Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flatflay
Thanks kelionandroid ;)
Buongiorno , ho letto le prime 150 pagine di questo immenso topic , devo dire che dopo varie indecisioni mi sto prendendo il rischio di fare il mio primo cambio rom ;
senza non pochi problemi ho rootato il mio kingelon con VRoot , per fare la modifica al file platform.xml che con l'aggiunta della riga media_rw prometteva di far leggere la SD esterna ai vari navigatori ; macchè , ci ho perso la fotocamera posteriore e l'impallamento del telefono risolti riportando il file all'origine .
Al momento unica modifica fatta è la bootanimation iniziale con logo Samsung , cambiata sostituendo direttamente il file quindi senza usare programmi.
Mi piace la 4.4.2 e sopratutto mi piace lo style S5 che avevo in un H900 marchio Samsung venduto dalla disperazione di un quadcore che era di una lentezza incredibile e con batterie che si prosciugavano appena andavi in Internet .
Ho fatto il backup della mia Rom originale del 14082014 postata in questa stessa pagina ; salvato i codici Imei il tutto con MTKDroid e seguendo le vostre guide ; ora sono pronto a cucinare il mio telefono con una nuova ROM ed ho scaricato la Star-Kingelon-G9000_20141018-025426- Upgrade.zip di Flatfly , che , riconoscendo che tutti sono più preparati di me , mi sembra sia quello che da più tempo fornisce lavori assintenza e sopratutto pazienza .
Chiederei quindi a Flatfly o chi potesse seguirmi , partendo dalla mia Rom , una guida passo passo per installare ( mi sembra con Flastools) sul mio telefono la Rom S5style upgrade di Flatfly , che sia chiara senza parole di mezzo che siano Recovery , CWM , Wipe ecc. che in caso ci fossero dovrei fermarmi a cercare cos'è o come si fa il recovery , cos'è e come si fa il wipe , reboot reload ecc.
Insomma , non principante ma sono uno che vorrebbe non fare casini alla prima esperienza ; di guide ce ne sono tante ma di solito si danno per scontati alcuni passaggi che la prima volta sono tutt'altro che scontati .
PS: preciso che il mio telefono è un 8 Gb e non un 16 Gb ma non credo faccia differenza , ma visto che è specificato nella Rom description lo tengo a precisare , caffè pagato !!!!
-
La guida la trovi già nei post precedenti.
Devi scaricare SP Flashtool - C'è il link alla pagina Drivere tool Mediatek
Poi segui le istruziooni che sono state date qualche post fa su come si usa SP Flashtool,.
-
Quote:
Originariamente inviato da
provendj
Buongiorno , ho letto le prime 150 pagine di questo immenso topic , devo dire che dopo varie indecisioni mi sto prendendo il rischio di fare il mio primo cambio rom ;
senza non pochi problemi ho rootato il mio kingelon con VRoot , per fare la modifica al file platform.xml che con l'aggiunta della riga media_rw prometteva di far leggere la SD esterna ai vari navigatori ; macchè , ci ho perso la fotocamera posteriore e l'impallamento del telefono risolti riportando il file all'origine .
Al momento unica modifica fatta è la bootanimation iniziale con logo Samsung , cambiata sostituendo direttamente il file quindi senza usare programmi.
Mi piace la 4.4.2 e sopratutto mi piace lo style S5 che avevo in un H900 marchio Samsung venduto dalla disperazione di un quadcore che era di una lentezza incredibile e con batterie che si prosciugavano appena andavi in Internet .
Ho fatto il backup della mia Rom originale del 14082014 postata in questa stessa pagina ; salvato i codici Imei il tutto con MTKDroid e seguendo le vostre guide ; ora sono pronto a cucinare il mio telefono con una nuova ROM ed ho scaricato la Star-Kingelon-G9000_20141018-025426- Upgrade.zip di Flatfly , che , riconoscendo che tutti sono più preparati di me , mi sembra sia quello che da più tempo fornisce lavori assintenza e sopratutto pazienza .
Chiederei quindi a Flatfly o chi potesse seguirmi , partendo dalla mia Rom , una guida passo passo per installare ( mi sembra con Flastools) sul mio telefono la Rom S5style upgrade di Flatfly , che sia chiara senza parole di mezzo che siano Recovery , CWM , Wipe ecc. che in caso ci fossero dovrei fermarmi a cercare cos'è o come si fa il recovery , cos'è e come si fa il wipe , reboot reload ecc.
Insomma , non principante ma sono uno che vorrebbe non fare casini alla prima esperienza ; di guide ce ne sono tante ma di solito si danno per scontati alcuni passaggi che la prima volta sono tutt'altro che scontati .
PS: preciso che il mio telefono è un 8 Gb e non un 16 Gb ma non credo faccia differenza , ma visto che è specificato nella Rom description lo tengo a precisare , caffè pagato !!!!
Sia Flatly che Bovirus, ma anche io, siamo pronti ad ascoltarti e darti una mano, credo di poter parlare anche per loro. Così come chi già ci è passato.
Tuttavia ti bastava guardare la lista dei thread nella pagina precedente per notare la Master Guide che ho messo su: https://www.androidiani.com/forum/st...ry-tweaks.html
Li cerco di spiegare ogni punto e passaggio per tutto ciò che c'è da fare sul telefono, in caso cambi o perdi la rom originale. Buona lettura.
-
@Kingpiunzero
Alcune proposte di correzioni.
Innanzituttio qui su androdiaini c'è un thread apèpsoto con tutte le versioni dei tool mediatek.
Sarebbe opportuno suare quello e non rimandare a link esterni.
Flash Con FlashTool.
Va selezionato il/i moduli necessari, peremuto [DOWNLOAD], aspettare che in basso a dx compaia "Searching" , a questo punto collegare il telefono (senza batteria) al PC. Se non parte il flash isnerrie la batteria.
Non suare la parola drawer (molti non sanno che cos'è).
I atstid ella recovery sono POWER + VOL+ (HOEM non serve).
Root
Come alternbativa c'è Android Kingo Root, che provevde anche all'installazione di SuperSU.
Vroot installa una app cinese che andrebbe rimossa.
Come suggerimento scaricare "Root Checker" da Google Play per verificare che il telefono sia roottato.
Il root così ottenuto non è totalee.
Per un root completo sarebbe neecssario modificare il file boot.img (file default.prop - riga ro,.secure=1)
-
Grazie, accetto pareri,consigli e critiche.
Correggo quanto devo, però tecnicamente non è un link esterno (è su questo forum, in questa sezione, non l'ho postata altrove, è solo qui), è una guida stesa un pò a modo mio, visto la mole di info in giro che spesso non sono in un unico posto, e questo mi seccava.
Non prenderla come una voglia di scavallare il lavoro altrui, anzi l'opposto, cerco di dare alla comunità qualcosa in cambio. Non si paga, è li e non da fastidio (almeno credo) e magari a qualcuno serve.
Grazie
PS: vroot, verissimo ciò che dici, ma installando SuperSU in automatico risolve il problema da quanto ne so, almeno dalla mia esperienza.
-
Per favore non usare il QUOTE sul messaggio precedente. Non serve e allunga inutilmente il thread.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Non mi riferivo alla tua guida ma al link esterno nella tua guida per scaricare SP Flashtool.
Intendevo dire che per quanto riguarda downlaod e verifiche delle versioni dei driver USB & preloader / SP Flashtool / Multi tool esiste questo thread su androdiani
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Anche perchè i link su sendspace o altro contengomno pubblicità e ti esponi a rischi malware.
Cosa vuol dire Vroot ... ma Supersu in autoimatico risolve il problema. Quale problema? Non mi è chiaro?
-
Ah ok, è più chiaro adesso.
Nel senso che dopo aver Rootato con Vroot, basta installare SuperSU dallo store, che all'avvio rileverà l'app cinese e ti chiederà di rimuovere essa e tutti i componenti collegati, in modo da avere il root gestito solo da SuperSU senza rischiare amenità varie derivate dall'app cinese.
Riguardo sendspace, uso quello perchè si, ci sono ADs, ma i link sono in blu, belli grossi e in grassetto posti in mezzo alla pagina, quindi è più noob-friendly. Vedo cmq di correggerli con i link del forum così da avere tutto ordinato.
Ho apportato le modifiche e dato i credits anche a te a fine guida. Grazie.
-
Il QUOTE sul messaggio precedente.... (edita per favore i due ultimi messaggi e togli i QUOTE...).
vedrai la differenza di leggibilità...
-
Hai ragione, sono abituato su altre boards dove è quasi obbligato quotare in base a chi si risponde.
-
E' normale quotare se il messaggio è 2 o più post rpima (magari si quota una porzione del messaggio).
Ma se il messaggio è quello immediatamente precedente non serve. Garzie per l'edit.