Visualizzazione stampabile
-
strano ,, sentivo anche altri in giro ,, quelle rom "cucinate" sono fantastiche ma danno dei problemi strani ogni tanto... per esempio sto cercando di risolvere un problema... la percentuale di batteria segna giusto se accendo il tel con la carica inserita ,,, se non lo faccio (per esempio accendo e spengo senza carica alla presa) mi da 1% anche se la batteria in realtà è al 100% ,,,infatti anche se segna l'1% mi dura tutto il giorno ....mistero
-
Purtroppo dopo un intero pomeriggio passato a leggere questo forum e a prendere appunti per una corretta installazione non riesco a installare la rom di flatfly. Qualcuno l'ha in formato da installare tramite cmw
-
Credimi è una battaglia persa con gli ultimi g9000 non funziona più
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App
-
adesso ho provato a ripetere tutta la procedura spiegata sopra per curiosità..... immaginavo come sempre è un mistero non riuscivo a flaschare i driver della rom cinese con uboot e basta ,,,,, mentre ieri funzionava alla grande ,,,,,,,,, spero che a voi funzioni ,,, non so spiegarmi certi misteri ,,, meno male che avevo fatto una recovery cwm e tutto torna come prima e,,,, la batteria toccando ferro ora legge bene il valore della carica .......MISTEROOOOOOO
-
Risolto usando flashtool SP_Flash_Tool_v5.1352.01.
Ho riscontrato per strani spegnimenti e riaccensioni improvvisi.
Ho fatto dei wipe completi sto testando.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema.
-
quando fa cosi (è successo pure a me ) vuol dire che non è compatibile .. almeno che tu non stia facendo la root
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
vivodimusica
https://docs.google.com/file/d/0B3EV...SFE/edit?pli=1 scaricati questa prima rom e poi questo programma
http://www.adsl4all.net/public/Cellu...tVersion-4.zip e dopo questa rom
??? ??????? , usa il traduttore per capire dove c'è scritto il download...e questa guida
how to use the Multi Flash tool to slove the camera the black screen and the bricked per cambiare i driver lcd se ti dovesse servire , ma tu hai solo il problema telecamera ,quello che dovresti cambiare è main sensor .ALLORA PROCEDI COSì... scaricati la prima rom (4.4.2) usa SP_Flash_Tool_windows_exe_v5.1408.00 toglila batteria e fai format all+ download e premi download freccia verde e poi inserisci la usb collegata al telefono (devi avere i driver mtk per il riconoscimento al pc) e poi download only se si blocca a metà se accendendolo vedi tutto bianco e righe nere , devi cambiare lcd driver e metti questo LCD a RX_52R_1051A ,,,unzip questo di prima che hai scaricato SP_Multiport_Download_3.1344.00.00_TestVersion-4 lancia il programma blu applicazione ( ti dirà che non riconosce qualcosa tu togli tutto e ti si apre la schermata grande vai su factory database vai su data setup source file e scegli il file MTK_DATABASE che trovi dentro la cartella del programma stesso SP poi vai su file (A FIANCO A fACTORY DATABASE) e vai su open download agent file e scegli il file MTK_AllInOne_DA sempre dentro la cartella SP poi vai su scatter file e sceglilo dalla prima rom scaricata . dopo vai su choose lcd and sensor (sensor sono i driver telecamera) vai su lcd e scegli LCD a RX_52R_1051A .. salvi (SAVE) chiudi tutto e vai al programma SP_Flash_Tool_windows_exe_v5.1408.00 rinnova la scelta dello scatter della prima rom e fai di nuovo formatt all e poi download only (ora dentro dovrebbe esserci il nuovo driver lcd ) alla fine controlla se la telecamera funziona . Se non funziona o funziona male o la videocamera fa riprese strane come fosse sempre zoommata devi installare i driver diversi appunto in main sensor (non toccare sub sensor visto che la telecamera selfie funziona ) devi andare per tentativi solo cambiando driver in main sensor utilizzando la stessa procedura del cambio driver lcd , ricordati di salvare sempre dopo la scelta. A questo punto usi solo (UBOOT) che ti fa installare solo i driver deseleziona naturalmente tutte le voci in SP FLASH . Se non dovesse funzionare niente o la telecamera fa riprese strane vai su SP FLASH e scegli lo scatter della seconda rom (cinese) e flashca solo con UBOOT in modo da inserire i nuovi driver della rom cinese IMPORTANTE nella seconda rom controlla se c'è il drive LCD GIUSTO CHE TI HA FATTO FUNZIONARE IL TELEFONO USANDO LA PROCEDURA DI PRIMA In questa rom ci sono diVersi driver per la main sensor (telecamera principale) nel caso non funzionasse ancora bene vai a tentativi fin che trovi i drive giusti ,,, ricordati di usare solo UBOOT se il problema è solo telecamera . Io ho passato una notte intera a forza di tentativi in bocca al lupo ps La mia spiegazione è stata un pò detagliata (immagino che tu tanti passaggi li conoscevi già)ma è per aiutare anche gente meno esperta di te auguri e spero sia di aiuto
Allegato 122911
Sei stato gentilissimo, grazie per avermi aiutato, posto i miei settaggi qualora ci fosse qualcun'altro con lo stesso problema.
-
ma alla fine ti funziona tutto? ma sei riuscito con uboot a flaschare i drive della rom cinese?La telecamera davanti hai verificato quando fai le videoriprese se ha lo zoom elevato in partenza? a me faceva questo scherzo e diminuire non riuscivo ... Il giorno dopo le stesse operazioni del giorno prima non funzionavano ,,, ripeto per fortuna avevo fatto un backup ,,, però non riesco a spiegarmi perchè succede questo
-
HO PENSATO DI SPIEGARE COME INSTALLARE LA RECOVERY MODE CWM IN MODO RAPIDO SU ANDROID IN MODO CHE SE FATE CASINI POTETE RIAVERE TUTTO ESATTAMENTE COME PRIMA (TIPO IL DISCO IMMAGINE DEL PC) FACENDO UN BACKUP COMPLETO DEL SISTEMA QUESTA E' LA GUIDA
CWM recovery mode android 4.4.2 NON è altro che una applicazione che ti permette di fare diverse cose (power+volume su) come per esempio creare un un disco immagine (come per il pc) in modo che se succede qualcosa si possa riavere tutto come prima ( rom applicazioni password ecc) in pochissimo tempo . Nello store attualmente questa applicazione è valida fino ad android 4.0 oppure si può trovare in internet ma sono validi per ogni terminale ma non per tutti come nel caso del nostro star g9000. COME PREOCEDERE : Innanzi tutto bisogna rotarlo,,,, facilissimo installate VROOT https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing poi vi serve mtk droid tool https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing . Una volta rootato dovete installare sullo smartphone una app busybox dallo store o qui https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing fatto questo unzip mtk droid tool e andate su applicazione (verde) collegate il tel al pc ,Se mtk non dovesse riconscere il vostro terminale dovete installare i driver appunto mtk che trovate in internet o qui https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing . Una volta che viene riconosciuto dovete cliccare su TOOL in basso quando da giallo passa a verde andate su root-backup-recovery A fianco al quadrato Recovery e boot trovate tre voci da spuntare scegliete quella in mezzo la seconda . dovrete consentire tutte le volte e il gioco è fatto SPEGNETE il telefono accendete con power+volume su e vedrete la vostra ricovery mode pronta per un backup o altro .Fatelo e il tutto verrà salvato nella schedina esterna (si può fare anche per quella interna ma sconsigliato) ora potete fare tutti gli esperimenti che volete che se succede qualcosa voi potete recuperare tutto attraverso RESTORE scegliendolo dall'ultimo salvato Spero di essservi stato di aiuto ciaoooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
vivodimusica
ma alla fine ti funziona tutto? ma sei riuscito con uboot a flaschare i drive della rom cinese?La telecamera davanti hai verificato quando fai le videoriprese se ha lo zoom elevato in partenza? a me faceva questo scherzo e diminuire non riuscivo ... Il giorno dopo le stesse operazioni del giorno prima non funzionavano ,,, ripeto per fortuna avevo fatto un backup ,,, però non riesco a spiegarmi perchè succede questo
Si è tutto perfetto, l'unica differenza rispetto a quello che hai fatto tu è che io ho modificato la prima rom, non ho usato la cinese.
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App