Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve ragazzi, ho un problema con il flash tool del g9000, praticamente la situazione è questa: il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash (del tipo caricare il file scatter, selezionare firmware upgrade, mettere il tool in download, spegnere il cellulare e poi collegarlo all'usb del pc) il problema è che mi da questo errore qui http://oi61.tinypic.com/28lgm0.jpg dove praticamente mi pare di aver capito che mi dice che mancano alcuni file (dopo un po' mi sono accorto che i file mancanti sono USRDATA e CACHE poiché non esistono nella cartella della rom), ora il telefono non si accende più, però viene riconosciuto dal pc quando lo collego. Siccome non voglio creare ulteriori danni, vorrei sapere se togliendo la spunta su usrdata e cache (e anche sul preloader visto che ho letto in giro che se è errato il telefono diviene un fermacarte) la cosa si risolve oppure se è brickkato. Non ho dimestichezza con questo tool, qualsiasi aiuto è mooooolto ben accetto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShylockVenice
Salve ragazzi, ho un problema con il flash tool del g9000, praticamente la situazione è questa: il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash (del tipo caricare il file scatter, selezionare firmware upgrade, mettere il tool in download, spegnere il cellulare e poi collegarlo all'usb del pc) il problema è che mi da questo errore qui
Spunta CACHE E USRDATA, rimetti firmware upgrade, riseleziona il file scatter e clicca download, attacca il cavi USB e dovrebbe partire..
facci sapere..
-
Quote:
ShylockVenice
il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash
Ma che tipo di operazione devi fare? Passare da 4.2.2 a 4.4.2? Che rom avevi su prima? Se non devi cambiare versione di android non potevi usare il semplice download, che non richiede la spunta su tutto? In quel modo avresti mantenuto gli IMEI. O si tratta di una rom con l'androide nuovo? link?
-
mi inserisco in quest'ultimo problema dicendo che io quando provo a mettere la nuova con la 4.4 precedentemente postata, mi dice "pmt changed for the rom it must be downloaded" e non so come fare per provare questa benedetta 4.4
-
l'errore è generato perché non hai scelto la voce : Firmware Upgrade di Flash Tools.
-
e devo selezionare tutte le spunte?
pperchè avevo letto da qualche parte che bisognava togliere la spunta da Preloader boh.
-
scusate ragazzi c'e' un modo per mettere la 4.4 senza cambiare imei e quanto altro ma solo la versione software?
-
si devi selezionare tutte le voci. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.
-
Quote:
pabbata
si devi selezionare tutte le voci. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.
hai risposto a me? ok nel caso come faccio per installare la 4.4?
-
appena fatto tutto ok, come va a te? meglio dell'ultima release della 4.2.2 del 16/06?
-
come faccio per installare la 4.4 inserendo tutte le spunte?
-
Quote:
paltrow
come faccio per installare la 4.4 inserendo tutte le spunte?
si, dopo aver caricato il file scatter devi scegliere la voce : Firmware Upgrade (non Download Only) e selezionare tutte le voci, compreso preloader.
-
sono ignorante su upgrade manuale, dovresti dirmi come fare, tipo una guida senno' sballo tutto...e mi diventa un termosifone il cell....
-
Quote:
paltrow
sono ignorante su upgrade manuale, dovresti dirmi come fare, tipo una guida senno' sballo tutto...e mi diventa un termosifone il cell....
non devi fare alcun upgrade manuale. Dopo aver lanciato Flash Tool devi caricare il file scatter quindi scegliere la voce Firmware Upgrade dal menù a tendina e selezionare tutele voci del campo "Name" (compreso preloader). A questo punto clicca sul pulsante Download (quello con sopra la la freccia verde) e collega il cell, privo di batteria, al pc. Dopo qualche istante partirà il processo di aggiornamento del sistema al termine del quale comparirà a video un riquadro che indica il termine dell'Upgrade.
-
Quote:
pabbata
[quote name="paltrow" post=5810838]sono ignorante su upgrade manuale, dovresti dirmi come fare, tipo una guida senno' sballo tutto...e mi diventa un termosifone il cell....
non devi fare alcun upgrade manuale. Dopo aver lanciato Flash Tool devi caricare il file scatter quindi scegliere la voce Firmware Upgrade dal menù a tendina e selezionare tutele voci del campo "Name" (compreso preloader). A questo punto clicca sul pulsante Download (quello con sopra la la freccia verde) e collega il cell, privo di batteria, al pc. Dopo qualche istante partirà il processo di aggiornamento del sistema al termine del quale comparirà a video un riquadro che indica il termine dell'Upgrade.[/QUOTE]
Sempre usando flash tool v5?:)
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
-
senza batteria, ma una domanda dopo l'upgrade rimetto la batteria e si configura da solo? flashtool lo scarico sull cell o sul pc? e lo scatter lo devo mettere sul cellullare assieme alla versione 4.4 giusto? quindi passo la 4.4 dal pc al cell apro flashtool dal cell e seleziono il resto giusto?
-
Quote:
sparkracer
non devi fare alcun upgrade manuale. Dopo aver lanciato Flash Tool devi caricare il file scatter quindi scegliere la voce Firmware Upgrade dal menù a tendina e selezionare tutele voci del campo "Name" (compreso preloader). A questo punto clicca sul pulsante Download (quello con sopra la la freccia verde) e collega il cell, privo di batteria, al pc. Dopo qualche istante partirà il processo di aggiornamento del sistema al termine del quale comparirà a video un riquadro che indica il termine dell'Upgrade.
Sempre usando flash tool v5?:)
si la V5
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
paltrow
senza batteria, ma una domanda dopo l'upgrade rimetto la batteria e si configura da solo? flashtool lo scarico sull cell o sul pc? e lo scatter lo devo mettere sul cellullare assieme alla versione 4.4 giusto? quindi passo la 4.4 dal pc al cell apro flashtool dal cell e seleziono il resto giusto?
al termine dell'Upgrade avrai il terminale con android 4.4.2. Flash tools è un applicativo per pc. quindi va installato su computer. Il file MT6592_Android_scatter.txt lo trovi nella rom che, credo, tu abbia già scaricato.
-
come faccio a sapere se sta andando non mi segnala nulla ho fatto download ma non va, la lucetta rossa sul cell e' sparita...
-
Quote:
falcoametano
Ma che tipo di operazione devi fare? Passare da 4.2.2 a 4.4.2? Che rom avevi su prima? Se non devi cambiare versione di android non potevi usare il semplice download, che non richiede la spunta su tutto? In quel modo avresti mantenuto gli IMEI. O si tratta di una rom con l'androide nuovo? link?
Guarda, dovevo solamente reinstallare la rom, ma, fidandomi del venditore, ho scaricato la rom che mi ha mandato e ho seguito le istruzioni andando in firmware upgrade, solo dopo, visto che il cellulare non si accendeva più, ho cominciato a fare ricerche... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :O ecco il link della rom https://mega.co.nz/#!v84DlIAJ!3zVM91...U3BFAyger50aSU
-
Ho fatto un rarone che contiene per comodità due pacchetti per flashtool, uno con la rom jelly bean del 16-6-2014 e uno con quella kitkat del 19-5-2014. Le rom sono complete di tutti i file necessari per usare "format+download" (tutte le spunte). In più le due rom contengono già SU e recovery CWM. Questo significa che sono già pronte anche per il ripristino degli IMEI senza ulteriori installazioni. Con questo pacchettone si può insomma passare velocemente da un sistema operativo all'altro per le prove, basta avere i classici sw e driver mediatek sul PC.
Il link: https://mega.co.nz/#!QFFGSSCb!Q2qR6h...pqy8BPdvUT28uE
Per essere chiari, vista la confusione che c'è stata, questa "guida" vale solo per il nostro STAR G9000 (e fratellini gemelli): bisogna flashare con sp_flashtool tutti i file e non fare un download parziale perché il passaggio da jelly bean a kitkat e viceversa in questo modo funziona sicuramente; il preloader, mbr, ber, sec_ro e quant'altro si devono sostituire, non si devono lasciare fuori come si fa di solito prudenzialmente, qui il modello è ben definito (706_v92_jbla_fhd), non c'è pericolo di brick; l'unico inconveniente è che sostituendo anche gli user data con quelli stock si perdono gli IMEI, ma è anche abbastanza banale rimetterli a posto.
Altri link utili:
Driver mediatek MTK65xxx VCOM preloader (https://mega.co.nz/#!aNohXZTS!Pd2xuU...KdEXiTY4b_4Wds)
Mediatek SP Flash Tool v. 5.1408.00 (http://mtk2000.ucoz.ru/down11/SP_Fla...v5.1408.00.rar)
Driver USB Mediatek ADB (https://mega.co.nz/#!A19W0ZjJ!ejGhM2...XwVmAyNZtQ6hnk)
Mediatek MTKDroidTools 2.5.3 (http://www.adsl4all.net/public/Cellu...roid_2.5.3.zip)
-
abbi pazienza ma non ho capito il primo link scarichi flash tools e c'e' pure kk 4.4 poi che bisogna fare sostituire 3 file come con il copia incolla, cioe' incolliamo quelli che ci sono nel primo link che hai messo ora nella cartella di kk 4.4 nelle pagine precedenti? e mentre questi 4 link che hai messo a che servono?
-
installata! sembra andare anche meglio della 4.2 per ora! vi tengo aggiornati
-
Quote:
paltrow
abbi pazienza ma non ho capito
eh...
Quote:
paltrow
il primo link scarichi flash tools
no, scarichi le rom
Quote:
paltrow
poi che bisogna fare sostituire 3 file come con il copia incolla
no, non devi toccare i file, solo scompattare il pacchetto che ti serve
Quote:
paltrow
mentre questi 4 link che hai messo a che servono?
servono a chi non ha sul pc tutto quel che serve per provare le rom.
-
l'imei rimane cosi' come e'? e per l'aggiornamento sempre togliere la batteria? ok io non ho fatto il backup e' necessario o vado liscio liscio? perdona le mie domande inopportune o sciocche ma e' il primo aggiornamento manuale in assoluto e non vorrei incappare in qualche blocco o cose strane, quindi faccio tutte le domande che posso
-
Quote:
paltrow
abbi pazienza ma non ho capito il primo link scarichi flash tools e c'e' pure kk 4.4 poi che bisogna fare sostituire 3 file come con il copia incolla, cioe' incolliamo quelli che ci sono nel primo link che hai messo ora nella cartella di kk 4.4 nelle pagine precedenti? e mentre questi 4 link che hai messo a che servono?
Abbi pazienza tu! ma cosi rischi solo di fare danni, da quello che leggo sei un po' digiuno quindi per il tuo bene fermati e studia un po' guarda i link qui sotto
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-mtk6589.html
https://www.androidiani.com/forum/st...tk-device.html
-
mi si è appena riavviato, forse stavo installando troppa roba, boh! vediamo.
-
avevo chiaramento scritto di non essere in grado dato che non l'ho mai fatto cmq ti ringrazio per i link, tuttavia i driver anche se li installo mtk droid non rileva nulla tutti e 3 link provati e non va...quindi se mi dici come fare un backup del sistema installando i driver funzionanti a questo punto potrei procedere anche a mettere 4.4
-
Per chi ha messo la 4.4 verificate se funziona la fotocamera anteriore.
-
Quote:
danymr82
Per chi ha messo la 4.4 verificate se funziona la fotocamera anteriore.
Purtroppo sì...
-
Quote:
flatflay
Spunta CACHE E USRDATA, rimetti firmware upgrade, riseleziona il file scatter e clicca download, attacca il cavi USB e dovrebbe partire..
facci sapere..
Ho tolto la spunta a cache e usrdata, messo in firmware upgrade ma, appena tolgo la spunta a cache e usrdata va automaticamente in download, riselezionato il file scatter, attaccato all'usb, il flash va a buon fine ma va in bootloop (anche perché sono 10 minuti che è fermo alla schermata di avvio "welcome") e non capisco il perché... comunque sto scaricando il pacchetto di falcoametano, proverò con le rom di lì... se ho ben capito flashando sia usrdata che cache si perde l'imei, non importa se si flasha jelly o kitkat giusto? Ora cerco una guida per rimettere l'imei
-
Quote:
ShylockVenice
Si tratta del 4.2.2 build 12-05-2014, dovrebbe andar bene col download semplice (niente firmware upgrade) partendo da un precedente 4.2.2
-
Quote:
ShylockVenice
(anche perché sono 10 minuti che è fermo alla schermata di avvio "welcome") e non capisco il perché...
Basta che entri nella CWM e fai format del wipe data/Faactory reset e Wipe cache partition, più in advanced wipe delvik cache e ravvii..
-
Quote:
ShylockVenice
va in bootloop
10 minuti è tanto, ma una decina di loop li fa sempre al primo avvio dopo un ripristino.
Quote:
ShylockVenice
Ora cerco una guida per rimettere l'imei
Per me il metodo più comodo è quello di mtkDroidTools.
-
Ecco a voi la rom KitKat 4.4.2 più aggiornata:
Build: 20140616_e2706v92_jbla_fhd
Kernel: 16/06/2014
Baseband: 16/06/2014
https://mega.co.nz/#!919ViaIR!20Arep...kxzFCRGKGcjlSw
Flash con Sp flash Tool con opzione "firmware upgrade", a me non ha cancellato gli IMEI.
Fotocamera anteriore funzionante.
Bugs:
Sfondo Lockscreen intercambiabile solo con sfondi di sistema.
-
Ok ragazzi,alla fine ho fatto il flash della 4.4.2 gentilmente uppata da falcoametano facendo il firmware upgrade. Tutto perfetto, non ho dovuto neanche rimettere gli imei, ora funziona anche l's view
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
danymr82
Ecco a voi la rom KitKat 4.4.2 più aggiornata:
Build: 20140616_e2706v92_jbla_fhd
Kernel: 16/06/2014
Baseband: 16/06/2014
Grazie per l'aggiornamento...
volevo chiedere perché non mi fa copiare nella root qualsiasi file avendo messo i permessi, sarà kitkat che non lo permette? c'è qualche rimedio??
-
Altri bugs:
- GPS non fixa, o meglio ha fixato una volta per 30 secondi ma poi ha sganciato e da li non si è più ripreso. Nemmeno con i vari gps fix
- Surriscldamento eccessivo
- Notifiche whatsapp, questo è un mezzo bug e cioè che l'app viene messa in ibernazione totale (a differenza delle rom 4.2.2) e quindi le notifiche non arrivano finchè non si apre whastapp, si deve necessariamente abilitare le notifiche a comparsa da schermo spento nelle impostazione di whatsapp. Però questa funzione sul nostro G9000 spesso fa aprire la notifica stessa quando il telefono è in tasca in quanto il touch è molto sensibile....
Confermate o avete altri bugs rilevati?
Comunque se non funziona il GPS torno provvisoriamente alla 4.2.2 del 16/06 che sembra essere la più stabile e funzionante al momento.
Per il root effettivo come già detto attualmente deve essere fatto con il programma VROOT reperibile da sito ufficiale dello stesso.
-
Buon giorno,
ho fatto l'upgrade su Kitkat e non avevo dei problemi!
Bugs ciò col GPS fix ( che non ha mai funzionato, neanche con 4.2.2 ) e 2Lines for WhatsApp non funziona più (con 4.2.2 non avevo dei problemi - se qualcuno sa una soluzione, sarà contento)
Root e IMEI ho fatto con MTKDroidTools e Vroot ho cancellato.
Ma con questa versione funziona finalmente la telefonia bluetooth con il Mercedes Command! Prima avevo solo problemi!
Una cosa... recovery posso usare quello della prima pagina o essiste un'altro per il KitKat?
-
Dopo aver installato la 4.4.2 dopo un primo riavvio non funziona più il tasto home, avete già riscontrato questo problema,
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App