Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patrick7884
Sulla mia per dire rispetto alla ROM normale di flat per lo meno il logo iniziale si vede, che prima era a righe, poi ovviamente per cause sconosciute probabilmente di natura di revisione hw va in bootloop e nn sia avvia, si spegne e accende di continuo
Patrick , per quello come avevo scritto dietro bastava sostituire il file lk.bin che penso avrai salvato della tua ROM e la sctitta bootlogo Samsung S5 la vedi .. alcuni secondi poi riavvia e così all'infinito ; insomma non carica il software di avvio ma si ferma al logo che non è più welcome ma Samsung S5
-
-
[quote name="flatflay" post=6230978][quote name="provendj" post=6230957]Facciamo l'esempio dei 3 wipe ;
Vol+e pwr , mi appare nessun comando ; per attivare i comandi devo premere pwr e appare :
Android system recovery ( 3e )
Volume up/down to move highlight
reebot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data .
Per tutti è così ?
Ad esempio mi sembra che i 3 wipe qui diventano 2[/QUOTE]
perche non hai una recovery cmw modificata hai quella di default se metti quella che ti postato ieri ti apparira anche il tasto advanted e li ce il 3 wipe
O seno prendi il file recovery .img della mia rom e
lo scatter e la fashi con flastool
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Grazie per la immediata risposta.
Gli imei sono a posto non ne quello il problema.
Non credo neanche un problema di hardware.
Adesso provo con le impostazioni ma, sta cosa mi sta facendo veramente impazzire.
-
[quote name="gpiroz" post=6231020]Grazie per la immediata risposta.
Gli imei sono a posto non ne quello il problema.
Non credo neanche un problema di hardware.
Adesso provo con le impostazioni ma, sta cosa mi sta facendo veramente impazzire.[/QUOTE]
gpiroz credo che devi solo rimettere le sim come all'inizio nel modo originale non devi invertirle anche se il kitkat le inverte na e solo la scritta invertita ma in realtà no! te lo scritto prima :)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
flatflay
[quote name="flatflay" post=6230978]
O seno prendi il file recovery .img della mia rom e
lo scatter e la fashi con flastool
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
[/QUOTE]
Si ho scaricato i file che mi hai linkato ieri , ma un paio di domande
1) come si usano e cosa doveri fare con flashtools?
2) perdo tutta la ROM e dati che ho adesso quindi devo reistallare tutto di nuovo ?
3) poi che genere di vantaggi ho ? Deduco no che poi posso caricare ROM sperando che funzionano anche quelle che prima non andavano .
Se è così ovviamente credi meglio rimanere così com'è Rom originale perfettamente funzionante ?
-
@provendj
Non perdi nulla e non devi riflashare tutta la ROM o perdere le impostazioni.
Basta prendere la ROM in formato falshtool che hai adesso, rinomini il file recovery.img che hai in recovery.img.old prendi quello suggerito lo metti nella cartella controllando che si chiama recovery.img.
Lanci Flashtool, carichi lo scatter, seelzioni SOLO RECOVERY -> Download e solita procedura,.
In questo modo aggiorni la sola recovery.
Prova se poi parte con POWER + VOL+. Nota: verifica che in Impostazioni -> Accessibilità -> Avvio rapido sia disabilitato.
-
Si ho scaricato i file che mi hai linkato ieri , ma un paio di domande
1) come si usano e cosa doveri fare con flashtools?
2) perdo tutta la ROM e dati che ho adesso quindi devo reistallare tutto di nuovo ?
3) poi che genere di vantaggi ho ? Deduco no che poi posso caricare ROM sperando che funzionano anche quelle che prima non andavano .
Se è così ovviamente credi meglio rimanere così com'è Rom originale perfettamente funzionante ?[/QUOTE]
No tranquillo se modifichi la recovery non perdi niente.
allora prendi i 2 file che ti ho detto (recovery che scatter ) mettili in una cartella nuova (per evitare problemi con altri file) arpi flastool selezione scatter loading e seleziona lo scatter dalla nuova cartella, vedrai che non verrà spuntato niente. qui metti la spunta su recovery. e sulle stessa riga della recovery (in location) clicca col il tasto sinistro del mouse 2 volte si apre una finestra cerca la cartella nuova seleziona il file recovery e dai ok, lascia pure download only ( solita procedura spegni in tel e togli batteria) e clicca download
-
Quote:
flatflay
allora prendi i 2 file che ti ho detto (recovery che scatter ) mettili in una cartella nuova (per evitare problemi con altri file) arpi flastool selezione scatter loading e seleziona lo scatter dalla nuova cartella, vedrai che non verrà spuntato niente. qui metti la spunta su recovery. e sulle stessa riga della recovery (in location) clicca col il tasto sinistro del mouse 2 volte si apre una finestra cerca la cartella nuova seleziona il file recovery e dai ok, lascia pure download only ( solita procedura spegni in tel e togli batteria) e clicca download
Caricato alla lettera ; la nuova cartella con i 2 file l'ha creata direttamente Winrar come CWM g9000 e all'interno i 2 file ;
aperto flashtools , selezionato in modalità download only il file scatter della nuona cartella , seleziono con spunta Recovery , poi vado in location e clicco 2 volte sulla riga sottostante in linea con recovery e mi si apre la selezione dei file e clicco sul file .img della cartella CWM g9000 e vedo che in quella riga mi si apre il percorso del file , clicco su download , procedura fatta con spunta verde in 5 secondi ma adesso il tasto Vol+ e pwr non da piu nessun comando ; se li tengo premuti a lungo si riavvia di continuo sul bootlogo iniziale mentre se lascio il pwr il cellulae si riavvia normalment
-
rifatto recovery con i file della ROM in uso e vol+ e pwr ritornati a funzionare .. ovviamente i wipe sono solo 2 :)