Ciao. Come hai fatto ad installare la touchwiz? Tra l'altro non sono ancora riuscito ad flashare cwm. Ho trovato un porting touchwiz del s4 ma per installarla serve la cwm. Help!!!!!:'(:'(:'(
Nb: Nel mio tel. ho installato la 4.4
Visualizzazione stampabile
Ciao Ledevale, ti dico come ho fatto io:
la ROM la trovi al link che ti metto (dopo esserti registrato potrai scaricarla), sotto alla ROM (sul sito needrom, trovi il link a SP Flash tool ma se cerchi in rete si trova una versione più aggiornata "io ho usato la più aggiornata")
Quando hai scaricato la ROM e il Software SP Flash Tool devi:
-Decomprimere il file .ZIP che hai scaricato contenente la ROM
-poi procede al FLASH
riassumendo la proc. di flash:
-Apri flashtool
-gli fai vedere il file "MT6592_Android_scatter.txt" che trovi nella cartella della ROM che hai scaricato e decompresso
-poi selezioni "Firmware Upgrade" (nel menu a tendina dove c'e' selezionato di default DOWNLOAD) io ho dovuto fare così perché lasciando su Download mi dava un errore (ho trovato su un post inglese di mettere firmware upgrade ed ha funzionato al primo colpo)
-con il telefono spento, scollegato dal PC e senza batteria, devi: 1-metti la batteria 2- poi clicchi sul bottone DOWNLOAD 3- colleghi il telefono al pc (da spento).
se tutto va bene su SP Flashtool apparirà una barra rossa (molto velocemente sparirà) e poi una BLU che segnerà il progredire della procedura di FLASH.
Quando ti da il messaggio OK al centro dello schermo vuol dire che tutto e' andato bene. Stacchi il telefono dal PC e lo accendi.
PREMETTO che:
- CONSIGLIATISSIMA una bella copia della ROM originale (che sai che funziona almeno hai sempre modo di tornare indietro )
- Devi avere necessariamente installato i Drivers necessari per far si che SP Flashtool riconosca il dispositivo nel modo giusto.
- Ci tengo a precisare che non vorrei che la mia fosse scambiata per una guida, perché oltre a mancare il Passo-Passo per ogni passaggio, l'ho scritta di fretta con la speranza di illuminare qualcuno che pero' abbia già le idee un po chiare sui passaggi basilari.
Ecco la ROM KIT KAT 4.4.2 www . needrom . com/mobile/star-g9000-s5-kk/ (togli gli spazi prima e dopi "needroom" poi fai copia e incolla nel tuo browser)
Piccola Recensione della ROM 4.4.2 presa da "needrom" per lo STAR G9000
Tutto funziona correttamente: Whatsapp, Viber, Ilmeteo, Facebook, Speedtest, Touchwiz (non era preinstallato l'ho cercato e trovato su PlayStore), Gmail, Mail, Telefonate, Consumo batteria apparentemente normale, L'UNICO crash che ho avuto per ora e' stata l'applicazione MAPS nella visualizzazione da Satellite girellando per il globo dopo un po va in crash.
Apparentemente molto fluido e credo che siano stati fatti miglioramenti rispetto al 4.2.1 sopratutto adattamenti in funzione dell'hardware di questo dispositivo. (questa considerazione però per ora e' personale senza basi tecniche per provarlo)
Ottimo! Il GPS fixa correttamente?
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Il GPS non lo ho testato seriamente, ma quello che posso dirti e' che appena apro MAPS, riconosce la mia posizione come un fulmine. Per ora non so dirti di più
Ciao xxmiles78,
ti prego: potresti provare quiz duello ?
sembra che ormai abbia preso una fissazione per questo gioco, ma non è così.
Sul mio cell (orientphone s5), va sempre in crash.
Considerazione: se un gioco così "leggero" dove non si fa uso pesante di grafica o di processore, ma solo di connesisione internet, mette in difficoltà un octacore 2gb, ho il terribile sospetto di avere fra le mani solo un mattone.....potrebbe essere un mono/dual core "truccato", overclokkato, "pezzottato" per farsi riconoscere come un potentissimo octacore da antutu & co.
il backup della tua rom, come lo fai ?
Grazie.
New 4.4.2 custom rom
ROM Tengda S5 4.4.2 KitKat | [Custom] add the 07/11/2014 on Needrom
About the ROM:
- Custom boot logo and animation (no more 'Welcome')
- Pre-installed apps (Chrome, SuperUser, BusyBox, Root Browser, and a new launcher!)
- Fully rooted, busybox installed, and filesystem fully RW.
I not tested
GPS FIX¿?
Domanda tecnico rapida ... io schiaccio su download, rimetto batteria, collego cavo usb ...ma su flash tools mi rimane l'avanzamento su 0%... cosa sto sbagliando?????
grazie a chi mi saprà aiutare
Devi installare i driver v com per fare riconoscere il telefono da spento al pc
Questa sembra davvero buona!! Chi la prova?:)
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App