ho letto che kingo root invia i dati imei e numero di telefono ad un sito cinese
Visualizzazione stampabile
ho letto che kingo root invia i dati imei e numero di telefono ad un sito cinese
Dove lo hai letto e chi lo ha detto?
sempre su questo forum
XDA l'ha eliminato dal suo sito poiché nessuno spiegava il fatto che venissero sparati dei dati personali del cellulare (IMEI e numero telefonico) su un server cinese
Tornando invece sul problema dei dati presi da kingo android root hanno trovato sulla loro pagina fb una lettera che non sono riuscito ad allegare
Ciao , ascolta ho scaricato la bootanimation ma ho un dubbio : all'interno dalla bootanimation del mio G9000 ci sono 2 cartelle nominate folder1 e folder2 mentre nella bootnaimation della samsung originale da te postata le cartelle sono part1 e part2 ; le devo rinominare in fordel o le vede anche così ? Grazie
ciao,quello che hai scaricato è uno zip con tre elementi dentro giusto?devi lasciarlo così com'è tenendo il nome bootanimation.zip , tant'è vero che se fai copia dentro a system/media ti chiede di sovrascrivere lo zip con lo stesso nome dentro . ti consiglio di salvare l'altro prima in modo che tu possa sempre rimetterlo . Forse al primo riavvio si blocca un attimo tu prova accendere e spegnere più volte togliendo la batteria . per sostituire quel bruttissimo boot logo welcome all'accensione ho aggiornato il post . Una volta capito è di una facilità unica , .... fammi sapere se ci sei riuscito ..... qui come cambiare logo https://www.androidiani.com/forum/st...sh-screen.html
Ok funziona l'avvio con il logo Samsung anche se all'inizio seppur per un secondo la scritta welcome appare ; ora se volessi provare la tua seconda con il robotino devo rinominare in bootanimation.zip o devo lasciare il nome bootanimation3d.zip? Inoltre esiste anche uno splashdown pronto sempre con logo Samsung ?
Inoltre , e scusa se ti sto fasciando la testa ma 200 pagine sono veramente lunghe e per quando le avrò lette tutte sicuramente avrò cambiato telefono , esiste una schermata home come quella originale Samsung ? Per farti capire , l'icona messaggi con la faccina che ride mi sembra proprio pacchiana .....
Grazie , buona Domenica
Il fatto è che funziona perfettamente sia in ricezione ke in invio chiamata ed SMS ma non riesco ad usare la connessione dati quindi non penso sia la sim il problema.. Forse ci sarà qualke problema con i codici IMEI anche se non penso[/QUOTE]
Prendo spunto da questo vecchio post di GP1 del 14/7 ( sto rileggendo tutto il topic ) , sicuramente lo sapranno in tanti ma rinfrescare la memoria di qualcuno che lo ha appena acquistato e ha lo stesso problema che tra l'altro ho avuto io sia con questo che con altri smartphone Cinesi non perfettamente UMTS al quale avevo dovuto cambiare il codice IMEI per lavorare con la Usim 3 , che per avere la connessione Internet con operatore 3 bisogna da Impostazioni/Altro.../Reti Mobili/Nomi Punti Di Accesso togliere la spunta su Fastweb inserendola su 3 .
Chissà mai che a qualcuno ancora sfugga questa info ! .
Nella root dell'archivio bootanimation c'è un file di etsto che indica quali parti/cartelle vanno eseguite a che risuoluzione.
Probabilmente i due file sono diversi e usano nomi cartelle diverse quindi va bene così.
Fatti un backup della botoanimation originale.
Buongiorno io ho un kingelon g9000,è un pò di tempo che provo ad installare la rom di flatfly ma senza successo.....appena collego il telefono al pc parte la banda rossa in spflashtools dopodiche si ferma tutto e il programma mi dice di fare format + download...come mai?Nella guida è scritto chiaramente di usare download only....Quqlcuno può aiutarmi?
Grazie....
Vuol dire che le partizoini sono diverse rispetto a quella della tua ROM originale. E quindi devi suare Format+Downlaod.
Nota importante: molto probabilmnete perderai gli IMEI. Quidni prima di fare qualsiais coa fai un backup con MTKDroid dellla tua ROM.
Solite domande:
Perchè vuoi cambiare la ROM? Quali problemi hai con la tua?
Il telefono è rootato? Hai fatto un backup con MTKDroid della tua ROM originale + preparazioen file x flashtool?
ciao , no devi tenere sempre bootanimation.zip welcome appare sempre perchè non è stato cambiato il logo ma quello della samsung al posto di welcome è questo https://drive.google.com/file/d/0B5E...ew?usp=sharing Allegato 123610Allegato 123610 inserirlo è davvero semplice devi ovviamente estrarre il logo.bin e poi inserirlo al posto di quello che hai già nella cartella della tua rom (dovresti averla)dove c'è anche il file scatter ,e flascharla con il programma https://drive.google.com/file/d/0B5E...ew?usp=sharing
e flascare solo la voce logo togliendo tutte le spunte alle altre voci , download only e poi collegare il tel al pc senza batteria ,in un attimo dovrebbe caricare ... se non hai una rom te ne fai una del tuo tel con mtk droid tools deve essere rootato e devi avere busybox installato https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it colleghi il telefono (sperando che il pc lo rilevi) apri il programma mtkdroid http://www.mediafire.com/download/6z...ols+v2.5.3.zip e premi ROOT ,,,in alto vai su root-backup-recovery una volta finito premi prepara blocchi per flash tool , la rom verrà salvata dentro alla cartella stessa del programma mtkdroid alla voce backups dentro troverai una simile 706v92_jbla_fhd_140828_backup_141011-053822 e dentro a questa !Files_to_FlashTool in quest'ultima cambi il logo con una scaricata o ti fai il logo.bin personalizzato . attraverso questa guida https://www.androidiani.com/forum/st...sh-screen.html
FAMMI SAPERE . ciao
se metti quella di flat è fantastica io l'avevo tolta .. per provare tutte le altre...è unica ...se fai format all e download è facile che non vedi la telecamera e addiruttra tu veda tutte strisce verticali oltre a perdere i codici imei ma rimetterli si risolve in un attimo con mtkdroidtools ,,,, niente paura devi solo cambiare i driver flascando quello che ti serve con uboot ,,, se guardi qualche pagina dietro viene spiegato come cambiare i driver lcd e main sensor (fotocamera principale) auguri
Non ho nessun problema con la versione 4.2.2 volevo solo provare la versione 4.4,ho già effettuato tutti i backup con MTKDroid e la preparazione file per flashtool.
mi scosigliate la versione 4.4?
il root del telefono lo ho fatto con MTKDroid e nel telefono ho Busybox On Rails va bene così o c'è un altro sistema?
Sono un pò ignorante in materia e chiedo aiuto......
se devi passare a quella 4.4 ti consiglio (come avrai già visto visto)quella di flat è fantastica , generalmente , se hai fatto il tuo backup e ti consiglio un bel backup da ricovery cwm ,qualsiasi cosa succeda ti salvi sempre . ps non sapevo che si potesse rootare con mtkdroid io ho sempre usato VROOT O KINGO ROOT
Infatti il root di MTKDroid (che vale per 4.2.x - non per 4.4.x) è paraziale.
per il root totale serve Android Kinggo Root o Vroot (e la modifica del nbvoot.img).
Il backup CWM non è sufficiente.
La recovery CWM prodottoa da MTKdroid è compatibile 4.2.x (non 4.4.4x).,
cambiando partizionamento è fondamentale salvare gli IMEI e la NVRAM per poi rirpistinarli. per questos erve MTKDroid.
Salve c'è qualkuno k gentilmente mi puo postare un firmware da installare tramite recovery mode???ho il problema che il cell nn viene riconosciuto dal pc ne tantomeno si carica la batteria.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
si certo la ricovery CWM non è sufficente ma può tornare comodo averla. Strano che non si possa produrre CWM sulla 4.4 kitkat con MTKdroid io l'ho fatto diverse volte ...forse dipende dalla versione che hai di mtk boh
Strano che non carichi la batteria collegando il tel al pc. Hai provato a cambiare cavo? Comunque ti consiglio questi driver per pc se non li hai già scaricati https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing e quest'altro https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing PDAnet molto utile per il collegamento. Per quanto riguarda il firmware 4.4 di flat da installare con CWM. te lo passarei volentieri ma vedresti tutti i miei dati con password ecc dovresti cancellare tutto con reset di fabbrica e mettere i codici imei tuoi Fai una cosa intanto fammi sapere che refresh hai sullo screen e il tuo modello. Fai una foto come altri hanno fatto installando l'app smart system info
@vivodimusica
Esiste un thread ufficiale driver Mediatek
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Se fai un backup del tuo firmware e fai la preparazione per Flashtool, nel backup non ci sarà nessuno dei tuoi dati personali.
Se il telefono non carica, non è un problema di driver ma harwdare del telefono.
Grazie per aver risposto ,, ma credo che lui intendesse (visto che non può collegare il cell al pc) il bachup della clockworkmod ,, non farebbe altro che copiarla nella sd esterna power + volume su poi va in restore da sd in un attimo ha la clonazione del mio smatphone con i miei stessi codici imei (che dovrebbe immediatamente cambiare con i suoi) e comunque è strano che se faccio il backup con mtkdroid e preparazione Flashtool non veda i miei dati .L'ho fatto ad una amica ieri ,con tutti i due i metodi . ti posso garantire che alla era fine la fotocopia del mio smartphone con tutti i relativi dati già impostati boh
Come scritto alla pagina Driver e tools per il flash ..... ho fatto l'abilitazione in recovery CWM ( quando mi ha chiesto se volevo entrare in recovery ho cliccato su NO ) , il backup in formato MTKDroid e il backup in formato Flashtools ; successivamente ho fatto il backup dei codici IMEI , il tutto con MTKDroid 2.5.3 .
E' sufficente per effettuare un giorno un ripristino ?
Ho una KK 4.4.2 del 14/8/2014 .
vai a pag 191 vedi se risolvi io per installarla avevo installato prima questa rom stock cdatek star g9000 su http://www.needrom.com/
e poi senza accendere il cell quella di flat solo con download only ...ma se non funziona devi fare format all + download e poi cambiare i driver dentro la rom di flat con questo programma https://drive.google.com/file/d/0B5E...ew?usp=sharing e poi utlizzare uboot solo
@provendj
Se hai il backup in formato Flashtool, puoi rirpstinare la tua ROM originale attraversp Flashtool.
Carica i driver USB preloder, lancia Sp Flashtool, seleziona il fiel scatter nella cartella con i file flashtool del backup, seelzioan [DOWNLOAD Only], seelzioan tutti i file (ad eccezioen di SCE_ROe PRELOADER), seezlioan [DOWNLAOD], quando in SP Flashtool in basso compare "Searching", colelga il cellaulre senza batteria.
Riesci a caricare il backup del firmware 14.08.2014 in formato flashtool (che non contiene dati personalI) da qualche parte?
@vivodimusica
Non suggerire per favroe il caricamento di ROM, dii cui non è sicura la compatibilità.
Soprattutto senza indicare di fare precedentemente un backup derlla propria ROM originale.
Ti è già stato detto che esiste un thread dedicato con i driver/tool Mediatekl in questo forum.
Indica per favore quello e non archivi non uffciali senza spiegazioni.
Ok vedo che sei molto informato , ok. Grazie per il suggerimento… non so di quale rom parli caricata… seguo comunque i tuoi consigli che ne sai sicuramente più di me ciaoooo
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Raga....vorrei prendere sto telefono....ma...va bene originale?voglio lasciarlo vergine ok....percio ..audio...fotocamera...giochi pesi e batteria sono ok?
Inviato dal mio SMART PHONE451 usando Androidiani App
Io non ho trovato prroblemi ,è il terzo quinto Cinese che ho ma il primo senza che trovi nessun problema.
Io li ho prei sulla Baia ( uno anche x mia moglie) ; c'è un venditore che 2 volte a settimana li mette in asta e piu o meno si chiudi a 120 euro+9.90 di spedizione GLS , arriva in 48 ore a casa , pagamento Paypal batteria aggiuntiva , flip cover e pellicola applicata .............
Se disattivassi Internet la batteria in un giorno mi si scarica max del 10%
In questo forum è difficile trovare persone che lo hanno tenuto originale ahah scherzo… si da quel che mi ricordo è ottimo… un consiglio se posso… verifica che abbia le caratteristiche esatte che ti propongono… a me è successo che mi è arrivato con 8 giga di memoria… l'ho mandato di ritorno..e mi hanno mandato quello da 16 giga di memoria… fanno i furbetti..
Non è detto che fanno per forza i furbetti.
Potrebbe essere un errore del produttore o dell'inscatolamento.
I telefoni 8Gbe 1&Gb all'esterno sono identici.
Cambiare la ROM molto spesso è una moda, quandpo bisognerebbe sempre valutare quale problemi ha la ROM (se ci sono) e se è neecssario caricare una ROM diversa (8di cui non semrpe è certa al 100% la compatibilità).
Comunque prima di fare qualasiasi operazione sul teelfono è fondamnetale fare il root e fare un backup della propria ROM originale con MTKDroid + preparazione file per Flashtool.
Può essere che sia un errore… ma a distanza di un mese allora hanno ripetuto lo stesso errore… solamente che la mia amica ha deciso di tenerlo lo stesso ..io no ..infatti me lo hanno mandato corretto come era ben chiaro 16g nel sito
ok....chiedo una cosa se magari qualcuno potrebbe postare o mandarmi qualche link riguardo alle foto....io di solito ne faccio molte magari quando esco ecc....di notte mai ma di giorno si....perciò se qualcuno può postare qualche foto all'aperto in pieno giorno così per vedere la qualità.....
https://www.androidiani.com/extra/im...e_5zTpzioc.jpg boh io ho questa fatta camminando
troppo grande la foto (13 mpx) qui non passa , la devi scaricare ...https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing
direi ottime....si vede bene....perfetto allora devo solo vedere dove prenderlo....grazie :)
Considera che stavo camminando… con il movimento generalmente escono peggio… i video ancora meglio… .unica cosa è che si sente un pò di fruscio se si fa una ripresa in silenzio… Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
bhe puoi sempre tirare via il tutto usando qualche bel programma da PC....c'è ne sono di validi :)
esempio: Camtasia Studio
Grazie!! Ma era giusto per sapere se altri con questo dispositivo hanno lo stesso problema….
Ciao ho bisogno di un aiutino....come faccio a mettere nel mio kingelon g9000 con android 4.2, una recovery che mi dia la possibilita di istallare zip da sd? Aiutatemi.......Grazie....
La recovery stock (3e) permette l'installazione di pacchetti ZIP.
Una volta che vedi il robottino sdraiato prova a premere i tasti POWER o VOL+ o VOL- e vedrai apparire il menu della recovery stock.
Se vuoi una recovery completa hai due opzioni.
In entrambi i casi serve il teelfono rootato.
1. opzione - Usa MTKDroid - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Too… | Android Development and Hacking | XDA Forums
2. opzione sua TWRP Installler (cercalo sul forum xda) - Easy Magic TWRP Installer for all MediaTek D… | Android Development and Hacking | XDA Forums
La recovery TWRP è compatibile Android 4.4 - La recovery CWM prodotta da MTKDroid è compatibile Android 4.2.x
Misteri di questi mtk… ..io per esempio con tutti e due i tel sono riuscito ad installare cwm su 4.4 con MTKdroid… non è che dipenda dal fatto che avevo trovato l'ultima versione mtkdroid?