Il telefono rimane bloccato in boot loader quindi non è possibile attivare alcun codice
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il telefono rimane bloccato in boot loader quindi non è possibile attivare alcun codice
kelionandroid
quello del firmware provato?
Quel firmware è flashabile tramite cwm modificata ma siccome il telefono non va in cwm non ho potuto provare
Credo che l'unica soluzione sia venderlo per pezzi di ricambio
Io proverei a flashare da pc una rom a caso, poi se non va procedi per tentativi
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
Hai provato a impostare format + download quando flashy?
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
@kelionandroid
Tralasciando possibili gausti hardware, di quel modello con la stessa sigla esistono decine di board per cui se non trovi esattamente la ROM adattà per la tua board rimarrà il problema del bootloop.
Ciao bovirus come posso fare per individuare la bordo esatta?
Il telefono viene correttamente visto dal programma flashtool, grazie come posso fare.
Mi dispiacerebbe gettarlo via poiché é ancora un modello valido.
Su YouTube siedono alcuni video che riproducono lo stesso difetto del blocco sul boot loop, grazie non può essere che sia un problema di hardware di quel modello?
Inviato dal mio 5095K usando Androidiani App
@kelionandroid
Purtroppo credo non sia possibile ricavare le info sullo board una volta che hai flashato una ROM diversa.
Sarebbe servito fare un backup della ROM originale.
kelionandroid il metodo di selezione di una Nedroma firmware
bovirus Voglio dire, con la selezione del sito firmware Needrom.
@jntw29
Scusa ma non capisco (stai usando un traduttore?)
La ROM la puoi scaricare da needrom se sai quale board hai nel telefono.
Non va bene una ROM qualsiasi.
ragazzi, ma per effettuare il backup del telefono non avendo il root e non avendo il telefono con il display funzionante come si può fare?
@gianni1879
Vedi thread "Tool e driver Mediatk"
Se il cellulare si accende (anche con il display spento o rotto), c'è una procedura con i segunti passaggi
- Creazione scatter (con MTKDroid)
- Creazione backup ROM (con Flashtool in modo Readback)
- Suddivisione ROM (com ROM Backup Splitter)
si il telefono con il nuovo display accende, ma si vede tutto a righe.
il thread che intendi è questo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
@gianni1879
Il tuo G9000 ha una CPU MT6592?
Se è così credo convenga spostare i post dal thraed "Tool e driver Mediatek" qui.
si dovrebbe essere quella la CPU che monta, dico dovrebbe, perchè non essendo un mio telefono non ho la certezza matematica.
Togliendo la batteria ad ogni modo capeggia la scritta Eight Core CPU ed ovviamente G9000.
Il fatto che MTKDroid non vede il telefono potrebbe essere legato ad un fattore/combinazione di Sistema Operativo W10 x64 e driver non riconosciuti?
@gianni1879
Credo che i driver o il sistema operativo non centrino (a me MTKDroid funziona e riconsoce i telefoni nel mio sistema Windows 10 x64) ma probabilmente dipende dal fatto che USB Debug nel telefono non è abilitato.
Più tardi ti posto il link dello scatter estratto dalla ROM stock.
Puoi usare lo scatter postato per procedere a creare la ROM con Flashtool (in mood readback) e la dividi con ROM Backup Splitter come indicato nel thread Tool e driver Mediatek.
@gianni18979
Sai se il telefono avevo una ROM Android 4.2.2 o 4.4.2?
@gianni18979
Scsua epr il ritardo.
Ecco il file scatter (usa uno dei due - è uguale)
https://mega.nz/#!mJISQKSa!zl4LYLYVs...r2Ch6G8dqPv3_8
La lunghezza dell'area per Falshtool è 0x37000000
Segui per favore le istruzioni nel thread Toole driver Mediatek per fare il backup con Falshtool (modo raedback) e ROM Backup Splitter per suddivdiere la ROme patchare i file epr MTKDroid.
@gianni1879
Puoi per favore uploadare da qualche parte il file ROM0 compresso e postarmi il link?
Grazie.
@bovirus
ti ho mandato il file ;)
@gianni1879
Grazie. File ricevuto.
Ti confermo che anche a me il patch dei file epr MTKdroid non mi crea il preloader.bin nella cartella MTKDroid.
Il build.prop estratto dal system.img da queste info
Android 4.2.2
board=706_v92_jbla_fhd che è la board e2706_v92_jbla_fhd
Nel backup c'è qualcosa che non va. Il preloader è solo 512byte.
Prova arifare il backup.
PS: quando uploadi la ROM per favore prima zippala (il file che hai uplodato era 900MB - compresso in ZIP era 430 MB - compresso in .7z era 370 MB).
rifatto il backup poco fa, ma il risultato non cambia. Ho fatto un confronto dei file e sono identici a prima.
questa volta ho usato il file scatter da 8GB anzichè quello da 4GB
A questo punto faccio il flash della nuova ROM.
Il venditore del display ha messo a disposizione questa ROM compatibile con il nuovo display
http://www.4shared.com/rar/b1XtaUXqc...92_jbla_f.html
seguo la procedura in prima pagina oppure quella del venditore che l'ha indicata leggermente diversa?
@gianni1879
Il nome file della ROM è: g9000 20140827_e2706v92_jbla_fhd driver 1051
Quindi
Modello = G9000
Board = e2706v92_jbla_fhd
Data ROM = 20140827
In cosa differisce la procedura indicata qui e quella del venditore?
nello zip ci sono due scatter
MT6592 Android scatter orig.txt (è il file scatter originale della ROM con la data uguale a quella della ROM 27.08.2014)
MT6592 Android scatter.txt datata 05.05.2014 (quindi più vecchio di quella della ROM originale).
I due scatter sono sensibilmente diversi (nome preloader diverso e partizioni ROM diverse)
Perchè due scatter? Io lo chiederei al venditore.
ecco cosa ha scritto il venditore per la procedura del flash:
1) installare nel pc flashtool MTK vers.5
2) scaricare i driver preloader MTK
3) caricare dall'archivio scaricato "android cutter"
4) collegare il USB il cellulare senza batteria
5) premere download sul programma flashtool
6) inserire la batteria
7) aspettare che sul programma appare la scritta "ok Aggiornato"
non fa alcun cenno sul file scatter
poi cosa intendono per cutter? :|
@gianni1879
1-2) lascia stare.
Vedi thread "Tool e driver mediateK" e usa i driver consigliati USB nel thread ed usa una versione aggiornata di Flashtool.
3) probabilmente intende scatter (non cutter).Da qui la domanda quale tra i due scatter e se non l'originale perchè l'altro scatter.
Non indica la modalità di uso di flashtool.
Se ti serve riflashare tutto il teelfono mdoalità FIRMWARE UPGRADE eflag su tutti i moduli.
Se ti serve rifalshare solo il driver del display prova il modo DOWNLOAD ONLY e flagga solo UBOOT.
Inq uesto modo cambi solo ild river display e non tochhi il resto.
Se quandi premI DOWNLOAD ti dice "PMT changed" credo che devi riflashare tutta la ROM.
1-2) i driver e flashtool ho già quelli aggiornati che ho usato per il backup
3) si pure io penso intenda il file scatter
hai centrato il punto, mi serve solo aggiornare il display driver. Appena il venditore mi risponde in merito a quale file scatter usare, provo a flaggare solo UBOOT.
Sei stato estremamente utile e gentile :)
appena mi risponde provo subito.
p.s.
nel caso in cui non rispondesse che faccio, uso uno dei 2?
@gianni1879
A mio parere a logica il file più coretto dovrebbe ssere quello che finisce in "scatter orig.txt" che è quello della ROM originale.