Visualizzazione stampabile
-
Dunque oggi ho avuto possibilità di provare il sygic con la modifica all'antenna GPS. Ho fatto un percorso di 40km città, autostrada, e strade di campagna un percorso che faccio spesso e dove avevo problemi di aggancio satelliti e stabilità. Be devo dire che durante tutto il percorso, il mio puntatore sul sygic non è uscito dal percorso nemmeno una volta con una accuratezza di 3m. Direi che tutto sommato è accettabile. Intendo comunque provare con il nastro conduttore in rame che dovrebbe aumentarne l'efficacia sensibilmente appena mi arriva vi posto i risultati. P. S. Badate bene che la modifica che ho fatto non è detto che vada bene per tutti, potrebbe capitare che ad alcuni gli azzeri o diminuisca addirittura il segnale, per cui fate delle prove con diverse configurazioni, intendo lunghezza o spessore o disposizione della fascia di alluminio. Buon divertimento.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
flatflay
Ti rispondo io Flat,seguendo il consiglio di Akinaro(che ringrazio)il gps è migliorato del 101/%in Fix e stabilità.
-
Flat ieri volevo flash re la tua ultima 442 de selezionando preload e sec_ro ma ho il famoso problema di pmt cambiato per la ROM ecc. Ho provato anche con diversi scatter ma nulla, leggevo in giro che si dovrebbero cancellare dallo scatter le sezioni relative al preload e sec-ro è corretto?
-
@kkk ciao lo scatter dovresti usare l'ultimo che fashato la rom, se non lo hai più prova a usare versione diverse di flastool dovrebbe risolvere. .
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
@Aikanaro ottimo Aika, ti chiedo per una visione migliore per tutti se metti screen più definite perché non si vede bene, se poi ;)
-
[quote name="kkk" post=6302555]eggevo in giro che si dovrebbero cancellare dallo scatter le sezioni relative al preload e sec-ro è corretto?[/QUOTE]
Si giusto Sec_ro per non perdere IMEI, ricorda che però se non hai il backup della tua rom devi spuntare anche Uboot per non perdere i driver camera e lcd
-
Quote:
flatflay
@
Aikanaro ottimo Aika, ti chiedo per una visione migliore per tutti se metti screen più definite perché non si vede bene, se poi ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
OK faccio una procedura dettagliata con screenshot migliori e poi la passo via pm a chi può metterla nel post iniziale od in quello dove state mettendo le ultime release delle rom.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
-
@Aikanaro
Si devi chiederlo a bovirus.. thanks. ..:)
-
Prove GPS :
prima della modifica salivo in auto , ammesso che fixava i satelliti dopo minimo 15 minuti , per il tragitto il segnale era sempre scarso tanto che il 70% del tragitto ero fuori strada .
Dopo modifica da foto di Aikanaro , usato semplice carta forno alluminio , premettendo che dopo installato la nuova ROM 4.4 di flatfly non ero piu riuscito a fixare il segnale , fatto il fix da terrazzo poi ieri sera fatto percorso di 80 km metà andata e metà ritorno ; fix dopo pochi secondi dall'uscita del garage ma per un paio di km Tomtom impreciso ma appena incrociato la giusta strada il navigatore è rimasto stabile mentre al ritorno con Sygic lo stessp all'inizio un leggero tentennamento e poi stabilità piu assoluta fino a casa .
Tengo a precisare che , ci dispiace per le zone della Versiglia colpite dal maltempo , qui nelle Marche abbiamo sole al giorno e luna la notte con temperature a dir poco primaverili quindi anche questo penso influisca al facile fix ma sicuramente la modifica semplice di Aikanaro è efficace .
PS: GPSFix ora in terrazzo ( telefono spento nella notte poi riavviato stamattina ma GPS acceso solo ora , fix in terrazza in soli 20 secondi
-
Quote:
milomi1974
Non so se possa interessare qualcuno, ma finalmente ho risolto il problema del gps. Quindi se come me, non siete riusciti a far partire il gps con programmi vari, 20.000 guide schiaccia li e la, sicuramente è l'antenna del gps. Se volete risolvere, sono necessari: un paio di forbici, un po di carta stagnola, qualche pezzetto di nastro trasparente, 10 minuti del vostro tempo, installate gps fix (io ho la versione deluxe, non so cosa cambi da quella normale ma visto che è deluxe fa più figo - se a qualcuno serva chieda pure), lo avvio e in pochi secondi (rispetto al mai di prima) voilà, fix eseguito. Se serve posto le foto. Flatflay e Aikanaro, con tutte le guerre di questo mondo, almeno qua vogliamoci bene. Peace and love!!!!
dove stanno le foto per fare la modifica grazie