Visualizzazione stampabile
-
Ciao Flat,
ho installato la rom "Star/Kingelon G9000 16GB - Kitkat 4.4.2 - v. 23/11/2014 Style S5 (ROM in formato flashtool) by flatfly" sul mio g9000 2/16 GB.
Riscontro i seguenti problemi:
1) la percentuale della batteria (se non in carica) è fissa all'1%. ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuno che ne pubblicava la soluzione. Specifico che non ho problemi di caduta del segnale come qualche altro utente.
2) il gps non fixa: trova 12 satelliti ma non ne aggancia nessuno: fatta tutta la procedura con mtkGPS, fastergps, gpstest, mobileuncle, ecc, ma niente. Non ho fatto nessun "potenziamento" dell'antenna in quanto con la rom stock kk, il gps vedeva 11 satelliti e ne agganciava 7-8....quindi, non è un problema HW.
mi puoi aiutare o ritorno alla stock ? sono passato alla tua rom perchè sulla stock che avevo prima, non potevo impostare il server ftp sul BT; mancava l'opzione. per il resto funzionava tutto regolarmente.
P.S. la rom è stata caricata con firmware upgrade con i miei 3 file della rom originale, in quanto con download only c'era un errore.
Grazie.
-
Quali sono i tuoi tre file originali e qual'era l'errore di Flashtool in modo Download Only?
-
Ciao bovirus, avevo la stock KK ma non ricordo precisamente la versione. Ho il backup: la posso determinare da lì? L'errore era pmt......
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
"PMT Changed" vuol drie che la tabella partizione teelfono e nuova ROM sono diverse.
E' spiegato nel primo post. Va usato Flashtool in modalità "Firmware Upgrade".
-
Infatti, nel mio post ho specificato che ho flashato con firmware upgrade
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
magia971
Hai perfettamente ragione..
Fortunatamente IMEI sono stampati nel telefono sotto la batteria.
Attualmente per risolvere il problema della camera posteriore mi servirebbe il file LK.bin
Main sensor camera ov5647_mipi_raw - JL_9467A39_v2 e sub sensor gc2235mipi_raw
Dopo aver eseguito item test il risultato è stato: acdkIFInit Fail
Secondo voi è un problema hardware o software?
Nel caso fosse software come posso risolvere?
Grazie a tutti...
-
Buongiorno a tutti.... per il mio problema qualcuno può darmi una mano..
-
Ciao a tutti; avrei un piccolo problema con la camera (da 13 mpx), praticamente mi scatta le foto sgranate, sembra che la fotocamera sia da 2 mpx.... Poi mi sapete dire se c'è un modo per aumentare la potenza del flash? (Naturalmente ho il root). Ho la ROM originale.
-
Appena fatto aggiornamento con l'ultima release di flatfly (bravissimo) 4.4.2.... Una info... avevo già problemi con il gps prima e ora ancora così... c'è una soluzione? Aggancia tardi i satelliti (anche 20 minuti) e poi li perde facilmente... a volte è come se circolassi su una strada parallela...
Grazie a tutti
-
Sono state molteplici indicazioni su come effettuare un fixing più velcoe.
Posterò anche nei primi post la modifica dell'antenna.
-
ragazzi ma una rom stabile e bella completamente funzionante dove la trovo??
-
Prima di postare sarebbe il caso di leggere i primi post (vale per qualsiasi forum...).
-
Quote:
bovirus
Prima di postare sarebbe il caso di leggere i primi post (vale per qualsiasi forum...).
ciao bovirus. se magari nel primo post ci fosse anche link per scaricare una ROM in formato nandroid backup installabile da recovery. grazie 1000.
-
Nella tua richeista non hai indicato questi requsiiti ma solo che ti serve una ROM.
E' fondamentale quando si posta essere il più possibile precisi e dettagliati.
Non hai indicato quale versione hai e quali vuoi installare.
Non hai indicato perchè in formato recovery.
-
Grazie Bovirus.... aspetto con pazienza in prima pagina i fix per il gps. Grazie
-
ogni tanto mi succede che quando ho il cellulare in tasca mi partono da soli i file musicali. come posso fare per disattivarli?
-
Ma non ti si blocca il touch dopo un certo periodo di inattività?
-
Inserito nel secondo post inziale, i link agli articoli di Akanaro (grazie...) per la modifica dell'antenna GPS con il nastro di rame.
-
Ciao Luca è un problema che ha anche s5 originale :) touch del cavolo ;)
-
Quote:
bovirus
Nella tua richeista non hai indicato questi requsiiti ma solo che ti serve una ROM.
E' fondamentale quando si posta essere il più possibile precisi e dettagliati.
Non hai indicato quale versione hai e quali vuoi installare.
Non hai indicato perchè in formato recovery.
si, giusto. ho distrutto l'ingresso per il caricabatteria e per il collegamento usb al computer. ho una 4.2 montata. fortunatamento avendo due batterie le carico con un caricatore esterno cambiandole tutti i giorni. i file li trasferisco da e per con l'apk wifi file transfert. ma vorrei provare ad installare una 4.4.2 avendo gia' il backup eventuale della mia rom da ripristinare in recovery.
grazie tante!!!
-
@flatfly
grazie, come al solito sei sempre tempestivo nelle risposte. in effetti ho impostato dopo 15 secondi il blocco del touch ma a volte in tasca mi parte da solo la musica. Flatfly ma a quando l'aggiornamento ad android 4.4.4??????????? rotfl
-
Quote:
flatflay
Ecco a voi la nuova "RIFATTA" release 4.4.2 Kitkat "ROOTTATA" e COMPLETA!!!
Biuld:
G9000_e2706_v92_20141106_4.4.2_S5_Style
......
Finalmente dopo lettura approfondita dei post e dei commenti ho eseguito! ho dovuto rifleschiare per modificare fotocamera e gps, per il resto tutto ok con format + dowload. Secondo AnTuTu il telefono è diventato più efficiente di prima 29329 :) Grazie!
-
Leggi bene i primi post. Non devi suare FORMAT ALl + DOWNLOAD in Flashtool.
-
Quote:
bovirus
Leggi bene i primi post. Non devi suare FORMAT ALl + DOWNLOAD in Flashtool.
Leggendo i commenti precedenti, non mi era sfuggito il tuo ribadire il contetto di NON usare Format all + Download. Infatti ciò mi ha indotto a controllare ben bene quali erano i paramtri di allocazione che ci sarebbero stati dopo il format e questi coincidevano con quelli della mia versione originale installata. Ovviamente se ho usato Flashare formattando è stato solo per il fatto che non c'era modo di fargli fare l'only download.
Sapevo già di avere una fotocamera differente, che avrei perso gli indirizzi IMEI e che non avrei avoto la giusta configurazione del GPS, ma ero pronto a queste eventualità, infatti avevo il mio backup e mi ero studiato come reinstallare il tutto.
E' andato tutto bene (magari è stata solo la fortuna del principiante) ma il ringraziamento è per Voi tutti che dispensate ottimi consigli.
-
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho un g9000 star con operatore tre. Fino a due giorni fa non ho avuto problemi, poi ho provato a connettere un PC tramite hotspot senza però riuscire ad accedere ad internet(è d'obbligo dire che sono una pipa in queste cose!). Dopo questo, non so se sono eventi concatenati, ho completamente perso la rete tre. Il cell è sempre in roaming, se faccio ricerca rete le trova tutte tranne la tre. Ho provato a mettere la scheda su un altro cell e la rete anche se con 1-2 tacche la prende. Ho comunque fatto una segnalazione alla tre che non riscontra problemi su Roma. E' possibile che abbia modificato qualche parametro? Qualcuno ha avuto problemi simili? Vi ringrazio per ogni suggerimento possiate darmi.
Ps come versione di android ho 4.4.2
-
Quote:
filoppopi
si, giusto. ho distrutto l'ingresso per il caricabatteria e per il collegamento usb al computer. ho una 4.2 montata. fortunatamento avendo due batterie le carico con un caricatore esterno cambiandole tutti i giorni. i file li trasferisco da e per con l'apk wifi file transfert. ma vorrei provare ad installare una 4.4.2 avendo gia' il backup eventuale della mia rom da ripristinare in recovery.
grazie tante!!!
rivolgo la richiesta , oltre che a bovirus, anche a flaty o a chi altro possa darmi una dritta, grazie!
-
mart3llo
Sei sicuro di aver letto con attenzione i primi post?
C'è scritto che quando in Flashtool non funziona DOWNLOAD ONLY (perchè le partizioni sono diverse) va usato FIRMWARE UPGRADE (NON VA USATO "FORMAT ALL + DOWNLOAD")
filoppopi
Puoi usare la recovery solo ed esclusivamente se le partizioni sono dientiche (non se ad esempio passi da 4.2.x a 4.4.x).
-
Infatti bovirus,
la versione precedentemente installata nel mio era la 4-4-2 di default e l'upgrade non me lo riconosceva per via del file nel " / " boot che era diverso.
Quindi l'unica era rischiare facendo il "FORMAT ALL + DOWNLOAD", dopodiché ho flashato il mio lk.bin in sostituzione di quello originario della rom che ho preso nel sito. il file img "lk . bin" ha rimesso apposto i parametri del mio apparto indicando correttamente sia il gps che la fotocamera.
però capisco benissimo perché giustamente consigli di non usare la formattazione, il rischio probabilmete è quello di, come dite, "trasformare un cellullare in un fermacarta da scrivania" :)
-
Cosa vuol dire " / " boot che era diverso. "? Potresti per favore essere più preciso?
Quando si hanno problemi con Flashtool per via delle diverse partizioni diverse si usa FIRWMWARE UPGRADE (come modalità) e non si usa MAI "FORMAT ALL + DOWNLOAD". Hai provato FIRMWARE UPGRADE?
-
Quote:
mart3llo
Infatti bovirus,
la versione precedentemente installata nel mio era la 4-4-2 di default e l'upgrade non me lo riconosceva per via del file nel " / " boot che era diverso.
Quindi l'unica era rischiare facendo il "FORMAT ALL + DOWNLOAD", dopodiché ho flashato il mio lk.bin in sostituzione di quello originario della rom che ho preso nel sito. il file img "lk . bin" ha rimesso apposto i parametri del mio apparto indicando correttamente sia il gps che la fotocamera.
però capisco benissimo perché giustamente consigli di non usare la formattazione, il rischio probabilmete è quello di, come dite, "trasformare un cellullare in un fermacarta da scrivania" :)
Ciao ho rifatto anch'io la procedura sostituendo il file lk.bin della rom di flatflay con quello originale del backup che avevo fatto prima di flashare la nuova rom ma nonostante tutto mi esce funzione fotocamera ma quando la avviò mi dice funzione non disponibile.
Dove sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
non so se riesco a essere più preciso: mi sono affacciato a questi argomenti da meno di una settimana, ma smanetto in linux da oltre un anno e c'erà qualcosa che non mi quadrava nel punto di montaggio sulla radice del sistema (mi perdonino gli informatici per le inesattezze ma non sono informatico). ad ogni buon fine il dubbio tra quanto vedevo nella rom che dovevo installare, e tra quella che aveva il mio mi hanno fatto pensare che allocavano qualcosa in punti diversi e il montaggio non poteva avvenire visto che gli indirizzi non coincidevano.
poi ho provato ad aprire il file "mount . info" di entrambe le rom e il dubbio è cresciuto (non essendo informatico) perché una indicava un RO e l'altra un RW (una solo lettura e l'altra scrittura e lettura) boh! l'upgrade non me l'ha fatto e quindi ho proceduto con format. Ad ogni buon fine ti incollo qui sotto le "mount . info" dei due file, sperando di essere stato sufficientemente chiaro nella mia inesperienza:
non me le fa inserire le scambia per link. te le mando in privato.
-
mi spiace non poterti aiutare.
la mia camera è la: ov8865_mipi_raw, sub:gc2235mipi_raw e l'ha sostituita tranquillamente
-
Come si fa a stabilire il tipo di fotocamera?
-
mart3llo
Non centrano i file .mount.info
Devi usare FSP Flashtool in Windows, e usare il modo FIMRWARE UPGRADE (non FORMAT ALL + DOWNLAOD"). E' scritto nei primi post.
-
2 allegato(i)
ciao a tutti, non so se vi ricordate ma il mese scorso avevo problemi con il cell.. aveva la scheda madre difettosa e il venditore me l'ha sostituito.
Solo che è un'altra versione.. mi risulta 16gb.. ma le rom che provo a installare vanno a buon fine ma poi una volta avviato rimangono sulla scritta "star g9000.." e si riavviano continuamente.
Ho fatto backup del mio cell ed infatti con flashtool utilizzo il mio file lk.bin.. e deseleziono preloader e sec.ro.
Ho visto che anche ad altri era capitato che il cell si riavviasse in continuazione.. ma non ho capito come è stato risolto..
riesco comunque sempre a reinstallare la mia rom originale con il backup (tramite flashtool) quindi non ho problemi seri.. vorrei però avere la rom style s5..
queste sono le caratteristiche del mio cell:
Allegato 129976Allegato 129977
grazie a chiunque possa aiutarmi
ciao
-
Ales19; hai fatto i 3 wipe da cmw?
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App
-
problem with the battery
Thank you “bovirus”,
Awesome job made with this rom (the 4.4.2 is what I’m talking about because I didn’t tested the 4.2.2).
Still I detected 1 major problem with the battery, each time I reboot the phone the battery go's to 1% (even if before it was 90% charged)!!!
Can you fix this problem in the next update please?!!!!
Kind regards,
Nox
-
Ciao. Si ho fatto i wipe.. grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
@ales19
L'immagine è troppo piccola.
Inoltre è meglio postare le info harwdare in formato etsto.
-
LCD
Lcm: RX_52_R_1051A (Sep 5 2014)
Camera main: av5647_mipi_raw, sub:gc2235mipi_raw
Touchpanel
ili2113a
Alsps apm_16d
Build 706_v92_jbla_fhd_20140905
Product device 706_v92_lbla_fhd
Serve altro?
Grazie