CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 388 di 467 primaprima ... 288338378386387388389390398438 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,871 a 3,880 su 4668
Discussione:

[STAR][G9000 S5 MTK6592] 1.7GHz 1920x1080 Ram 2Gb [MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Piccolo aggiornamento per gli sfortunati possessori della camera su driver s5ke1mipi_raw;

Ho parlato con il fornitore cinese, e in pratica mi ha confermato che esistono due board "principali" da cui il g9000 prende forma (sulle quali i vari produttori apportano modifiche).
    La v1 è quella che include un chipset della fotocamera che è compatibile con 1 dei 3 tipi di driver presenti in tutti gli LK.BIN delle versioni KitKat (basta aprire l'ufficiale con SPP) e funziona SOLO con KitKat (perchè il telefono arriva già con quest'OS sopra).

La v2 invece è quella che veniva shippata con JB 4.2.2, e monta un chipset con soltanto un driver, il s5ke1mipi_raw. Questo driver non è compatibile con KK e non esiste nessuna versione, ne dal web ne dalla factory di produzione in Shenzen, che supporti KitKat. Loro dicono che sia una limitazione hardware del chipset stesso.

Quindi dopo 1 mese di lavoro su questo terminale, sono riuscito a portare una rom completa 4.4.2 ma con la sola camera frontale funzionante, che è rimasta invariata (è supportata anche su KK).

Ogni tentativo di utilizzo del vecchio LK.BIN contenente il suddetto s5ke1mipi_raw è un tentativo fallito, in quanto contiene driver esclusivamente compatibili con JB e stop.

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Grazie delle indicazioni.
    Provvederò ad integrarle nel primo post.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Come da proprietà nn rieso a installare lk .bin della rom 4.2.2 stock preso dal backup , resta però vero che mettendo lk.bin flatfly del 16/04 almeno la frontale funge. Mi spiace di ridite cose giá sentite ma è anche vero che ho da poco acqiistato il telefono e sinceramente non riesco a seguire tutta la discussione. Grazie per la comprensione

Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ti basta leggere il mio post sopra al tuo per sapere che quel driver, l's5ke1mipi_raw, non ha compatibilità con kitkat a livello hardware e non esistono driver utilizzabili. Quindi sei (e sono) confinato alla 4.2.2 per entrambe le fotocamere. Quella frontale è rimasta pressochè invariata come modulo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

MA VIENI! allora dopo 1000 casini ho fixato il bug del fix GPS... (Gioco di parole orrendo). Nello specifico il mio cell non fixava mai e comunque nonostante avesse in vista tipo 13 satelliti. Non capivo, poi il barlume di speranza. Il GPS a quanto ho capito (scusate se erro ma non sono esperto in materia) funziona anche sulla base di indirizzi, il quale sono elencati e gestiti da un server ntp diverso per nazione. Il mio file "country" era scritto male, e nonostante scaricassi e aggiornassi i file EPO il fix non avveniva. Ho scaricato dallo storie fastergps...mi ha fatto selezionare continente e nazione riscrivendo il file country. Ora fixo in circa 4 secondi con una precisione di circa 15 feet. La ricezione e sempre su giallo/verde (GPS test circa 35/99). Non sara il massimo ma mi accontento. Almeno ora ho il GPS funzionante.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@jokerao
    E' il fix che è stato inaerito nel file /system/etc/gps.conf
    E che dovrebbee ssere già presente nelal ROM di flatfly.
    Posta il tuo file (copialo con un file manager con diritti di root). E' un fiel di testo.

Androidiano L'avatar di gekkofragger

Smartphone
    Star Kingelon G9000

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve a tutti. Mi rivolgo specialmente a @bovirus per il mio problema. Dovrei ripristinare il mio telefono visto che mi da qualche problemino di force close ultimamente, ma mi ritrovo impossibilitato... Monto la 4.4.2 di flatflay, e quando cerco di fare il ripristino di fabbrica dalle impostazioni, il terminale si riavvia, ma senza cambiare nulla. Decido allora di provare da recovery... Niente recovery. La schermata di pre-boot lampeggia una volta e riavvia normalmente... e ora?

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Mi sembra molto strano che non ti faccia nè il ripristino, nè che non funzioni la recovery.
    Vediamo se altri utenti hanno problemi uguali ai tuoi.

Androidiano L'avatar di gekkofragger

Smartphone
    Star Kingelon G9000

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per chiunque abbia il mio stesso problema, la recovery cwm non è molto compatibile, sarà a causa dei diversi board dei nostri terminali. Comunque ho risolto così: nel file compresso della rom di flat, ci sono due cartelle di recovery, una cwm e l'altra android stock. Quella cwm non va, la stock si. L'ho installata caricando lo scatter della rom e deselezionando tutte le voci tranne recovery, dopodichè ho selezionato quella funzionante.

Pagina 388 di 467 primaprima ... 288338378386387388389390398438 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio