Visualizzazione stampabile
-
Piccolo aggiornamento per gli sfortunati possessori della camera su driver s5ke1mipi_raw;
Ho parlato con il fornitore cinese, e in pratica mi ha confermato che esistono due board "principali" da cui il g9000 prende forma (sulle quali i vari produttori apportano modifiche).
La v1 è quella che include un chipset della fotocamera che è compatibile con 1 dei 3 tipi di driver presenti in tutti gli LK.BIN delle versioni KitKat (basta aprire l'ufficiale con SPP) e funziona SOLO con KitKat (perchè il telefono arriva già con quest'OS sopra).
La v2 invece è quella che veniva shippata con JB 4.2.2, e monta un chipset con soltanto un driver, il s5ke1mipi_raw. Questo driver non è compatibile con KK e non esiste nessuna versione, ne dal web ne dalla factory di produzione in Shenzen, che supporti KitKat. Loro dicono che sia una limitazione hardware del chipset stesso.
Quindi dopo 1 mese di lavoro su questo terminale, sono riuscito a portare una rom completa 4.4.2 ma con la sola camera frontale funzionante, che è rimasta invariata (è supportata anche su KK).
Ogni tentativo di utilizzo del vecchio LK.BIN contenente il suddetto s5ke1mipi_raw è un tentativo fallito, in quanto contiene driver esclusivamente compatibili con JB e stop.
-
Grazie delle indicazioni.
Provvederò ad integrarle nel primo post.
-
-
Come da proprietà nn rieso a installare lk .bin della rom 4.2.2 stock preso dal backup , resta però vero che mettendo lk.bin flatfly del 16/04 almeno la frontale funge. Mi spiace di ridite cose giá sentite ma è anche vero che ho da poco acqiistato il telefono e sinceramente non riesco a seguire tutta la discussione. Grazie per la comprensione
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ti basta leggere il mio post sopra al tuo per sapere che quel driver, l's5ke1mipi_raw, non ha compatibilità con kitkat a livello hardware e non esistono driver utilizzabili. Quindi sei (e sono) confinato alla 4.2.2 per entrambe le fotocamere. Quella frontale è rimasta pressochè invariata come modulo.
-
MA VIENI! allora dopo 1000 casini ho fixato il bug del fix GPS... (Gioco di parole orrendo). Nello specifico il mio cell non fixava mai e comunque nonostante avesse in vista tipo 13 satelliti. Non capivo, poi il barlume di speranza. Il GPS a quanto ho capito (scusate se erro ma non sono esperto in materia) funziona anche sulla base di indirizzi, il quale sono elencati e gestiti da un server ntp diverso per nazione. Il mio file "country" era scritto male, e nonostante scaricassi e aggiornassi i file EPO il fix non avveniva. Ho scaricato dallo storie fastergps...mi ha fatto selezionare continente e nazione riscrivendo il file country. Ora fixo in circa 4 secondi con una precisione di circa 15 feet. La ricezione e sempre su giallo/verde (GPS test circa 35/99). Non sara il massimo ma mi accontento. Almeno ora ho il GPS funzionante.
-
@jokerao
E' il fix che è stato inaerito nel file /system/etc/gps.conf
E che dovrebbee ssere già presente nelal ROM di flatfly.
Posta il tuo file (copialo con un file manager con diritti di root). E' un fiel di testo.
-
Salve a tutti. Mi rivolgo specialmente a @bovirus per il mio problema. Dovrei ripristinare il mio telefono visto che mi da qualche problemino di force close ultimamente, ma mi ritrovo impossibilitato... Monto la 4.4.2 di flatflay, e quando cerco di fare il ripristino di fabbrica dalle impostazioni, il terminale si riavvia, ma senza cambiare nulla. Decido allora di provare da recovery... Niente recovery. La schermata di pre-boot lampeggia una volta e riavvia normalmente... e ora?
-
Mi sembra molto strano che non ti faccia nè il ripristino, nè che non funzioni la recovery.
Vediamo se altri utenti hanno problemi uguali ai tuoi.
-
Per chiunque abbia il mio stesso problema, la recovery cwm non è molto compatibile, sarà a causa dei diversi board dei nostri terminali. Comunque ho risolto così: nel file compresso della rom di flat, ci sono due cartelle di recovery, una cwm e l'altra android stock. Quella cwm non va, la stock si. L'ho installata caricando lo scatter della rom e deselezionando tutte le voci tranne recovery, dopodichè ho selezionato quella funzionante.