Visualizzazione stampabile
-
@sasaelttrico
Attenzione a non afer di ttutt'erba un afscio.
La dimensione della ROm va calcolata con programi ad hoc (CP-Z per CPU e memroia - DiskInfo per la ROM).
La memoria ROM è costituita da system+userdata+cache+storage+etc.
La memoria della partizione USERDATA non è visibile dal PC.
I costruttori per evitare rogne legali tendono a ridurre al minimo 81GB) USERADATA per avere il max di spazio su STORAGE.
Poi appena installi qualche app finisci lo spazio delle app (USERDATA).
Io personalmente preferisco una USERDATA più grande (più spazio installazione app) anche se lo STORAGE diminuisce.
Io lo so am la maggior parte delle persone no e quindi quando vede uno STORAGE più piccolo si lamenta con il venditore.
-
star g9000
Quote:
Originariamente inviato da
flatflay
Si è completa, installala con SP_Flash_Tool, e seleziona "Download Only...
scusami ma ho fatto macelli ho un 4.2.2 e ho fatto come hai detto tu download only con flash tool e finita la procedura al cellulare si vedono solo lunghe striscie e basta
-
Come al solito servono maggiori dettagli.
Impariamo cortesemente a postare i dettagli.
Non facciamo gli indovini e capire cosa è stato fatto e come è stato fatto senza dettagli è impossibile.
Hai fatto un backup con MTKDroid (preparazione file x flashtool) prima di flashare?
Versione flashtool? Moduli selezionati in flashtool? Altri dettagli?
-
scusami non sono tanto pratico. il backup non l'ho fatto però ho a disposizione il flash della versione 4.2.2. non sono tanto pratico e si vede e me ne scuso nuovamente. ho usato la versione mediatek sp flashtool v5.1408.00.100, ho caricato il file scatter prelevato prelevato dalle indicazioni di flayfla:- Ciao Ragazzi..
Intanto vi saluto a tutti e vi do subito una chicca, un piccolo Upgrade della mia rom kitkat 4.2.2
Allegato 124211Allegato 124212Allegato 124213
https://mega.co.nz/#!cBQVXKyZ!DhLyka...poEHcCsxPgPO5M
da installare con SP_Flash_Tool, lasciate pure "Download Only" e installatela tranquillamente..
Buon Weekend a tutti...
E POI HO FATTO DOWNLOAD ONLY. quando l'ho riacceso si vedono lunghe strisce e niente più. se puoi aiutami. il cell. l'ho comprato ieri.
SONO RIUSCITO A RIMETTERE LA VERSIONE 4.2.2., NON MI VEDE L'INDIRIZZO IMEI MA PROVVEDO CON MOBILE UNCLE. VORREI RIPROVARCI MI POTRESTI SPIEGARE COME FARE?
-
Mancano sempre le indicazioni. E te l'ho anche scritto. i dettagli sono fondamentali.
Come lo hai fatto il backup? Con MTKDroid (hai fatto preparazione file per falshtool) ho da recovery?
@Tutti
Non dire ami: flash con flashttool e stop. La maggior parte delle persone se dai questi dati si frigge il teelfono.
I dati da dare sono:
1. fare semrpe un backup con mtkdroid (e preparazoione file x falshtool) PRIMA di flahsare la nuova ROM
2. caricare lo scatter: deflggare sempre SEC_RO e PRELOADER (ho spiegato alla nioia perchè alcune pagine fa)
3. Selezionare DOWNLOAD ONLY -> DOWNLOAD - Aspettare "Serching" in basso a dx e collegare il telefono (senza batteria)
4. Se al riavvio si hanno problemi al video provare arinominare il file LK.BIn della nuoav RONM in LK.BIn e suare il file LK.BIn del rpoprio backup. Riflashare con le indicazioni precedenti sull'uso di Flashtool.
Per te è importante la nota 4.
-
Quote:
sasaelettrico
Ciao,non è che i 2 gb di ram ed i 16 di rom siano fake,ma è il modello di star kingelone che hai acquistato tu che ha quelle caratteristiche
Mi spiego meglio: il venditore (eBay) lo annuncia come 2 Gb RAM + 16 Gb storage. Quando lo usi, se vai a vedere in Impostazioni, App si legge archvio interno 10 Gb, memoria telefono 4 Gb e RAM 2 Gb, ma sono valori falsi! Anche AnTuTU e CPU-Z vengono ingannati per quanto riguarda la RAM.
Il sistema operativo è taroccato per mostrare valori falsi. Punto. A quanto pare il tutto viene comandato dal file /system/etc/changeram.xml (ma ancora non ho provato a correggerlo).
Per vedere la dimensione effettiva dello storage interno basta dare nel terminale il comando cat /proc/partitions, chi ha un minimo di dimestichezza GNU/Linux capisce di che si tratta.
Per vedere la dimensione della RAM invece bisogna essere root, installare free (app busybox) e dare il comando free in un terminale.
Qualcuno che ha un G9000 rootato e può postare il risultato di quei comandi? Ho il sospetto che di 2 Gb RAM non ne esistano davvero...
-
Quote:
luca7304
scusami ma ho fatto macelli ho un 4.2.2 e ho fatto come hai detto tu download only con flash tool e finita la procedura al cellulare si vedono solo lunghe striscie e basta
Su alcuni telefoni , tra cui il mio , la maggior parte delle ROM in circolazione non vanno ; per esempio nessuna ROM 4.4.2 postate su Nedrom vanno bene ne tutte le versioni 4.4 o 4,2 di Flatfly .
Su molte Rom si vede uno schermo di avvio quasi totalmente bianco o comunque non si identifica il display , mentre x quelle di Flatfly si visualizza una grande fascia verticale fatta da milioni di righe che sembrano un fascio .
Provato su tutte le ROM a modificarle con il file LK.bin del mio backup ma dall'iniziale scritta Welcome non si schioda se non con innumerevoli riavvii ; nemmeno con le varie LK in rete si migliora .
In questo sistema purtroppo , non vanno nemmeno i trucchetti delle varie wipe descritte in precedenza in quanto il telefono con i tasti vol+ e pwr non entra in recovery .
Se vai sulla pagina Nedroom/Star/ e scrivi in alto le parole chiave G9000 , troverai una serie di ROM ma l'unica funzionante per i nostri G9000 è la seconda STAR G9000 8G .
Se vuoi scarica e prova direttamente quella .. ci perdi che non è 4.4.2 KitKat ma non mi importa in quanto ci ho installato di tutto e di piu oggi utilizzando una SD esperna anzichè occupare la memoria interna come il kk .
A mali estremi ... migliori rimedi .
Trovo la 4.4 al momento una enorme cag...
-
Quote:
luca7304
SONO RIUSCITO A RIMETTERE LA VERSIONE 4.2.2., NON MI VEDE L'INDIRIZZO IMEI MA PROVVEDO CON MOBILE UNCLE. VORREI RIPROVARCI MI POTRESTI SPIEGARE COME FARE?
Fai così .. semplicissimo da tastiera :
Immettere codici IMEI dopo un ripristino :
Accendere il cellulare senza sim e digitare: *#*#3646633#*#*
Si accede cosi alle funzioni nascoste del telefono;
Selezionare: connettività ›› cds information ›› Radio information;
Di seguito scegliere phone 1 ;
Sulla prima riga troverete AT digitate quindi “+EGMR=1,7,"CODICE IMEI”
Date il comando SENT AT COMMAND per un paio di volte per essere sicuri che lo prenda
Ora tornate indietro e selezionate Phone 2 ;
Sulla prima riga troverete AT digitate quindi “+EGMR=1,10,"CODICE IMEI”
Date il comando SENT AT COMMAND per un paio di volte per essere sicuri che lo prenda
Premete il tasto indietro fino a tornare alla schermata principale quindi riavviate il telefono
Vedete se la procedura è andata a buon fine digitando dalla tastiera *#06#
Se ancora non vedi i tuoi IMEI rifai la procedura che è testata e funzionante .
-
salve a tutti,da ieri ho riscontrato che il tasto centrale non funziona più all'improvviso...avete delle soluzioni???
-
Ti ringrazio per la risposta così dettagliata, e questa procedura ero in grado di farla infatti ci sono riuscito da solo. ti premetto che adesso stò cominciando a capire tanti termini quindi sono un pò in difficoltà. purtroppo ho acquistato lo star g9000 con aggiornamento alle versione 4.4.2 e mi hanno mandato la 4.2.2. ti premetto che se sbaglio mi ero scaricato un flahtool con versione 4.2.2 funzionante, devo fare sempre quei passaggi per l'imei. ti chiedevo ma anche a tutti gli amici di questo forum se potete indicarmi una guida funzionante e che si riesce a capire per passare ad android 4.4.2. se potete aiutatemi, sono novello ma ne mai si inizia mai si ottiene ciò che si vuole. sarebbe una bella soddisfazione riuscere ad installare la versione 4.4.2. grazie a chi mi vuole aiutare. AH LA COSA IMPORTANTE CHE SONO RIUSCITO ANCHE A FARE IL ROOT CON VROOT. TUTTO OK. PER CHI E' INTERESSATO LA VERSIONE E' 1.7.9 E POI HO ISTALLATO SUPERUSER IN ITALIANO CHE MI HA TOLTO QUELLO INGLESE