CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 113
Discussione:

* HELP * STAR N9800-ALPS 709v92_jbla828 ** INVIOLABILE **

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Ha usato Flashtool in che modo (DOWNLOAD/FIRMWARE UPGRADE/FORMAT ALL + DOWNLOAD?
    Va usato sempre in modo DOWNLOAD (se appare PMT changed FIRMWARE UPGRADE) Non va mai suato in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD

    La recovery da dove l'ha presa e come l'ha installata con Flashtool?
    A parte la recovery il telefono funziona perfettamente?
    Vai in Impostazioni -> Info telefono e prendi nota e posta i dati della versione ROM.

    NNon so che guida ha suato ma prima di tutto andava fatto

    Root
    Creazione recovery (con MTKDroid)
    Backup (con MTKDroid)
    Preparazioen file per Flashtool (con MTKDroid)

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ha detto che ha usato "download only". Sì, il telefono funziona perfettamente. Il telefono risulta già essere rootato. Comunque, se risolvo il problema, non mi azzardo più a farlo toccare.
    Ha preso questa recovery www. mediafire.com/download/6612g7p7b64dusk/recovery_6028.img
    MT6592 - ALPS
    Numero modello 2709_v92_jbla828
    Nuero build:Numero modello 2709_v92_jbla828_20140221
    Versione android 4.2.2.
    MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V21.P1,2014/01/16
    Versione Kernel 3.4.39
    Sono questi i dati che servono?
    Grazie

    Dove potrei trovare una recovery stok .img per il mio modello?
    Il mio amico ha detto che ha spuntato su flashtool solo la casella Recovery utilizzando il file citato sopra.
    Ultima modifica di Arkon85; 19-02-15 alle 20:28

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, No. 1 N3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho provato a seguire la guida per il root sul mio alps 709_v92_jbla828.. Iroot, a fine operazione dice che il terminale ha ottenuto i permessi root, ma root checker mi da una risposta negativa.. Come devo procedere?
    Versione Android 4.4.2
    Versione banda base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P7, 2014/09/11 11:33
    versione kernel 3.4.67
    Build 709v92_jbla828_20150126

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, No. 1 N3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono riuscito a ottenere i permessi root con kingo root..
    Ora volevo chiedervi una cosa, non so se questa è la sessione giusta, praticamente la fotocamera del mio terminale sembra avere problemi con la messa a fuoco, questo già da prima del root, credo dipenda dal software in quanto ho provato a installare l'app fotocamera di Google e funzionava perfettamente, solo che da ieri ha reiniziato a funzionare male.. Qualcuno può dirmi cosa fare?

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco in questa discussione perche' non trovo niente di specifico per il mio terminale e quando ci ho provato non ho ottenuto risposta, ma vista la similitudine credo che posso trovare anche le risposte qui, inoltre ritrovo "bovirus" che ho precedentemente incontrato anche in altri lidi (robe di lettori multimediali ) che e' sempre stato molto preciso e disponibile [MODE Ruffiano]

    Io ho un Alps 709_v82_jbla858 (N8000-MT6582), oltre ad avere strani problemi sull'indicazione e tempi di carica della batteria (provato con altri caricatori, altra batteria) ha un touch che non e' granche' e altri problemini, inoltre usandolo mia moglie immaginerete che ad un certo punto il telefono "fa strane cose"
    Ad ogni modo, arrivato a questo punto ho pensato di cambiare ROM anche per "formattare" il telefono.

    Domanda 1: Che ROM ci posso caricare? ho trovato in giro qualcosa su needrom (si possono incollare i link?) ma non sono sicuro di quale sia compatibile. Devo trovarne una specifica o posso anche provare a caricare qualcuna "generica" (CyanogenMod o altre)?

    Prima di istallare la rom pero' devo istallare la recovery e fare il backup completo per ripristinare la sua rom nel caso fosse necessario, e qua nascono i problemi:
    il telefono e rootato con Kingroot, quando apro MTKDroid il "colore della connessione" e' giallo, creo il file scatter e se provo a cliccare su "root" mi dice "file adbd non istalla!" e qui mi fermo.

    Come posso fare backup completo, recovery e tutte le operazioni per prepararmi a cambiare rom?

    Grazie 1000

  7. #86
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @MarcosJ

    Prima di tutto bisogna fare un backup della ROM (esiste la possibilità di usare Flashtool per creare il file ROM_0 che vediamo dopo come usare).

    Intanto installa i driver USB Preloader e USB ADB (vedi thread Tool e driver Mediatek)

    Poi cerca le ROM con la sigla e2709_v82_jbla858 (scaricale ma non installarle MAI prima di aver fatto il backup).

    Puoi fare per favroe uno screen del messaggio che ti da MTKdroid (usa MTKDroid 2.5.3) e postaròlo da qualche parte?

    Prova con le indicazioni che trovi nel thread "Tool e driver Mediatek" a entrare in factory test (occhio chè è molto pericoloso devi fare quello che c'è scritto) e andare nella zona Version info e prendere nota dei driver LCD/camera main/camera sub. per uscire da Factory test per evitare danni togli la batteria e rimettila.

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta immediata, io non sono potuto essere altrettanto visto che ieri da me la corrente andava a fasi alterne, comunque ora sono qui

    Istallati i driver USB ADB (da android_winusb). Domanda: avendo Windows 8.1 c'e' qualche accorgimento particolare da seguire?
    Per istallare i preloader devo avviare tutti i file di istallazione presenti nella cartella?

    Ho fatto una foto di tutti i dati presi dal factory test, quindi questi ce l'abbiamo

    Per quanto riguarda le ROM inserendo esattamente la sigla che mi hai detto ne tovo solo uno che apparentemente e' precedente a quello che ho gia' su, ma alla ROM pensiamo dopo, una volta fatto backup e recovery al limite se ne prova qualcuna

    A questo punto avvio MTKdroid_2.5.3d il telefono e' connesso "giallo" (ricordo che e' rootato con Kingroot), creo file scatter e clicco su ROOT ma mi restituisce l'errore nell'immagine sotto (ho provato sia usando SU esistente che no)

    MTK1ok.jpg

    Come siamo messi?

    P.S. Gli IMEI li ho rimossi io dall'immagine

  9. #88
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Imamgino che USB Debug sia attivo.
    Installa Android Kingoo Root (1 tenattivo) e se non va vroot/iroot per cercare di ottenere i diritti di root.
    Li trovi nel thread "Tools e driver MediateK".

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, USB Debug attivo.

    Quindi il root che ho attualmente con Kigroot non e' un vero root? Kingoo Root e' un'altra cosa rispetto a Kingroot che ho adesso?

    Stasera provo perche' ora non ho il telefono con me. Prima di usare Kingoo e al limite gli altri, devi rimuovere il root che ho adesso e disistallare i programmi legati? (kingroot appunto e il SU?)

  11. #90
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Disinstalla SuperSU e non reinstallarlo ( SuperSU va installato via recovery solo dopo aver messo la recovery CWM creata con MTKDroid)

    Ho semplicemente sbagliato a scrivere il nome.
    Il tool è Android Kingoo Root. E' lo stesso che hai.
    Il root è un root parziale (indicatore giallo MTKDroid)

    Prova i tool di root in quest'ordine.

    Framaroot (XDA)

    Iroot/Vroot

    Root Genius

    Per ogni tool una volta provato ad installarlo, se l'installazione del root va a buon foine prova a collegarlo subito dopo a MTKDroid e vedi se riesci a fare il root (MTKDroid -. indicatore giallo - seleziona puslante ROOT).
    Se non va (come ora con Kingoo root) disinstalla il root (usando lo stesso sofwtare che hai usato per il root - ossia fai l'unroot) e prova con un altro.
    E' importante prima di provare un altro sofwtare per il root fare l'unroot.
    Ultima modifica di bovirus; 09-07-15 alle 09:52

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy