Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Qualche giorno fa avevo problemi installando la recovery. Ho seguito la procedura, ma il cellulare non voleva entrare in recovery. Ho quindi utilizzato altre versioni di SP Flash Tool e Ricovery scaricate da xda, e tutto ha funzionato bene.
A quel punto ho utilizzato vroot con kinguser. Fortunatamente la versione è in inglese, e non in cinese. Comunque, una volta ottenuto il root, ho commesso l'errore di installare il file di UPDATE-SuperSU-v2.01. E così ho installato SuperSU nel cellulare come applicazione di sistema, ma che risulta essere sotto i permessi di kinguser, e se provo a lanciarla, mi chiede di fare l'aggiornamento che poi fallisce.
C'è un modo per arrivare alla situazione ottimale, ossia eliminare kinguser e avere SuperSU funzionante?
Ho provato ad eliminare kinguser, ma così perdo il root, e comunque lanciando SuperSU mi da il problema di aggiornamento fallito. Ho provato anche a reinstallare da recovery UPDATE-SuperSU-v2.01, ma nonostante l'installazione senza problemi, quando lancio SuperSU mi da l'aggiornamento fallito.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
EDIT: con un'app per disinstallare system apps, sono riuscito ad eliminare SuperSU. Ma rimane il problema di sostituire Kinguser con SuperSU, che si aggiorni senza fallire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anthares2k
Salve a tutti.
Qualche giorno fa avevo problemi installando recovery. Ho seguito la procedura, ma il cellulare non voleva entrare in recovery. Ho quindi utilizzato altre versioni di SP Flash Tool e Ricovery scaricate da xda, e tutto ha funzionato bene.
A quel punto ho utilizzato vroot con kinguser. Fortunatamente la versione è in inglese, e non in cinese. Comunque, una volta ottenuto il root, ho commesso l'errore di installare il file di UPDATE-SuperSU-v2.01. E così ho installato SuperSU nel cellulare come applicazione di sistema, ma che risulta essere sotto i permessi di kinguser, e se provo a lanciarla, mi chiede di fare l'aggiornamento che poi fallisce.
C'è un modo per arrivare alla situazione ottimale, ossia eliminare kinguser e avere SuperSU funzionante?
Ho provato ad eliminare kinguser, ma così perdo il root, e comunque lanciando SuperSU mi da il problema di aggiornamento fallito. Ho provato anche a reinstallare da recovery UPDATE-SuperSU-v2.01, ma nonostante l'installazione senza problemi, quando lancio SuperSU mi da l'aggiornamento fallito.
Vi ringrazio per eventuali consigli.
Aggiorna super su in modalità normale non recovery, una volta aggiornata e avuti i permessi di root vai in applicazioni e sospendi kinguser, non devi eliminarlo.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta.
Ho reinstallato da recovery SuperSU (l'avevo disinstallato con un'app per disinstallare system apps), ma nulla è cambiato. Avevo già provato ad aggiornare sia in modalità normale che da recovery, ma falliva in entrambi.
Proprio come adesso dopo averla reinstallata.
-
@Anthares2k
Scusa ma perchè non carichi la versione aggiornata sempre disponibile qui
Info - [STABLE][2015.02.13] SuperSU v2.46 - XDA Forums
Downlaod (v. 2.46) - SuperSU Download
-
In effetti avevo tentato anche quella via. L'avevo aggiornato dal Play Store proprio alla versione 2.46. Al lancio, però, mi continua a chiedere di aggiornare. Dando cancel, ho controllato, e la versione risulta appunto quella 2.46 free.
Ho quindi disintallato via System App uninstaller, scaricato il file dal link che mi hai dato e l'ho installato da recovery.
Il risultato è però identico: mi chiede di aggiornare, do cancel, e verificando la versione, è sempre la 2.46 free.
Ed i permessi sono sempre di Kinguser (che se elimino ovviamente mi toglie il root).
-
Acevw non ho più avuto il tuo pm ne notizia se ti va di mandarmi lk.bin secro e preloader fammi sapere .grazie
Amed
-
Quote:
ametrem
Acevw non ho più avuto il tuo pm ne notizia se ti va di mandarmi lk.bin secro e preloader fammi sapere .grazie
Amed
Fatto.......
li ho inviati nella tua email....
ciao
Acevw
-
-
Quote:
metrem
Ma s5k4 e1mipi_raw è anche la mia di camera main volevo sapere se pasquale 77 ha flashato la 4.4 di flatfly e se possibile postare lk .bin in prima pagina grazie
Amed
No non è compatibile... Le ho provate alcune anche la 4.2.2 beta ma quel tipo di file che monta quel tipo di telefono è compatibile solo con la 4.2.2 originale, se vi siete perso il beckup originale è l'unica cosa da poter fare....
Prendere a ROM originale che bovirus ha postato nella prima pagina, usare MULTIPORT per modificare e salvare quel tipo di file compatibile per il telefono e salvare il tutto, poi usare quella ROM salvata con FLASH TOOL e installarla nel telefono...
-
Quote:
Pasquale77
[quote name="metrem" post=6670036]Ma s5k4 e1mipi_raw è anche la mia di camera main volevo sapere se pasquale 77 ha flashato la 4.4 di flatfly e se possibile postare lk .bin in prima pagina grazie
Amed
No non è compatibile... Le ho provate alcune anche la 4.2.2 beta ma quel tipo di file che monta quel tipo di telefono è compatibile solo con la 4.2.2 originale, se vi siete perso il beckup originale è l'unica cosa da poter fare....
Prendere a ROM originale che bovirus ha postato nella prima pagina, usare MULTIPORT per modificare e salvare quel tipo di file compatibile per il telefono e salvare il tutto, poi usare quella ROM salvata con FLASH TOOL e installarla nel telefono...[/QUOTE]
Sorry ma le rom postate in prima pagina non sono backup di rom originali, ovvero dette stock, ma sono rom moddate, ovvero modificate.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App