Visualizzazione stampabile
-
Esperimento fatto personalmente
Usando Flastool e caricando un nuovo firmware mi diceva che la tabella PMT (partizioni) era diversa e quindi non potevo usare [DOWNLOAD ONLY].
In Flashtool anzichè [FORMAT ALL + DOWNLOAD] ho scelto [FIRMWAE UPGRADE] come modalità di flash, ho sostituito i file SEC_RO.IMG/PRELOADER.IMG/LK.BIN originali del nuovo firmware con quelli del mio backup, ho flashtao tutti i moduli (obbligatorio per i modi [FIMWARE UPGRADE] e [FORMAT+DOWNLOAD]) e alla fine il telelfono aveva il firmware nuovo e non avevo perso gli IMEI e le due SIM funzionavano perfettamente.
Quindi per non rischierae di perdere la partizioen NVRAM e gli IMEI
Fate sempe un backup della vostra ROM prima di aggiotnare
Usate in Flashtool [preferibilmente [DOWNLAOD ONLY] e deflaggate PRELAODER/SEC_RO/LK.BIN. Se Flashtool vi dice che la PMT (tabella partizioni è cambiata) e non potet suare [DOWNLOAD ONLY] non usate in Flashtool [FORMAT ALL+DOWNLOAD] ma usate invece [FIRMWARE UPGRADE] e sostituite se li avete i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN con quelkli del vs, backup
Consiglio
Create nella cartella del firmware una cartella _FILE_STOCK e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN originali della ROM
Create nelal acrtella del firmware una cartella _FILE_BACKUP e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN del vs. backup
Così all'occorenza copiate (non spostate) i file nella cartella principale del firmware secondo le vs. esigenze.
-
E' logico, ho sbagliato a non backuppare, è stato ripetuto 100 volte dopo il primo post di fare il backup, e ripeto, ho capito.
Vi sto solo chiedendo dopo l'errore, se qualcuno sa come aiutarmi con quel main camera della foto sopra, non riesco a trovare rom con quel camera main.
-
@judas90
Devi usare Multiport e modificare il file LK.BIN inserendo il driver della tua camera.
-
@judas90
Ti ho scritto prima devi modificare il tuo file lk.Bin. Non ripetiamo le stesse domande..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
ragazzi io non ripeto, ma voi leggete? ho provato a cambiare tutto, ma il driver che serve a me su quello scatter non ci sta, e nemmeno su altre 2 rom, vi allego l'immagine.
volevo sapere come poter fare, o trovare uno scatter o lk.bin che abbia il main driver camera s5k4e1mini_raw.
Allegato 127338
-
Lo scatter non contiene driver. I driver sono contenuti nel file LK.BIN.
Aggiornato primo post con info sulle modalità di flashing con Flashtool.
-
@judas90
Scusami ma se non hai fatto il backup sei tu che non leggi.. (precisazione)
Mi spieghi se non hai il backup come fai a sapere che driver giusto del tuo davice?
Cmq la te l'ho scritto prima e te la ripetuto bovirus , devi modificare il file con Multiport, non sapendo che driver hai devi fare vari tentativi...!
Ciao
-
1: l'immagine che vi ho mandato è stata fatta sul dispositivo prima di flashare la rom di flatfly e funzionava tutto. (quindi driver giusti)
2: modifico sti benedetti driver con multiport, ma non mi da l'opzione del driver che ho in foto, perchè a questo punto nelle varie rom che ho scaricato non ci sta un lk.bin con quei tipo di main camera.
3: se sto sbagliando qualcosa ditemelo non sto dicendo nulla sto solo chiedendo aiuto cavolo, sembra che sto uccidendo qualcuno, è solo che sono disperato e non so come fare.
boh scusate tanto
-
Non ieanrire immagini.
Digita *#*#116#*#* in modo telefono, prendi nota dei driver CAM (Main/Sub), Display (LCM) e touch, e postali in modo testo (includendoli sempre in ogni post).
Questa indicazione di postare i dati harwdare delal propia configurazione è valida epr tutti i merito a richeiste harwdare.
Se none sistono LK.BIN di qualche ROM ocon il tuo specifico driver nessuno di noi può aiutarti. Non si possono inserire nyuovi driver nell'LK.BIN.
-
Camera:
Main: s5k4e1mipi_raw
Sub: gc2235mipi_raw
LCD:
rx_52r_1051a