Figurati, tutto sta nel capire determinate regole, ci sono tonnellate di boards con regolamenti sempre diversi, e mi definisco relativamente nuovo ogni volta che metto piede in una nuova situazione.
Grazie a te.
Visualizzazione stampabile
Figurati, tutto sta nel capire determinate regole, ci sono tonnellate di boards con regolamenti sempre diversi, e mi definisco relativamente nuovo ogni volta che metto piede in una nuova situazione.
Grazie a te.
Diciamo che non è una regola scritta ma un semplice modo per rendere più snello e veloce da leggere il thread.
Se puoi hai lasciato un QUOTE nel messaggio 2462...
Corretto, grazie ancora.
Devi solo preoccuparti eventualmente dei driver della fotocamera: ad esempio sul mio terminale non posso usare la rom di Flatfly perchè altrimenti perdo la Fotocamera, anche se flasho il mio LK.bin o non lo spunto per niente, non cambia.
Prima di tutto assicurati di avere il root, fai un bel backup con MTKDroidTools e sei apposto, in caso c'è la guida per entrambe le cose. CONSIGLIO: Non addentrarti in flash frettolosi se prima non hai un backup della tua rom che funziona, dammi retta.
@pingpinzero :
per quello l'ho già fatto il backup e postato nelle pagine precedenti ; infatti come presumo , il problema sta nella fotocamera che già una volta è sparita e presumo che succederà ancora , ma chi non risica non rosica ........
Certo cero, ma better safe than sorry, sai com'è. Se hai le spalle coperte puoi sperimentare quanto vuoi.
1) KitKat ufficiale funzionante:
Link alla rom ufficiale è questo: www . needrom . com/wp-content/uploads/2014/10/20140827_e2706v92_jbla_fhd.zip (Bisogna registarsi):
- Telefono spento senza batteria, almeno il 60% di carica, sennò lo schermo fa le bizze
- Driver VCOM mediatek installati e funzionanti
- Aprite SP Flash Tool (io uso l'ultima release, qui: www . needrom . com/wp-content/uploads/2014/01/SP_Flash_Tool_v5.1348.00.zip
- Prima di tutto, cliccate sulla tabella FORMAT e poi premete sullo START BLU
- Attaccate il telefono via usb senza batteria e attendete la finestra di spunta verde che appare a processo completato
- Passate sulla tabella per flashare il firmware, caricate lo SCATTER della rom scaricata e linkata sopra, selezioante DOWNLOAD ONLY (se non c'è già)
- Staccate il telefono se non l'avete già fatto, premete DOWNLOAD con l'icona verde e riattaccate il telefono SENZA batteria
- Se tutto è andato come dovrebbe, avrete l'ultima KK ufficiale funzionante
Tutto ok fino alla penultima fase , attaccando il telefono dopo premuto download si è prima accesa una linea rossa , poi viola ed ora dopo 6 minuti di attesa mi ha dato download fail ......
Ovviamente il telefono è morto ............
Lì hai un problema tu in locale o con i driver, o con il cavo usb. Significa che il flash è stato interrotto per diversi motivi, la guida di per se non fa nulla di strano, la procedura è quella.
Anche perchè se le prime due fasi le fa, significa che stava andando.
ovviamente adesso il telefono è andato .. nemmeno la luce rossa si accende piu ; metto la batteria niente , caricabatteria niente , il PC non lo vede piu