-
Androidiano di Riferimento
@luca7304
Lo abbiamo scritto più volte nel post..
C'è un thread dedicato per i tool Mediatek. Il link lo trovi nella mia firma.
-
-
-
@luca7304 :
Scusa ma ieri sera il sonno non mi ha fatto seguire ma credo non sarei lo stesso stato molto di assistenza come invece fatto fa Flat ;
alla fine sei riuscito a mettere gli IMEI sulla 4.4.2 ?
Se non ci sei riuscito leggi il mio post numero 2914 alla pagina 292 di questo topic .
E' una piccola guida per mettere gli IMEI da tastiera funzionante
-
-
Androidiano
Sorpresa del giorno......flat che dici formatto !!!!!!! 
Ho la tua 442
Ultima modifica di kkk; 02-11-14 alle 20:28
-
-
Domanda :
si possono eliminare i fastidiosi messaggi che ho all'avvio e cioè che non ho nessuna SIM nella seconda slot e dei permessi APP che ho chiusi ?
-
-
PROVENDJ scusami ma ho avuto problemi di internet. allora flatfly mi ha seguito passo passo fino all'istallazione. molto bella la 4.4.2 s5 e velocissima. poi ho notato dei problemi e mi ha detto di rivolgermi a te. In pratica, non avev l'imei ma ho risolto con i tuoi suggerimenti. sono cambiate le sim (invertite) ma poco male, non mi interessa.
L'unico problema che mi è rimasto con la nuova 4.4.2 s5 pr il mio rom 8gb è che mi da la batteria sempre all'1% invece dovrebbe essere al 50% e non riesco a fare il root. ho provato con vroot e kingo root. mi riportava la batteria al 50% ma poi non riuscivo a concludere l'operazionee la batteria mi ritornava all'1%. Ho provato a ricaricare, per circa due ore mi ha dato la carica effettiva e poi è tornatat all'1%. Mi chiedevo se appena l'ho riacceso ho fatto bene a mettere come launcher la prima scritta sopra (mi sembra laucher galaxy s.....) che tra l'altro ho messo di adottare sempre questa decisione. poi mi dava un problema per i permessi e non mi ricordo cosa ho messo, comunque adesso non mi compare più ma i permessi non li ho.-
Ho provato questa tua procedura-
Per avere il ROOT su MTKDroid dallo store ( account + wi-fi ) scaricati SuperSU , avvialo e ti chiederà di essere aggiornato rispondi SI , se non riesce riavvia e riprova , poi riavvia e lancialo di nuovo , ti chiederà di disinstallare eventuali programmi che creano conflitto , dai ok e dovrebbe essere tutto a posto.
ma non ci sono riuscito. ho scaricato superuser ma non riesco ad istallarlo pur avendo fatto la procedura più volte.
Scusami ma io MTKdroid non so proprio come funziona e dove lo prendo. Se puoi fare fare l'ultimo sforzo e mi spieghi bene come hai fatto per i 3 wipe te ne sarei gratissimo.
Grazie.
-
-
@luca7304
MtKdroid, Hai visto le mie risposte e la mia firma?
-
-
da quello che ho capito il root c'è ma la root shell non è attiva. dai tool e driver che mi hai indicato non sono riuscito a risolvere il problema
-
-
si scusami ma per questa versione 4.4.2 s5 rom 8gb forse c'è qualcosa di diverso. se non altro per l'indicazione della batteria che di punto in bianco mi arriva anche all'1% invece è carica. non si riesce ad istallare superuser
-
-
Prova rifare il root con Kingoo Root.
-
-
Ciao Luca ,
certo che aiutare io a te mi sembra un po azzardato , nel senso che piu o meno abbiamo iniziato insieme a scrivere dei nostri problemi quindi io tranne che attenermi scrupolosamente ai consigli e metodi di flat x i backup ed altro non ho potuto fare.
Innanzitutto credo che il ROOT nelle nostre versioni sia già fatto quindi non dovrebbe servirti nè Vroot ( che è l'unico che funziona ) ne Kingoroot che tra l'altro non funziona .
Tutte le operazioni che fai devi avere aperto dalle impostazioni telefono le opzioni sviluppatore , il debug USB spuntato , togliere la spunta su Accessibilità/Avvio Rapido .
Poi io a seconda che va o non va seleziono memoria USB o file multimediale quando allaccio la presa USB dal computer , inoltre quasi sempre riesco in modalità file multimediale .
Poi ti dico che SUPERSU è un programma scaricabile da Play Store del telefono mentre MTKDroid è un programma da PC come usassi FlashTools e trovi guide dettagliate sul suo uso qui : https://www.androidiani.com/forum/st...ry-tweaks.html .
Termino dicendo che molte volte anche a me SuperSU non è andato a buon fine e ho dovuto usare diversi riavvii , quindi disinstallare e reinstallarer.
A proposito , vedi se è installata dal menù Applicazioni e disinstalla ; sulle Applicazioni istallate , finestra tutte , ci dovrebbe essere un altra applicazione attiva chiamata lo stesso SUPERSU cojn icona a forma di scudo di colore blu , entra nell'applicazione e fai cancella cache , cancella tuto quello che puoi poi Termina quindi Disattiva .
Riavvia e reinstalla SuperSU vedi se va , quindi clicca sull'icona e ti chiederà di aggiornare e tu aggiorna sperando che vada a buon fine altrimenti ti chiederà di riavviare e riprova .
Per la batteria ma è la percentuale di batteria che non visualizzi ( da impostazioni /batteria/visualizza percentuale ) o ti da vuota la sua icona ?
Anche io avevo la bateria bianca e mi sembrava non funzionasse ma io di solito guardo la percentuale e anche se non funzionava non me ne facevo un dramma , sta di fatto che con il consumarsi la batteria bianca si abbassa quindi da parte mia tutto ok .
-
Permessi di invio