Originariamente inviato da
lukazzen
Ciao Salistrari,
mi dispiace contraddirti ma non è così (almeno per la mia esperienza).
Io ho fatto prima un format (solo format) del telefono piallandolo completamente ed eliminando anche il bootloader tramite SPFlashTool, poi ho caricato la 4.2.2 tramite "download only", poi "format all + download" per passare alla 4.4.2 di photoin.
Dopo, ho dovuto effettuare i 3 wipe perchè il cell sembrava in loop sulla bootanimation, ma dopo è partito.
La Rom non era rootata e non ci riuscivo neanche a rootare neanche con MTKdroidTools (mi serviva il root per gli imei come giustamente dici tu); ho rootato con framawork (e subito dopo, disinstallato in quanto su qualche forum dicono che ci sono virus).
Comunque, il root tramite MTKdroidTools mi andava in errore perchè non trovava /system/su.
Dopo aver rootato con framawork, ho dovuto comunque rootare di nuovo tramite in MTKdroidTools per rimettere gli imei. Ho effettuato anche una "elimina cinesi"....
Appropostito: ho notato che quando si esce dalla cmw, bisogna rispondere alle 2 domande con "no" altrimenti ti "fixa i permessi" e riperdi il root :(
Riguardo la batteria, non mi sembra che duri di meno, ma indubbiamente la percentuale non è più veritiera; ho provato anche la ricalibrazione della batteria tramite app.
Su questo, però, non voglio essere definitivo; secondo me, bisogna dargli qualche giorno per fargli "apprendere" la curva di scarica (è una mia ipotesi, ovviamente)
Io, fortunatamente, non ho il tuo problema di accensioni improvvise, e comunque, questa linguetta non la vedo proprio....
Domandina: nel caso uscissero aggiornamenti della 4.4.2, devo fare un "download only" o "firmware upgrade" per aggiornare e non perdere tutte le app già installate ?
Ciao e grazie.