Visualizzazione stampabile
-
Ciao freedgt da poco sono in possesso di un N9500 Sesonn 8GB,ho fatto il root con Mtkdroid e salvato il file flash tool adesso,dopo ho installato varii applicazioni di cui anche antutu che mi segna 13178,ti chiedo vorrei aggiornare al 4.2.2 visto che attualmente c'è 4.2.1 il telefono funziona bene e sistemato anche audio sia in chiamata che auricolare configurando i parametri,lcd è LT050ANKP0194 del 27/08/2013 CPU armeabi-v7a ,aggiornado sempre se è possibile perdo tutti i programmi che ho installato oppure no quello che mi interessa era solo aggiornare al 4.2.2 senza mettere Rom modificate come devo procedere e quale programma devo usare grazie.
Se ti serve anltri info riguardo il telefono fammi sapere.
-
se funziona tutto lascia perdere,o quantomeno metti una recovery modificata e fai un backup, e solo dopo se vuoi puoi sperimentare, questa rom non eliina nessun applicazione.
-
Mi si è ripresentato quel problema del touch... ma lo fa dopo che il telefono è messo a dura prova con giochi pesanti ( real racing 3) se premo il tasto power per bloccare lo schermo e lo lascio per 5 minuti , si riprende
ma non posso continuare così, ci dovrà essere un modo per risolvere definitivamente questo fastidioso problema
Spero in una risposta esaustiva
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
certo, dopo il backup con mtkdroid e preparati i file per flashtool, da recovery metti questa, avvi poi stacchi batteria e flashi solo preloader,uboot e boot del tuo backup escludendo tutto il resto, dovrebbe funzionare tutto.
ciao freedgt,
anche io ho l'N9500 4gb versione agosto 2013 e purtroppo... qualsiasi rom provo mi da il problema dello schermo illuminato ma nero,
ed il display si fa "vivo" solo se ci sono notifiche o quando tengo premuto power appare e sparisce per qualche secondo,
e dopo aver montato qualsiasi rom, anche rifleshiando dopo solo preloader,uboot e boot del mio backup escludendo tutto il resto,
il problema rimane,
c'è un modo alternativo? cioè modificando qualche file della rom implementandola o modificandola con i nostri driver ancor prima di flesharla?
-
Da quello che sapevo io la final 4.3 qualcuno con i terminali di agosto l'ha montata e funziona..mi sembra mcturbo..prova ad andare un po indietro con le pagine..
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
-
5 versioni di driver come provarli me pare assurdo, anke con schermo nero fare copia con mtkdroid moddare scatter e usare multiport per il driver e il flash.............
tratto dal thread Kumaki Tribute
sara la n 1000 volta che ripeto farsi il backup in caso ripristinare il tutto, bhe appena avro tempo daro un occhio buono a sti famigerati driver video e vediamo cosa fare.
da solo le dura e menomale che c'e' jagger1976, viruss e altri grazie :)
bhe apriremo un centro di raccolta per N9500 Da personalizzare
costo rom moddata 25 euro
spedizione a/r a carico del cliente :)rotflrotflrotflrotflrotfl
prossime
Dopo la kUMAKI
xperia...............pre test eseguito (favolosa)
surface.............pre test eseguito (e solo un bel adattamento in stile Windows)
S4 Stye evoluzione...........ma forse no
MIUI.....................c'e' la faremo prima o poi
Lewa............come sopra :)
test next
android 4.3 Real (realmente Android 4.3 e solo un upgrade del menga poca roba nuova)
signori stano arrivando gli 8 core.............e ora di evoluzione? (certo abbandonare sto giocattolino le un peccato).
meglio 4 risate fanno solo bene..............
-
Quote:
jagger1976
Da quello che sapevo io la final 4.3 qualcuno con i terminali di agosto l'ha montata e funziona..mi sembra mcturbo..prova ad andare un po indietro con le pagine..
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e supercam
ciao, jagger1976 probabilmente funziona sulla verisone "agosto" degli 8gb, mentre sulla mia 4gb non va, tra l'altro ho notato che fleshando anche le rom stok precedenti anche con multiport e selezionando i drivers corretti, si semibrikka, praticamente pare che questa versione di agiosto degli 4gb funziona solo con la rom stock di agosto.. :(
Quote:
Originariamente inviato da freedgt
anke con schermo nero fare copia con mtkdroid moddare scatter e usare multiport per il driver e il flash
anche questo metodo non funziona, purtroppo
-
Quote:
freedgt
se funziona tutto lascia perdere,o quantomeno metti una recovery modificata e fai un backup, e solo dopo se vuoi puoi sperimentare, questa rom non eliina nessun applicazione.
Ciao freedgt x mettere la recovery devo fare il backup prima con il programma mtkdroid oppure serve un'altro programma e quale rom e programma devo usare visto che il mio telefono 8gb grazie
-
Quote:
falco67
Ciao freedgt x mettere la recovery devo fare il backup prima con il programma mtkdroid oppure serve un'altro programma e quale rom e programma devo usare visto che il mio telefono 8gb grazie
Fai sempre un backup ti conviene, poi segui questo mio metodo che almeno a me ha funzionato su svariati modelli, procurati la revovery.img moddata io ho usato una dell'no.1 s6 e mettila sulla sd poi scaricati mobile uncle tool lo installi e lo apri, dopo aver fatto ciò assicurati di avere il cell rootato (per rootarlo usa motochopper ;-) ) dopo di che apri mobile uncle tappa su update recovery e selezioni la recovery.img messa sulla sd applica e il gioco è fatto ;-)
Per entrare in recovery mode fai tasto Power e Vol+ contemporaneamente. una volta in recovery rifatti un backup non si sa mai. ;)
-
grazie paky888 ma non ho capito una cosa,innanzitutto il telefono è rootato con mtkdroid e fatto anche il backup la img.moddata che hai indicato e x il telefono 8gb dove la trovo poi mi dici di mettere mobile uncle too e tappa cosa significa su update recovery infine mettere la img. sulla sd presumo che significa dentro il telefono nella cartella download?Poi se installo mobile uncle tool perchè entrare in recovery mode tramite tasti grazie.