Visualizzazione stampabile
-
MTKDroid -> Backup = Backup in formato nativo.
Include cache.img/userdata.img e partizione NVRAM e creazione file .MD5 per preparazione file per Flashtool)
MTKDroid -> Preparazione file per Flashtool -> Selezione file.MD5 cartella backup nativo = Craezione cartella file per Flashtool.
PS: saremmo OT (esiste un thread dedicato per MTKDroid)
-
Eccezionale, thanks.
EDIT: non trovo l'opzione, se gentilmente mi dai qualche info o mi link dove guardare. Terminale mtk6592, programma 2.5.3.
EDIT2: niente, neanche col 2.4.6 nella guida del thread apposito, l'opzione appare per un secondo e poi scompare non appena collego il terminale.
-
Salve,un saluto a tutti prima di tutto,ho un problema ho un G9000 ho provato a caricare la rom 4.4.2 sul mio tel 4.2 ovviamente funzionava il tutto anche bene tranne la fotocamera posteriore
Leggendo ho constatato che la mia versione non supporta i driver della fotocamera
Ho provato a ricaricare la rom 4.2.2 ma mi ha dato un problema e non e' andato a buon fine
Da quel momento in poi non riesco piu' a far vedere il cell al pc
Posso buttare via il cell o c'e' un qualcosa che possa provare per farlo rinsavire
Un grazie a tutti
-
Manca qualsiasi dettaglio utile a fornire uan risposta.
Non hai indicato quali operazioni hai fatto prima per fare il backup (e quale programma hai suato), come hai ripistinato il backup e con quale programma, e quale problema hai riscontrato durante il rirpistino (messaggio d'errore).
I post senza dettagli non permettono di fornire una risposta.
-
Bovirus,ti ringrazio e mi scuso per la mia richiesta effettivamente priva di ogni dettaglio
Purtroppo non ho fatto un backup della mia rom,ho un G9000 con android 4.2.2 ,ho provato pero' a caricare questa rom G9000 MT6592 OCTACORE KITKAT 4.4.2 CWM scaricata da Needrom pensando di aggiornare il cell ,ho usato SP_Flash_Tool_v5.1408.00 per flashare e tutto e' andato a buon fine tranne che quando ho provato la fotocamera non funzionava la camera posteriore
A questo punto e dopo varie prove negative anche cambiando i driver della camera e riflashando ,ho pensato che il mio fosse uno dei modelli con versione 4.2.2 non aggiornabili per il problema dei driver incompatibili come letto nei post precedenti e di tornare alla mia versione originale di android
Ho scaricato sempre da needrom questa rom android 4.2.2 Star-G9000-20140505.rar ,ho provato a riflashare sempre con lo stesso programma dando il download ma purtroppo mi e' uscito fuori un errore durante l'aggiornamento
Non ho pensato di salvare la schermata me era un errore di BROM o qualcosa di simile ,scusami l'ignoranza
Da questo momento in poi il cellulare e' come morto non si accende piu' e cosa piu' grave anche se cerco di riflashare nuovamente anche la rom che prima caricava,adesso il programma non da piu' nessun segno di vita ,la barra di avanzamento del flashing neanche parte e' come se il pc non riconoscesse piu' il cell
Spero riesca ancora a ripristinarlo se possibile sempre non abbia commesso un errore irreparabile
Grazie per l'interesse al mio problema
-
Purtroppo mancano sempre i dettgali. Es. come hai flashtto in Flashtool (DOWNLAOD MODE/FIRMEARE UPGRADE/FORMATT ALL+ DWONALOD) e quali moduli hai flashato.
E purtroppo come molti hai fatto una serie di errori (non leggendo prima di falshare)
1. Non hai fatto un backup FONDAMENTALE!!!!!!!!
2. Hai flashato uan ROM (inc he modo???)
Se hai danneggiato il preloader c'è poco da afre.
L'unica cosa che puoi fare è verificare se il rpeloader è attivo. Cellulare spento senza batteria.
Collegalo al PC: per un attimo (circa 4 sec) dovrebeb comparirti il emssaggio iN Windows del driver USB Prelaoder.
Se non appare o i driver non sono caricati o il preloader è andato (va mandato ina ssistenza).
-
Ciao ragazzi ho anch'io un g9000 volevo sapere se lo smartphone è ANT+ prima di comprare dei dispositivi che poi non funzionano grazie
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ciao qualcuno sa circa CM11 per G9000 ?
Per me entrambi recoverys CWM da pagina uno non ha funzionato così ho cercato su e trovato la soluzione per me forse potrebbe aiutare qualcuno di voi troppo Easy Magic PhilZ Touch Installer for MediaTek Devices è sufficiente collegare il dispositivo al PC abilitare il debug usb installare i driver ADB ed eseguire il setup per installare automaticamente il recupero
-
Diciamo che spiegata così c'è un po di confusione.
Lq recovery CWM è unq cowa e la recovery TWRP è un'altra.
Sei risucito a installare la TWRP? Quale versione?
Quale ROM hai? 4.2.2 o 4.4.2?
Hai fatto una copia della recovery TWRP (file recovery.img)? Puoi potarla ad qualche parte?
-
Hi PhilZ Touch 6 Recovery di ripresa è imperniato su CWM non su TWRP ! Vorrei inviare link ma non mi è permesso di inviare link a questa discussione
Sono in 4.4.2
che dire di cm 11 ?