Visualizzazione stampabile
-
Quello disponibile nella tua ROM è la recovery stock o la CWM 5.5.0.4 creata da MTKDroid?
E' disponibile EBRtweak 1.2 (mia piccola modifica) per la dimensione delle partizione USERDATA/STORAGE.
Potrebbe essere un'idea cambiare la dimensione di USERDATA e dargli un pò più di spazio.
-
E' la recovery stock, l'ho distribuita più barebone possibile, poichè penso che l'utente medio non debba mettere le mani dove non deve, tanto a creare la CWM ci si mette zero con MTKDroidTools.
L'idea di un userdata più capiente è utile sicuramente.
-
@kingpinzero
Purtroppo con al recovery stock non ci fai nulla.
Se mi posso permettere io renderei disponibile sia il boot.img (che immagino sia anche quello lo stock) che la recovery.img prodotta da MTKDroid.
In questo modo chi lo sua in modo base non avrà problemi e chi vuole usarlo in modo avanzato ha già il teelfono rootato e con la recovery ad esempio epr caricarci SuperSU.
Quello giusto per il MT6592 è il fiel con new lunpath
https://www.androidfilehost.com/?fid=95832962473399803
Potresti per favore fare per me una prova?
Teelfono con recovery e boot stock.
Chiedi a MTKDroid di crearti la CWM ma invece di farlo automaticamente gli dai tu manualmente il file.
https://www.androidfilehost.com/?fid=95832962473399803
Fatto ciò farglieli installare nel teelfono e prova se funziona la recovery 2.7.
Se funziona mi posti il boot.img/recovery.img patchati?
Garzie.
-
@bovirus: https://mega.co.nz/#!1Z8BDCLR!djZ1Yg...DoqWf_84453Fuc
Questo è il TWRP portato, 2.7, con il boot.img patchato da MTKDroid. Nota che funziona anche con il tuo boot.img unlocked.
Fammi sapere se va, qui funziona bene.
Nota: io sono contrario all'installazione di default di SuperSU, perchè se usato in malo modo può arrecare solo danni. Ricordiamoci che SuperSU è possibile installarlo anche tramite MTKDroidTools con un click soltanto.
-
Grazie.
Nell'archivio c'è la CWM prodotta da MTKDroid dandogli come sorgente la CWM 2.7 di Carliv? L'hai provata?
Per il boot.img patchato da MTKDroid te lo ripasso con il tool di Carliv e te lo riposto.
Questo perchè non soo quale modifica MTKDroid fa a boot.img quando installa al recovery (non sono pobabilmente quella che faccio io con il kit Carliv per lo sblocco).
Nella tua (prodotta da te) CWM 2.7 avevi fatto oltre modifiche particolari ai file di configurazione?
Per SuperSU, per chiarire io non voglio metterlo by default.
Nei precedenti post avevo proposto di fornire il boot.img patchato e la recovery non stock in modo che chiunque, manualmente, può installarsi quello che vuole via recovery (incluso SuperSU per uno sblocco - mount - completo). Ma non volevo includerlo nella ROM.
Grazie ancora.
-
Nell'archivio c'è la TWRP 2.7 fatta con MTKdroid, non è la CWM. Però per capirci, è quando ti chiede di farla in automatico, gli dici di no, e gli dai il file manualmente.
Si l'ho provata, funziona.
Se si capisse cosa fa MTKDroidTools nel creare la CWM personalizzata da sorgente, si potrebbe portare qualsiasi recovery senza passare per il processo dispendioso e estenuante della carliv kitchen.
-
Non è così semplice perchè MTKDroid è compilato (probabilmente fatto con un programma che compila la macro sorgente).
L'aiutore di MTKDroid è sparito e non risponde più da tempo (non sono supportati i processori MT67xx).
Se si riuscisse a decompilare l'eseguibile di MTKDroid sarebbe già un primo passo.
La versione di SuperSU inclusa in MTKDroid è una versione del cretaceo.
Per questo meglio caricarla da recovery.
-
Senza dubbio, hai ragione. Anyway, i file te li ho postati e funzionano, fammi sapere.
Per decompilare l'exe di MTKDroidTools non ci vuole molto, sarebbe l'ultimo dei problemi.
-
Se sei d'accordo lavoriamaci insieme e vediamo cosa si può fare.
Più tardi ti riposto il file boot.img patchato.
Per evitare equivoci, quando parlo di Carliv kitchen mi rifersico all'insieme di tool per la decompressione/compressione di boot.img/recovery.img che trovi qui:
http://forum.xda-developers.com/andr...droid-t3013658
Scaricaltela e tienitila da parte che è molto utile.
Nel tuo caso la Carliv kitchen è l'insieme di tool per il porting delle recovery CWM.
Se sei d'accrodo potremmo ripubblicare la tua ROM con boot.img sbloccato, recovery CWM (invece della stock) e sottocartelle con i singoli file.
Se vuoi posso darti una mano io.
-
Si, sono quelli i tool che ho usato, sebbene fosse la versione vecchia e non user friendly.
Se vuoi puoi creare un rar d'aggiornamento, che poi upperò su needrom. Altrimenti bisogna riuppare la rom modificata e non ho tempo, in quanto già stavo lavorando ad una rom custom per conto mio e vorrei portare avanti il lavoro. A scanso di equivoci, la rom custom aveva già la TWRP sopra, con lo stesso procedimento di quella che ti ho uppato prima.
Riguardo decompilare MTKDroidTools, mi muovo e vedo che posso fare.