io senza riavviare lo smartphone vado su gestione sim disattivo e riattivo e funziona. ma il problema è grande perchè se rimane così e non te ne accorgi non hai più la ricezione. ma con l'altra rom non avevi questo problema come me????????
Visualizzazione stampabile
Ragazzi osservando le varie offerte in rete ho visto che alcuni venditori lo reclamizzato con 8gb di memoria rom altri con 16 . Ma sono lo stesso modello?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
No luca non avevo questo problema con nessuna delle rom precedenti identico a te
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
@ kelionandroid
Lo abbiamo scritto varie volte.
Lo stesso mdoello (come nome) viene venduto con 8GB o 16GB.
Ma l'harwdare all'interno può essere estremamente diverso fra i vari modelli venduti.
Ho provato a cercare nella discussione come risolvere il problema del GPS senza successo. C'è qualcuno che può dirmi la procedura corretta da seguire per il fix del GPS o che può indicarmi a che pagina trovo una guida da seguire? GRAZIE!
Scarica Fasterfix GPS da Google Play e prova.
In alternativa devi cercare in internet la procedure con MobileUncleTool per fare il fix e il caricamento dei file EPO.
Ho già seguido la procedura mediante MobileUncleTool, suggeritami direttamente da GrossoShop, ma non ho avuto nessun risultato positivo
Salve, siccome nel flashare la rom di flatfly 4.4.2 sul mio telefono ho anche cancellato l'Imei e quando ripristino il tel tutte le volte devo inserirla con MtkDroidTools vorrei sapere se c'è modo di reinserirla definitivamente in modo da non avere bisogno di un PC tutte le volte che ripristino il telefono. Grazie per la collaborazione.
Hai fatto il backup con MTKDroid prima di flashare la nuova ROM?
Se l'hai fatto puoi ripristtinare la partizioen NVRAM con MTKDroid.
Se non hai fatto il backup ora non puoi fare nulla.
OK. grazie, non avevo fatto nessun backup in quanto avevo la partizione nvram danneggiata. Ma un modo per inserirla con una app senza aiuto del pc non esiste?
Io non capisco il perche nessuno fa il backup della propria ROM.. ? Eppure si fanno tante raccomandazioni....!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
esiste un metodo veloce e manuale , mi sembra che tu non voglia ogni volta lanciare MTKDroid o usare il pc quindi :
all'accensione del telefono premi il tasto verde delle chiamate e digita *#*#3646633#*#* ti si apre un menù da cui scegli Connettivity , CDS information , Radio information.
Scegli Phone1 e dove è scritto AT+ devi scrivere E e subito ti si apriranno diverse opzioni ; scegli EGMR=1,7,"" e in mezzo alle virgolette scrivi il primo codice IMEI quindi diventerà AT+EGMR=1,7,"356........." e premi Sent At Command un paio di volte .
Torna indietro e da Phone 2 alla riga AT+ scegli EGMR=1,10,"" e in mezzo alle virgoilette scrivi il secondo codice IMEI quindi Sent At Command un paio di volte , esci dal menù e riavvia il cellulare e avrai i tuoi codici IMEI.
Questa procedura è valida per Android inferiori a 4.4 ; se nel nostro caso hai la ROM 4.4.2 devi solo dare uno spazio tra AT ed il + quindi la riga di comando sarà AT +EMGR=1,7,"356........" e lo stesso con Phone 2 AT +EGMR=1,10,"356........"
Grazie, al primo ripristino proverò questo metodo.
Buon giorno a tutti e sopra tutto a flat che con questa rom ha dato il meglio di sé e si merita un po' di riposo da dedicare alla morosa. Ma non per questo devi sparire Flat. Dunque rispondo a tutti per il problema GPS. Questi smartphone cinesi purtroppo ed è un peccato peccano sulla qualità di alcune componenti hardware. Principalmente il problema GPS è dovuto alla sua antenna che oltre tutto in questo dispositivo come in altri è la stessa utilizzata sia per il GPS che per il WiFi che per il Bluetooth. Sono dopo peripezie riuscito a migliorare e stabilizzare il segnale GPS, ricorrendo ad uno stratagemma visto su qualche video di YouTube.
Modifico il post con una guida più dettagliata, il compito a Bovirius di aggiornare il primo post con la guida.
Modifica antenna GPS.
Tagliare una striscia di foglio di alluminio da forno larga 3cm e lunga l'intera lunghezza del rotolo come in figura.
https://www.androidiani.com/forum/at...7&d=1415981517
Arrotolare la parte lunga della striscia su se stessa piu' volte dalla parte lucida del foglio per una larghezza di 4/5 cm come in figura.
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1415981616
Quando avete terminato di arrotolare tutto con molta probabilita' vi avanzera' un pezzetto di foglio, niente paura rifilate la parte in eccesso con una forbice o un taglierino come in figura fino ad ottenere un unica striscia.
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1415981742
Fatto questo cominciate a ripiegare la striscia come in figura magari aiutandovi con un righello. Io ne posto due sole configurazioni ma ognuno è libero di provarne delle altre.
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1415981918
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1415981942
Una volta montata sul telefono una configurazione dell'antenna fate una prova richiudendo la cover posteriore per vedere quanti e la qualità di aggancio dei satelliti. E' imperativo che per ottenere una configurazione ottimale dalle diverse prove, le stesse devono essere effettuate nello stesso posto, con le stesse condizioni metereologiche e tutte con la cover posteriore attaccata.
Per nostra sfortuna in un post si posssono allegare solo 5 immagini per cui ne apro un altro con la continua a pag.351
Inviato dal mio G9000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
@Aikanaro
Grazie Aika, sei grandissimo... ti chiameremo uomo bricolage.. jijiji bravo ;) bel lavoro
@bovirus e per chi mi vorrebbe aiutare
scusatemi per questo problema per il quale avevo chiesto aiuto:-
solo con la 4.4.2 s5 e l'ultima relase (con la 4.2.2 s5 no). a volte capita che al momento in cui perdo la ricezione il cellulare non riprende il segnale da solo nel momento in cui ristò in una zona coperta da segnale. non mi capita sempre. quando mi succede nessuna delle due sim funziona creandomi grandissimi problemi (tipo oggi che quando me ne sono accorto mi sono arrivati 10 sms di chiamate perse). addirittura oggi una sim mi diceva che avevo il segnale invece niente. Per risolvere il problema devo andare su impostazione - gestione sim - disattivarle - riattivarle e tutti ok. (quna do ho recuperato gli imei ho fatto la solita procedura ed in radio information al phone 1 ho messo l'imei 1 ed al phone 2 l'imei 2 anche se poi le sim sono invertite)
facendo una ricerca sempre su questo forum mi è stato riferito che trattasi di """un problema della baseband (immagine che si occupa della gestionen del modulo GSM).
Conviene estrearre i file della abseband originale dal backup del proprio telefono e usare quella al posto della nuova baseband inserita nella nuova rom.
visto che nell'altra discussione si erano acesi gli animi potete dirmi come si fa.
grazie.
non voglio togliere la mia 4.4.2 s5 ultima relase. grazie
Devo dire di essere sempre molto scettico quindi non ho fatto altro che ritagliare la stagnola e attaccarla al posteriore ( del telefono rotfl ) , quindi messo in terrazzo a provare ad agganciare qualche sat. che provo da giorni e giorni anche in auto lasciando il telefono sul cruscotto ma senza risultati , ed invece dopo 5 minuti vado a riprendere il cellulare sul balcone ( coperto ) e mi trovo con il fix fatto ed un buon numero di sat. in use .
Bravo Aikanaro.
http://i59.tinypic.com/ea4c9k.png
per caso sai come cambiare la baseband al mio star g9000 per problemi di ricezione?
Grazie mille Akinaro! Ma hai anche dovuto usare qualche programma per il fix del GPS ?
ma come mai non risponde più nessuno. tutti in ferie rotfl
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi a recuperare lk.bin del G9000-2gb di ram + 16 di rom, di un mio amico ? il cellulare ha circa unn mese di vita,arrivato già con l'os KK 4.4.2,ieri mattina,non funzionava più la ricezione delle sim,ho provato a fare un bachup con mtkdroid ma nisba sempre errore,ho provato con cwm modificata,ho provato a flashare la cwm,ma lo stesso niente da fare,alla fine dopo tre ore di tempo perduto per niente,mi sono deciso a flashare l'ultima relaese di Flat,una favola,bellissima rom,funzionava (quasi)tutto alla perfezione,l'unica nota stonata è che la fotocamera posteriore non và in nessun modo,gli ho riflashato altre 4/5 rom,ma sempre con lo stesso identico risultato.A questo punto, mi sono andato a guardare la foto che avevo fatto con la combinazione *#*#116#*#* prima di mettere mano al cellulare ,ed ho notato che la versione dei driver della camera erano differenti da quelli presenti nella rom di Flat.Quindi credo che il problema sia proprio quello.Il cellulare se mi ricordo bene aveva la versione kk 4.4.2 del 28/08/2014.Per tanto qualcuno puo aiutarmi a trovare la rom originale,oppure indicandomi qualche altro metodo per sistemare la camera.Grazie
@sasaelettrico
Ciao Sasa come ti ho scritto non esiste rom originale del tuo telefono, perche non hai fatto backup, ogni dispositivo ha Hardware differente, ora come ti ho scritto devo cercare il file lk.bin che dia compatibile con il tuo device
Ciao Flat,è questo il motivo per cui stò chiedendo sul forum,proprio per vedere se qualcuno lo ha acquistato da Mixe nello stesso periodo e potrebbe postarmi il suo lk.bin mi sembra che era il 4657 se non erro.Poi per la procedura ,chiederò sempre il tuo aiuto,oramai sei diventato il nostro angelo custode.
No non lo ho usato ma se vuoi fare un fax più veloce usa gpsfix
[quote name="luca7304" post=6300126]
Inviato dal mio G9000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/QUOTE]
per caso sai come cambiare la baseband al mio star g9000 per problemi di ricezione?[/QUOTE]
Dunque io la baseband non andrei a modificarla, anche a me lo ha fatto un paio di volte in luoghi poco coperti dalla rete del mio operatore. Tutto al più c'è una applicazione che di tanto in tanto effettua il refresh della rete, magari risolvi. Dammi un attimo che la cerco.
Scarica questo http://www.crackapk.com/d.php?pkg=co...alrefresherpro
@sasaelettrico
Ciao Sasa ti ho mandato un PM...
controlla.. ;)
per caso sai come cambiare la baseband al mio star g9000 per problemi di ricezione?[/QUOTE]
Dunque io la baseband non andrei a modificarla, anche a me lo ha fatto un paio di volte in luoghi poco coperti dalla rete del mio operatore. Tutto al più c'è una applicazione che di tanto in tanto effettua il refresh della rete, magari risolvi. Dammi un attimo che la cerco.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App[/QUOTE]
scaricato e istallato. devo slessciare qualcosa?
Salve ho un problema con il mio g9000 la batteria non carica piu e non viene riconosciuto dal pc...la batteria funziona il problema è la rom credo c'è qulkuno k puo aiutarmi??è possibile avere un backup della rom originale da installare tramite recovery??
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Devi estrarre i file della baseband. Nell'altro thread ho scritto quali file sono.
Non è il solo file descritto dall'utente.
oh grazie procedo come hai detto tu
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App[/QUOTE]
scaricato e istallato. devo slessciare qualcosa?[/QUOTE]
ti volevo chiederti solo un particolare. se parte da solo quando ho il problema della perdita di ricezione e se funziona per entrambi le sim. grazie
Eccomi Ciao Flat ho avuto modo di provare la tua rom che ho ancora installata la rom va benissimo soltanto 3 cose sarebbero da migliorare... Va be il gps ma sappiamo che e' il device , il consumo di batteria ho notato che e' un po piu esoso rispetto alla rom che avevo prina a parita di utilizzo e per finire il solito problema che ho avuto con tutte le rom se stai facendo una conversazione e tieni il telefono poggiato all' orecchio ti partono una marea di programmi schermate varie e non per ultimo ti chiude la chiamata. Ho gia provato a fare la calibrazione del sensore ma nulla. Per il resto un ottima rom.
@photoin
Ciao, per il problema touch prova a disabilitare in impostazioni displsy aumento sensibilità touch. .
@luca7304
Ciao Luca , a parte che non sta a me insegnarti come devi scrivere , ma secondo me quoti i messaggi in maniera inutile e spesso senza senso che creano solo confusione ; ad esempio hai quotato 3 giganteschi screenshot di Aikanaro solo x chiedergli se sa qualcosa sulla baseband ; praticamente per dire 2 parole hai riempito 1 pagina .
Direi megli se scrici solo @Aikanaro seguito da messaggio anziche tutto il resto .
Solo una piccola considerazione ............ :-[
Dal mio punto di vista :
il consumo batteria è nella media , anzi .....
il GPS non prendeva prima e non prende adesso ma è il problema del GPS stesso migliorabile al 200% con la modifica postata da Aikanaro 2 pagine fa ....
Il sensore è un problema di ogni singolo telefono e non della ROM ; a me va benissimo avevo lo stesso problema su un S9500 e dovevo chiudere il display con il pulsante Power per non far fare al telefono di tutto mentre un mio amico con un Samsung S3 mini ha avuto 2 volte il problema del sensore risolto solo da assistenza x sensore difettoso quindi non credo sia da imputare alle ROM di Flat le eventuali perdite di segnale , GPS poco efficace , altoparlante gracchiante ( nel mio caso ) o sensore non funzionante , ma solo nell'hardware povero di queste comunque Cineserie .
@provendj
Bravo provendj e un po che lo dico sia nei quote che per quel che riguarda hardware del ogni singolo dispositivo!!! ;)Ma si fanno sempre le ripetizioni delle solite domande!!!
Lo dico in generale a tutti.
ti volevo chiederti solo un particolare. se parte da solo quando ho il problema della perdita di ricezione e se funziona per entrambi le sim. grazie[/QUOTE]
Non saprei dirti come funziona l'applicazione io non la ho provata perché a me a parte le due sporadiche volte non lo ha più fatto è non ne ho avuto necessità. Fai delle prove.
@Aikanaro hai testata la stabilita poi del gps?