nn funziona la fotocamera in modo assoluto
Visualizzazione stampabile
nn funziona la fotocamera in modo assoluto
ho messo tutto insieme e non va nemmeno solo il file lk.bin da zippyshare
Non so che dirti.
Come puoi vedere tu stesso (file .JPG inserito nel filo su zippyshare) il driver è correttamente impostato.
Cosa vuol dire ho messo tutto insieme?
Avevo riformatyato la rom inserendo il file lk che mi hao mandato. L' ho fatto più volte anche prendendo solo il file per il flash ma nulla. Bhe pazienxa ci abboamo provato grazie per la tua disponibilità
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App
salve ragazzi ho acquistato ieri uno star con queste caratteriestiche MTK 6592 OCTA-CORE 1.7 GHZ (Low-power cortex A7) Batteria da 3.800 mAH - ROM 16GB
Fotocamera Retro 13 MPX / Frontale 5 MPX DUAL CAMERA CON FLASH INTERPOLATI - WiFi - Bluetooth - 5.1" Capacitivo 5 PUNTI AMOLED - Android 4.2.2 Jelly Bean
ho il seguente problema che con i giochi e a volte anche con internet mi si blocca e ritorna alla schermata principale dello smartphone, senza nessun messaggio,
posso risolvere aggiornando la versione android? se mi date una dritta ve ne sono grato,non sono molto preparato sui flash degli smartphone,:'(
@reset86
Hai per favroe letto con attenzione i primi post prima di postare?
Il tuo telefono è uno star G9000 (oggetto di questo thread)? La versione firmware qual'è? Va sempre indicata.
Leggi i primi post. Ci sono le informazioni necessarie.
Se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno perchè se fai le cose male rendi inservibile il telefono.
Prima di caricare una nuova ROM prova un reset del telefono-.
Comunque prima di caricare qualsiasi cosa devi fare un backup della tua ROM.
l inserzione diceva che era uno start g 9000, pero' ho dei dubbi perche all accensione compare la scritta CDATEK, per firmware intendi questo? 706_v92_jbla_fhd?
Ho letto i primi post, volevo sapere se aggiornando rendo la fotocamera inutilizzabile avendo android 4.2.2 jb
La ROM sembra la "e2706_v92_jbla_fhd" + la data. La data è importante.
Se leggi i primi post c'è la relativa risposta.
Devi fare un analisi harwdare del tuo telefono vedere che driver camera main/camera sub/lcd monta e quindi potrai caprie se potrai usare le relative ROM.
Prina di fare qualksiasi cosa devi fare
installazione driver USB adb
installazione driver USB preloader
root telefono (es. con Kingo root)
patch boot.img + creazione recovery (con Mtkdroid)
backup ROM + preparazione file per flashtool (con Mtkdroid)
Perchè la parte iniziale "e2706_v92_jbla_fhd" indica la board del telrfono. La versione del firmware è la data...
@reset86
Le immagini sono troppo piccole.
Posta tu i driver hadwrae camera main/ camera sub / lcd.
Buongiorno a tutti,credo di non essere l'unico ad avere il problema del touch del g9000 che si blocca,all'inizio togliendo e reiserendo la batteria 1 o 2 volte cliccando sul lucchetto riuscivo ad entrare ora davvero non piu.Mi spiace perche' l'assistenza non mi da indicazioni,come se nessuno avesse mai avuto questo problema,ma da quanto ho letto non sono davvero l'unico.Ha fatto tutto da solo da un giorno all'altro non e' caduto,non e' stato modificato niente,tutto originale ma si blocca,ho provato a cambire parecchie rom ma come con quella ufficiale il problema persiste e sinceramente sono un po' scocciato.
QUALCHE BUON'ANIMA ha o ha avuto questo problema e lo ha risolto ?
Grazie a chi sapra darmi una mano.
@primavisione
Il tuo è molto probabilmenete un problema di assistenza (touch difettoso).
Che qualcun'altro abbia il tuo problema (possibile visto il numero di telefoni venduti) è possibile ma questo non vuol dire che è un problemi di tutti i telefoni.
Non è un problema che puoi risolvere via sofwtare. Serve l'assistenza.
Ciao, si successo a uno dei tanti g9000 che ho fatto acquistare ai miei amici. Il touch si bloccava, e quando a volte partiva bene bastava premere un pochino nel posteriore per bloccarsi nuovamente. Il telefono è stato riamandato in cina e ci è stato riconsegnato riparato e non sostituito. Senza entrare nei dettagli per il poco tempo a disposizione ti posso dire che in questo caso hanno sostituito la logic board principale e non il touch screen, a mio parare per via della non eccelsa qualità delle saldature nel socket di aggancio flat.
Spero ti possa essere di aiuto.
Ciao!
Un'altra info utile per tutti i possessori di G9000, la non eccelsa saldatura è presente anche nel connettore di ricarica usb, e questo con il tempo potrebbe portare alla disconnessione dei 6 pin di contatto presenti sulla stessa. Se siete fuori garanzia e vi dovesse succedere consiglio di portarlo da un buon elettronico che faccia saldature su circuiti e farvi ripassare i punti di saldatura e ancoraggio del connettore, senza la necessità di sostituirlo.
puoi provare a fare il test al touch, power vol+ dopodiche seleziona test al touch
io ho problemi di blocco al cell, volevo scaricare mtkdroid ma non mi da un errore di download non riuscito, sapete dove posso scaricare il soft?
@ reset86
Non so dove cerchi di scaricare MTKdroid perchè non l'hai indicato.
Esiste un thread dedicato qui su Androdiani che è anche indicato nei primi post (per favore leggili).
"Driver e Tool Mediatek" (vedi firma).
ragazzi ho provato ad aggiornare questo terminale dato che ad un amica dava problemi
dopo il flash come risultato il cell si accende con una luce fioca bianca e poi inizia a fare strane righe e colori sul display, come risolvo? cosa reinstallo? help grazie
@AxlDemocracy
Prima di postare leggi per favore i primi post.
ragazzi un aiuto, ho aggiornato il mio dispositivo alla versione 4.4.2, ma ora la memoria del telefono mi segna 3.87, e archivio interno da 10gb e sceso a 2.27 gb,
ho provato diverse rom ma il risultato non cambia, prima dell agg segnava 16 GB
ho notato che prima il dispositivo diventava molto caldo, ora la situazione e migliorata,
consigli?
@reset86
Quanto dici non è possibile. In nessun caso poteva segnare 16GB in qunato non tutta la memoria è disponibile.
Il teelfono ha 8GB di memoria flash.
Usa un app come DiskInfo e visualizza le dimensioni delle varie partizioni.
Mancano inoltre le info fondamentali.
Da che ROM sei partito, con quale ROM hai aggiornato e in che modo.
avevo la 4.2.2 jb ho installato la rom Star G9000 - ROM 4.4.2 con driver s5ke1mipi_raw by kingpinzero, ho dovuto selezionare firmware upgrande da flash tool,
per la memoria archivio interno da 10gb e sceso a 2.27 gb, ho visto le partizioni con DiskInfo ma non trovo la memoria restante,
inoltre provano altre rom ora ho il display che lampeggia di continuo,anche rimettendo quella di kingpinzero, era meglio se lo lasciavo la prima rom flashata ,quella di king
grazie per l aiuto
Ciao dove acquistare un nuovo pannello a sfioramento per G9000 s5 solo il pannello del display è il mio ok
grazie
Please read forst posts.
You can find rom for your device.
@provendj
Puoi per favore aggiungere i dettagli
Versione Rom
Rom root e recovery cwm
Driver hw main e sub camera e lcd
Versione flashtool? Inclusi cache e userdata vuoti?
I made a 2 big mistakes.... yes, i know i am a dummy:
---i made in 2014 a rom backup from my original, but i erase de file and saved the wrong file :D (one other rom i downloaded) just realized yesterday when trying to fix the second mistake.
--- i wanted to erase data/factory rester and wipe cache dalvik, but i dis a mistake and made format cache partition :'( ... after that i had to flah something because the equipment didn't turn on. i flash a recent rom but i have some problem: the battery always stays with 1% when device on... if device is off and charging it shown correct battery percentage !
--- after, i installed another rom and lost back camera, but the battery shows correct value...
...the rom ALPS S5 in needrom was very good for me and everything worked (i use it for 6 or 7 months), but i saved the link (not the file) and now the fileis offline.
i am not very good inthis things, and i am having a big problem with this.
my priority is to fix camera... after that, fix gps...
(i was asking fo rthat user his rom backup to try reset my phone to factory condition and maybe fix camera.)
any help, is very welcome!!
First of all you have tp identify your hardware like main aub camera andlcd driver.
Then you cam change the driver with multiport soctware using your lk.bin file and flash it after changes with flashtool in download mode.
You will find all info into Driver e tools Mediatek -chech in my sign.
In the thread you will fi d the link to english version.
ciao ragazzi scusate, mio fratello ha provato a cambiare rom sul g9000 senza eseguire il backup e gli rimane lo schermo nero all'accensione e non succede niente, solo la retroilluminazione, il mio backup non funziona piu...che sia un errore lcd? ho provato sia 52a che 520a ma non funziona! sapete se esistono altri driver lcd su lk.bin?
Cosa vuol dire 52A o 520A?
Se non hai il backup sono cavolacci.
La domanda spontanea: perchè cambiare la ROM? Perchè prima di partitre a fare cose di cui non si conocse una cippa non si legge i forum?
Chedi al venditore una copia della ROM del tuo telefono.
Leggi i primi post di questoi thread e del thread "Driver e tool Mediatek" per andare in factory test (occhio...) e ricavare le info sull'harwdare.
In caso di dubbio in Factory etst piuttosto che fare le caso (e distruggere il teelfono...) stacca la batteria e rileggi.
Salve a tutti, ho un problema con il mio star g9000.
Ne ho appena comprato uno nuovo perché l'altro mi è caduto e si è sfracellato il display e non ci ho potuto fare niente.
Il problema è che quello nuovo monta la 4.2.2 e ho visto che ci sono problemi di compatibilità di fotocamera nell'aggiornare semplicemente. Girando su questo forum ho letto a grandi linee quello che devo fare e mi sono segnato i driver, ho scaricato i programmi ma prima di mettere mano sul telefono vorrei che mi aiutaste con alcuni dubbi.
Premetto che i driver sono:
CameraMain s5k4e1mipi_raw + JL_t5GS_v1
CameraSub: gc2235mipi_raw
LCD: rx_52r_1051a
Touch: ili2113a
Vorrei passarlo almeno a Kitkat o comunque ad una versione aggiornata e vi chiedo scusa ma non ho tempo per "studiarmi" tutto il thread.
Perdonate la niubbezza ma è chiaro che non sono un esperto. Calcolate che il telefono è appena uscito dalla scatola, Potreste indicarmi anche schematicamente le operazioni che devo fare? Ad esempio, i drivers (che ho letto si mettono con Multiport) dove li trovo? Devo prima fare il root?
Grazie in anticipo!
@jackofwoe
La cosa che devi fare è leggere i primi post. Ci sono tutte le informazioni necessarie.
Prima di pensare ad aggiornare la ROM la cosa che devi fare è fare un backup (se avessi letto i primi post è scritto chiaramente)
Per le altre cose sono state spiegate nei post precedenti.
Non è necessario tutte le pagine. Esiste la funzione Cerca.
Ragazzi ovviamente come un pirla non ho fatto il backup e mi ritrovo senza imei e con fotocamera davanti che non funziona, posso usare quella interna...cosa posso fare? aiutatemi perfavore
@4kki94
Leggi per favore i primi post.
Perdita IMEI - hai sbagliato la modalità di flashing - Adesso sono problemi
Fotocamera - Devi identificare il driver e fare la modificaa con SP Multiport.
Un consigluio (visto che flashi così tante ROM).
1. Chiediti se e prechè (se è veramente necessario cambiare ROM)
2. Prima di fare qualsiasi csoa su un telefono fai il root e il backup della ROM
3. Assicurati di conoscere le modalità di flash del telefoni e segui le guide.
Allora hai ragione dovevo fare il backup... La rom dava diversi problemi cmq imei recuperata, abbastanza facile grazie alle vostre istruzioni, ora per la fotocamera?
Ho capito che le ultime release contengono tutti i driver per la fotocamera... E che devo cambiarli tramite sp multiport così che il file venga modificato e flasharlo... Ma come usare sp multiboot non l'ho capito. Mi si apre correttamente poi seleziono lo scatter del firmware originale ma poi? Non c'è "chose LCD e sensor"
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_frAoh.jpg
ok con una versione più vecchia sono riuscito a cambiare i driver della fotocamera....nel'ultimo firmware ce ne sono 3....2 di questi hanno diverse versioni del driver(v1 e v2) cambia qualcosa ? o funziona indipendentemente dalla versione del driver? cmq ho provato tutte le versioni e niente... aprendo la fotocamera non c'è il tasto per swtchare per la fotocamera principale...quindi presumo non funzionino....che devo fare?
@4kki94
Vuol dire che non sono impostati i driver per le due fotocamere o che non ci sono i driver relativi all'hardware.
Spiace dirlo ma serviva il backup della tua ROM.
Contatta il venditore del telefono e fatti mandare una copia della ROM.
Leggi per favroe i primi post. Multiport vedi Thread "Driver e tool Mediatek".
Ho risolto.. Incr3dibilmente ahah grazie a tutti voi per la disponibilità e le guide