Perfetto..! :)
Visualizzazione stampabile
quindi faccio questa procedura:-allora scompatta la mia rom e metti il file "Ik.bin del tuo beckup nella cartella della mia rom, su flashtool lascia pure download only togli la spunta sia a preloader che Sec_Ro e procedi..
COMUNQUE QUANDO HO SCOMPATTATO IL TUO FILE MI HA DATO QUALCHE ERRORE PERO' MI HA RESTITUITO QUESTO FILE:-
Star-Kingelon-G9000_140710_ForFlashtoolFromReadBack_141018-025426
all'interno ci sono 23 file e nessuna cartella, va bene?
grazie
Ah non so ( non é che non vanno perche vanno su tutti gli kingelon G9000) non posso sapere che procedura hai fatto sia in precedenza che ora... ma le guide ci sono nel forum spiegate a dettaglio da me e da altri vedi bovirus.. Non possiamo indovinate tutti i passaggi che fai e hai fatto, sinceramente ho letto tanti tuoi post ma non si capiva niente di quello che facevi...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Semplicemente quello che è scritto in guida :
format e ok fino alla spunta verde ;
Download caricando lo scatter di ogni singola ROM postata fino alla spunta verde .
Al riavvio tranne che una pulita per il 4.2.2 ( la 20140812_e2706_v92_jbla_fhd e la 20141010_e2706_v92_jbla_fhd )
e una versione 4.4.2 ( la 20140827_e2706v92_jbla_fhd )
che vanno meravigliosamente , tutte le altre , sia le tue che quella di Aikinaro non funzionano .
Si presenta il display a righe , sta caricando tutto , si sente la musica tipica del Samsung e si avvia ma ovviamente non riesco a visualizzare niente ;
provato anche a caricare le ROM sostituendo con il mio file LK.bin , va ok all'avvio con la scritta Samsung S5 ma si pianta li e anzi si riavvia in continuazione fino al bootlogo .
In questo modo non è possibile nemmeno entrare in recovery per dare i 3 wipe .
Avrò provato a ricaricarle almeno 10 volte , le ROM che ho scritto sopra vanno sempre meravigliosamente , le modificate S5 Style no.
Non puoi affermare che vanno su tutti i Kingelon G9000 , forse in questi ultimi qualcosa è cambiato , dare per scontato che gli altri siano imbecilli secondo me non va bene .
Chiusa questa parentesi puoi dire che non ti è capitato mai ma non che funziona su tutti .
Come detto , se in PM mi dai il tuo indirizzo sono pronto a spedirtelo e lo testi così vedrai che non sono pazzo .
PS : NEMMENO LA Mpai G9000 FUNZIONA , SCHERMO COMPLETAMENTE BIANCO
@provendj
Solito discorso.
MPAI G9000 (occhio che esistono G9000 MT6582 e MT6592) e molte volte nella ROM non danno nessuan indicazione sull'hardware.
Se hai un problema di schermo bianco prova a usare il file LK.BIn del tuo backup.
@luca7304
Se ti da errore durante la scompattazione vuol dire che il file compresso scaricato è corrotto.
Non usarlo. Elimina il file e prova a riscaricarlo.
ciao a tutti
volendo passare a kitkat 4.4.2 dove posso scaricare la rom il link in prima pagina mi rimanda ad un file che ha bisogno di password per essere scaricato c'è eventualmente una guida per installarla
ci sono dei bug oppure funziona tutto grazie per le risposte
Kingelon Star 706_v92_jbla_fhd processore 6592 , 2 Gb Ram 8 Gb Rom ... , velocità Antutu 28400
uscito con versione Android 4.4.2 del 14/08/2014 , tempo dalla ricezione 3 settimane .
Come scritto LK.bin se metto il mio anzichè schermo bianco o a fasce ( dipende quale ROM installo ) , si avvia regolarmente con la scritta Sansung S5 ma si pianta e si riavvia in continuo ma senza mai arrivare a schermata principale .
Con queste ROM ( che ripeto non si avviano ) non è possibile nemmeno entrare in recovery
Ovviamente si fa solo x discutere in quanto a me funzionano benissimo sia le originali versioni 4.2.2 ( che ora tengo x il discorso della memorizzazione su SD anzìchè nella memoria telefono ) sia la originale 4.4.2 ( che se non riesco a patchare con la possibilità di memorizzare i dati su SD esterna non installo ) .
E' vero , sono un patito dell'S5 style ma ho visto che adesso un famoso sito Cinese che vende anche con spedizione dall'Europa ( Olanda ) li vende con MTK 6592 , Full HD , 16 Gb ROM , Dual Sim a poco piu di 100 euro ...e forse ne acquisto uno :D
vi aggiorno sul mio problema, se potesse servire a qualcuno, ho scaricato diverse rom, tutte con descrizione 706 v92 fhd per 16 e 8gb, partendo dal fatto che la rom va bene sia per 16 che per 8gb, il problema stava nei driver vga, usando il tool SP_multiport_download ho caricato la rom cn il suo scatterfile, finche non ho trovato una rom che dop0o vari tentativi aveva in se il driver adatto per il mio schermo che risulta essere RX_52R_1051A, Main sensor camera ov5647_mipi_raw - JL_9467A39_v2 e sub sensor gc2235mipi_raw, ed il telefono è ripartito alla grande, con il solo problema degli imiei, risolto con mtk uncletools, anche se stranamente gli slot sim si sono invertiti, segno che la limitazione umts è solo sw e non hw. per finire il test di antutu si blocca alla prima eseguzione della prova video in 2d
Ciao Flat finalmente ti fai rivedere. Come va tutto ok? Hai qualche aggiornamento in progetto?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
provendj nessuno ti ha dato dell'imbecille... in che senso non riesci a entrare in recovery?
Cmq scaricala di qui, https://mega.co.nz/#!sFpFQJBD!J-ha1d...YMGtaeOzjZHE3g
Ciao Aki si sono stato via per lavoro.. tutto ok, e tu? Ho aggiornato la rom kitkat di quest'estate, la trovi qui qualche pagina indietro o su Needrom.. Per resto ora sono fermo... ma penso per poco ;)[/QUOTE]
OK nessun update devo riflashare allora. Installo e ti faccio sapere.
bovirus scusami io da quello che ho capito, e non sono tanto pratico, ho installato una copia di relase del 4.2.2. senza fare il backup al mio originale. ti chiedevo, se non ti faccio perdere tanto tempo, se sai dove posso trovare un rom 4.4.2 stile s5 funzionante. ho visto tutto il forum ma mi servirebbero indicazioni precise su come fare, non dico passo dopo passo ma quasi. penso che su questo forum molti alti iscritti stanno come me, che non sono tanto pratici ma vogliono cominciare a capire qualcosa. se magari avresti una rom 4.4.2 funzionante e potresti metterla mi faresti un grandissimo piacere ed a tanti altri. ti premetto che alla mia 4.2.2 relase sono riuscito a fare il root con vroot ed è andato tutto ok. se metto la 4.4.2 perdo il root? grazie in anticipo a bovirus e comunque a chi mi potrebbe dare una mano in particolare anche a flatfly, sempre disponibile
scusami flatfly io se non hai dimenticato ho la versione 4.2.2 relase. faccio comunque questa procedura che mi hai indicato?:-allora scompatta la mia rom e metti il file "Ik.bin del tuo beckup nella cartella della mia rom , su flashtool lascia pure download only togli la spunta sia a preloader che Sec_Ro e procedi..
COMUNQUE QUANDO HO SCOMPATTATO IL TUO FILE MI HA DATO QUALCHE ERRORE PERO' MI HA RESTITUITO QUESTO FILE:-
grazie
flatfly una volta scaricato quando lo scompatto mi da questo errore:-upgrade 1zip inaspettata fine dell'archivio. PERO' MI HA RESTITUITO QUESTO FILE:-
grazie
[quote name="luca7304" post=6230069]flatfly una volta scaricato quando lo scompatto mi da questo errore:-upgrade 1zip inaspettata fine dell'archivio. PERO' MI HA RESTITUITO QUESTO FILE:-
grazie[/QUOTE]
Ciao luca ma ti da errore quando cerchi di scmpattare il file zip?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
io sto provando una marea di rom con il mio file lk ma neanche una va, tutte bootloop tranne l'unica che funziona 20140827_e2706v92_jbla_fhd
si, comunque poi me lo scompatta eMI HA RESTITUITO QUESTO FILE:-
all'interno ci sono 23 file e nessuna cartella
Allora riscarica la rom, perché saranno file corrotti...
questa era quella che mi avevi postato, puoi postarmi gentilmente anche la rom se possibile 4.4.2 sempre stile s5
Si quella che ti ho postato, scaricala di nuovo! Si vede che quando l'hai scaricato il gile si e corrotto!
Ciao flat bentornato. Volevo segnalati che la tua ROM la prima stile s5 inverte le due SIM rispetto alla 4.2.2. In particolare la normale SIM diventa la 2 e la micro diventa la 1. Niente male perche fino a stasera opzionando il 3g tutto funzionava fino a stasera quando mi sono accordo che la SIM non si connetteva più. Ho reinstallato la 4.2.2 e la SIM dato ha ripreso ha funzionare configurandosi sullo slot 1 che con la tua ROM però diventa 2 ma non vuole più funzionare. Cosa potrebbe essere successo ?
Controlla il punto ci accesso che lo cambia, controlla inoltre gli imei
Flat, scaricata e flashata e pare andare bene, ma devo verificare il tutto.
Scusa ho sbagliato .. volevo dire che le versioni che non vanno e si riavviano al bootlogo , che sono tutte quelle che fanno vedere schermo bianco o con fasce di righe infinitesimali alle quali ROM ho aggiunto il mio LK.bin , non vi è nemmeno la possibilità di fargli fare il wipe entrando con i tasti Vol+ e Power che non funzionano piu .. per spegnere bisogna togliere la batteria .
Comunque nessuna spiegazione al fatto che nessuna ROM va , penso ora di essere stato chiarissimo su procedimenti fatti .. quelli scritti in guida e semplicissimi , tanto che per le ROM pulite sia 4.4 che 4.2 funziona tutto , per le vostre modificate niente ...
Come ho scritto in precedenza, non meravigliatevi se la rom di Flat non vi fa andare le Cam. A me ad esempio va solo la frontale, e anche utilizzando il mio LK bin originale, mi dice "impossibile connettersi alla telecamera".
Ci sono diverse tipologie di G9000 con diversi tipi di hardware, purtroppo non c'è un vero e proprio hardware identico per tutti.
Stessa cosa per chi ha problemi allo schermo flashando altre rom: ricordatevi che probabilmente l'lcd o i driver sono differenti dal vostro. A tal proposito un rimedio c'è, è quello di usare SP Multi Port tool e cambiare la tipologia di LCD nello scatter della rom scaricata per rispecchiare la vostra.
Ora non so come comprendere quale sia l'hardware ufficiale o meno. Se utilizzo la rom ufficiale del produttore, la KK 4.4.2, il telefono funziona in tutto e per tutto. Sul box in cui era contenuto è espressamente scritto Star Kingelon G9000, quindi suppongo che la versione che ho io è ufficiale se la rom si installa e non ha nessun problema hardware.
E' pur vero - però - che analizzando meglio lo scatter della rom con MultiPort, si evince che questa rom arriva già con almeno 3 tipologie di driver dei sensori e 3 per lo schermo. Tutto ciò che è al di fuori di quelle suppongo siano considerate non ufficiali.
E poi si, per stanare ogni dubbio - viene venduto come 2GB ma in realtà sono 1 soltanto. Di telefoni che hanno 2gb reali con cpu mediatek ne conosco solo quelli di brand noti, come Xiaomi e Huawei, dove non possono permettersi di prendere in giro i propri clienti vista la popolarità che hanno.
@provendj: ti posto la soluzione di Resego se hai problemi con l'lcd dopo aver flashato una rom:
"Prova a scaricare da questo link l'ultima versione dell'MDT, il tool per modificare i driver video. https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Dopo di che carichi i file "Data Source File", "DA File Name" e lo scatter ella rom. Clicca sul tasto Choose LCD and sensor e seleziona i driver LCD a RX_52R_1051A, poi clicca save e chiudi questo programma.
Apri FlashTool, prima vai alla pagina Format, lo formatti e poi flashi normalmente la ROM facendo Download Only. "
Aggiungo: se hai un backup della tua rom, uno scatter preparato con i blocchi, caricalo nel programma suddetto e verifica quale driver lcd ha, e imposti le stesse modifiche nella rom che vuoi flashare.
Ciao Patrick , sei nella mia stessa condizione :
sui nostri G9000 non va nessuna altra ROM tranne che la 20140827_e2706v92_jbla_fhd che è Android 4.4.2 pulita e 2 Android 4.2.2 pulite che sono 20140812_e2706_v92_jbla_fhd e 20141010_e2706_v92_jbla_fhd .
Tutte le altre partono e rimangono con schermo bianco o colorato a fasce infinitresimali e se provi a cambiare il file lk.bin con l'originale del tuo backup si pianta e si riavvia sul bootlogo , vero ?
Secondo me inutile chiedere info a flatfly , bovirus o aikinaro ; come vedi loro hanno avuto dispositivi forse piu datati dove andava tutto senza problemi e ora non capiscono nemmeno il problema che si presenta .
Infatti nessuna risposta che non sia quasi offensiva ( non si capisce niente sul procedimento che fai ) mentre mi sembra di aver spiegato bene fin dall'inizio il procedimento che è pari pari a quello della guida .
In realtà ho anche fatto da cavia dicendo di voler inviare il mio cellulare ad uno di loro che vogliono provarlo ma sinceramente non vi è stata risposta in merito.
E' stato specificato che deve andare per forza ma nessuno ha pensato che forse dai primi che erano nativi 4.2 agli ultimi nativi 4.4 qualcosa è cambiato .
Vabbè , ringrazio tutti perchè ho imparato tante cose in queste 260 pagine praticamente lette tutte .
@kingpinzero
Cortesemente usaimo le risorse di Androidiani
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Li ci sono tutte le versioni dei vari programmi. Quando aprliamo di utilities Mediatek facciamo riferimento a quel post.
Le versioni del rpoprio harwdare si possono vedere o FAcendo POWER + VOL- e andando poi nella scehrmata delle caratteristiche harwdare.
@provendj
Nelle ROM per cui non vai in bootloader, prova a sostituire il file recovery.img della nuova ROM con lo stesso file tuo backup.
Come è stato spiegato le tecniche hardware sono indipendenti dalla board hardware o dai componenti del telefono.
Le psiegazioni sui file LK.BIN (che contengono i driver/video/fotocamera), sulal sostituzioen del file recovery, etc. valgono per tutti i teelfoni.
E' fatto così lo standard di Android e non ha relazione con harwdare differenti.
Potrebbe essere possibile fare un confronto harwdare (driver LCD/touch/camera)
Purtroppo le ROM che trovi in giro non sono quasi stock, molte volte non è documentato l'hardware su cuii sono state testate, e molte volte non c'è un elenco delle modifiche (file/modifiche).
Non avendo l'hardware specifco tuoi capirai che possiamo darti solo dei suggerimenti.
Se vuoi posso offrirmi di dare un'occhiata al tuo teelfono. Molto volentieri.
@bovirus
è vero, me l'avevi anche notificata la cosa, ho editato il post. thanks.
Ciao Kingpizero , la fotocamera posteriore non va a causa della modifica effettuata per far vedere la SD esterna alle APP ( che sul mio nemmeno cos' le vede )
Se hai il root vai al file platform.xml mi sembra in System/App/Permission cancella la riga <group gid="media_rw" /> , riportando quindi il file all'origine .
Prova così e vedrai che torna funzionante .
No, ho provato anche quello, e non cambia lo stesso.
Credo ci sia una differenza di hardware o di driver a livello di rom proprio.
Secondo me (nel mio caso ma anche a logica) la modifica del file platform non ha relazione con la fotocamera.
EDIT: doppio post. scusate
@bovirus
Avevo iniziato lo stesso giorno che l'ho ricevuto installando il Tomtom ma mi sono accorto che il 4.4 kk non dava facoltà di scrivere nella SD , allora con le guide di altro forum dopo aver fatto il root con VRoot ho editato la stringa in platform.xml .
La fotocamera era sparita ma funzionante se facevo i test accendendo con Vol- e Power .
Ho cancellato la stringa e la fotocamera senza caricare altro o modificare nulla era riapparsa .
Giuro di non aver toccato niente altro
Esattamente stesso problema mio, sicuramente c e qualcosa di diverso nella revisione ha della board
Questi sono i miei dati :
SW Ver. : ALPS.JB9.MP.V1.4
Cam Info:
Camera Main : ov5647_mipi_raw,
Sub : gc2235mipi_raw
Lcm : RX_52R1051A ( Aug 12 2014 , 17 : 14 : 23 )
TouchPanel : ili2113a
Se qualcuno mi sa tirare fuori una ROM style S5 sia 4.2 che 4.4 perfettamente funzionante vince un buono x 2 giorni in un centro benessere in Toscana :)
Quoto
X chi non va le camera e questione esvlusivamente di driver!
@provendj
Quelli sono i dati che hai ottenuto con POWER + VOL- -> Menu Factory -> Version (premuto POWER per confermare)?
Curiosità: sei riuscito con Back a tornare al menu principale e a rivvaiare (a me non funzioa -- devo staccare rimettere la batteria)?