raga sto x formattare il computer e mettere xp
Visualizzazione stampabile
contento te se hai installato pdanet probabile sbagli procedura e comunque metti la stock rom e risolvi tutto.
Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho già provato ad installare questa ROM ed è fantastica! Come grafica onestamente preferivo la 4.2.2 beta 1 ma nel mio 8 GB la seconda SIM funzionava veramente male ed era piena di bug. Questa sembra molto più stabile ho trovato un problema nello sleep mode ke tende certe volte a spegnere lo skermo e non si accende più e come ho letto non sono l'unico ^^ ( suggerisco di tenere premuto il tasto power finché non si riavvia il cellulare evitando di togliere la batteria così ;) ). Era bello il menù del 4.2.2 beta 1 e il lockscreen se riuscissi ad averla senza tutti quei bug e problemi di SIM sarebbe perfetta per me! Comunque un ottimo lavoro complimenti freedgt spero ke tu riesca a sistemare il bug dello skermo spento visto che io non so proprio dove mettere mano XD grazie ^^
Inviato dal mio Star N9500(8Gb) ROM 4.3 by freedgt
@djkg
non so se hai risolto, ma ti posto i link:
FLASHTOOL
DRIVER
questa e' una stock modificata da freedgt (se il tuo è da 4gb usa questa)
PER ROM DA 4GB
PER ROM PER 8GB
la procedura per flashare te la riscrivo:
hai i driver installati?
hai scaricato la rom?)estrai il file zip in una cartella
Hai scaricato flashtool?estrai il file zip in una cartella
spegni il cellulare e togli la batteria e non lo collegare ancora.
apri flashtool tool come amministratore
vai su scatter-loading
punta la catella della rom, entraci dentro e seleziona il file scatter(di solito dovresti usare il tuo scatter, ma tu non lo hai, usa quello della rom e prega)
inseriscilo
una volta che lo inserisci vedrai tante voci,con accanto tanti quadrati già spuntati,a quel punto senza toccare nulla pigi dowload,e colleghi il cell. al pc senza batteria
a questo punto dovrebbe finire di installare dei driver e farti il flash, dopo 6-7 minuti ti dara un cerchio verde il che significa che ha finito di flashare , spera di avere azzeccato la rom,e lo scatter che c'è dentro, visto che il tuo non lo hai, altrimenti bisogna che scarichi un'altra rom e ripeti i passaggi.
E' difficile brikkare in maniera irrecuperalbile mi disse il grande freedgt e aveva ragione!!!
Per brikkare devi essere proprio cattivo!!
Fammi sapere, adesso sai tutto, devi solo flashare come ti è stato detto!
Per il problema dello schermo spento ho notato che il cell continua a funzionare solo che il display non si accende infatti se provi a bloccare e sbloccare il dispositivo fa il tipico suono se ti ricapita prova e mi dici se fa la stessa cosa anche a te purtroppo non sono ancora riuscito a capire dove sta il problema magari driver video boh non capisco
Inviato dal mio N9500
@freedgt
non so se hai letto un altro problemino della rom sgs4 final 4.3:
gli SMS vengono visualizzati in ordine cronologico contrario.. nel senso che se devo leggere un SMS di una persona con cui scambio SMS tutti i giorni, devo arrivare fino in fondo alla discussione per poi leggerlo, invece con la stock l'ultimo msg arrivato e' quello che fa visualizzare per primo.
come posso risolverla temporaneamente? non è che c'è qualche funzione che ordina per data?
@virus
tu come hai risolto?hai trovato qualche funzione per ordinare per data?ho provato anche a smanettare nel gravity box ma nulla
Quote:
Originariamente inviato da Aledg
Si me ne ero accorto già dalla prima volta è perfettamente funzionante il touch è cm se la luminosità scendesse a 0
@marck26
puoi rimettere la beta 2 e usare la patch per 8GB vedrai che le sim andranno a cannone,almeno spero ;) ho un 8GB fra le mani per un po di tempo vedro se possibile risolvere qualche problemuccio ;) GPS testato fixa na bellezza con la Final 4.3,fammi sapere se e come penso mettendo la patch 8GB su beta 2, grazie
provate a settare la luminosta in manuale, se avete in automatico.
@jagger1976
provero a mettere la sezione sms stock e vediamo se si sistema, se cosi faro un update.zip da installare via recovery.
io intanto fo check in all'areoporto ;) Cina Europa Italia......................quanta strada rotflrotflrotfl
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
Buon viaggio freedgt
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3 usando Androidiani App
Già provato ma la beta 2 non mi si installa mi si avvia con schermata nera e linea rossa centrale ;) sennò avrei lasciato quella =) buon viaggio!
i'm sorry beta 1 e patch, se vorresti provare la beta 2 qui il link per flashtool
https://hotfile.com/dl/223962916/68d5a70/N9500.rar.html
usa il tuo scatter, il tuo file LK.bin , bootimage,img, e logo.bin, e il sistem.img della beta2, cosi perdi il preloader sam pero dovrebbe partire
in alternativa potresti usare il tuo scatter e lasciare tutto come si trova, il problema e il driver LCD appunto e lo scatter che comanda il sudetto, bhe di sicuro non brikki N9500 E INDISTRUTTIBILE, almenoche un je dai na martellata :)
mi raccomando fai un backup prima della rom con mtkdroid cosi mal che vada je spari tutto dentro senza stress.
Se metto le patch il desktop diventa nero e non può cambiarsi e la barra delle notifiche scompare
Raga ma anche a voi whatsapp ci nette 3-4 secondi ad aprire la chat? Prima con la stock utiluzzavo whatsapp + ora ho installato quello originale dallo store. Devo provare
Quote:
Originariamente inviato da athomix
Io uso whatsapp classico e non ho nessun problema...
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da athomix
Ke c'entra la nuova ROM con l'app whatsapp? Controlla quanta RAM utilizza il tuo cellulare magari ti rallenta l'avvio perché hai molti processi aperti
raga mi potete dare i driver per windows 7 64 bit??ma fatemi capire s eil flash funziona i driver ci sono??
Certo altrimenti non saresti riuscito a flashare il dubbio è che i driver funzionano con tutti gli mtk6589 ma non è sicuro che tu abbia uno star n9500 e le ROM che stai flashando non essere adatte infatti riesci a flashare ma poi il cell non va
Inviato dal mio N9500
ragazzi so solo una coxda è cinese ma è tutto riepto tutto marchiato samsung
raga x intenderci il cell è come questo nella foto
Samsung Galaxy s4 clone Eyes CONTROLair... a Bellaria-Igea Marina - Kijiji
Quote:
Ho provato a cambiare solo lo scatter ma mi si è briccato il cellulare e penso perché mtkdroid con la versione 4.3 non riesce più a fare il backup completo ma da errore... proverò poi col vecchio scatter della versione originale ke ho... suggerimenti per non combinare altri danni e togliere il brick all' altro star n9500?
Raga ho un problema...la mattina mi suona una sveglia alle 7.20 sempre,anche da spento ho disattivato le sveglie e l'accensione automatica...consigli??adesso ho provato ad eliminare le sveglie e a resettare accensione e spegnimento..
@freedgt
A che ora vai a lavorare??
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3
ciao raga ho un cell creo che nn sia un n9500 egrazie a tutti voi siete dei grandi son riuscito finnalmente a capire che modello è è un GI9500 ECCO A VOI UN LINK scusate se ho scritto maiuscolo....
gi 9500 - Cerca con Google
sapete gentilmente dove trovare il firmware??'
@djgk nel forum c e il cerca,scrivi li il tuo modello.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Raga cerco di mettere il backup ke avevo nel mio n9500 bloccato e mi da la barra rossa con flashtool con errore S_FT_DA_NO_RESPONSE (4001) sapete come aiutarmi? Io non riesco ed ho il cellulare bloccato
@ djkc
sei fuori strada qui e per N9500 ti consiglio di non fare nulla se hai problemi contatta il tuo venditore
@marck26
usa questo anche senza batteria, ricarica il backup
https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html
soluzione 2
esempio
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash
@ jagger1976
la sveglia funziona da spento non hai bisogno di alcuna impostazione accensione spegnimento, se non pigi sul loghino sveglia per disattivarla ,suonera sempre per come hai programmata.
ps: sto in ferie :)
salve .ho notato che il flash usato durante uno scatto e' meno potente che se usato in modalita' torcia..quindi mi chiedevo se qualcuno ha provato a modificare la potenza flash mentre si scatta una foto..
grazie.;)
Quote:
Mi è bastato il primo metodo freedgt GRAZIE il cellulare era di mio padre mi hai salvato la vita ahahah sei un mito grazie ancora ;)
Nnt da fare in qualsiasi modo cerco di flashare la ROM 4.2.2 ke mi hai linkato mi si blocca il cellulare... mi tengo la 4.3 e basta ;)
taha io nn riesco a trovare la romx il cellulare gi9500
@albymonster
il flash e cosi e basta semmai cambia tempo di esposizione nella impostazione della fotocamera(insomma smanettale :) )
@marck26
ma dimmi la 4.2.2 la devi mettere in un 8GB ? te lo chiedo perche non sto a capire piu nulla, intanto ottimo per la risoluzione per il cell di tuo padre.
@djkc
smettila di impestare il forum N9500 con ste richieste semmai vai qui a chiedere
Altri Terminali MTK - Forum Android Italiano
purtroppo qui non trattiamo robaccia :) su dai scherzo
Quote:
Ti spiego io mio padre e mio zio abbiamo comprato uno star n9500 8gb a testa e di solito sperimento le ROM sul mio e le passo anke a loro ma questa volta avendo dati nel mio cellulare ho usato quello di mio padre e si è briccato ihihih avevo il mio backup e gliel' ho riportato in vita grazie al tuo aiuto ;)
Cmq nnt da fare ho cambiato i file ke mi hai detto tu ed ho provato a cambiare anke solo lo scatter ma nnt da fare mi si blocca... ho notato una cosa xò... lk.bin c'è solo nella tua cartella mentre nel mio backup non c'è... c'è LK ma è un file generico non capisco nemmeno ke estensione è ma il mio funziona il tuo .bin no XD ho provato a cambiarlo col mio ma nnt... bho
Ah una cosa sai anke come posso fare un backup completo con la ROM 4.3 montata? Mtkdroid mi da errore e non me lo fa completo
#freedgt.
Simpatico . OK grazie
Inviato dal mio Star N9500 usando Androidiani App
scusate . Mi vorrei avventurare in questo N9500. Che versione mi consigliate a livello giga? Supporta la sd esterna? La fotocamera quanti megapixel effettivi garantisce?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero
Io ho la versione 8 GB e mi trovo benissimo... supporta fino a 32 GB di memoria esterna se non sbaglio e la fotocamera è di 8 mpx effettivi no i 12 ke dicono
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero
Il mio 8gb va da dio!! Con la ROM di freedgt ancor di più!! Pecca un po la parte fotocamera rispetto al mio precedente s2 cmq è un grande telefono per quello che costa!!
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3
raga vi allego le foto del cell che ho ioAllegato 77387Allegato 77388Allegato 77389Allegato 77390Allegato 77392
raga dove posso trovare la rom??