Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Salve ragazzi, ho un problema con il flash tool del g9000, praticamente la situazione è questa: il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash (del tipo caricare il file scatter, selezionare firmware upgrade, mettere il tool in download, spegnere il cellulare e poi collegarlo all'usb del pc) il problema è che mi da questo errore qui http://oi61.tinypic.com/28lgm0.jpg dove praticamente mi pare di aver capito che mi dice che mancano alcuni file (dopo un po' mi sono accorto che i file mancanti sono USRDATA e CACHE poiché non esistono nella cartella della rom), ora il telefono non si accende più, però viene riconosciuto dal pc quando lo collego. Siccome non voglio creare ulteriori danni, vorrei sapere se togliendo la spunta su usrdata e cache (e anche sul preloader visto che ho letto in giro che se è errato il telefono diviene un fermacarte) la cosa si risolve oppure se è brickkato. Non ho dimestichezza con questo tool, qualsiasi aiuto è mooooolto ben accetto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShylockVenice
Salve ragazzi, ho un problema con il flash tool del g9000, praticamente la situazione è questa: il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash (del tipo caricare il file scatter, selezionare firmware upgrade, mettere il tool in download, spegnere il cellulare e poi collegarlo all'usb del pc) il problema è che mi da questo errore qui
Spunta CACHE E USRDATA, rimetti firmware upgrade, riseleziona il file scatter e clicca download, attacca il cavi USB e dovrebbe partire..
facci sapere..
-
Quote:
ShylockVenice
il venditore mi ha linkato rom originale e flashtool e mi ha dato delle indicazioni sul flash
Ma che tipo di operazione devi fare? Passare da 4.2.2 a 4.4.2? Che rom avevi su prima? Se non devi cambiare versione di android non potevi usare il semplice download, che non richiede la spunta su tutto? In quel modo avresti mantenuto gli IMEI. O si tratta di una rom con l'androide nuovo? link?
-
mi inserisco in quest'ultimo problema dicendo che io quando provo a mettere la nuova con la 4.4 precedentemente postata, mi dice "pmt changed for the rom it must be downloaded" e non so come fare per provare questa benedetta 4.4
-
l'errore è generato perché non hai scelto la voce : Firmware Upgrade di Flash Tools.
-
e devo selezionare tutte le spunte?
pperchè avevo letto da qualche parte che bisognava togliere la spunta da Preloader boh.
-
scusate ragazzi c'e' un modo per mettere la 4.4 senza cambiare imei e quanto altro ma solo la versione software?
-
si devi selezionare tutte le voci. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.
-
Quote:
pabbata
si devi selezionare tutte le voci. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi.
hai risposto a me? ok nel caso come faccio per installare la 4.4?
-
appena fatto tutto ok, come va a te? meglio dell'ultima release della 4.2.2 del 16/06?