G8000 o G9000?
Se hai usato i tuoi driver originali (LK.BIN del tuo backup) non dovresti avere problemi...
Visualizzazione stampabile
G8000 o G9000?
Se hai usato i tuoi driver originali (LK.BIN del tuo backup) non dovresti avere problemi...
ciao BOVIRUS grazie per la risposta, ma il problema è che il backup l'ho cancellato per sbaglio, potreste mandarmi cortesemente il DRIVER della fotocamera???
Ti ringrazio anticipatamente :)
Ciao a tutti ragazzi ma una bella rom miui per il nostro g9000 non c'è?
chiedo scusa:
a parte il sistema di carica e scarica per la durata della batteria esiste qualcosa o qualche rom che non consumi tutta la batteria in sole 4 ore??
ho il j.b. 4.2.2 stock come rom caricata sul telefono
grazie a tutti
Putroppo non ho fatto il backup della rom e sto andando per tentativi per sistemare la cosa. La rom G9000 8gb 4.4.2 sul Tengda S5 funziona mi manca solo da sistemare la fotocamera posteriore che è una: ov8825_mpi.raw. Sto cercando delle librerie da sovrapporre alle attuali ma ancora poca roba trovata. Per ora prendendo LK.bin della stock rom del tengda sono riuiscito a far funzionare il display.
a me funziona tutto grazie ad un collega capace nel campo l'unica cosa che ci rimane da configurare è questa benedetta fotocamera posteriore... stiamo cercando da per tutto la petsch giusta ma non la troviamo, se qualcuno ci può far risparmiare tempo glie ne sarei grato.
dai ragazzi siete buoni. :'(
@smanet70
Come spiegato nel primo post e nei vari post, raccogli le info sul tuo device, usal il file LK.BIN che hai e usa Multiport per configurare i driver display/camera main/sub.
Ciao, credo di avere la tua stessa camera.
posso essere d'aiuto?
Allegato 132915
magari, avevo trovato il driver del Dogee 550 che aveva lo stessa camera ma il display non è lo stesso.
Dalla foto sembra tutto identico, display e camera. Mi servirebbe il file lk.bin. Allegato 132916
Questo è il mio.
scusami Bovirus ma stiamo provando e riprovando, anche oggi, ma il file LK.BIN che dici è collegato tra fotocamera e schermo giusto? non si riesce a scompattare solo il file della fotocamera è scriptato e il Multiport non so neanche cos'è :o
lo abbiamo scaricato un Multiport ma è in giapponese.... forse sbagliamo i passaggi non sò...
come si fà a prendere solo il file della fotocamera e inserirlo sulla rom buona?
o se c'è una rom 4.4.2 completa... ne abbiamo provate alcune ma con il problema dello schermo a strisce, solo quella che abbiamo installato ora funziona ma manca solo il funzionamento della fotocamera. scusami se sono persistente ma non so che fare se hai una rom completa o mi dai i passaggi e i driver giusti ti ringrazio all'infinito... :'(
Leggi per favroe i primi post. C'è il link al thread dei Tool Mediatek, tra cui troverai anche Multiport. E la spiegazione su come usarlo.
Nel primi post e nel thread dei tool Mediathread è scritto chiaramente che non si possonoe sportare/imporatre driver dal file LK.BIN.
Quindi tutte le info sono già disponibili. Vanno letti però i post.
Per una facile dientificazione del problema sarebbe opportuno che in ogni post fossero presenti le ifno sui driver hardware del proprio teelfono (lcd/camera main e sub)
Camera main: ov8825_mipi_raw
Camera sub: gc2235_mipi_raw
LCD: RX_520R_912A
Basta rpendere Multiport aprire il file LK.BIN (fanne una copia) e impostare questi driver.
Una volta salvato il file, prendere il file LK.BIN + lo scatter metterli in una acretlal e usarli per flashare il driver via Flashtool (Downlaod mode9.
scusate non riesco a fare backup della rom originale, qualcuno mi indica passo passo come installare i vari driver.
da premettere che il dispositivo viene riconosciuto dal pc con win 7. Ho provato con MTK tools ma non mi lascia premere su backup.
forse devo installare prima qualche driver?
Grazie
Leggi per favore i primi post e il link ai tool mediatek.
Gurada in MTKDroid l'indicatore colorato. Se noon è verde il telefono non è root.
no infatti è giallo ma ho fatto tutto con iroot e mi da rootato con kinguser . mi conviene cancellare tutto e rootare con mtktools?
Se è giallo non è rootato. Premi ROOT in MTKDroid.
Allora scusa di nuovo il disturbo, ho seguito la guida ma non riesco a far partire Multiport ... mi descriveresti passo passo e in termini non troppo tecnici il modo giusto o anche semplicemente linkarmi una guida?
o qualcuno mi può linkare una rom completa con fix cam?
grazie anticipatamente... purtroppo sono ignorante in materia! Non te la prendere xP
Non capcisco queste tue continue domande che presuppongono la non lettura di quanto indicato.
E mi sembra che hai la tendenza ad aspettarti tutto pronto.
Perchè chiedi una guida quando c'è un thread aposito con i link per il download ed una guida all'uso?
Leggi per favore con attenzione la guida nel thread.
Quando riporti un problema non dir "non funziona" e stop. Spiega nel dettaglio cosa hai fatto, non qui - qui è OT, ma nel thread apposito)
E' inutile chiedere una fix perchè vale solo per te e in cinque minuti (volendo) te lo puoi fare da solo.
Qui l'ignoranza non centra. centra la voglia di fare. Le guide ci sono. ma le cose non si possono fare da sole.
.
Scusa ma sinceramente ho letto la guida e npn capisco come mai ci sn i driver usb e adb quando il dispositivo viene comunque riconosciuto poi nn sn espertissimo e non capisco come mai premendo root su mtk tool mi da errore e di seguito non modo fa fare il backup della rom. Comunque magari mi leggo tutto con valma di nuovo e cerco di risolvere. Grazie comunque
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Scusa ho scritto male perchè andavo troppo veloce
Non si capsice cosa intendi in quanto la spiegazione è incomprensibile.
La guida è chiara sei tu che ti complichi le cose.
Cosa centrano i driver USB Adb e preloader?
Se il telefono è riconosciuto quando acceso vuol drie che i driver USB ADB sono installati.
La guida dice che servono e devonoe ssere installati. Ma ovviamente se ce li hai vai al passo successivo,
Stesso discorso per MTKDroid. Non scrivere le cose velocmente senza dettagli perchè non vai da nessuna parte.
Se l'indicatore è giallo e premendo ROOT ti da errore ma non indichi l'errore non andremo da nessuna parte.
Cerca per favroe di scrivere le cose in modo semplice, chiaro e dettagliato.
PS: ovviamenet tutte queste cose non centrano nulal con questo thread perchè come indicato la metodologia di uso di MTKDroid riguarda un'altro thread.
Ok ti posto una foto appena posso ,ho acquistato il telefono specificando che lo volevo con root ma poi mi sn accorto che era fasullo mi dice che posso fare il root con recovery modificata
Non serve una foto.
Prendi nota del emssaggio di MTKDroid e con il copia e incolla lo incolli qui.
Cerca, scarica e prova Android Kingoo Root.
Kingo Android Root, the most reliable free Android rooting tool
prova ausarlo per vedere se effettua il root completo.
Bovirus, ciao ma Flat che fine ha fatto?
Inviato dal mio G9000 usando Androidiani App
Il file LK.BIN è in qualsais firmware. Usa quella della ROM nel primo post.
Devi scerivere quali sono i dati del tuo teelfono (LCD/camera main/sub). E' scritto nel primo post.
E' quello che ho fatto, ma rimane attiva solo la front camera e non c'è l'iconcina per lo switch front/back.
Nei vari esperimenti ho (purtroppo) capito che le info rilevate dal *#*#116#*#* non sono effettive dell'hardware realmente presente sul telefono.. ma sono impostazioni salvate con l'LK.BIN.. infatti utilizzando il tool SPMultiPortFlashDownloadProject è possibile modificare la main e la sub, oltre che al driver dell'LCD... ho infatti provato a fare qualche modifica (tipo cambiare la main da ov8865_mipi_raw a ov5647...) e al successivo reboot la camera non funzionava (cannot connect to camera....)... ritornando alla ov8865 o ov8825 l'app della camera parte ma si connette solo quella anteriore...
Hai altri suggerimenti da darmi ?
Vuo dire che la camera posteriore ha il driver non corretto.
Ciao ragazzi, oltre al solito problema del fix del gps mi sta capitando una cosa strana... quando perdo il segnale gsm con una delle sim o entrambe, per ripristinare il segnale devo riavviare il terminale (4.4.2 flatfly). Grazie
ok sono riuscito finalmente a fleshare la rom flatfly 4.4.2 ed è bellissima se non per il fatto che la fotocamera sia anteriore che posteriore non funge e non c'è nessuna icona della stessa .da dire che ho inserito lk.bin della rom di backup ma niente.il gps proprio nada non va .qualcuno mi sa aiutare?
grazie
La ROM del backup era uan 4.2.2 e quella nuova una 4.4.2?
Sicuro di aver usato il fiel LK.BIN del backup?
Prova a modificare il fiel LK.BIN della nuova ROM con i dati dei tuoi driver.
PS: Le domande e le stesse ultimamente sono sempre el stesse. Basta leggere i post precedenti.
Piccolo aggiornamento per gli sfortunati possessori della camera su driver s5ke1mipi_raw;
Ho parlato con il fornitore cinese, e in pratica mi ha confermato che esistono due board "principali" da cui il g9000 prende forma (sulle quali i vari produttori apportano modifiche).
La v1 è quella che include un chipset della fotocamera che è compatibile con 1 dei 3 tipi di driver presenti in tutti gli LK.BIN delle versioni KitKat (basta aprire l'ufficiale con SPP) e funziona SOLO con KitKat (perchè il telefono arriva già con quest'OS sopra).
La v2 invece è quella che veniva shippata con JB 4.2.2, e monta un chipset con soltanto un driver, il s5ke1mipi_raw. Questo driver non è compatibile con KK e non esiste nessuna versione, ne dal web ne dalla factory di produzione in Shenzen, che supporti KitKat. Loro dicono che sia una limitazione hardware del chipset stesso.
Quindi dopo 1 mese di lavoro su questo terminale, sono riuscito a portare una rom completa 4.4.2 ma con la sola camera frontale funzionante, che è rimasta invariata (è supportata anche su KK).
Ogni tentativo di utilizzo del vecchio LK.BIN contenente il suddetto s5ke1mipi_raw è un tentativo fallito, in quanto contiene driver esclusivamente compatibili con JB e stop.
Grazie delle indicazioni.
Provvederò ad integrarle nel primo post.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eQTnH.jpg
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Come da proprietà nn rieso a installare lk .bin della rom 4.2.2 stock preso dal backup , resta però vero che mettendo lk.bin flatfly del 16/04 almeno la frontale funge. Mi spiace di ridite cose giá sentite ma è anche vero che ho da poco acqiistato il telefono e sinceramente non riesco a seguire tutta la discussione. Grazie per la comprensione
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Ti basta leggere il mio post sopra al tuo per sapere che quel driver, l's5ke1mipi_raw, non ha compatibilità con kitkat a livello hardware e non esistono driver utilizzabili. Quindi sei (e sono) confinato alla 4.2.2 per entrambe le fotocamere. Quella frontale è rimasta pressochè invariata come modulo.
MA VIENI! allora dopo 1000 casini ho fixato il bug del fix GPS... (Gioco di parole orrendo). Nello specifico il mio cell non fixava mai e comunque nonostante avesse in vista tipo 13 satelliti. Non capivo, poi il barlume di speranza. Il GPS a quanto ho capito (scusate se erro ma non sono esperto in materia) funziona anche sulla base di indirizzi, il quale sono elencati e gestiti da un server ntp diverso per nazione. Il mio file "country" era scritto male, e nonostante scaricassi e aggiornassi i file EPO il fix non avveniva. Ho scaricato dallo storie fastergps...mi ha fatto selezionare continente e nazione riscrivendo il file country. Ora fixo in circa 4 secondi con una precisione di circa 15 feet. La ricezione e sempre su giallo/verde (GPS test circa 35/99). Non sara il massimo ma mi accontento. Almeno ora ho il GPS funzionante.
@jokerao
E' il fix che è stato inaerito nel file /system/etc/gps.conf
E che dovrebbee ssere già presente nelal ROM di flatfly.
Posta il tuo file (copialo con un file manager con diritti di root). E' un fiel di testo.
Salve a tutti. Mi rivolgo specialmente a @bovirus per il mio problema. Dovrei ripristinare il mio telefono visto che mi da qualche problemino di force close ultimamente, ma mi ritrovo impossibilitato... Monto la 4.4.2 di flatflay, e quando cerco di fare il ripristino di fabbrica dalle impostazioni, il terminale si riavvia, ma senza cambiare nulla. Decido allora di provare da recovery... Niente recovery. La schermata di pre-boot lampeggia una volta e riavvia normalmente... e ora?
Mi sembra molto strano che non ti faccia nè il ripristino, nè che non funzioni la recovery.
Vediamo se altri utenti hanno problemi uguali ai tuoi.
Per chiunque abbia il mio stesso problema, la recovery cwm non è molto compatibile, sarà a causa dei diversi board dei nostri terminali. Comunque ho risolto così: nel file compresso della rom di flat, ci sono due cartelle di recovery, una cwm e l'altra android stock. Quella cwm non va, la stock si. L'ho installata caricando lo scatter della rom e deselezionando tutte le voci tranne recovery, dopodichè ho selezionato quella funzionante.