Visualizzazione stampabile
-
Dunque oggi ho avuto possibilità di provare il sygic con la modifica all'antenna GPS. Ho fatto un percorso di 40km città, autostrada, e strade di campagna un percorso che faccio spesso e dove avevo problemi di aggancio satelliti e stabilità. Be devo dire che durante tutto il percorso, il mio puntatore sul sygic non è uscito dal percorso nemmeno una volta con una accuratezza di 3m. Direi che tutto sommato è accettabile. Intendo comunque provare con il nastro conduttore in rame che dovrebbe aumentarne l'efficacia sensibilmente appena mi arriva vi posto i risultati. P. S. Badate bene che la modifica che ho fatto non è detto che vada bene per tutti, potrebbe capitare che ad alcuni gli azzeri o diminuisca addirittura il segnale, per cui fate delle prove con diverse configurazioni, intendo lunghezza o spessore o disposizione della fascia di alluminio. Buon divertimento.
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
flatflay
Ti rispondo io Flat,seguendo il consiglio di Akinaro(che ringrazio)il gps è migliorato del 101/%in Fix e stabilità.
-
Flat ieri volevo flash re la tua ultima 442 de selezionando preload e sec_ro ma ho il famoso problema di pmt cambiato per la ROM ecc. Ho provato anche con diversi scatter ma nulla, leggevo in giro che si dovrebbero cancellare dallo scatter le sezioni relative al preload e sec-ro è corretto?
-
@kkk ciao lo scatter dovresti usare l'ultimo che fashato la rom, se non lo hai più prova a usare versione diverse di flastool dovrebbe risolvere. .
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
@Aikanaro ottimo Aika, ti chiedo per una visione migliore per tutti se metti screen più definite perché non si vede bene, se poi ;)
-
[quote name="kkk" post=6302555]eggevo in giro che si dovrebbero cancellare dallo scatter le sezioni relative al preload e sec-ro è corretto?[/QUOTE]
Si giusto Sec_ro per non perdere IMEI, ricorda che però se non hai il backup della tua rom devi spuntare anche Uboot per non perdere i driver camera e lcd
-
Quote:
flatflay
@
Aikanaro ottimo Aika, ti chiedo per una visione migliore per tutti se metti screen più definite perché non si vede bene, se poi ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
OK faccio una procedura dettagliata con screenshot migliori e poi la passo via pm a chi può metterla nel post iniziale od in quello dove state mettendo le ultime release delle rom.
-
@Aikanaro
Si devi chiederlo a bovirus.. thanks. ..:)
-
Prove GPS :
prima della modifica salivo in auto , ammesso che fixava i satelliti dopo minimo 15 minuti , per il tragitto il segnale era sempre scarso tanto che il 70% del tragitto ero fuori strada .
Dopo modifica da foto di Aikanaro , usato semplice carta forno alluminio , premettendo che dopo installato la nuova ROM 4.4 di flatfly non ero piu riuscito a fixare il segnale , fatto il fix da terrazzo poi ieri sera fatto percorso di 80 km metà andata e metà ritorno ; fix dopo pochi secondi dall'uscita del garage ma per un paio di km Tomtom impreciso ma appena incrociato la giusta strada il navigatore è rimasto stabile mentre al ritorno con Sygic lo stessp all'inizio un leggero tentennamento e poi stabilità piu assoluta fino a casa .
Tengo a precisare che , ci dispiace per le zone della Versiglia colpite dal maltempo , qui nelle Marche abbiamo sole al giorno e luna la notte con temperature a dir poco primaverili quindi anche questo penso influisca al facile fix ma sicuramente la modifica semplice di Aikanaro è efficace .
PS: GPSFix ora in terrazzo ( telefono spento nella notte poi riavviato stamattina ma GPS acceso solo ora , fix in terrazza in soli 20 secondi
-
Quote:
milomi1974
Non so se possa interessare qualcuno, ma finalmente ho risolto il problema del gps. Quindi se come me, non siete riusciti a far partire il gps con programmi vari, 20.000 guide schiaccia li e la, sicuramente è l'antenna del gps. Se volete risolvere, sono necessari: un paio di forbici, un po di carta stagnola, qualche pezzetto di nastro trasparente, 10 minuti del vostro tempo, installate gps fix (io ho la versione deluxe, non so cosa cambi da quella normale ma visto che è deluxe fa più figo - se a qualcuno serva chieda pure), lo avvio e in pochi secondi (rispetto al mai di prima) voilà, fix eseguito. Se serve posto le foto. Flatflay e Aikanaro, con tutte le guerre di questo mondo, almeno qua vogliamoci bene. Peace and love!!!!
dove stanno le foto per fare la modifica grazie
-
Quote:
flatflay
[quote name="kkk" post=6302555]eggevo in giro che si dovrebbero cancellare dallo scatter le sezioni relative al preload e sec-ro è corretto?
Si giusto Sec_ro per non perdere IMEI, ricorda che però se non hai il backup della tua rom devi spuntare anche Uboot per non perdere i driver camera e lcd
OK flat fortunatamente il mio Cell è identico al tuo (che culo :rolleyes: ) quindi posso lasciarlo il fatto dello scatter è diverso leggevo che per usare lo scatter della,ROM si deve editare con un editor cancellando all'interno le sezioni relative ai componenti su cui si toglie lo spunta come ad esempio preload e sec_ro a voi risulta?
P.S. ho provato anche con diverse versioni di flash tool ma niente il messaggio pmt resta
-
Quote:
avio4
dove stanno le foto per fare la modifica grazie
Se vai qualche post indietro le trovi, invece di perdere tempo a scrivere e chiedere sempre le stesse cose che stiamo incasinando in thread, perdete 2 minuti a fare qualche cerca e a sfogliare un po' il thread. Capisco che è infinito ma siete voi che lo state rendendo tale con continui quote di immensi post. Datevi una regolata. Meno post enormi significano anche meno pagine da doverci rileggere ed una ricerca più efficace nel thread.
-
@kkk allora se hai il backup della tua rom fai il format + Download . Perdi gli IMEI ma basta che li salvi prima
-
scusa su 350 post è un pochino complicato non credi
-
@avio4
Sono 2 pagine fa...
PS.Ragazzi per non ripetere le stese cose ogni girno o rifare le stesse domande, ci vuole un piccolo sforzo da parte di tutti.
Se poi non di ottiene risposta non insistete... Grazie ...
-
Per non allungare inutilmente il thread è anche utile usare il quote solo quando strettamente necessario (non sul messaggio precedente).
-
5 allegato(i)
Seconda Parte modifica antenna GPS
Andiamo avanti, a questo punto coprite gli slot delle sim e scheda sd con del nastro adesivo o nastro carta, l'uno o l'altro è indifferente. E' solo una precauzione ad eventuali interferenze o corti , perché anche se poco, la stagnola è pur sempre un conduttore per cui meglio prevenire che piangere dopo.
Allegato 127233
Fatto ciò applicate la vostra configurazione e fissatela con del nastro trasparente.
Di seguito vi posto le immagini di due configurazioni che ho provato per farvi vedere come possono cambiare le cose.
Configurazione 1
Allegato 127234
Risultato
Allegato 127235
Configurazione 2
Allegato 127236
Risultato
Allegato 127237
Come potete ben vedere le cose cambiano e non di poco, nella prima configurazione 7 satelliti agganciati, 3 di questi oltre il 30 di segnale con una accuratezza di 5 metri. Nella seconda più ottimale e che ho adottato ho ottenuto 8 satelliti agganciati su 9, di cui ben 7 oltre il 30 di segnale ed una accuratezza di 3 metri.
Detto questo buon divertimento.
Bovirus quando hai tempo provvedi a mettere la guida nel primo post. Grazie.
La prima parte si trova a pag.346
-
Non so per quale motivo ma le immagini nei posto con l'applicazione Android del sito non si vedono per cui andate sul forum con il PC.
-
@provendj
rimuovo le quote :)
-
Complimenti a flat fly per la sua ultima rom PERFETTA!! zero rallentamenti e tutte le app filano liscio. Per il fatto del GPS ho seguito la guida di Aikanaro nella seconda configurazione e la ricezione e magnifica!! All'inizio pensavo che era una modifica quasi inutile ma devo ricredermi. Primo fix fatto in 1 minuto e mezzo e ora lo faccio in 10 secondi e provando il navigatore in strade di campagna e montagne non si è perso una volta neanche negli incroci o se si è su una strada parallela ad un'altra. Complimenti a tutti e 2
-
Ah dimenticavo. Non ho più problemi di ricezione con la nuova rom e il fix GPS ora lo faccio anche senza la connessione dati o wireless
-
Quote:
Aikanaro
...
Aikanaro ma tra la stagnola e l'antenna del telefono non hai fatto nessun collegamento elettrico? (Ricordo che nel thread del No.1 S6 alcuni fecero un taglio nel guscio in plastica facendo entrare la striscia di alluminio e mettendola a contatto delle piazzole tra scheda madre ed antenna gps interna)
-
avete driver lk.bin per questo tipo di camera? funziona tutto ma non la frontale che è questa: OV5647_mipi_raw
-
@judas90
Devi modificare il tuo file lk.bin con SP_Multiport_Download.. ma stai attento se non sai usarlo...
-
modificati come dovrebbe essere tramite hardware scritto *#*#116#*#* , ma quando lo carico non me la vede lo stesso
-
@judas90 devi fare un po di prove, deve esser tutto uguale al lk bin dell 4.4.2 cambia solo il primo in alto a sinistra...
-
sto provando le altre main sensor, ma è probabile che quello che il dispositivo ti dice con il codice 116 sia fasullo?
-
No perché 1 il codice 116 rileva quello che hai
-
ma non rileva hardware, rileva solo i driver, perchè se li cambio mi da i valori che ho cambiato in precedenza
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_i92h3.jpg
Mi servono questi! Le ROM che ho scaricato non hanno questi main
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Esperimento fatto personalmente
Usando Flastool e caricando un nuovo firmware mi diceva che la tabella PMT (partizioni) era diversa e quindi non potevo usare [DOWNLOAD ONLY].
In Flashtool anzichè [FORMAT ALL + DOWNLOAD] ho scelto [FIRMWAE UPGRADE] come modalità di flash, ho sostituito i file SEC_RO.IMG/PRELOADER.IMG/LK.BIN originali del nuovo firmware con quelli del mio backup, ho flashtao tutti i moduli (obbligatorio per i modi [FIMWARE UPGRADE] e [FORMAT+DOWNLOAD]) e alla fine il telelfono aveva il firmware nuovo e non avevo perso gli IMEI e le due SIM funzionavano perfettamente.
Quindi per non rischierae di perdere la partizioen NVRAM e gli IMEI
Fate sempe un backup della vostra ROM prima di aggiotnare
Usate in Flashtool [preferibilmente [DOWNLAOD ONLY] e deflaggate PRELAODER/SEC_RO/LK.BIN. Se Flashtool vi dice che la PMT (tabella partizioni è cambiata) e non potet suare [DOWNLOAD ONLY] non usate in Flashtool [FORMAT ALL+DOWNLOAD] ma usate invece [FIRMWARE UPGRADE] e sostituite se li avete i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN con quelkli del vs, backup
Consiglio
Create nella cartella del firmware una cartella _FILE_STOCK e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN originali della ROM
Create nelal acrtella del firmware una cartella _FILE_BACKUP e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN del vs. backup
Così all'occorenza copiate (non spostate) i file nella cartella principale del firmware secondo le vs. esigenze.
-
E' logico, ho sbagliato a non backuppare, è stato ripetuto 100 volte dopo il primo post di fare il backup, e ripeto, ho capito.
Vi sto solo chiedendo dopo l'errore, se qualcuno sa come aiutarmi con quel main camera della foto sopra, non riesco a trovare rom con quel camera main.
-
@judas90
Devi usare Multiport e modificare il file LK.BIN inserendo il driver della tua camera.
-
@judas90
Ti ho scritto prima devi modificare il tuo file lk.Bin. Non ripetiamo le stesse domande..
-
1 allegato(i)
ragazzi io non ripeto, ma voi leggete? ho provato a cambiare tutto, ma il driver che serve a me su quello scatter non ci sta, e nemmeno su altre 2 rom, vi allego l'immagine.
volevo sapere come poter fare, o trovare uno scatter o lk.bin che abbia il main driver camera s5k4e1mini_raw.
Allegato 127338
-
Lo scatter non contiene driver. I driver sono contenuti nel file LK.BIN.
Aggiornato primo post con info sulle modalità di flashing con Flashtool.
-
@judas90
Scusami ma se non hai fatto il backup sei tu che non leggi.. (precisazione)
Mi spieghi se non hai il backup come fai a sapere che driver giusto del tuo davice?
Cmq la te l'ho scritto prima e te la ripetuto bovirus , devi modificare il file con Multiport, non sapendo che driver hai devi fare vari tentativi...!
Ciao
-
1: l'immagine che vi ho mandato è stata fatta sul dispositivo prima di flashare la rom di flatfly e funzionava tutto. (quindi driver giusti)
2: modifico sti benedetti driver con multiport, ma non mi da l'opzione del driver che ho in foto, perchè a questo punto nelle varie rom che ho scaricato non ci sta un lk.bin con quei tipo di main camera.
3: se sto sbagliando qualcosa ditemelo non sto dicendo nulla sto solo chiedendo aiuto cavolo, sembra che sto uccidendo qualcuno, è solo che sono disperato e non so come fare.
boh scusate tanto
-
Non ieanrire immagini.
Digita *#*#116#*#* in modo telefono, prendi nota dei driver CAM (Main/Sub), Display (LCM) e touch, e postali in modo testo (includendoli sempre in ogni post).
Questa indicazione di postare i dati harwdare delal propia configurazione è valida epr tutti i merito a richeiste harwdare.
Se none sistono LK.BIN di qualche ROM ocon il tuo specifico driver nessuno di noi può aiutarti. Non si possono inserire nyuovi driver nell'LK.BIN.
-
Camera:
Main: s5k4e1mipi_raw
Sub: gc2235mipi_raw
LCD:
rx_52r_1051a