Visualizzazione stampabile
-
Si , è scritto pagine dietro del forum ma per non farti cercare ore intere ti posso aggiungere qui sotto la modalità . Innanzitutto hai 4.2 o 4.4?
Se hai Android 4.2 segui la guida qui sotto mentre se hai Android 4.4 tra AT e il + lascia uno spazio ; ci sono molte guide anche più chiare su internet e anche una app che si può scaricare dallo store dal nome MTK Engineer Mode che porta sempre allo stesso risultato , ma l'importante che ti ricordi dello spazio tra AT e + nel caso di Android 4.4 :
Accendere il cel. senza sim e digitare: *#*#3646633#*#* (accedendo cosi alle funzioni nascoste del telefono);
Selezionare: connettività ›› cds information ›› Radio information;
Di seguito scegliere phone se il vostro smartphone é mono-sim oppure 2 se é dual-sim;
Sulla prima riga troverete AT digitate quindi “+EGMR=1,7″ codice imei” (se il vostro telefono é mono-sim, se invece é dual sim digitare 1,10) e selezionate SEND;
Reboot / Riavvia
-
Credo che vada meglio chiarito il comandi sim1 e sim2.
-
Questo tutorial è x chi non ha lo smartphone compatibile con SIM 3 ma il procedimento è identico e viene spiegato chiaramente il punto Phone1 e Phone2; vale sempre il discorso spazio x Android 4.4 :
Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek
In questa guida vedremo come cambiare o ripristinare l'IMEI ai nostri cinafonini android con CPU Mediatek.
Questo può essere utile sia per ripristinare l'IMEI originale in caso di perdita dello stesso dopo delle operazioni di flash oppure nel caso in cui SIM della TRE H3G si rifiutano di funzionare sul nostro cinafonino.
Infatti uno dei problemi di alcune marche cinesi di smarphone android (molto frequente ad esempio nei THL) è quella di non funzionare correttamente con sim del gestore Tre H3G.
Questo accade perchè la 3 obbliga i suoi clienti ad utilizzare smartphone di tipo UMTS o superiori mentre gli IMEI utilizzati da alcuni produttori cinesi non sono riconosciuti come tali.
La soluzione è quella di utilizzare un IMEI di un telefono UMTS in nostro possesso (che ovviamente non usiamo più) e di scriverlo nella memoria del nostro smartphone android.
Alcuni utenti ci hanno segnalato che anche IMEI di chiavette internet sono altrettanto validi, quindi potete provare anche questa soluzione.
Ecco la guida:
1) Scaricate MobileUncle MTK Tools da questo indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
2) Lanciatelo e selezionate "Engineer Mode" e poi "Engineer Mode (MTK)":
3) Selezionate il tab “Connectivity”, "CDS Information" e poi "Radio Information
4) Ora selezionate la voce "Phone 1" per cambiare l'IMEI dello slot
5) Portatevi con il cursore sulla scritta "AT+" e scrivete di seguito:
AT+EGMR=1,7,"CODICEIMEI"
dove appunto al posto di CODICEIMEI dovrete inserire il nuovo codice IMEI
7) Cliccare sul tasto "SEND AT COMMAND"
8) Tornate indietro e selezionate, "Phone 2" se volete cambiare l'IMEI anche dello slot 2.
N.B. In questo caso la procedura è la stessa ma il comando da scrivere è
AT+EGMR=1,10,"CODICEIMEI"
(cioè uguale ma co 10 al posto di 7)
9) Riavviate il telefono
10) Verificate l'effettivo cambio di IMEI con il comando (dal dialer telefonico) *#06#
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Credo che vada meglio chiarito il comandi sim1 e sim2.
Hai ragione ma ho scritto intuitivamente i passaggi evidenziando che da qualsiasi motore di ricerca è possibile digitare ripristino o cambio codice imei e di guide se ne trovano a bizzeffe
-
Salve c'è qualkuno ke puo postare una backup della propria rom da installare tramite recovery???grazie
-
Perchè ti serve una ROM da installare via recovery?
-
Quote:
bovirus
Perchè ti serve una ROM da installare via recovery?
Xke il mio g9000 non funziona la microusb non carica e non si collega al pc non arriva informazione dalla scheda madre si accende solo la luce di carica,è come se andasse in corto,puo esser stata una rom??cmq è possibile averla?? Ora monto una rom kitkat presa da needrom l unica k si installa da recovery
-
X Bovirus - Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti un'informazione. Ho uno Star G9000 CDATEK con rom 4.4.2 ho cercato d'installare le varie rom 4.4 di Flatflay e pur sostituendo i vari file preloader, lk.bin e secro del backup della rom originale la fotocamera non viene vista.
Come posso risolvere?
-
Le istruzioni sono tutte indicate nel primo post.
Mancano i tuoi dettagli. Sono fondamentali.
Versione ROM originale?
Backup effettuato con MTKDroid?
Versione caricata di flatfly?
Tipo di uso di Flashtool (Downlaod only o Firmware upgrade)?
Verificato con *#*#116#*#* quali sono i driver hardware?
-
Quote:
bovirus
Le istruzioni sono tutte indicate nel primo post.
Mancano i tuoi dettagli. Sono fondamentali.
Versione ROM originale?
Backup effettuato con MTKDroid?
Versione caricata di flatfly?
Tipo di uso di Flashtool (Downlaod only o Firmware upgrade)?
Verificato con *#*#116#*#* quali sono i driver hardware?
Versione ROM originale : 706v92_jbla_fhd_20140928
Backup effettuato con MTKDroid versione 2.5.3
Versione ROM Flatfly :G900 _e2706_92_20141123_4.4.2 S5 Style
Driver Camera Main:s5ke1mipi_raw,Sub:gc2235mpi_raw
LCD:RX_52R_1051A(Aug 27 2014,16:59:03)
Uso del Flashtool con firmware Upgrade con file preloader, lk.bin,secro sostituiti con quelli del backup del firmware originale.
Grazie.