Visualizzazione stampabile
-
L'hos critto da altre parti.
Fai le cose con calma.
Questo è il nuovo backup o il vecchio backup? Se nel telefono di cui ORA hai fatto il backup la fotocamera non funziona continuerà a non funzionare.
Copia la cartella fa qualche altra parte e rinominala es."G9000-PLUS-AAAAMMGG-Flashtool" (così ti ricordi cos'è).
Aggiungi i file cache.img e useradata.img (MTKDroid non fa il backup di cache.img/userdata.img).
Se vuoi flashare una nuova ROM prendi la ROM che ti serve.
Rinomina il file LK.BIN della nuova ROM in LK.BIN.OLD.
Copia nella cartella della nuova ROM il file LK.BIN del tuo backup.
Avvia Flashtool. Seleziona lo scatter della nuova ROM, Modo FIRMARWAE UPGRADE e flasha.
PS: tutte queste cose sono scritte nel primo post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
L'hos critto da altre parti.
Fai le cose con calma.
Questo è il nuovo backup o il vecchio backup? Se nel telefono di cui ORA hai fatto il backup la fotocamera non funziona continuerà a non funzionare.
Copia la cartella fa qualche altra parte e rinominala es."G9000-PLUS-AAAAMMGG-Flashtool" (così ti ricordi cos'è).
Aggiungi i file cache.img e useradata.img (MTKDroid non fa il backup di cache.img/userdata.img).
Se vuoi flashare una nuova ROM prendi la ROM che ti serve.
Rinomina il file LK.BIN della nuova ROM in LK.BIN.OLD.
Copia nella cartella della nuova ROM il file LK.BIN del tuo backup.
Avvia Flashtool. Seleziona lo scatter della nuova ROM, Modo FIRMARWAE UPGRADE e flasha.
PS: tutte queste cose sono scritte nel primo post.
ok allora sono ritornato come prima adesso ho la rom Kingelon G9000 8GB - ROM Jelly Bean 4.2.2 Style S5 (formato flashtool) by provendj ma ovviamente la fotocamera posteriore non va ....adesso se metto la rom G9000_e2706_v92_20141123_4.4.2_S5_Style in sd card e la installo da li cosa succede ?
-
Lascia stare la SD (perchè SD?) e cerca di non fare guazzabugli. Vuoi la ROM 4.4.2 o 4.2.2?
Prima ricava i dati del tuo harwdare (lcd/camera main/sub).
Carica la ROM che vuoi ma prima o sostituisci il file LK.BIN del tuyo backup oo modifiche il fiel del tuo LK.BIN nuovo con Multiport e usi quello.
Per favore sono stanco di ripeterlo. Le istruzioni ci sono e sono chiare. Non fare casini per poi chiedere aiuto.
-
Quote:
bovirus
Lascia stare la SD (perchè SD?) e cerca di non fare guazzabugli. Vuoi la ROM 4.4.2 o 4.2.2?
Prima ricava i dati del tuo harwdare (lcd/camera main/sub).
Carica la ROM che vuoi ma prima o sostituisci il file LK.BIN del tuyo backup oo modifiche il fiel del tuo LK.BIN nuovo con Multiport e usi quello.
Per favore sono stanco di ripeterlo. Le istruzioni ci sono e sono chiare. Non fare casini per poi chiedere aiuto.
in effetti sto facendo casini su casini sono in piedi da ieri pomeriggio ho fatto la notte al lavoro e sono ancora qua davanti al pc per questo telefono forse dovrei riposare un po....cmq non ho il file LK.BIN originale e vorrei mettere una rom che vadi anche la fotocamera tutto qua ...non mi interessa ritornare originale .....ho scaricato la rom Star/Kingelon G9000 16GB - Kitkat 4.4.2 - v. 23/11/2014 Style S5 (ROM in formato flashtool) by flatfly vorrei mettere questa ma è in formato rar e vedo che dentro ce il file lk.bin
adesso monto la rom
Kingelon G9000 8GB - ROM Jelly Bean 4.2.2 Style S5 (formato flashtool) by provendj
lcd
lcm:rx_52r_1051a(aug 12 2010,17:14:23)
camera
camera main:0v5647_mipi_raw,sub:gc2235mipi_raw
camera lens
main:0x00,0x000000,time:00.00.00
sub:0x00,0x000000,time:00.00.00
sw:0v5647_mipi_raw+jl_9467a39_v1,gc2235mipi_raw+
DEFAULT CUR:JL_9467A39_V1,DEFAULT
MAIN:UNKNOW,LENS:UNKNOW,SEN:0X00,RG:0XFF,BG:0XFF,A
F:FM50AF_V1,0
sub:unknow,lens:unknow,sen:0x00,rg:0x0,bg:0x0,af
:default,0
questo è quanto
-
Ok adesso che ho su questa rom per mettere quella 4.4.2 dovrei modificare il LK.BIN di questa rom che ho con multiport e poi mettere la 4.4.2 giusto ? Siccome leggo che è per esperti mi dai una mano per farlo ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
C'è un thread specifco (Tool e driver mediatek). prima di chiedere leggi epr favroe i thread.
Servono le info sul tuo hatrwdare, il file LK.BIN + scatter e Multiport.
Lanci Multiport, carichi lo scatter e il file LK.BIN, e imposti i driver ed esci. Il nuovo file Lk.BIN avrà id river giusti.
-
Quote:
bovirus
C'è un thread specifco (Tool e driver mediatek). prima di chiedere leggi epr favroe i thread.
Servono le info sul tuo hatrwdare, il file LK.BIN + scatter e Multiport.
Lanci Multiport, carichi lo scatter e il file LK.BIN, e imposti i driver ed esci. Il nuovo file Lk.BIN avrà id river giusti.
LCD (Display)
Main camera sensor (rear camera)
Sub camera sensor (front camera)
questo penso di averlo messo sul post precedente giusto ?
poi prendo il file mkb della rom 4.4.2 e il file scatter e lancio multiport e imposto i driver
Prima di avviare l'applicazione come indicato ptecedentemnte cambiare temporanemnte nelle impostazioni regionali i separatori delle migliaia e dei decimali ....questa non capisco....dove sono le impostazioni regionali
http://www78.zippyshare.com/v/lgdJpwfK/file.html
questa è la mia immagine
fin qua ho fatto giusto ?
unaltra cosa riguardando nel backup che ho fatto della rom originale ce un fil uboot (bin) è per caso questo quello originale ?
-
aspetto che qualcuno mi aiuti se ce qualcuno che puo aiutarmi (e non ditemi di leggere perche ho riletto e riletto )ma ancora non capisco certe cose grazie ....
-
Vede che ora non ce nessuno e adesso devo andare al lavoro spero che domani mattina sia una mattina diversa a oggi e che ci sia un buon dio per potermi spiegare dove trovo o come si cambia nelle impostazioni regionali i separatori che non so proprio cosa siano....buona serata a tutti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ti ho risposto in PM (per favore non usarli più e posta).