Pensavo di avere un cellulare posseduto invece con il tuo sistema sono riuscito a creare il file recovery e adesso sta facendo il benedetto Nandroid Backup
Visualizzazione stampabile
Prima di fare uno sforzo senza senso .... il Nandroid backup che mi ha creato nella cartella ClockWorkMod ( cartella backup ) è di circa 1.5 Gb .. è corretta più o meno la dimensione?
Assicurati di avere la rom pulita( cioe semza i tuoi dati) prima di fare il nandriod beckup
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Si bovirus in mattinata la posto...
No questo no , c'è il mio account google e tutte la APP installate .. ma se ti passo il link in PM è un problema ? Non credo che vai a rovistare tra le mie cose a meno che questo non comporta l'impossibilità x te di fare il lavoro alla ROM ...
Nel caso per te fose un problema cosa dovrei fare ? togliere la mia SIm quindi si elimina la mia rubrica e togliere i miei dati accesso whattsapp , google ed email ?
Sufficente questo o devo disinstallare tutto quindi faccio prima a buttare su tutta la ROM con Flashtools?
Si dovresti resettare tutto, vsi in impostazioni del telefono e entra backup e ripristino e ripristina dati di fabbtica.
Perche se va bene la metti online per gli altri. E quindi deve essere pulita ( ricordati di non inderire gli IMEI)
@provendj
Non era un cellulare posseduto. Era solo in una condizione anomala dovuta a (probabilmente) Vroot.
Adesso con Kinggo Android root (dovrebeb) essere a posto.
Quando se in una situazioen che ritieni OK, prima di proseguire ricordati di fare SEMPRE un backup con MTKDroid (+ prerazioen file x flashtool).
Così puoi ritornare aquelal situazione.
Io al posto (tu e flatfly) mi scambierei il backup fatto con MTKdroid (preparzioen file x flashtool).
pesa molto meno e NON contiene dati personali (CACHE.IMG/IUSERDATA.IMG).
Più avanti (tempo lavoro permettendo) pubblicherò una guida su come
- decomprimere boot.img/modificare default.prop/ricomprimere boot.img (x Windows) per avere un bootloader sbloccato e un cellulare rootato senza bisogno di utility esterne.
- decomprimere/ricmprimere il file system.img (sistema) sotto Linux per faresi le modifiche che si vogliono in una ROM.
Ecco qui il mio factory test
Allegato 124875
Per decomprimere la ROm ci metti due secondi (e un file da 400Gb pittosto che uno da 1.5Gb richiede sia come uplaod che downlaod tempi completamente diversi).
Per decomprimere la ROM basta usare Diskinternals Linux Reader (ti legge il file system.img che è già in formato ext4). Ci metti 5 minuti.
Al limite basta anche farsi mandare il file system.tar backuppato da MTKDroid che è in già in formato archivio.
@flatfly
Main camera = OV8825_mini_raw
Subcamera = gc2235_mini_raw
LCM (Display) = ????
Touch panel = ili2113a
Manca l'info sul display (LCM)
Adesso vediamo cosa hanno gli altri con i teelfoni nuovi.
Basta che la decomprime con winrar diventa un file da 400mb cmq va bene anche il file system.tar che e quello che mi serve
Ps.Certo e piu veloce da scaricare il file da 1.5 gb che da 400 gb hihihi ;)
@flatfly
Posti per favore l'info del display....
Su factory test dove lo trovo?
Se non sbaglio del lcd driver é : 0-RX_520R_912A
Quindi x flatfly
LCM (Display) = 0-RX_520R_912A
Touch panel = ili2113a
Ho ripristinato il mio dispositivo alle impostazioni di fabbrica e rifatto il Nandroid backup pulito , adesso sto mettendo in upload su Mega e appena terminato passerò il link.
Comunque il lavoro del Nandroid backup con i miei dati non è stato inutile visto che appena ho finito di fare il backup della ROM pulita , ho fatto il restore del Nandroid backup con i miei dati ed è tornato tutto come prima , account , programmi , IMEI e addirittura chiamate effettuate e ricevute .
Grazie !!!
Ecco qua il Nandroid backup della mia versione 4.2.2 pulita , compresso in formato zip :
https://mega.co.nz/#!vkFWyTSA!E6Z7Jh...oi_Bo1ECkM_5Ek
Flat ho notato con questo update che il telefono non scalda più come prima con i giochi e la batteria non va in sovrariscaldamento.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Aggiunte maggiori info per ottenere info sull'hardware del proprio telefono.
Inserito info codice segreto
*#*#116#*#*
salve anch'io ho questo smartphone da circa 4 mesi e con andoid 4.2.2 x adesso nessun problema l'audio è un po basso ma si sente bene
Ciao Flat. Siccome a me interessano i tuoi update o upgrate, c'é modo di sapere quando sono disponibili senza dover ogni volta leggere tutte le ultime pagine di questro tred? Esiste una tua pagina sempre aggiornata?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti faccio parte di qsto forum da qialche giorno e ho letto le numerose guide,appassionandomi sempre di piu,ora vorrei provare ad aggiornare la mia rom, ho scaricato mtk mobile uncle,ma ho paura di fare danni,e quindi prima vorrei fare un backup della mia rom attuale in caso qualcosa vada storto,lo si puo fare anche con mobileuncle?
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Credo che tu debba rileggere con attenzione le guide.
Mobileuncle non serve nè a fare un backup (serve MTKDroid e il telefono deve essere root) nè a caricare un nuovo firmware (serve SP Flashtool).
La prima domanda che doversti farti, vista la tua inesprienza al riguardo è:
- Serve veramente cambiare la ROM?
- Perchè devi cambiare la ROM? Cosa ha quelal originale che non va?
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Bene provendj oggi pomeriggio la scarico e poi mi metto al lavoro, ti avviso ci vorra un po di tempo, ma ti terrò aggiornato. .. :)
[quote name="bovirus" post=6234358]Quindi x flatfly
LCM (Display) = 0-RX_520R_912A
Touch panel = ili2113a[/QUOTE]
Bovirus il mio LCM esatto è questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q2phT.jpg
Ho letto un po di tutte queste pagine ma nn sono arrivato ad una conclusione. Sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare .. partendo dal presupposto che nn ne faccio particolare utilizzo se non le comuni applicazioni e che nn faccio tante chiamate. In sintesi, mi consigliate di acquistarlo oppure non è un buon prodotto?
posso dirti che ce l ho da un mese ed e' un ottimo prodotto, sia x le chiamate sia x internet :)
Ciao Provendj messo la tua rom nel mio smartphone e d'è perfettamente compatibile, allora mi sorge la domanda semplice, che i nostri device sono compatibili. Allora se faccio un nadroid backup della mia rom 4.4.2 e te la provi a mettere, prima che incominci il lavoro della 4.2.2 per niente? semmai dopo se non ti va allora a quel punto inizio il lavoro sulla 4.2.2! Che ne dici? facciamo cosi..?
Almeno eviti di usare flastool ecc ecc
Mi trovo con un problemino ; non è insormontabile in quanto se faccio il ripristino ai dati di fabbrica sparisce il problema ma vorrei trovare una soluzione senza dover reistallare tutto .
Ho la versione Android 4.2.2 , al ripristino mi salva le foto sulla cartella DCIM della SD esterna ma al momento e non capisco cosa ho involontariamente toccato , le foto vengono salvate nella cartella DCIM della memoria telefono .
Sulle impostazioni fotocamera non trovo nulla per il menù di salvataggio .
C'è un modo veloce per ripristinare o devo per forza reiniziare con tutte le app dalla ROM pulita ?
Hai ragione bastava entrare in impostazioni/memoria e togliere il puntino per le nuove app da memoria telefono a SD ...
Ok per il nandroid ma avendo la 4.2.2 posso fare un restore con la tua 4.4.2 ?
Inoltre la tua è pulita o S5 Style ?[/QUOTE]
Certo poi fare tranquillamente il restore. ... fai cmq i wipe prima. ( io ho messo la tua 4.2.2 poi ho fatto il restore della mia 4.4.2 S5 Style senza problema)
Sicuramente va, pero incrociamo le dita per tutti vuoi possessori dei nuovi kingelon ;)
PS Provendj tu provala se poi mi dai conferma che va la mettiamo online per gli altri!
Intanto ora ti posto il logo.bin che devi mettere con flashtool perché con naindroid non si mette!!