@gekkofragger Ciao non posso ricordarmi di un mesetto fa che problemi avessi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@gekkofragger Ciao non posso ricordarmi di un mesetto fa che problemi avessi.
Ciao Flat, problemino: carico lo scatter, deseleziono preloader, uboot e sec.ro e mi da errore pmt, provo con format+ download e non c'e' verso di deselezionare le tre voci perche' appena lo faccio mi rimanda in download only.
@losgondino
1 che rom hai montato? (io non posso sapere se non me lo scrivi)
Il problema sta nel file lk.bin per risolvere che va modificato con "PMultiportDownload" Ma se nn conosci e non sei esperto ti sconsiglio "VIVAMENTE di non toccare!!!
@Aikanaro
Fai il format + downdoad, poi rimetti gli imei con MTKdorid e la cosa migliore... ;)
Ciao Aika.. ;)
@Aikanaro
Hai il backup della tua rom? se poi hai problemi rifaschi i file preloader uboot prendendoli dal tuo backup (preloader.bin lk.bin)
Ok andata adesso mi metto a testarlo.
@Aikanaro
Perfetto aika.. sei sempre un grande... :D
@losgondino
Il Problema è che devi lavorare sul file lk.bin se nn cososci i tuoi driver si fa casini irrreversibile.. lascia perdere fai il format , se hai il backup, seno fallo prima ;)
@losgondino
ok poi fammi sapere.. ciao
@losgondino
Personalmente non mi sembra che ci sono meno problemi usando meno problemi rifomattando.
Non sono problemi. Sono segnalazioni di warning.
Semplicemente se hai un partizionamento diverso tra ROM originale e nuova ROM eviti le segnazioni perchè riformatti.
Ma riformattando con flashtool perdi gli IMEI. E se non hai un backup sono dolori.
Riformattare se non è necessario è un'operazione inutile, che ha solo controindicazoni (devi recuiperare gli IMEI e lo puoi fare solo con un backup) a fronte di nessun vantaggio (a parte quando è cambiato lo schema di partizionamento - ma lì sei obbligato a rifromattare).
La modifica del gps.conf è già stata indicata nei messggi precedenti.
Quali sono le altre modifiche?
@gekkofrazzer
Sei sicuro che avete lo stesso hardware?
O ti riferisci al solo modello di cellulare non a id board/driver cam main/sub display e touch?
@flatfly
Mi interessava per studiarle.
Esiste un thread/post dove si aprla diq euste modifiche?
Come mai il nome cartella "recovery.imgk@- cwm" nella tua ROM?
Doveva essere "recovery.img-cwm"?
Io posso provare flat o già pensi che non possa andare ?
Stasera non ho tempo di stare a casa ma domani mattina la proverei .
@provendj Certo che va l'ho rifatta stamattina
@bovirus
Mi hai scritto tu di intitolare così , io ho fatto copia e incolla ;) cmq ma non cambia nente :)
boot.img-stock (dobve metti il boot.img originale)
boot.img-rooted (dobve metti il boot.img rootato)
recovery.img-stock (dobve metti la recovery.img stock)
recovery.imgk@- cwm (dobve metti la recovery CWM)
Sara' stato un caso ma, nelle varie prove che ho fatto, a me dava sempre ''PMT changed for the rom''.
Comunque si, bisogna sempre avvertire l'utente di turno che se perde gli IMEI deve essere in grado di ripristinarli. Io uso MTKDroidTools e gli IMEI sono sotto la batteria.
Sono indicate nel forum che vi indico sotto, da seguire ALLA LETTERA, soprattutto NON USATE NOTEPAD. E se, come me, non avete la possibilita' di disabilitare gli EPO potete cancellare direttamente i file.
Nella rom che ho installato io (4.4.2 del 27/08/2014 da needrom) addirittura non esisteva la seguente cartella :
/data/data/com . mediatek . lbs . em/shared_prefs/agps_profile.xml
Figuriamoci il file che nella guida bisognava editare.
Ripeto quello che dice l'autore della guida: se non sapete bene cosa state facendo STATE FERMI!!!
Forum: forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2793470
All'aperto dopo aver seguito la guida il fix impiega dai 3 ai 120 secondi.
Riprovo a chiedere la modifica hardware dell'antenna: qualcuno l'ha fatta?
Flat la rom va benissimo, format+download senza togliere nessuna spunta alle voci preloaded, uboot e sec-ro . Senza modificare nulla con gpsfix ha fatto il fix in meno di un paio di minuti. Il segnale GPS sembra in effetti più stabile nessuna perdita anche con questo tempaccio. Bravo bel lavoro, un bacione con slinguazzata. Ti devo pure un caffè.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
Nella mia città stamattina tutto bene con la nuova ROM di flat caricata in download only deselezionando Preloader-Uboot-SecRO : :D
http://i62.tinypic.com/6olfs7.png
@losgondino
Mi sa che c'è qualche problema sul QUOTE. Se puoi sistemalo.
Grazie delle indicazioni.
Il problema che dici tu ho verificato che esiste usando alcune versioni di Flashtool. Ti dice semrpe che il PMT è diverso anche se in realtà non lo è. Cambiando versione di Flashtool il problema non si è più verificato (non segnalava PMT diverso).
@xtutti
Selezionare by default in Flashtool [Download only]
[Format + download] è realmente necessario in pochi casi e selwzionadolo perdete gli IMEI e dovete avere per forza un backup precedente fatto con MTKDRoid.
Se viene segnalato che è cambiato il PMT provate con una diversa versione di Flashtool prima di scegliere [Format+downlaod].
@flatfly
Hai ragione. E' un errore del mio copia e incolla.
Prendi le mie proposte troppo alla lettera....:)
Per le prossimi copnviene usare il nome cartella "recovery.img-cwm"
TD giustamente spostato in sezione modding come da bovirus' request
POST DOPPIO VOLUTO PER NOTIFICA
@bovirus: hai quattro post, riapro momentaneamente l'altro per permetterti di smanettare con i copia incolla e altro, dopodichè stasera lo chiudo e cancello. Buon lavoro ;)
per flatfly e bovirus
io ho uno star g9000 rom 8 gb. come già sa flatfly purtroppo non ho fatto il backup iniziale. ho sbagliatoe lo so. la 4.2.2. s5 va benissimo. le vecchia 4.4.2 s5 mi dava problemi per perdita imei (li rimetto con un attimo - ok) ma oltre ad invertirmi le sim (nessun problema) mi da sempre il problema della batteria che me la indica all'1% invece è carica. se la ricarica va bene l'indicazione della batteria ma poi quando lo riavvio stesso problema. con l'ultima 4.4.2 s5 facendo dowload only mi da il problema segnalato da provendj alcuni post indietro. quindi faccio format + download alla riaccensione una grande strisci blu e bloccato. metto il file lkbin della 4.2.2 s6 nell'ultima relase e mi va regolarmente ma stesso problema della batteria. se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore. era troppo bella la 4.4.2 s5 vecchia figuriamoci la nuova grazie :'(
download only mi blocca flashtool e mi da questo messaggio;. PMT changed for the ROM ; It must be downloaded .
@gekkofragger
Ciao devi fate solita procedura fhashtool download only, delezionando i file che ho scritto, se non ti va fai il format + Download, ma se possiedi il backup della rom..
X tutti .non mi chiedete la procedura perché è scritta più volte e ci sono post che indicano il tutto!! E evitiamo QUOTE così lunghi per scrivere una riga!!!
@flatflay Scusa sto rompendo un po i maroni :D Un ultima cosa: la mia rom attuale è la 4.4.2 del 27/08/2014, devo fare qualche wipe prima o basta il dowload only?
Ciao Luca basta menzionare questo problema delle Sim invertite, ne abbiamo già parlato (E solo il kk che l'inverte ma è solo fatto visivo ) non cambia niente..
Segui il consiglio di bovirus cambia versione di flashtool. Per il problema della batteria devi modificare il tuo file lk.bin (ma come sai devi trovarlo visto che non hai il tuo non avendo fatto backup)..
prova e fammi sapere... ;)
@gekkofragger
Tranquillo... ;) no non hai bisogno dei wipe, se poi non parte allora si, ma non penso.....
Ti basta download only deselezionando Sec_ro e Preloader..
@flatflay Bhè, allora vado :D Ci provo sperando di non avere problemi. Ho intenzione di filmare, se per voi va bene, tutta la procedura che andrò ad eseguire.
P.S. Per exposed nulla di certo?
Ovviamente perdo tutti i dati giusto?
@gekkofragger
Se fai download only non perdi niente basta togliere la spunta su sec.ro per chi IMEI.. (Ma tu hai il backup della tua rom?)( è VITALE)
per xposed, va bene... addirittura installando gravitybox KK si sono tolte quelle fastidiose notifiche della slot sim non trovata (chiaro se è vuota)