Visualizzazione stampabile
-
L'errore è evdiente nella tua spiegazione.
Hai fatto una serie di errori. Rileggi per favore il primo post.
Sarebbe meglio leggere con atetnzione il rpimo post e cercare dis eguirlo con attenzione.
1. Quando hai flashato la nuova ROM dovevi usare il file LK.BIN del tuo backup e non quello della nuova ROM.
2. Non esiste "Flash to Flash" in SP Flashtool. le mdoalità disponibili te lo ho indicate. Indica con precsiioen quale modalità hai usato.
3. Quando indichi le versioni di SP Falshtool cerca per favroe di essere rpeciso indicando la versione completa di Falshtool 5 e 3 che hai suato.
4. Quando hai restorato il tuo backup il discorso fatto di deselzionare in Flashtool PRELOADER/SEC_RO (LK.BIN normalmente non andrebbe abilitato am dovendo restorare i tuoi driver devi alscairlo abilitato) vale semrpe.
5. Prima di fare il restore via CWM (hai mischiato le cose...) andava verificato se gli IMEI funzionavano.,
6. Non c'è bisogno di aggiungere nulal su Flashtool di quanto spiegato nel primo post che dovrebebe ssere letto.
Quello che puoi fare adesso è provare ad usare MTKDroid per restroare la partizione NVRAM dal tuo backup.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
1. Quando hai flashato la nuova ROM dovevi usare il file LK.BIN del tuo backup e non quello della nuova ROM.
Mi sa che non era in lista quindi mi sono limitato a deselezionare quei 2 solamente.
Quote:
bovirus
2. Non esiste "Flash to Flash" in SP Flashtool. le mdoalità disponibili te lo ho indicate. Indica con precsiioen quale modalità hai usato.
Scusami, ho fatto backup con MTK Tools e poi ho preparato i file per sp flash tool come hai visto negli screen del backup.
Quote:
bovirus
3. Quando indichi le versioni di SP Falshtool cerca per favroe di essere rpeciso indicando la versione completa di Falshtool 5 e 3 che hai suato.
SP_Flash_Tool_v3.1344.0.212 si chiude quando inizio il flash mentre SP-Flash-Tool-v5.1352.01 ha funzionato.
Quote:
bovirus
4. Quando hai restorato il tuo backup il discorso fatto di deselzionare in Flashtool PRELOADER/SEC_RO (LK.BIN normalmente non andrebbe abilitato am dovendo restorare i tuoi driver devi alscairlo abilitato) vale semrpe.
Si ho lasciatotutto selezionato.
Quote:
bovirus
5. Prima di fare il restore via CWM (hai mischiato le cose...) andava verificato se gli IMEI funzionavano.,
è possibile rifare il backup che ho creato con MTK tools flashandolo con SP flash tool 5? magari torna tutto come prima..
Quote:
bovirus
6. Non c'è bisogno di aggiungere nulal su Flashtool di quanto spiegato nel primo post che dovrebebe ssere letto.
Ho letto prima pagina e altre in avanti ma ho capito malissimo e quindi ho sbagliato alla grande.
Quote:
bovirus
Quello che puoi fare adesso è provare ad usare MTKDroid per restroare la partizione NVRAM dal tuo backup.
Ho provato ma come hai visto nello screen di MTK tools mi da degli errori e non modifica i miei 2 IMEI.
Ora penso di aver risposto a tutto chiaramente, soluzioni? o devo contattare chi me lo ha venduto per vedere se me lo cambia?
Grazie mille per la tua pazienza e i chiarimenti :)
-
Guarda che non hai indicato la modalità di Flashtool che hai usato per la nuova ROM e per il erstroe del tuo backup.
Quello che puoi fare è solo provare a fare un restroe con SP Falshtool del tuo backup (in formato Flashtool), aggiungeendo nella cartella i file cache.img/data.imG vuoti, usando con SP Falshtool la modalità FIMRWARE UPGRADE.
Altrimenti credo non rimanfga che il venditore.
-
Quote:
bovirus
Guarda che non hai indicato la modalità di Flashtool che hai usato per la nuova ROM e per il erstroe del tuo backup.
Quello che puoi fare è solo provare a fare un restroe con SP Falshtool del tuo backup (in formato Flashtool), aggiungeendo nella cartella i file cache.img/data.imG vuoti, usando con SP Falshtool la modalità FIMRWARE UPGRADE.
Altrimenti credo non rimanfga che il venditore.
Ops sorry credevo di averti risposto, cmq ho usato download only perchè con sp ft 5 quando metto format all + download poi deselezionando le caselle spunta "download only" quindi siamo sempre li.. ora devo provare con firmware upgrade ma dove li trovo sti file vuoti cache.img e data.img?
Grazie ancora.
Screen flash tool con backup selezionato: http://puu.sh/cVUyE/aa68f3d84c.png
-
Le modalità FORMAT ALL + DOWNLAOD (da NON suare) e FIRMWARE UPGRADE richeidono als eelzione di tutti i moduli.
Quando deselzionia nche un solo modulo switch automaticamente iN DWONLAOD OONLY.
Sto caricando la spiegazione e file cache/data vuoti nel secondo post.
Volendo (come ho spiegato nel secondo post) puoi comunque usare i file cache.img/data.img del tuo backup (fatto da MTKDroid in formato normale - non flashtool).
-
Quote:
bovirus
Le modalità FORMAT ALL + DOWNLAOD (da NON suare) e FIRMWARE UPGRADE richeidono als eelzione di tutti i moduli.
Quando deselzionia nche un solo modulo switch automaticamente iN DWONLAOD OONLY.
Sto caricando la spiegazione e file cache/data vuoti nel secondo post.
Volendo (come ho spiegato nel secondo post) puoi comunque usare i file cache.img/data.img del tuo backup (fatto da MTKDroid in formato normale - non flashtool).
sto scaricando i 2 file grazie, mal che vada flashando che succede? faccio altri danni o rimane con imei null?
-
Peggio di IMEI null non c'è null...a:)
-
Quote:
bovirus
Peggio di IMEI null non c'è null...a:)
Ok ahah :D
Provo, però strano se neanche con un backup non si sistema siamo proprio messi male (per chi rimane fregato come me) :P
-
EDIT finale: Sembra che reinstallando il mio backup sono riuscito a ripristinare IMEI da MTK tools, stavolta ha funzionato :D grazie!! (sicuramente la rom era strafusa quando tentavo di ripristinare imei)
L'unica cosa è che ho messo gli imei al contrario tipo sim 1 su 2 e viceversa ma credo non dovrebbero esserci problemi :D
Grazie per la vostra immensa pazienza ;)
-
Quote:
flatflay
se puoi aiutarmi e sei l'unico insieme a bovirus, mi sono permesso di mandarti un messaggio sulla tua email. grazie :'(