Visualizzazione stampabile
-
La versione più recente di MTKDroid (2.5.3) installa una CWM alquanto vecchia (5.5.0.4) che non è compatibile al 100% KK (arriva fino ad Android 4.2)
Le versioni delle recovery carliv (versione più recente 2.5) sono CWM 6.x compatibili CM 10.3 (quindi Android 4.2).
Solo la TWRP 2.7/2.8 sono compatibili al 100% Android 4.4 (e anche versione inferiori).
-
Quindi non è stato in nessun modo risolto il problema del led?
Ho trovato le pellicole:
Star Kingelon G9000 pellicola originale original screen protector film no S5 | eBay
-
Con la recovery stock non mi appare la scritta install da zip......mi potete spiegare dettagliatamente come cambiare recovery? vi ringrazio anticipatamente......
-
Devi suare MTKDroid.
E' stato pubblicato precedntemnete il link al thread su questo forum sulle utility Mediatek.
-
beh a pag 226 anche li c'è scritto qualcosa se ti può aiutare, non mi ricordo che versione hai ,, io l'ho installato anche sulla 4.4 su ben due terminali star g9000 senza problemi , e fa tutto quello che serve backup e ricovery ed altro , poi sinceramente non so che significa che non è compatibile al 100%
-
E' lo stesso motivo per cui alcune app sono compatibili con versioni specifche di Android.
Significa che li file prodotti dalla recovery CWM 5.x/6.x possono non essere compatibili con Androdi 4.4.x e quindi il restore potrebbe non funzionare.
Sono gli stessi autori delle recovery (carliv, yuweng) che suggersicono per Android 4.4.x di suare la recovery TWRP.
@vivodimusica
Per favore suggerisci risorse complete ed aggiornate. Esiste un thread dedicato per i tool Mediatek.
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
BELLISSIMO il link che hai suggerito… io mi sono trovato moltissime volte nei casini arrivando a pensare ( ormai lo devo buttare ) poi grazie a tante ore perse a leggere forum e suggerimenti a destra e a sinistra in internet miracolosamente ne sono uscito ed ora ho uno star g9000 che funziona a meraviglia esattamente come avrei voluto… per questo cerco di aiutare chi è in difficoltà per evitare quello che ho passato io… spesso in internet i suggerimenti sono poco chiari e incompleti..credo che in questo specifico forum per quanto riguarda star g9000 sia stata fatta chiarezza su tutti i fronti GRAZIE!!!
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho due KINGELON G9000 1+8GB con build G9000_20140815. Volendo rootarli ho provato ad installare CWM per poi flashare SuperSu zippato. Sul primo tutto ok, flashato, root access senza problemi. Eseguito il backup della ROM e degli IMEI con MTK Droid Tools e preparato blocchi per SP FlashTool.
Sul secondo mi accade una cosa stranissima, ho flashato CWM diverse volte, usando lo scatter suo (fatto con MTK Droid Tools), lo scatter della ROM da needrom.com, lo scatter del backup di quello rootato di cui sopra che tra l'altro sono tutti uguali tra di loro, li ho controllati uno per uno analizzando gli indirizzi di partenza e le lunghezze di ogni blocco, ed ho provato a flashare anche Carliv.
Ogni volta mi dice esito positivo (OK) con spunta verde, però poi quando vado in Recovery Mode... NON CI VA.
Nel senso che, quando lascio il tasto power, vedo che la scritta welcome ha qualche pixel sfallato, mi va schermo nero e poi ritorna bianco e cosi via, loopando di continuo.
Il bello è che il telefono non è brickato, perchè se lascio il tasto vol+ parte regolarmente, ed anche se lo faccio partire normalmente funziona, l'unica cosa non mi va in recovery.
A qualcuno è mai accaduta una cosa simile ?
Grazie per l'attenzione :)
-
Per rootare sua Kingoor Android Root (installa cnhe SuperSU).
Controlla nel secondo telefono se Impostazioni -> Accessibilità > Avvio rapido è disabilitato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexzu
Ciao a tutti, ho due KINGELON G9000 1+8GB con build G9000_20140815. Volendo rootarli ho provato ad installare CWM per poi flashare SuperSu zippato. Sul primo tutto ok, flashato, root access senza problemi. Eseguito il backup della ROM e degli IMEI con MTK Droid Tools e preparato blocchi per SP FlashTool.
Sul secondo mi accade una cosa stranissima, ho flashato CWM diverse volte, usando lo scatter suo (fatto con MTK Droid Tools), lo scatter della ROM da needrom.com, lo scatter del backup di quello rootato di cui sopra che tra l'altro sono tutti uguali tra di loro, li ho controllati uno per uno analizzando gli indirizzi di partenza e le lunghezze di ogni blocco, ed ho provato a flashare anche Carliv.
Ogni volta mi dice esito positivo (OK) con spunta verde, però poi quando vado in Recovery Mode... NON CI VA.
Nel senso che, quando lascio il tasto power, vedo che la scritta welcome ha qualche pixel sfallato, mi va schermo nero e poi ritorna bianco e cosi via, loopando di continuo.
Il bello è che il telefono non è brickato, perchè se lascio il tasto vol+ parte regolarmente, ed anche se lo faccio partire normalmente funziona, l'unica cosa non mi va in recovery.
A qualcuno è mai accaduta una cosa simile ?
Grazie per l'attenzione :)
Alex, per andare nel recovery devi usare 3 tasti, power+home+vol+ a telefono spento. Non appena vedi il logo, lasci andare power e home, devi solo lasciare spinto il VOL+.