcuni wipe battery stats ora il consumo sembra essere arrivato alla normale durata di tutte le Rom quindi direi ottimo per il GPS sono riuscito a fare il primo fix dopo qualche minuto ma solitamente tutti gli altri fix li dovrebbe fare abbastanza velocemente purtroppo confermo che qualche volta il dispositivo va il loop si spegne lo schermo e l'unico modo di ri farlo partire e togliere e rimettere la batteria non ho ancor capito cos'è a causarlo in tre giorni di uso molto intenso mi sarà successo 4 quattro volte ma non riesco a capire il perchè e se il mio sia l'unico a presentare questo problema quindi spero che molti altri con il modello 4Gb provano questa ROM così da capire qualcosa per quanto riguarda il touchscreen a me non ha dato nessun problema funziona perfettamente anzi con la stock mi è capitato qualche volta con questa invece mai, anchio come qualcun altro continuerò a tenere questa splendida ROM e confermo che anche per me è un ottimo lavoro complimenti
-
controlla che sia qualche apk che lo manda in sleep mode, sostanzialmente lo sleep mode si puo disabilitare dal menu ingegniere ma fare attenzione annotarsi le impostazioni originali, sul mio 4gb mai fatto con nessuna rom, se hai avvio rapido selezionato dal menu impostazioni accessibilita consiglio vivamente di togliere il baffo ;)
-
L'avvio rapido lo tengo sempre disabilitato e il problema non l'aveva mai fatto neanche a me con nessuna ROM questa è la prima volta per quanto riguarda lo sleep mode non so cosa sia e come faccio ad accertarmene nel menu ingegnere però è strano perché non succede di continuo ma solo poche volte magari un piccolo aiutino sul come verificare questo sleep mode non mi dispiacerebbe ti ringrazio in anticipo e mi congratulo nuovamente per l'ottimo lavoro :)
@freedgt
ho trovato nella modalità ingegnere come si disabilità lo sleep mode e ho letto sul forum cos'è ma mi chiedo se sia realmente lui a causare questi loop cioè è normale che quando il dispositivo entri in sleep mode poi non ci siamo modo per rifarlo partire se non quello di togliere la batteria e rimetterla? mi sembra strana sta cosa spero in una tua delucidazione grazie
Inviato dal mio N9500
-
ciao ma che problemi puo' dare l'avvio rapido? consumo batteria anche?
-
Altra cosuccia che ho notato con la nuova SGS 4 final, gli SMS vengono visualizzati in ordine cronologico contrario.. nel senso che se devo leggere un SMS di una persona con cui scambio SMS tutti i giorni, devo arrivare fino in fondo alla discussione per poi leggerlo, invece con la stock l'ultimo msg arrivato e' quello che fa visualizzare per primo .
Voi lo avete notato?
@freedgt
Quali dati personali ci sono nei file che ti servono?
Ti premetto che sta sera sono in partenza e non so se ce la potrei fare,male che vada al mio ritorno il 2 sett.
-
ciao ragazzi x faovre aitatemi io l'ho avuto sto cell da sistemare ma quando lo si collega si accede da solo dando schermata bianca e in più riconoscoe e disconsoce i driver
-
Quote:
jagger1976
Altra cosuccia che ho notato con la nuova SGS 4 final, gli SMS vengono visualizzati in ordine cronologico contrario.. nel senso che se devo leggere un SMS di una persona con cui scambio SMS tutti i giorni, devo arrivare fino in fondo alla discussione per poi leggerlo, invece con la stock l'ultimo msg arrivato e' quello che fa visualizzare per primo .
Voi lo avete notato?
@freedgt
Quali dati personali ci sono nei file che ti servono?
Ti premetto che sta sera sono in partenza e non so se ce la potrei fare,male che vada al mio ritorno il 2 sett.
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3 usando
Androidiani App
@jagger:per gli sms hai ragione,quando apri il messaggio parte dal primo che hai ricevuto di quella persona.devi scorrere fino giù per leggere il nuovo.
per quanto riguarda i dati personali:se fai un backup ora e lo mandi a freedgt,lo mandi con tutti le tue cose salvate.però freedgt ha promesso che cancellerà tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da djkc
ciao ragazzi x faovre aitatemi io l'ho avuto sto cell da sistemare ma quando lo si collega si accede da solo dando schermata bianca e in più riconoscoe e disconsoce i driver
Prova ad andare indietro qualche pagina, immagino che tu non abbia ne la versione della ROM che era installata e ne tantomeno un dump.
4 GB oppure 8?
-
si blocca colelgato al pc si riavvia di ocntinuo ocn uan schermata tra enra ebianca senza piu scirtta iniziale samsung isnomma è in crash cosa fare
-
Quote:
Originariamente inviato da djkc
si blocca colelgato al pc si riavvia di ocntinuo ocn uan schermata tra enra ebianca senza piu scirtta iniziale samsung isnomma è in crash cosa fare
Sarebbe interessante sapere se la versione e' 8 GB o 4 GB perché io flashando una ROM per 4gb sull'8 GB ho briccato!c'è scritto sulla scatola. ROM 8gb al mio..
Altrimenti devi andare a tentativi..
-
raga niente è la versione 4 giga mi sa x favore aiutatemi
-
Quote:
jagger1976
Prova ad andare indietro qualche pagina, immagino che tu non abbia ne la versione della ROM che era installata e ne tantomeno un dump.
4 GB oppure 8?
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3 usando
Androidiani App
ciaose non erro èla versione 4 giga
-
Quote:
djkc
ciaose non erro èla versione 4 giga
@djkc :senza che allunghiamo il brodo:non hai un backup,non hai una rom da installare,non sai se è 4 o 8 g.quella da 8 hai provato ad installare e non va.te manca quella da 4.prova qui: https://www.androidiani.com/forum/st...ash-n9500.html
-
raga non mi fa niete il software non vede il cell coem faccio??
-
se hai win 8 scarica i pdanet installa selezioni other quando te lo chiede, dopo sei pronto per il flash, farsi il backup e la prima cosa che bisognerebbe fare prima di ogni cosa............
vo in ferie vi ringrazio per la fiducia se posso fo una capatina qui a rispondervi, buon agosto a tutti.
-
Quote:
freedgt
se hai win 8 scarica i pdanet installa selezioni other quando te lo chiede, dopo sei pronto per il flash, farsi il backup e la prima cosa che bisognerebbe fare prima di ogni cosa............
vo in ferie vi ringrazio per la fiducia se posso fo una capatina qui a rispondervi, buon agosto a tutti.
Buone vacanze....
-
ciao scusate ancra fastidio pdanet da dove lo scarico??
-
google non funziona??
PdaNet+ -- Internet Sharing for Android
sperem ti vada bene, un te vedo tanto afferato buona fortuna
-
più che altro mi è capitato un modello dove hanno messo una rom sbagliata e x qui appena lo colelghi al pc esce schermata prima bianca con bordi neri e nnf a niente non va nenache in recobery o altro credo che nenahce i dirver riconosca dato che li riconosce x pochi secondi e dopo niente più
-
pack per versione 8GB per chi non riesce ad installare da recovery ecco le istruzioni
i file
sono per flashtool dunque usate il vostro scatter quello contenuto e per versione driver LCD V2 RX_499NT_598A che dopo questo aggiornamento avrete i V1 LT050ANKP019A
per non sbagliare usatene uno vostro poi se siete pigri fate pure
dunque flashate i file LK e recovery e avrete una bella CWM e cosi potrete installare la 4.3 da recovery ricordate dopo la ROM va la PATCH se non lo fate probabile mal funzionamento delle sim.
download
DepositFiles
poche ore e parto ma appena posso rispondo.