Visualizzazione stampabile
-
Ma che pa**e, due mesi e mezzo di assistenza, un cellulare con un ROM dimezzata e sim che non funzionano!
Gli IMEI sono corretti.
Da EngineerMode/BandMode risultano attivate e unicamente attivabili le seguenti requenze:
- SIM1:
GSM mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM859
UMTS mode:
WCDMA-IMT-2000
WCDMA-CLR-850
WCDMA-800
- SIM1:
GSM mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM859
-
Le frequenze non c'entrano nulla, mi spiego. I cellulari esteri o meglio quelli exstracontinentali, solitamente possono funzionare solo nel loro continente, infatti parecchio tempo fa se compravi un cellulare in America in Italia non funzionava. Ora le fabbriche li fanno uscire per default con le sim sbloccate per tutti gli operatori. Lo sblocco delle sim e una operazione che possono fare solo loro, non credo in rete ci sia qualche trucco per lo sblocco delle sim. Non sottovalutare comunque il fatto che potrebbero essere difettati anche gli slot delle sim, o mancare addirittura il software necessario che serve per avviare le sim.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte.
Effettivamente, controllando ho le stesse frequenze attivate, e posso attivare solo quelle.
Allora aspetterò questo benedetto capodanno cinese per poter avere delle risposte da Gr***oShop...
Con il mio Star G9000 invece ho questi problemi, che non riesco in nessun modo a risolvere:
Ho installato la rom 4.4 di flatfly, tutto ora va molto meglio a parte alcune cose che non sono riuscito a risolvere:
- la batteria crolla, ad esempio dal 50% al 20% oppure dal 20% allo 0% con conseguente arresto del cellulare
- ho problemi con il sensore di prossimità, nonostante l'abbia calibrato più volte; quando allontano la testa dal telefono per chiudere una chiamata, lo schermo rimane nero, e sono costretto ad accenderlo dal tasto centrale o dal tasto laterale, andare nelle notifiche, riaprire la conversazione e terminarla.
- la sveglia non mi funziona proprio
- le notifiche non arrivano quasi mai; arrivano tutte insieme quando apro l'applicazione (esempio whatsapp, facebook, mail, ...)
Come posso risolvere?
PS: ho mandato anche io il cellulare in assistenza a causa dello schermo che si rigava e si bloccava. Hanno sostituito anche a me la scheda madre, montandomi però quella da 8GB anzichè quella da 16GB...
-
Per la batteria prova a fare quello che ho postato qualche post indietro, magari risolvi. Per il resto posso dedurre che hai fatto qualche errore nel flesciare la rom. Ci sono troppe cose di base che non vanno. Prova a rimettere quella stock e guarda se ti da gli stessi problemi. Se funziona tutto le cose possono essere due non hai flesciato correttamente la rom di Fiat oppure la rom di Fiat non è compatibile con il tuo cellulare.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ho già provato sia a cancellare il file della batteria (non ricordo come si chiama), sia usando l'app battery calibration, che poi mi sa che fa in automatico la stessa cosa.
La situazione è peggiorata, nel senso che sembra durare di più, tuttavia arriva al 25% e il cellulare si spegne.
Ho tolto la rom stock perchè oltre ad avere i problemi che ho menzionato nell'ultimo post, aveva anche tanti altri problemi che ho risolto installando questa nuova rom.
Sarebbe davvero inutile rimettere la rom stock.
Ho installato tutte e 4 le rom presenti nel primo post. Quelle della versione da 8GB non sono compatibili, il cellulare non si avvia proprio; la rom 4.2 di flatfly invece non riuscivo ad installarla proprio (mi dava un errore tipo CPT, CMT, non ricordo la sigla).
Grazie per la risposta!
-
L'errore esatto sarebbe utile.
Se è "PMT Changed" è specificato nel primo post che va usato SP Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
-
Si, proprio quello.
Ma con la 4.4 non ho avuto nessun problema, quindi ho installato quella...
-
"PMT changed" non è un problema.
Signigfica solo che le dimensioni partizioni nuova ROM e ROM installate sono diverse.
In quel acso in Flashtool si usa FIRMWARE UPGRADE.
-
Quindi non è un problema dovuto ai mal funzionamenti che ho...
-
Ciao a tutti, ho letto parecchie pagine del thread (non tutte però per la verità) e non ho trovato risposta alle mie domande:
- Esiste una cover in silicone, di quelle classiche tipo gel per questo terminale?
- La batteria dell' Samsung S5 non va bene per il G9000 MTK6592 ?
Grazie :)