il fil mega mi chiede la chiave di decrittazione quale devo usare?? chi mi puo dare il file originale per la fotocamera non ho il backup
o dove posso trovalo grazie
file mancanti PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN originali della ROM
Visualizzazione stampabile
il fil mega mi chiede la chiave di decrittazione quale devo usare?? chi mi puo dare il file originale per la fotocamera non ho il backup
o dove posso trovalo grazie
file mancanti PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN originali della ROM
Siccome devo prendere il telefono a mia moglie, della serie g9000 di che marca mi consigliate di prenderlo? Star, kingelon o altre?
A mio modo di vedere è lo stesso .. identico,
Io ho un Kingelon ma nelle info del telefono trovo Star G9000....
Vale i soldi che costa?
Innanzitutto bisogna vedere quanto te lo mettono , tu sai che i prezzi possono essere i piu disparati ; tra i 145 e i 200 anche se io ho avuto la fortuna di pagarli non più di 125 euro ciascuno x me e mia moglie, ma poi sono aumentati quindi significa che sono richiesti .
Il consiglio non te lo do perchè quello che può piacere a 1000 persone , c'è sempre quello che è contro tutti e dice il contrario di tutto ; io ti posso dire che non ho trovato uno smartphone made in China migliore di questo finora , poi o mi sono imbattuto sempre male in precedenza io oppure tanto malaccio non è ...
Fai una cosa , siccome che non ti vedo molto convinto , io fossi in te acquisterei un Note3 Neo .. spendi 100 euro in piu ma sicuramente hai un Samsung , LTE e assistenza sotto casa .... non sto scherzando !!
Chiedo perché una cinese me lo ha proposto a 135 dollari, io personalmente ho un mi3 e non mi staccherei per niente al mondo, venduto questo mi prendo un mi4.Vero che con 100 euro posso avere un Samsung ma mi sta sulle palle 😊 anche regalarlo
Se te lo ha proposto già in Italia prendilo che ne vale la pena , se è ancora in Cina considera 30 euro in piu di dogana ; prima era che talvolta non si pagava , ora è ormai una tassa fissa. Se ancora in Cina ti conviene prenderlo su Ebay a 150 con garanzia Italia e già in Italia .
Dimmi qualcosa di più in pvt con foto per favore
Salve c'è un modo diverso per inserire le imei?? Purtroppo il mio smartphone non si collega al pc.grazie
Si , è scritto pagine dietro del forum ma per non farti cercare ore intere ti posso aggiungere qui sotto la modalità . Innanzitutto hai 4.2 o 4.4?
Se hai Android 4.2 segui la guida qui sotto mentre se hai Android 4.4 tra AT e il + lascia uno spazio ; ci sono molte guide anche più chiare su internet e anche una app che si può scaricare dallo store dal nome MTK Engineer Mode che porta sempre allo stesso risultato , ma l'importante che ti ricordi dello spazio tra AT e + nel caso di Android 4.4 :
Accendere il cel. senza sim e digitare: *#*#3646633#*#* (accedendo cosi alle funzioni nascoste del telefono);
Selezionare: connettività ›› cds information ›› Radio information;
Di seguito scegliere phone se il vostro smartphone é mono-sim oppure 2 se é dual-sim;
Sulla prima riga troverete AT digitate quindi “+EGMR=1,7″ codice imei” (se il vostro telefono é mono-sim, se invece é dual sim digitare 1,10) e selezionate SEND;
Reboot / Riavvia
Credo che vada meglio chiarito il comandi sim1 e sim2.
Questo tutorial è x chi non ha lo smartphone compatibile con SIM 3 ma il procedimento è identico e viene spiegato chiaramente il punto Phone1 e Phone2; vale sempre il discorso spazio x Android 4.4 :
Tutorial: cambiare IMEI a smartphone con chipset Mediatek
In questa guida vedremo come cambiare o ripristinare l'IMEI ai nostri cinafonini android con CPU Mediatek.
Questo può essere utile sia per ripristinare l'IMEI originale in caso di perdita dello stesso dopo delle operazioni di flash oppure nel caso in cui SIM della TRE H3G si rifiutano di funzionare sul nostro cinafonino.
Infatti uno dei problemi di alcune marche cinesi di smarphone android (molto frequente ad esempio nei THL) è quella di non funzionare correttamente con sim del gestore Tre H3G.
Questo accade perchè la 3 obbliga i suoi clienti ad utilizzare smartphone di tipo UMTS o superiori mentre gli IMEI utilizzati da alcuni produttori cinesi non sono riconosciuti come tali.
La soluzione è quella di utilizzare un IMEI di un telefono UMTS in nostro possesso (che ovviamente non usiamo più) e di scriverlo nella memoria del nostro smartphone android.
Alcuni utenti ci hanno segnalato che anche IMEI di chiavette internet sono altrettanto validi, quindi potete provare anche questa soluzione.
Ecco la guida:
1) Scaricate MobileUncle MTK Tools da questo indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
2) Lanciatelo e selezionate "Engineer Mode" e poi "Engineer Mode (MTK)":
3) Selezionate il tab “Connectivity”, "CDS Information" e poi "Radio Information
4) Ora selezionate la voce "Phone 1" per cambiare l'IMEI dello slot
5) Portatevi con il cursore sulla scritta "AT+" e scrivete di seguito:
AT+EGMR=1,7,"CODICEIMEI"
dove appunto al posto di CODICEIMEI dovrete inserire il nuovo codice IMEI
7) Cliccare sul tasto "SEND AT COMMAND"
8) Tornate indietro e selezionate, "Phone 2" se volete cambiare l'IMEI anche dello slot 2.
N.B. In questo caso la procedura è la stessa ma il comando da scrivere è
AT+EGMR=1,10,"CODICEIMEI"
(cioè uguale ma co 10 al posto di 7)
9) Riavviate il telefono
10) Verificate l'effettivo cambio di IMEI con il comando (dal dialer telefonico) *#06#
Salve c'è qualkuno ke puo postare una backup della propria rom da installare tramite recovery???grazie
Perchè ti serve una ROM da installare via recovery?
Xke il mio g9000 non funziona la microusb non carica e non si collega al pc non arriva informazione dalla scheda madre si accende solo la luce di carica,è come se andasse in corto,puo esser stata una rom??cmq è possibile averla?? Ora monto una rom kitkat presa da needrom l unica k si installa da recovery
X Bovirus - Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti un'informazione. Ho uno Star G9000 CDATEK con rom 4.4.2 ho cercato d'installare le varie rom 4.4 di Flatflay e pur sostituendo i vari file preloader, lk.bin e secro del backup della rom originale la fotocamera non viene vista.
Come posso risolvere?
Le istruzioni sono tutte indicate nel primo post.
Mancano i tuoi dettagli. Sono fondamentali.
Versione ROM originale?
Backup effettuato con MTKDroid?
Versione caricata di flatfly?
Tipo di uso di Flashtool (Downlaod only o Firmware upgrade)?
Verificato con *#*#116#*#* quali sono i driver hardware?
Versione ROM originale : 706v92_jbla_fhd_20140928
Backup effettuato con MTKDroid versione 2.5.3
Versione ROM Flatfly :G900 _e2706_92_20141123_4.4.2 S5 Style
Driver Camera Main:s5ke1mipi_raw,Sub:gc2235mpi_raw
LCD:RX_52R_1051A(Aug 27 2014,16:59:03)
Uso del Flashtool con firmware Upgrade con file preloader, lk.bin,secro sostituiti con quelli del backup del firmware originale.
Grazie.
Ironmiky io ho lo stesso problema, puoi indicarmi il link per scaricare la rom da needrom
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
@bovirus: anche io sto incappando in uno Star G9000 con i seguenti driver camera: Driver Camera Main:s5ke1mipi_raw,Sub:gc2235mpi_raw e con tutte le dozzine di LK.bin che ho, nessuno sembra avere l'infame s5ke1mipi_raw. Le ho provate tutte, l'unica cosa che mi rimane è provare il firmware upgrade. Funziona tutto, ma le camere nonostante la sostituzione dell'LK.bin della 4.2.2 non vanno.
Idee?
MAI usare in Flashtoo "format All + Downlaod". Si rischia molto facilmente la perdita definitiva degli IMEI.
Se il file LK.BIN della ROM originale (stock) ha i driver corretti non capsico come mai non funziona sulla nuova ROM.
Ah non lo so, ma non funziona. La camera appare per un secondo, poi sparisce. Se usi un'altra app per la fotocamera ti dice semplicemente che non è collegata.
Ora sono sicuro che non sbaglio nulla, ma non riesco proprio a capire.
Se hai qualche idea sono tutto orecchie.
semplice non ci sono all'interno i driver corretti bisogna portarli
1 prima di eseguire il flash
dopo il root con root explorer portarsi su system/lib/hw prelevare il file camera.default.so e hwcomposer.mt6589.so
ancora in system/lib prelevare i seguenti file
da
\system\lib\hw\camera.default.so
\system\lib\libcamera_client.so
\system\lib\libcameracustom.so
\system\lib\libcameraprofile.so
\system\lib\libcameraservice.so
e tutto cio che porta il nome di libcamxxxx, basta salvarli nella sd
2 flashare la nuova rom se in formato per flashtool, dopo il root con rootexplorer prelevare da sd sostituire, in caso la rom da installare e per recovery basta scompattare lo zip
nel pc sostituire le lib e rizzipare, dopo eseguite il flash via recovery.
spero sia utile
Grazie caro, farò delle prove e ti farò sapere.
ciao a tutti, scusate l'intrusione...
Ho uno star g9000 che ormai mi porto avanti dagli inizi. Penso di essere stato uno dei primi possessori infelici che grazie a voi ora sono altamente soddisfatti. Ho solo un ENORME problema che persiste imperterrito. Ed è il GPS fix. Ho letto sulle vostre pagine e tutta il marasma di info scritte; ho fatto anche la modifica hw...perfetto vedo 10/13 satelliti ma il fix non avviene nemmeno a pagare. Ora se qualcuno potesse aiutarmi o darmi delle direttive sulla soluzione (se esiste) li sarei davvero grato. Buona giornata
Segui la modifica illustrata al post 3458 di questo topic ; le app non cambiano niente l, le modifiche inceve intorno l'antenna si .
Quella dell'antenna inserita a pagina 1 è stata fatta..ma la ricezione, per quanto migliorata non ha fatto nulla sul fix
vede un paio di sat in più, quello si.
La ROM installata è la FF più recente sempre a pagina 1 di questo thread....mi viene da pensare che il mio cell abbia problemi diversi
Nessuno ha idee?
Hai effettuato l'aggiornamento dei file EPO.DAT tramite uno dei programmi disponibili su Play Store?
Hai provato la procedura di aggiornamento dei file che trovi su internet trammite MobileUncle?
Allora: ho provato con uncle sezione loc. Facendo tutta la sequenza tasti hot full ecc ma nulla dopodiché sono passato a GPS fix riscaricando i file Xtra e vari altri EPO....nulla...sono alla frutta
Salve, nessuno ha provato queste rom sul Tengda S5 8gb o le ha modificate per farle funzioanare. Io ho tentato ma il problema sono i driver del display.
Se qualcuno ha la possibilità di darmi una mano ne sarei grato.
Cavolo il fatto che nessuno di voi "smanettoni" abbia idee in merito GPS mi lascia davvero perplesso...se non ci arrivate voi che 'sto cell lo avete passato in tutte le salse... Sono in procinto della resa
smanet78
Questo thread si occupa specifiocatamente del G9000.
Sarebbe corretto che tu aprissi un nuovo thread specifco per il tuo prodotto.
Hai letto con attenzione il primo post?
Non è una questione di sola ROM ma anche di driver (e vale anche per i vari modelli G9000).
Nei thread dei tool mediatek è indicato
1. Come avere le info sui driver lcd/camera main/sub della tua ROM (*#*#116#*#*)
2. Come modificare il file LK.BIN della nuova ROM per suare i driver corretti.
Prima di fare qualsiasi cosa roota il telefono e fattio un backup della tua ROM (è fondamentale). Con MTKDroid backup + preparazione file epr falshtool.
Puoi poi proivare a caricare questa nuova ROM usando il file LK.BIN del tuo backup.
jokeran
E' che ogni situazione è differente.
E non hai tool (un pò come per Windows) quandi hai un problema che ti dica per passaggi successivi cosa funziona e cosa no.
Si si immagino, infatti a mia ipotesi e che qualcosa sia andato storto durante l'ultimo flash. Stasera scarico la penultima ROM FF e ci riprovò. Potrebbe anche essere un problema di connessione. Ergo, ho usim 3.... Stasera cambio imei e riprovò il fix... Se vi interessa vi tengo aggiornati
scusatemi mi chiamo Pasquale da Roma ho effettuato l'aggiornameto della nuova ROM 4.4.2 di questo dispositivo g9000 s5 star è andato tutto bene tranne per la fotocamera principale posteriore, mi potete dare dei driver per poterla riconfigure?
sto cercando da per tutto....ma non li trovo mi aiutate?
Hai letto il primo post? Hai fatto il backup della tua ROM originale?
Se hai fatto entrambe le cose nel primo post trovi le info.
Se no trovi comunque le info sia per verificare che driver hai che come modificare i tuoi file.
Per favore evitiamo di postare senza aver letto i primi post.
Grazie per la risposta, sono riuscito a caricare sul mio la G9000 Kitkat mettendo insieme dei driver stock del mio ed è partito, mi manca solo da far funzionare la fotocamera posteriore. Come posso risolvere?
Mi scuso per aver inserito nel post sbagliato, ma so che il G9000 è identico al mio e ho tentato.