Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Qualche giorno fa avevo problemi installando la recovery. Ho seguito la procedura, ma il cellulare non voleva entrare in recovery. Ho quindi utilizzato altre versioni di SP Flash Tool e Ricovery scaricate da xda, e tutto ha funzionato bene.
A quel punto ho utilizzato vroot con kinguser. Fortunatamente la versione è in inglese, e non in cinese. Comunque, una volta ottenuto il root, ho commesso l'errore di installare il file di UPDATE-SuperSU-v2.01. E così ho installato SuperSU nel cellulare come applicazione di sistema, ma che risulta essere sotto i permessi di kinguser, e se provo a lanciarla, mi chiede di fare l'aggiornamento che poi fallisce.
C'è un modo per arrivare alla situazione ottimale, ossia eliminare kinguser e avere SuperSU funzionante?
Ho provato ad eliminare kinguser, ma così perdo il root, e comunque lanciando SuperSU mi da il problema di aggiornamento fallito. Ho provato anche a reinstallare da recovery UPDATE-SuperSU-v2.01, ma nonostante l'installazione senza problemi, quando lancio SuperSU mi da l'aggiornamento fallito.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
EDIT: con un'app per disinstallare system apps, sono riuscito ad eliminare SuperSU. Ma rimane il problema di sostituire Kinguser con SuperSU, che si aggiorni senza fallire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anthares2k
Salve a tutti.
Qualche giorno fa avevo problemi installando recovery. Ho seguito la procedura, ma il cellulare non voleva entrare in recovery. Ho quindi utilizzato altre versioni di SP Flash Tool e Ricovery scaricate da xda, e tutto ha funzionato bene.
A quel punto ho utilizzato vroot con kinguser. Fortunatamente la versione è in inglese, e non in cinese. Comunque, una volta ottenuto il root, ho commesso l'errore di installare il file di UPDATE-SuperSU-v2.01. E così ho installato SuperSU nel cellulare come applicazione di sistema, ma che risulta essere sotto i permessi di kinguser, e se provo a lanciarla, mi chiede di fare l'aggiornamento che poi fallisce.
C'è un modo per arrivare alla situazione ottimale, ossia eliminare kinguser e avere SuperSU funzionante?
Ho provato ad eliminare kinguser, ma così perdo il root, e comunque lanciando SuperSU mi da il problema di aggiornamento fallito. Ho provato anche a reinstallare da recovery UPDATE-SuperSU-v2.01, ma nonostante l'installazione senza problemi, quando lancio SuperSU mi da l'aggiornamento fallito.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
Aggiorna super su in modalità normale non recovery, una volta aggiornata e avuti i permessi di root vai in applicazioni e sospendi kinguser, non devi eliminarlo.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta.
Ho reinstallato da recovery SuperSU (l'avevo disinstallato con un'app per disinstallare system apps), ma nulla è cambiato. Avevo già provato ad aggiornare sia in modalità normale che da recovery, ma falliva in entrambi.
Proprio come adesso dopo averla reinstallata.
-
@Anthares2k
Scusa ma perchè non carichi la versione aggiornata sempre disponibile qui
Info - [STABLE][2015.02.13] SuperSU v2.46 - XDA Forums
Downlaod (v. 2.46) - SuperSU Download
-
In effetti avevo tentato anche quella via. L'avevo aggiornato dal Play Store proprio alla versione 2.46. Al lancio, però, mi continua a chiedere di aggiornare. Dando cancel, ho controllato, e la versione risulta appunto quella 2.46 free.
Ho quindi disintallato via System App uninstaller, scaricato il file dal link che mi hai dato e l'ho installato da recovery.
Il risultato è però identico: mi chiede di aggiornare, do cancel, e verificando la versione, è sempre la 2.46 free.
Ed i permessi sono sempre di Kinguser (che se elimino ovviamente mi toglie il root).
-
Acevw non ho più avuto il tuo pm ne notizia se ti va di mandarmi lk.bin secro e preloader fammi sapere .grazie
Amed
-
Quote:
ametrem
Acevw non ho più avuto il tuo pm ne notizia se ti va di mandarmi lk.bin secro e preloader fammi sapere .grazie
Amed
Fatto.......
li ho inviati nella tua email....
ciao
Acevw
-
-
Quote:
metrem
Ma s5k4 e1mipi_raw è anche la mia di camera main volevo sapere se pasquale 77 ha flashato la 4.4 di flatfly e se possibile postare lk .bin in prima pagina grazie
Amed
No non è compatibile... Le ho provate alcune anche la 4.2.2 beta ma quel tipo di file che monta quel tipo di telefono è compatibile solo con la 4.2.2 originale, se vi siete perso il beckup originale è l'unica cosa da poter fare....
Prendere a ROM originale che bovirus ha postato nella prima pagina, usare MULTIPORT per modificare e salvare quel tipo di file compatibile per il telefono e salvare il tutto, poi usare quella ROM salvata con FLASH TOOL e installarla nel telefono...
-
Quote:
Pasquale77
[quote name="metrem" post=6670036]Ma s5k4 e1mipi_raw è anche la mia di camera main volevo sapere se pasquale 77 ha flashato la 4.4 di flatfly e se possibile postare lk .bin in prima pagina grazie
Amed
No non è compatibile... Le ho provate alcune anche la 4.2.2 beta ma quel tipo di file che monta quel tipo di telefono è compatibile solo con la 4.2.2 originale, se vi siete perso il beckup originale è l'unica cosa da poter fare....
Prendere a ROM originale che bovirus ha postato nella prima pagina, usare MULTIPORT per modificare e salvare quel tipo di file compatibile per il telefono e salvare il tutto, poi usare quella ROM salvata con FLASH TOOL e installarla nel telefono...[/QUOTE]
Sorry ma le rom postate in prima pagina non sono backup di rom originali, ovvero dette stock, ma sono rom moddate, ovvero modificate.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Scusate ancora...........
sono qui a ripetere (spero di non scocciare...!!!!! e chiedo scusa.....)
qualcuno ha i drive s5ke1mipi_raw unitamente al RX_52....... ECC del display in un LK.BIN (unitamente al preloader e SEC_RO) da condividere?????????
SCUSATE...... se continuo a chiedere
Grazie
Acevw
-
Mi spiace avevo capito che tramite multiport si potessero modificare i patametri e renderli compatibili con la 4.4.2 ma fa nulla , meno male che nn ho flashato altrenti avrei dovuto rimettere la stock
Amed
-
@ametrem
Nei primi post è spiegato questa cosa della mancanza di uno specifico driver non più presente nelle nuove ROM.
Con Multiport puoi cambiare il driver scegliendo uno di quelli presenti in UBOOT (LK.BIN).
Ma se quel driver non c'è (il tuo caso) non puoi selezionarlo nè aggiungerlo.
-
Riguardo al driver della fotocamera da come ho capito tutti hanno quello con s5k4 e1mipi_raw e il famigerato s5ke1mipi_raw non si capisce almeno chi ha Lk.bin, io sto attendendo dalla fabbrica altri 2 firmware da provare e vi aggiornerò. Se qualcuno ha solo lk.bin, me lo puo postare che ho un telefono di un amico dove posso fare delle prove.
Grazie.
-
Quote:
smanet78
Riguardo al driver della fotocamera da come ho capito tutti hanno quello con s5k4 e1mipi_raw e il famigerato s5ke1mipi_raw non si capisce almeno chi ha Lk.bin, io sto attendendo dalla fabbrica altri 2 firmware da provare e vi aggiornerò. Se qualcuno ha solo lk.bin, me lo puo postare che ho un telefono di un amico dove posso fare delle prove.
Grazie.
Ciao
Anch'io sono sulla tua ''lunghezza d'onda''.......
Chiedendo un LK.BIN con all'interno sia il RX_52R_.....che il ''famigerato'' s5Ke1mipi_raw.......
.......ripeto l'appello se qualcuno ha un telefono con questi drive .....potrebbe condivirere i file:
- preloader;
- LK.BIN;
- SEC_RO.........
Grazie comunque.
Ciao
Acevw
-
@smanet78
Hai ricevuto dalla fabbrica qualche firmware? Se sì puoi per favore condividere i link per il download?
Quando ti arriveranno i link dei nuovi firmware puoi per favore condivdiere anche qui link? Grazie.
-
Sto aspettando che mi diano i link da scaricare. mi hanno detto che ci sono 3 firmware differerenti, uno è quello che ho gia dato in pvt ad acevw ma purtroppo ha il driver non corretto, ma Pasquale non aveva quello corretto?, pre provare secondo me basterebbero qui tre file. Appena ho news avviso.
-
Quote:
smanet78
Sto aspettando che mi diano i link da scaricare. mi hanno detto che ci sono 3 firmware differerenti, uno è quello che ho gia dato in pvt ad acevw ma purtroppo ha il driver non corretto, ma Pasquale non aveva quello corretto?, pre provare secondo me basterebbero qui tre file. Appena ho news avviso.
forse....
Si sono convinto anch'io....... che bastano quei 3 Files......
-
Puoi per favroe postare il link del primo firmware? Grazie.
-
-
Forse ci sn speranze...
Amed
-
@smanet78
Grazie link ricevuto. E' un link pubblico di pan.baidu.com. perchè non lo posti per tutti?
-
Quote:
bovirus
@
smanet78
Grazie link ricevuto. E' un link pubblico di pan.baidu.com. perchè non lo posti per tutti?
Scusa bovirus questa rom è 4.4 o 4.2 ?
Sono supportati i file s5k4 ....?
Amed
-
Ragazzi sono al lavoro (datemi tregua.,..). Guardo stasera...
-
4.2.2, con driver s5k4.
Per pubblicarlo, chiedo sempre ;)
-
Se è un link pubblico (ex. pan.baidu) puoi pubblicarlo senza problemi.
-
Quote:
smanet78
4.2.2, con driver s5k4.
Per pubblicarlo, chiedo sempre ;)
Ma come rom è simile s5 oppure è android ?il mio terminale continua a vedermi solo 2,7 gb con la rom di fabbrica ma sinceramente amazon me ne dava 16 e in più ho trovato una sd all' interno. Credo che il prodotto sia stato giá toccato.
Amed
-
@ametrem
Scarica da Playstore Diskinfo e fai una analisi dettagliata dello spazio disco.
Così come hai scritto non è chiaro a quale partizione ti riferisci.
-
Quote:
bovirus
@
ametrem
Scarica da Playstore Diskinfo e fai una analisi dettagliata dello spazio disco.
Così come hai scritto non è chiaro a quale partizione ti riferisci.
Guarda volentieri , capisci la mia frustrazione , compri un terminale che decidi con opulatezza e poi scopri che nn ha neanche un quarto della memoria promessa e che fa parte di una serie di terminali di prima generazione che nn si possono aggiornare. Sembra un film di fantozzi :-).
Amed
-
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_buJfG.jpg
Scusa ma nn capisco come fa terminale mi faccia inserire solo una foto per volta
Amed
-
-
@ametrem
Ti stai sbagliando (e purtroppo lo fanni in molti...).
Quella memoria che indichi (USRDATA) è sola uan delle partizioni. Non è tutto il contentuo della memoria.
Il telefono ha lo spazio flash (4/8/16/32GB) diviso in diverse partizioni.
Tralasciando le partizioni minori, le partiizioni più granbdi sono
SYSTEM (sustema)
USRDATA (spazio dai app)
FAT (spazio storage memoria interna)
SD (spazio memoria esterna SD)
Il telefono che hai "sembra" un telefono da 8GB ROM. Questo perchè
SYSTEM+USERDATA+FAT+ circa 0.5GB per partizioni servizio = 8GB
Per esserene sicuro usa il comando adb (android platform tool) dal mio thread Driver e tool mediatek.
Scarica il fiel e decomprilo in una cartella. Apri in quella cartelal il prompt MS-DOS.
Dai il comando
adb shell cat /proc/dumchar_info
per vedere le partizioni.
se vuoi salvare il risultato ij un file
adb shell cat /proc/dumchar_info > partizioni.txt
-
Ok magari faccio una prova
Amed
-
Ciao a tutti.......
proprio niente da fare...... con questro micidiale drive ............... s5Ke1mipi_raw.................
NON CE L'HA PROPRIO NESSUNO?????????????
e pensare che questo cellulare va proprio alla stragrande in tutto ......... col 4.2.2..............
pensare che ieri dove tutti il melafonini erano senza rete io ricevevo e telefonavo alla stragrandissima.........
qualche melautente.......... (professionale che per ragioni del suo lavoro non può essere off line)...... ha deciso di passare al nostro device.......
GRANDISSIMA SODDISFAZIONE......
chiedo nuovamente il drive s5Ke1mipi_raw se gentilmente qualcuno ha il telefono con questo drive se può condiviredere i file
LK.BIN
PRELOADER
SEC_RO
grazie anticipatamente
Acevw
-
Al momento sto attendendo ancora almeno uno degli altri 2 firmware promessi
Inviato dal mio JIAKE X3S usando Androidiani App
-
[QUOTE=acevw;6688199]Ciao a tutti.......
proprio niente da fare...... con questro micidiale drive ............... s5Ke1mipi_raw.................
NON CE L'HA PROPRIO NESSUNO?????????????
e pensare che questo cellulare va proprio alla stragrande in tutto ......... col 4.2.2..............
pensare che ieri dove tutti il melafonini erano senza rete io ricevevo e telefonavo alla stragrandissima.........
qualche melautente.......... (professionale che per ragioni del suo lavoro non può essere off line)...... ha deciso di passare al nostro device.......
GRANDISSIMA SODDISFAZIONE......
chiedo nuovamente il drive s5Ke1mipi_raw se gentilmente qualcuno ha il telefono con questo drive se può condiviredere i file
LK.BIN
PRELOADER
SEC_RO
grazie anticipatamente
Acevw
Non ho ben capito a cosa ti servono questi file se nn puoi metterli che su una rom stock
Amed
-
per acevW, ho reperito i file, se mi invii in privato il tuo indirizzo email te li invio.
-
@kelionandroid
Perchè in privato? Sarebbero utili per tutti...
-
Quote:
bovirus
Non ho capito come caricarli sul forum