Identica alla mia
Visualizzazione stampabile
Identica alla mia
Mo vado a recuperare quello del mio amico e vi so dire.
Ma non esiste un codice a teelfono acecso epr vedere le info harwdare?
@kingpinzero
Potresti per favore fare una guida passo passo su come usare SP Multi-port download tool?
Flat bella ROM....
Una cosa come faccio a cambiare il nome che visualizzo sul router quando mi collego col lo star9000
X intenderci mi da (android-975748iree68974......)
Ho provato nel file build.prop ma non ce niente
Da dove si cambia
Grazie
Se ti riferisci al nome dell'SSID etc sono in
/system/build.prop
/system/etc/custom.conf (tipicamente questo).
Il nome del client non so dove sia.
@bovirus
Si , sono riuscito con back a tornare a reboot e farlo riavviare ; ovviamente si , sono i dati con Vol- e Pwr
@flatfly
Secondo me non leggi .. telefono vergine appena spacchettato , ROM che più genuine di quella non esiste , non ricordo se forse non avevo nemmeno inserito la mia SIM :
faccio il Roor con VRoot , edito il file platform.xml come scritto sopra e uso regolarmente il mio telefono ma il giorno successivo al richiamo della fotocamera mi si apre la scritta Impossibile connettersi a fotocamera e mi vengono i brividi tanto che lo avevo scritto anche in un post circa 15 giorni fa ; faccio mente locale pensando di aver fatto solo quella modifica , rientro in platform.xml , cancello la riga riportandolo all'origine e senza nemmeno riavviarlo mi riappare la fotocamera .
Secondo te questione di driver? e chi li ha tolti poi rimessi? Nessuno , ma sono sempre convinto che pensi che chi non la pensa come te o ha avuto esperienze diverse siano im....
Non sto polemizzando , però non dare del pazzo a chi ti dice come si sta comportando un altro terminale che forse forse e ribadisco ancora forse , è diverso dal tuo anche se ha lo stesso nome .
Se non ti spiegassi le mie esperienze mi dovrei fermarmi a dire ok , non ci riesco o il telefono non va , salutiamo tutti e passiamo avanti , ma siccome sono tenace dico meglio rompere che mollare ( parlo di rompere fisicamente nel gergo brikkare e non rompere le pelotas . rotfl
Avevo già visto ma non c'è nessun nome del mio cell. (android-3564214688643488655....)
X poterlo modificare...
@bovirus:
l'utlizzo è molto semplice.
- Scarica il programma e avvialo
- All'avvio è probabile che restituisca diversi errori, ignorali tutti e passa alla finestra principale del programma chiudendo eventuali finestre che si sono aperte automaticamente
- Dal menu file, clicca su Open Download Agent File e cerca il file MTK_AllInOne_DA.bin che dovrebbe essere già incluso, altrimenti usane uno che già avrai sicuramente
- Clicca il tasto a destra Choose LCD and sensor
- Carica lo Scatter file della rom incriminata nel caso conosci già quali driver LCD e Sensori hai
- Modifica i vari parametri dai menu a tendina, nel caso siano presenti, per rispecchiare i tuoi
Nota bene che non tutte le rom hanno driver a sufficenza; quelle ufficiali contemplano solo 3 revisioni, e il mio terminale rientra in una di queste.
Clicca su SAVE una volta effettuate le modifiche e flasha la rom usando lo scatter appena modificato. Il programma dopo le modifiche può essere chiuso tranquillamente.
@provendj
Capisco il tuo punto di vista, ma dare per scontato che la rom di Flat vada a prescindere secondo me è errato, non che tu sia in errore eh, solo per dire, magari usa toni più moderati ecco.
Da ciò che capisco in base alle varie revisioni esistenti, i G9000 che arrivavano con la 4.2.2 (e suppongo Flat aveva un terminale con la 4.2.2) non sono compatibili a livello hardware con quelli "nuovi" che arrivano dalla fabbrica con la 4.4.2. Cambiano sicuramente i driver LCD, cambia l'hardware della fotocamera e sospetto anche il GPS.
Provendj smettila di mettere in bocca parole che altri non dicono. Hai scritto che ti ho dato dell'imbecille che non ti ho mai dato e ora deci pazzo e anche questo non ti mai dato per favore finiscila!! Siamo qui per darci tutti una mano e darti una mano anche a te!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
[quote name="flatflay" post=6230730]Provendj smettila di mettere in bocca parole che altri non dicono. Hai scritto che ti ho dato dell'imbecille che non ti ho mai dato e ora deci pazzo e anche questo non ti mai dato per favore finiscila!! Siamo qui per darci tutti una mano e darti una mano anche a te!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
@provendj
Capisco la tua situazione ma è veramente strano che una app se abiliti un opzione in più (non la stai togliendo ma stai aggiungendo il gruppo della appe sterne a poter scrivere - leggere potevano già farlo) dia quel problema.
Con che tasti hai selezionato Back nella schermata delle info hardware?
@kingpinzero
Garzie delle indicazioni
Quindi il programma Multi-port modifica solo lo scatter o anche il file LK.BIN (che contiene i driver di touch/camera/display)?
Io uso il tasto indietro non il back scritto ma il tasto fisico
@bovirus
suppongo sia in grado di scrivere sul file LK.bin ammesso che esso contenga tutti i driver come nella rom ufficiale.
Però la cosa merita approfondimento, e sai perchè, perchè ho provato ad usare l'LK.bin che funziona sul mio terminale in altre rom e comunque non rileva gli altri driver.
Quindi suppongo che oltre all'LK.bin, deve esserci qualcos'altro ad esso collegato che il programma scrive. Ora non ho modo di verificare quali file vengono modificati, servirebbe total commander e un hex editor.
@kingpinzero, devi modificare tramite l SP e mettere il driver che tinserve sulla ROM che lo ha, una volta salvato sposta il file lk sulla cartella della ROM, ho verificato che nn viene modificato il file scatter ma proprio il file bin
Ho capito Patrick7884, grazie per l'approfondimento. Cmq ad esempio la rom di Flat non contiene altri driver LCD o di sensori, e quindi si rimane "intasati" con quello che ha. Sostituendo il file LK non si hanno risultati decenti, la cam non funziona etc etc
OK: procedura utile x tutti per verificare i driver harwdare del proprio teelfono
- Telefono spento.
- Accendere il telefono premendo insieme [VOL-] e [POWER]
- Quando appare il logo di accensione lasciare [POWER] ma mantenere premuto [VOL-]
- Dopo alcuni secondi appparirà la scritta gialla [Factory mode] e un menu con opzioni scritte in blu
- Spostarsi con i tasti [VOL+] e [VOL-] sull'opzione [Version]. Quando si è sull'opzione [Version] premere il tasto [Home] (centrale)
- Verra visualizzata in caratteri gialli un riepilogo delle caratteristiche harwdare del telefono. Prendere nota dei dati (al limite fare una foto con un altro teelfono)
- Per tornare al menu principale premere il tasto [Indietro] a fianco del tasto [Home]. Si torna la menu principale [Factory mode] (scritte blu).
- Spostarsi con i tasti [VOL+] e [VOL-] sull'opzione [Reboot]. Quando si è sull'opzione [Reboot] premere il tasto [Home] (centrale)
- Si riavverà il telefono in modo normale.
Suggerisco di piazzare questa procedura da qualche parte (nei primi post?)....
Sulla mia per dire rispetto alla ROM normale di flat per lo meno il logo iniziale si vede, che prima era a righe, poi ovviamente per cause sconosciute probabilmente di natura di revisione hw va in bootloop e nn sia avvia, si spegne e accende di continuo
ma ti colleghi con il wifi di casa o con il tethering?
Perche wifi devi cambiarlo dal tuo pc, se parli del tethering entrare impostazioni/altro/tethering/hotspot portatile attivi hotspot wifi e cliccaco sopra, da qui confugura hotspot wifi
Fammi sapere
Credo che android-xxxx sia il noime del cliente che viene settato nel telefono e che viene visto dal router Wifi come device connesso.
Mi collego con WiFi in qualsiasi router mi da (android-xxxx...)
Bovirus ci ha azzecato .......
Ci deve essere qualche file x poter modificare il nome
Salve a tutti,
mi trovo a dover risolvere un grosso problema.
un telefono STAR G9000 S5 MTK6592 1.7GHz 1920x1080 Ram 2Gb che mi è arrivato dalla cina con schermo bianco.
Ho provato ad installare i vari firmware che ho letto in tutti questi post, il risultato è che alcuni non mi cambiano nulla ovvero il telefono rimane con schermo bianco , altri mi risolvono il problema ma hanno il bug della fotocamera posteriore che non funziona.
Essendo il telefono arrivato non funzionante non ho potuto effettuare nessun backup.
Sarei disposto anche a caricare android 4.2. basta che il telefono funziona regolarmente.
che cosa mi consigliare di fare?
grazie
Sicuto che bisogna mantenere premuto Vol- ?
Avvio con tasto Vol+ e pwr , al logo lascio pwr e passo da vol+ a vol- e lo tengo premuto ma mi appare l'omino con la scatola aperta e la scritta Nessun Comando[/QUOTE]
No devi udare tasto power e vol- non il piu
Scusate se ritorno in argomento
Con la rom Flatfly ho constatao una inversione degli slot sim (La Normal sim diventa sim 2 e la Micro Sim diventa slot 1)
Avendo io una sim normal vodafone l'ho inserita nello slot 2 ho impostato il 3g e l ascheda fino a ieri si connetteva.
Poi ho fatto una reset totale della rom per problemi di altre applicazioni e non mi consente piu la connesione.
Ho ripristinato la rom originale e la Sim 1 (Normal Sim) si connette con vodafone, la micro sim quindi sim 2 si connette perchè ho inserito una sim 3g.
Qualkcuno può indicarmi la soluzione perchè vorreio tenere su la rom di flatfly.
Grazie e scusate il disturbo.
Sorry. POWER + VOL-.
Era capibile da
- Accendere il telefono premendo insieme [VOL-] e [POWER]
- Quando appare il logo di accensione lasciare [POWER] ma mantenere premuto [VOL-]
:)
Facciamo l'esempio dei 3 wipe ;
Vol+e pwr , mi appare nessun comando ; per attivare i comandi devo premere pwr e appare :
Android system recovery ( 3e )
Volume up/down to move highlight
reebot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data .
Per tutti è così ?
Ad esempio mi sembra che i 3 wipe qui diventano 2
Ciao nessun disturbo gpiroz, figurati siamo qii tutti per quello!
Non devi invertite nessuna Sim lasciale come erano slot 1 legge il 3g slot 2 no, non e la mia rom che inverte le scritte ma dal primo all'ultimo kitkat che inverte le scritte, ma inverte solo le scritte in pratica rimane sempre uguale.
Puoi cambiare i codici imei manualmente e .. temporaneamente fino alla prossima ROM inserendoli da tastiera .
Inoltre hai provato dalle impostazioni Altro Reti mobili , Punti di accesso che ci siano queli giusti e mi sembra Vodafone ? Io uso 3 o devo cambiarli da fastweb ( di default ) a 3
perche non hai una recovery cmw modificata hai quella di default se metti quella che ti postato ieri ti apparira anche il tasto advanted e li ce il 3 wipe
Patrick , per quello come avevo scritto dietro bastava sostituire il file lk.bin che penso avrai salvato della tua ROM e la sctitta bootlogo Samsung S5 la vedi .. alcuni secondi poi riavvia e così all'infinito ; insomma non carica il software di avvio ma si ferma al logo che non è più welcome ma Samsung S5
Esattamente proprio cosi
[quote name="flatflay" post=6230978][quote name="provendj" post=6230957]Facciamo l'esempio dei 3 wipe ;
Vol+e pwr , mi appare nessun comando ; per attivare i comandi devo premere pwr e appare :
Android system recovery ( 3e )
Volume up/down to move highlight
reebot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data .
Per tutti è così ?
Ad esempio mi sembra che i 3 wipe qui diventano 2[/QUOTE]
perche non hai una recovery cmw modificata hai quella di default se metti quella che ti postato ieri ti apparira anche il tasto advanted e li ce il 3 wipe
O seno prendi il file recovery .img della mia rom e
lo scatter e la fashi con flastool
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie per la immediata risposta.
Gli imei sono a posto non ne quello il problema.
Non credo neanche un problema di hardware.
Adesso provo con le impostazioni ma, sta cosa mi sta facendo veramente impazzire.
[quote name="gpiroz" post=6231020]Grazie per la immediata risposta.
Gli imei sono a posto non ne quello il problema.
Non credo neanche un problema di hardware.
Adesso provo con le impostazioni ma, sta cosa mi sta facendo veramente impazzire.[/QUOTE]
gpiroz credo che devi solo rimettere le sim come all'inizio nel modo originale non devi invertirle anche se il kitkat le inverte na e solo la scritta invertita ma in realtà no! te lo scritto prima :)
[/QUOTE]
Si ho scaricato i file che mi hai linkato ieri , ma un paio di domande
1) come si usano e cosa doveri fare con flashtools?
2) perdo tutta la ROM e dati che ho adesso quindi devo reistallare tutto di nuovo ?
3) poi che genere di vantaggi ho ? Deduco no che poi posso caricare ROM sperando che funzionano anche quelle che prima non andavano .
Se è così ovviamente credi meglio rimanere così com'è Rom originale perfettamente funzionante ?
@provendj
Non perdi nulla e non devi riflashare tutta la ROM o perdere le impostazioni.
Basta prendere la ROM in formato falshtool che hai adesso, rinomini il file recovery.img che hai in recovery.img.old prendi quello suggerito lo metti nella cartella controllando che si chiama recovery.img.
Lanci Flashtool, carichi lo scatter, seelzioni SOLO RECOVERY -> Download e solita procedura,.
In questo modo aggiorni la sola recovery.
Prova se poi parte con POWER + VOL+. Nota: verifica che in Impostazioni -> Accessibilità -> Avvio rapido sia disabilitato.
Si ho scaricato i file che mi hai linkato ieri , ma un paio di domande
1) come si usano e cosa doveri fare con flashtools?
2) perdo tutta la ROM e dati che ho adesso quindi devo reistallare tutto di nuovo ?
3) poi che genere di vantaggi ho ? Deduco no che poi posso caricare ROM sperando che funzionano anche quelle che prima non andavano .
Se è così ovviamente credi meglio rimanere così com'è Rom originale perfettamente funzionante ?[/QUOTE]
No tranquillo se modifichi la recovery non perdi niente.
allora prendi i 2 file che ti ho detto (recovery che scatter ) mettili in una cartella nuova (per evitare problemi con altri file) arpi flastool selezione scatter loading e seleziona lo scatter dalla nuova cartella, vedrai che non verrà spuntato niente. qui metti la spunta su recovery. e sulle stessa riga della recovery (in location) clicca col il tasto sinistro del mouse 2 volte si apre una finestra cerca la cartella nuova seleziona il file recovery e dai ok, lascia pure download only ( solita procedura spegni in tel e togli batteria) e clicca download
Caricato alla lettera ; la nuova cartella con i 2 file l'ha creata direttamente Winrar come CWM g9000 e all'interno i 2 file ;
aperto flashtools , selezionato in modalità download only il file scatter della nuona cartella , seleziono con spunta Recovery , poi vado in location e clicco 2 volte sulla riga sottostante in linea con recovery e mi si apre la selezione dei file e clicco sul file .img della cartella CWM g9000 e vedo che in quella riga mi si apre il percorso del file , clicco su download , procedura fatta con spunta verde in 5 secondi ma adesso il tasto Vol+ e pwr non da piu nessun comando ; se li tengo premuti a lungo si riavvia di continuo sul bootlogo iniziale mentre se lascio il pwr il cellulae si riavvia normalment
rifatto recovery con i file della ROM in uso e vol+ e pwr ritornati a funzionare .. ovviamente i wipe sono solo 2 :)