Visualizzazione stampabile
-
La versione più recente di MTKDroid (2.5.3) installa una CWM alquanto vecchia (5.5.0.4) che non è compatibile al 100% KK (arriva fino ad Android 4.2)
Le versioni delle recovery carliv (versione più recente 2.5) sono CWM 6.x compatibili CM 10.3 (quindi Android 4.2).
Solo la TWRP 2.7/2.8 sono compatibili al 100% Android 4.4 (e anche versione inferiori).
-
Quindi non è stato in nessun modo risolto il problema del led?
Ho trovato le pellicole:
Star Kingelon G9000 pellicola originale original screen protector film no S5 | eBay
-
Con la recovery stock non mi appare la scritta install da zip......mi potete spiegare dettagliatamente come cambiare recovery? vi ringrazio anticipatamente......
-
Devi suare MTKDroid.
E' stato pubblicato precedntemnete il link al thread su questo forum sulle utility Mediatek.
-
beh a pag 226 anche li c'è scritto qualcosa se ti può aiutare, non mi ricordo che versione hai ,, io l'ho installato anche sulla 4.4 su ben due terminali star g9000 senza problemi , e fa tutto quello che serve backup e ricovery ed altro , poi sinceramente non so che significa che non è compatibile al 100%
-
E' lo stesso motivo per cui alcune app sono compatibili con versioni specifche di Android.
Significa che li file prodotti dalla recovery CWM 5.x/6.x possono non essere compatibili con Androdi 4.4.x e quindi il restore potrebbe non funzionare.
Sono gli stessi autori delle recovery (carliv, yuweng) che suggersicono per Android 4.4.x di suare la recovery TWRP.
@vivodimusica
Per favore suggerisci risorse complete ed aggiornate. Esiste un thread dedicato per i tool Mediatek.
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
-
BELLISSIMO il link che hai suggerito… io mi sono trovato moltissime volte nei casini arrivando a pensare ( ormai lo devo buttare ) poi grazie a tante ore perse a leggere forum e suggerimenti a destra e a sinistra in internet miracolosamente ne sono uscito ed ora ho uno star g9000 che funziona a meraviglia esattamente come avrei voluto… per questo cerco di aiutare chi è in difficoltà per evitare quello che ho passato io… spesso in internet i suggerimenti sono poco chiari e incompleti..credo che in questo specifico forum per quanto riguarda star g9000 sia stata fatta chiarezza su tutti i fronti GRAZIE!!!
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho due KINGELON G9000 1+8GB con build G9000_20140815. Volendo rootarli ho provato ad installare CWM per poi flashare SuperSu zippato. Sul primo tutto ok, flashato, root access senza problemi. Eseguito il backup della ROM e degli IMEI con MTK Droid Tools e preparato blocchi per SP FlashTool.
Sul secondo mi accade una cosa stranissima, ho flashato CWM diverse volte, usando lo scatter suo (fatto con MTK Droid Tools), lo scatter della ROM da needrom.com, lo scatter del backup di quello rootato di cui sopra che tra l'altro sono tutti uguali tra di loro, li ho controllati uno per uno analizzando gli indirizzi di partenza e le lunghezze di ogni blocco, ed ho provato a flashare anche Carliv.
Ogni volta mi dice esito positivo (OK) con spunta verde, però poi quando vado in Recovery Mode... NON CI VA.
Nel senso che, quando lascio il tasto power, vedo che la scritta welcome ha qualche pixel sfallato, mi va schermo nero e poi ritorna bianco e cosi via, loopando di continuo.
Il bello è che il telefono non è brickato, perchè se lascio il tasto vol+ parte regolarmente, ed anche se lo faccio partire normalmente funziona, l'unica cosa non mi va in recovery.
A qualcuno è mai accaduta una cosa simile ?
Grazie per l'attenzione :)
-
Per rootare sua Kingoor Android Root (installa cnhe SuperSU).
Controlla nel secondo telefono se Impostazioni -> Accessibilità > Avvio rapido è disabilitato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexzu
Ciao a tutti, ho due KINGELON G9000 1+8GB con build G9000_20140815. Volendo rootarli ho provato ad installare CWM per poi flashare SuperSu zippato. Sul primo tutto ok, flashato, root access senza problemi. Eseguito il backup della ROM e degli IMEI con MTK Droid Tools e preparato blocchi per SP FlashTool.
Sul secondo mi accade una cosa stranissima, ho flashato CWM diverse volte, usando lo scatter suo (fatto con MTK Droid Tools), lo scatter della ROM da needrom.com, lo scatter del backup di quello rootato di cui sopra che tra l'altro sono tutti uguali tra di loro, li ho controllati uno per uno analizzando gli indirizzi di partenza e le lunghezze di ogni blocco, ed ho provato a flashare anche Carliv.
Ogni volta mi dice esito positivo (OK) con spunta verde, però poi quando vado in Recovery Mode... NON CI VA.
Nel senso che, quando lascio il tasto power, vedo che la scritta welcome ha qualche pixel sfallato, mi va schermo nero e poi ritorna bianco e cosi via, loopando di continuo.
Il bello è che il telefono non è brickato, perchè se lascio il tasto vol+ parte regolarmente, ed anche se lo faccio partire normalmente funziona, l'unica cosa non mi va in recovery.
A qualcuno è mai accaduta una cosa simile ?
Grazie per l'attenzione :)
Alex, per andare nel recovery devi usare 3 tasti, power+home+vol+ a telefono spento. Non appena vedi il logo, lasci andare power e home, devi solo lasciare spinto il VOL+.
-
tra le mille cose che mi sono capitate è successo esattamente anche a me questo , anch'io avevo due tel e ho scoperto che pur essendo uguali ... alla fine non lo sono... mi pare di ricordare di aver ripetuto la procedura due tre volte , e forse ho cambato addirittura rom con dentro già cwm , vedo che qui c'è gente molto competente spero ti diano la soluzione ciao
-
@kingpinzero
POWER+HOME+VOL+ a me risulta per i Samsung. per i telefoni cinesi è POWER+VOL+.
-
Quote:
bovirus
@
kingpinzero
POWER+HOME+VOL+ a me risulta per i Samsung. per i telefoni cinesi è POWER+VOL+.
Sul mio star se non li uso tutti e tre, mi bootloopa, nel senso che non va in recovery. Se Alex avesse il root, gli basterebbe usare QuickBoot dallo store e entrare in recovery.
-
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
bovirus avvio rapido era abilitato, l'ho disabilitato ma il risultato è sempre lo stesso. Sigh... :(
kingpinzero :) a parte i ringraziamenti per il supporto ed il "sopporto" che hai con me :) io di solito sui cinafonini vado in recovery con vol+ e power, però ho provato sia ieri che oggi, ogni volta ad aggiungere anche il tasto home ma senza risultato.
E' come se per qualche motivo il file del recovery non venisse caricato, ma non riesco a capire perchè visto che flashandolo mi dice che non ci sono problemi.
Il mio errore stupido è stato quello di non provare il recovery stock prima di flasharlo per vedere se magari fosse un problema proprio hw del cellulare.
vivodimusica si anche io a questo punto flasherei una nuova ROM, il problema è fare il root per backupparmi la NVRAM per gli IMEI, alla fine proverà a rootarlo con vroot o quello indicato da bovirus, backuppare NVRAM e dopo flasharlo completamente, come ultima soluzione farò cosi, ma volevo evitare...
-
Prova come detto un Dirt flash della recovery carliv e vedi come va
-
@alexzu
Ti confermo che è un problema dei firmware recenti.
Io sul mio n9500 MT6582 ho lo stesso probelma.
POWER + VOL+ = robottino sdraiato. Normalmente rpemendo POWER si abilitava il menu della ROM stock (3e) ma in quel teelfono non sucecde.
Sto facendo ulteriori test.
-
Quote:
gekkofragger
R.I.P. FlatFly :'(
scusate ma è morto fly o era una battuta?
-
Quote:
bovirus
@
alexzu
POWER + VOL+ = robottino sdraiato. Normalmente rpemendo POWER si abilitava il menu della ROM stock (3e) ma in quel teelfono non sucecde.
Ti bastava premere vol+, perché hanno cambiato i tasti. VOL- ora è conferma.
-
Spero sia una battuta anche se è molto strano che lui sia sparito improvvisamente dal forum
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Quote:
bovirus
@
alexzu
Ciao, grazie della risposta, quindi secondo te, se riflasho una ROM ex novo non risolvo ? :(
Adesso sono riuscito a rootarlo con VROOT faccio backup e poi vedo se riesco a riflashare Carliv oppure alla peggio volevo riflashare tutto ex novo, magari con Carliv o CWM come recovery.img .
Se hai news fammi sapere, grazie ancora.
-
forse l ho a detto in senso ironico dovuto al fatto che non entra on-line.....spero sia questa la causa.
-
@alexzu
Dipende dalla recovery. Come ti dicevo nel mio N9500 ho lo stesso identico problema.
La recovery più adatta per KK è la TWRP (la CWM 5.x e la Carliv 2.5 NON sono compatibili KK) e si installa (se la stock funziona rgolarmente )con Easy TWRP installer (cerca il thread su xda).
-
Quote:
bovirus
@
alexzu
Dipende dalla recovery. Come ti dicevo nel mio N9500 ho lo stesso identico problema.
La recovery più adatta per KK è la TWRP (la CWM 5.x e la Carliv 2.5 NON sono compatibili KK) e si installa (se la stock funziona rgolarmente )con Easy TWRP installer (cerca il thread su xda).
Io uso la Carliv sul mio G9000, con KK4.4.2. Quindi non so cosa intendi per non compatibili: se non avessi la carliv sarei perso, considerato che flasho rom a rotta di collo. I backup sono una manna.
-
@kingpinzero
Chedi a Carliv (come ho fatto io) e ti dirà che le sue recovery sono compatibili Android 4.2.x e non 4.4.x.
PS: la TWRP ha un menu touch molto più semplice e meglio organizzato della Carliv (che è a scale...)
-
Quote:
bovirus
@
kingpinzero
Chedi a Carliv (come ho fatto io) e ti dirà che le sue recovery sono compatibili Android 4.2.x e non 4.4.x.
PS: la TWRP ha un menu touch molto più semplice e meglio organizzato della Carliv (che è a scale...)
No no ma ti credo, quello che voglio dire è che la recovery di Carliv la uso quotidianamente e su una rom 4.4.2 specialmente per i backup.
Potrebbe essere non sviluppato per KK, ma alla fine funziona, tutto qui.
Sicuramente Twrp risulta migliore, ma le differenze sono praticamente pochissime.
-
Dal punto di visto operativo sicuramente le differenze sono poche.
Io personalmente non amo molto il menu a scale della carliv full touch.
Ritengo la TWRP come menu molto più funzionale.
-
Quote:
bovirus
Dal punto di visto operativo sicuramente le differenze sono poche.
Io personalmente non amo molto il menu a scale della carliv full touch.
Ritengo la TWRP come menu molto più funzionale.
Sicuramente lo è.
-
ciao a tutti, aggiorno sulla telenovelas di questo smartphone...
prima di tutto ringrazio bovirus oltre ovviamente a kingpinzero, perchè grazie a bovirus, ho scoperto ed installato TWRP, purtroppo senza risultato, l'installer dice che è andato tutto bene, ma quando cerco di andare in recovery fa esattamente la stessa cosa, riga retta in mezzo alla parola welcome, leggero pixellamento dietro welcome dello sfondo bianco e poi schermo nero, e cosi via loopando, se lascio vol+ riparte correttamente, ma in recovery non vuole sapere di andarci.
A questo punto come da consiglio di kingpinzero lo formatto e flasho la ROM da zero, il backup degli imei ce l'ho ed anche quello suo (il cell è rootato) tanto cosi non è utilizzabile...
Però mi viene da chiedere, ma non è che ha un problema hw ? Boh... grazie ancora a tutti... :)
-
guarda , è tutto un mistero certe volte , io a un certo punto preso dalla disperazione ho cominciato a fare operazioni a caso ,tutti tentativi con combinazioni diverse , non so come ma improvvisamete ho visto la luce. La stessa operazione funzionante il giorno prima......il giorno dopo già non funzionava più va a capire . Ora è perfetto e non lo tocco più!!!!
-
Quote:
kkk
scusate ma è morto fly o era una battuta?
Lo spero anch'io... :D
-
Ragazzi sono tornato, sono stato via un po' a New York città fantastica, anche se non me la sono goduta troppo perché ero li per lavoro.... :)
ok ora leggo un po' i vostri post, per capire cosa c'è di nuovo...:D
-
Quote:
flatflay
Ragazzi sono tornato, sono stato via un po' a New York città fantastica, anche se non me la sono goduta troppo perché ero li per lavoro.... :)
Bentornato.....;)
-
Quote:
bekam76
Bentornato.....;)
Hello Bekam, allora che si racconta qui? che c'è di nuovo?
-
Quote:
flatflay
Aspettiamo le tue ROM e visto l'astinenza hai parecchio lavoro arretrato:p:p:p:p:p
-
Quote:
kkk
Aspettiamo le tue ROM e visto l'astinenza hai parecchio lavoro arretrato:p:p:p:p:p
Si datemi un po' di tempo e mi rimetterò al lavoro :p :p :p
-
Erano preoccupati per la tua assenza XD ....comunque sono prossimo a prendere questo telefono.... Ma voglio lasciarlo vergine sperando sia tutto ok :P al limite vedremo visto che ne parlano bene della tua rom :)
Inviato dal mio SMART PHONE451 usando Androidiani App
-
Quote:
flatflay
Ehm, prima di tutto bentornato, poi....piacerebbe anche a me avere un lavoro che mi porti a NYC di tanto in tanto :-D
-
Quote:
flatflay
Scusami se non ti ho risposto ieri.....
Ma mi sono addormentato :)
Si attendeva il tuo ritorno x una nuova ROM + brillante.....
Nel frattempo ti do io un po di lavoro....
Ho l'ultima versione di sky-go già modificata x cell. Robot & non
Funziona alla grande solo che ha un piccolo bug.....
(Ogni volta che avviiiii l'app devi fare sempre il login ..... Praticamente anche se slesci il pulsante ricorda non la memorizza
L'accesso se tela mando riesci a modificarla ??? )
Grazie in anticipo x il supporto che ci dai
;)
-
Ciao Ragazzi..
Intanto vi saluto a tutti e vi do subito una chicca, un piccolo Upgrade della mia rom kitkat 4.2.2
Allegato 124211Allegato 124212Allegato 124213
https://mega.co.nz/#!cBQVXKyZ!DhLyka...poEHcCsxPgPO5M
da installare con SP_Flash_Tool, lasciate pure "Download Only" e installatela tranquillamente.. :D
Buon Weekend a tutti...
-
Quote:
bekam76
Scusami se non ti ho risposto ieri.....
Ma mi sono addormentato :)
Si attendeva il tuo ritorno x una nuova ROM + brillante.....
Nel frattempo ti do io un po di lavoro....
Ho l'ultima versione di sky-go già modificata x cell. Robot & non
Funziona alla grande solo che ha un piccolo bug.....
(Ogni volta che avviiiii l'app devi fare sempre il login ..... Praticamente anche se slesci il pulsante ricorda non la memorizza
L'accesso se tela mando riesci a modificarla ??? )
Grazie in anticipo x il supporto che ci dai
;)
Puo essere un problema di Cookie, prova a resettare le impostazioni... o cencalla app senza lasciare niente neanche nella SD e reinstallala