Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Il display è partito:
Allegato 127406
Ogni tanto il display si riga e cambia tonalità di colore. Questo succede quando a volte invio una chiamata, disinstallo un'applicazione, dò un colpetto sullo schermo (anche quando ad esempio metto la back cover).
Il cellulare dopo che succede sta cosa si blocca e sono costretto a rimuovere la batteria e riavviarlo.
Ho provato a vedere i collegamenti del display, ma sono apposto, li ho anche rimossi e reinseriti e la situazione non cambia.
Ho fatto anche un hard reset (wipe data/...), ma nulla.
Cosa può essere successo? E come posso risolvere?
-
[QUOTE=hatelove;6309421]
Qui riprendo anche il mio discorso dei driver video, a me capitava con una particolare tipo di rom, se fai *#*#116#*#* che driver ti dice di avere?
-
@bovirus @flatfly e chi mi può aiutare
@bovirus e per chi mi vorrebbe aiutare
continuo ad avere un grosso problema con l'ultima relase
scusatemi per questo problema per il quale avevo chiesto aiuto:-
solo con la 4.4.2 s5 e l'ultima relase (con la 4.2.2 s5 no). a volte capita che al momento in cui perdo la ricezione il cellulare non riprende il segnale nel momento in cui ristò in una zona coperta da segnale. non mi capita sempre. quando mi succede nessuna delle due sim funziona creandomi grandissimi problemi ed oggi mi è capitato anche che la batteria da 49% quando si è verificato questo problema è scesa a 19%. Grazie a bovirus ho capito che dipende dalla rom (anche altri hanno il mio problema).
Per risolvere il problema devo andare su impostazione - gestione sim - disattivarle - riattivarle e tutti ok.
la risoluzione è cambiare il baseband (immagine che si occupa della gestione del modulo GSM).
con i programmi ext2explore e ext4unpaker sono riuscito a scompattare una rom con baseband funzionanti al 100% e sono i seguenti:-
BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6592_S00_MOLY_WR8_W1315_M D_WG_MP_V21_P1_1_wg_n
modem_1_wg_n.
saprei scompattare pure l'ultima relase di flatfly ma non so ricompattarla (con l'ultima relase cambiando i file lk.bin e scatter avevo risolto altri problemi).
vi chiedo se avete una guida o potete spiegarmi come fare a ricompattare la rom con i baseband funzionanti. oppure se bovirus o flatfly potrebbero fare per me questa operazione altri menti non ne esco più.
se potete aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non la voglio cambiare l'ultima relase.
grazie di cuore in anticipo
-
Ragazzi, ho trovato un g9000 con driver esatto, ma non so per quale motivo non riesco a rootarlo con vroot, come posso fare?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ngnr Frank
[quote name="Aikanaro" post=6303946] ...
Aikanaro ma tra la stagnola e l'antenna del telefono non hai fatto nessun collegamento elettrico? (Ricordo che nel thread del No.1 S6 alcuni fecero un taglio nel guscio in plastica facendo entrare la striscia di alluminio e mettendola a contatto delle piazzole tra scheda madre ed antenna gps interna)[/QUOTE]
No nessun taglio, la stagnola va soltanto applicata sopra.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
https://www.androidiani.com/forum/members/judas90.html
Quote:
Originariamente inviato da
hatelove
Il display è partito:
Allegato 127406
Ogni tanto il display si riga e cambia tonalità di colore. Questo succede quando a volte invio una chiamata, disinstallo un'applicazione, dò un colpetto sullo schermo (anche quando ad esempio metto la back cover).
Il cellulare dopo che succede sta cosa si blocca e sono costretto a rimuovere la batteria e riavviarlo.
Ho provato a vedere i collegamenti del display, ma sono apposto, li ho anche rimossi e reinseriti e la situazione non cambia.
Ho fatto anche un hard reset (wipe data/...), ma nulla.
Cosa può essere successo? E come posso risolvere?
Allegato 127489Allegato 127490
Ecco a te...
Io non ho installato nessuna ROM, il telefono ha la rom stock che non ho mai modificato. Ho solo rootato il telefono mesi fa con Vroot.
Non mi ha mai dato nessun problema (tranne che per il GPS) fino all'altro giorno.
Dopo che il display si riga, il telefono si blocca e ho notato che si riavvia da solo dopo un minuto circa (diversamente tolgo e reinserisco la batteria).
E' una bella rottura di scatole...
-
Prova con un altra rom, ma prima fatti un backup della tua con droid tool.
-
Ma possibile che debba necessariamente installare una nuova rom? Io ho questa rom stock da sempre, e non sono andato a cambiare nulla.
Ho anche fatto un hard reset (wipe data), ma non ho risolto nulla.
Quel che voglio dire è che se con questa rom non ho mai avuto problemi, possibile che questo del display sia un problema da attribuire alla rom?
-
È una possibilità, ma l'unica opportunità che hai per capire il problema è "giocare" dal punto di vista software, sennò devi renderlo alla garanzia.
-
Ora se apro l'app Musica mi esce un messaggio di errore: "L'applicazione SmallWindow si è bloccata in modo anomalo"
Tappo su OK e ricompare all'infinito. :bd: