Allora,cortesemente,puoi mandami in PM gli indirizzi, poichè sono prossimo ad acquistarne altri 2/3 pz.
Visualizzazione stampabile
Allora... è un mese che stiamo qua a discutere, modificare, falshare, smanettare e "giocare" con il nostro g9000. Grazie alle varie rom provate (ripeto per me le migliori in assoluto sono quelle di flatfly), abbiamo potuto testare questo smartphone in lungo e in largo.
Credo sia giunto il momento di un resoconto. Non trovate?
Un mio carissimo amico lo vuole comprare alla moglie (lui ha un S4... ma quando ha visto il mio G9000 ha vacillato! secondo me quello della moglie è una scusa... :) ).
Diciamo così: posso consigliarlo? Posso indurlo all'acquisto?
Secondo me si.
A parte qualche piccolo problema di gps e del led di notifica (che a me funzionava cacchio!)... con la rom stock, ora che ho montato la rom 4.2.2 di Flatfly tutti i problemi sono risolti. Il gps fixa alla grande.
Altre note dolenti di questo smartphone erano il surriscaldamento, vero? Beh, a me surriscalda se lo uso solo attaccato alla corrente. Per il resto anche con video, giochi o altre app aperte non ha mai riscaldato.
Il problema dell'audio smanettando un po' con Mobile UNcle Tools l'ho risolto egregiamente (ho settato i vari parametri in maniera da evitare audio troppo basso e gracchiamenti) Ora sia in cuffia, sia l'altoparlante posteriore vanno bene. Certo non ai livelli dei migliori smartphone... ma cmq accettabile e non pessimo come all'inizio.
Per il resto non c'erano altri punti di criticità. Se non qualche applicazione che crashava come Facebook o Outlook (per chi le usa)... ma con la Rom di Flat io non ho più problemi. Vanno benissimo entrambi.
Tutto sommato allora possiamo dire che in riferimento a qualità/prezzo ci troviamo di fronte ad un ottimo smartphone. Veloce, affidabile, funzionale e con uno schermo bellissimo. Messe a posto le piccole pecche, io lo consiglierei a tutti quelli che non hanno pretese esagerate, che vogliono spendere poco e portarsi a casa cmq un oggetto elegante, bello da vedere e funzionale.
PS: ecco le impostazioni che ho usato con MobileUNcle Tools per l'audio... a me adesso va bene. Le metto a disposizione di tutti.
Aprite MobileUncle... Engineering mode...Enginering Mode (MTK) .... Hardaware Testing ...Audio...
Normal mode:
Sip
Value 0-255 Ho lasciato tutto invariato.
Max vol. 0-172 ho messo 165
Media
Stessa cosa
HEADSET MODE
Sip
Stessa cosa
Sph da level 0 ho messo 80 e aumentato ogni livello di 20 fino al massimo del livello 6 (160)
Uguale per Sph2
Media
Invariato
Solo max vol a 165
LoudSpeacker Mode
Ring
invariato nei vari livelli
Max a 165
Sph 1 e 2 come sopra
Media invariato, alzato solo max a 165
HEADSET LOUDSPEKERMODE
Value is 0-255 portato
level 0 portato a 100
level 1 " 136
level 2 " 150
level 3 " 165
level 4 " 185
level 5 " 195
level 6 " 200
level 7 " 205
level 8 " 210
level 9 " 215
level 10 " 220
level 11 " 225
level 12,13,14 lasciate invariato
Max Vol a 160
Max speaker a 160
Spero di esservi stato d'aiuto.
Un caro saluto a tutti.
Qualcun altro ha notato un consumo abnorme della batteria con la rom di Flat beta 3 ?
Quasi 40% di consumo da quando l'ho installata (9 ore), ed è stato sempre in standby tranne 2 telefonate, niente mail, navigazione, gps ecc ....
avrai qualche app installata che anche chiudendola lavora lo stesso, e quindi i processore non va mai in deepsleep, fai qualche prova con CPU spy e chiedi tutto app che wifi,rete ecc tutto spento solo fai partire cpuspy e poi torno indietro spegnendo anche il display e non toccarlo per 15/20 min, e controlla la voce deepsleep se 90% in su va bene, se invece non ti compare la voce deepsleep o c'è ma meno del 90% c'è qualcosa che non va!!
ciao un grazie a flatfay per le ottime rom una domanda se faccio un ripristino di fabb. perdo imei e devo sempre rimetterla ce un modo per non cancellarla grazie
Ciao Flat,ho fatto anche io questa prova con cpuspy,all'inizio avevo il deepsleep al 67%,poi seguendo il tuo consiglio,ho spento tutto,dopo una mezz'ora ho provato a riaccendere lo schermo normalmente,ma non vi è stato verso di farlo partire,per far ripartire il cell.ho dovuto togliere la batteria e dopo si è riacceso,sono andato a controllare il cpuspy,ma la voce deepsleep non c'era più.Da premettere che a me la batteria dura all'incirca un giorno e mezzo.Ho voluto fare questa prova,tanto per curiosità.Ciao