Originariamente inviato da
Salistrari
Provo a risponderti io. Se dico qualche boiata, flat, correggimi.
Allora per quanto riguarda l'audio, va detto che non è un granchè quello del mic posteriore, mentre nelle cuffie, sebbene un po' basso, si sente abbastanza decentemente. Parliamo dell'audio di defualt del cellulare.
Con i settaggi che ho impostato io (mobileuncletools, anche senza root) viene migliorato tantissimo l'audio del mic posteriore e delle telefonate, e un po' quello in cuffia. Ti garantisco che non gracchia ed è apprezzabile. Certamente un utente esigente in quanto a prestazioni audio, storcerebbe cmq il naso, ma posso assicurarti che così impostato per me che ascolto tanta musica va bene. Anche con il player preinstallato (attivando l'equalizzatore).
Per la bootanimation e il logo splash (in stile s5) della schermata d'avvio, non necessariamente c'è bisogno di rootare il telefono, ma bisogna flashare una recovery modificata e il logo.bin.
Mi spiego. Attraverso Flashtool prendi la rom di flatfly (la beta3 per esempio, o anche un'altra che abbia il logo splash inziale installato e la cwm recovery), carichi lo scatter che trovi nella cartella della rom appena scompattata, imposti download only e spunti solo recovery e logo (.bin). Ci mette un attimo ed è bella che pronta.
Per quanto riguarda la bootanimation, guarda nella discussione, da qualche parte ci sono i file della bootanimation (parlo dell'animazione samsung con il suono di avvio), scaricati il file zip e posizionalo in una cartella della sd esterna (se non ce l'hai, va bene anche una cartella della memoria telefono, tipo download), spegni il telefono e avvia in modalità recovery (tasto power+volume giù)... entrato in recovery selezione "install file form zip" (o qualcosa simile), vai nella cartella dove hai messo la bootanimation scaricata e premi "install". Attendi e riavvi. Il gioco è fatto.
Se non hai particolari pretese, la rom stock va benissimo. Pensa che a me funzionava anche il led di notifica.
Spero di esserti stato d'aiuto.